Hari Seldon ha scritto: sparasan ha scritto:Ieri, dopo l'ennesima prova inutile di togliere la macchia con dei prodotti particolari mi hanno proposto di cambiare il cruscotto. Come se fosse una cosa da niente...... Smontare praticamente mezza macchina. Ho rifiutato la sostituzione perchè per questo ed altri motivi tramite il mio legale ho già richiesto la sostituzione del veicolo con risarcimento danni.
Quali altri problemi hai avuto oltre a quello del cruscotto? (sempre se ti va di dircelo).
Premetto che tutti questi problemi erano già presenti all'atto della consegna.
1° problema)
all'altezza della maniglia lato guidatore una macchia nella vernice. A quanto sembra una cattiva asciugatura della vernice che ha creato un'opacità tra la vernice e il lucido. Il giorno dopo portata in concessionaria dove ha passato una giornata in carrozzeria.
2° problema)
sempre il giorno del ritiro mi accongo dopo l'accensione delle luci (FULL LED) nel faro sinistro vi era una notevolissima presenza di umidità. Praticamente pieno d'acqua. Dopo che hanno provato a fare resistenza sulla sostituzione l'altro ieri è stato cambiato tutto il faro.
3° problema)
sul croscotto lato passeggero c'è un alone più scuro. Probabilmente (mio parere) dovuto all'esposizione al sole con qualche foglio di carta, busta di plastica o qualcosaltro che ha provocato la macchia. Dopo che hanno provato inutilmente con diversi prodotti a toglierla, mi hanno proposto di cambiare l'intero cruscotto. Provate ad immaginare cosa voglia dire smontare un intero cruscotto in un officina (smontare sportello, sterzo impianti audio navigatore condizionatore ecc.) In poche parole ho dei dubbi che venga rimontato senza che tra qualche giorno comincino gli scricchiolii.
4° problema)
il carica batteria wireless (pagato) non funziona. Problema ormai risaputo dalla casa madre, ma che evidentemente evita di dirlo ai clienti se non dopo l'acquisto.
5° problema)
quando collego il bluetooth del telefono le chiamate sono di pessima qualità. L'interlocutore mi sente con voce metallica e disturbata. Problema che anche altri leggo abbiano avuto.
6° problema)
durante la chiamata telefonica se si spegne l'auto, la conversazione dovrebbe continuare, (tra l'altro lo segnala anche il sistema infotainment), peccato che si disattiva il microfono e l'interlocutore non mi sente più malgrado io lo senta.
7° problema)
i passanti interni sopra i finestrini non sono allineati. Anzi (ho anche pubblicato le foto) sono praticamente staccati e senza un fissaggio.
8° problema)
qui non vorrei sembrare troppo pignolo, ma pur sempre da considerare: la rubrica telefonica a volte non viene caricata correttamente (mette il 2 avanti ai contatti non potendo selezionare la lettera), imperfezioni sulle cuciture del sedili, allineamento della striscetta lucida esterna sopra le portiere.
Questi sono i problemi principali presenti già all'atto della consegna che mi hanno portato a rivolgermi al mio legale che sta provvedendo a chiedere la sostituzione del veicolo e un risarcimento danni. Ciò anche dovuto al fatto che come previsto nel libretto di uso e manutenzione del veicolo è previsto un accurato controllo del veicolo prima della consegna, con conseguente consegna della cheklist rilasciata al proprietario e apposizione sullo stesso libretto del nominativo con firma di chi ha eseguito il controllo. Ciò non è avvenuto. (A tal proposito vorrei aprire un post specifico per chiedere a chi è stata consegnata la cheklist di controllo visto che è dovere del concessionario farlo, così da avvisare anche gli utenti che devono ancora ritirare l'auto).
Insomma.....credo ce ne sia abbastanza per farmi "arrabbiare" e rimanere deluso del prodotto.