Allora provo a fare una piccola recensione
Comodità e Guidabilità: comodissima la seduta sui sedili ergonomici AGR con riscaldamento anteriore e posteriore, il regolatore del “cuscino” lombare è veramente comodo, molto carina anche la possibilità di allungare la seduta del sedile.
Il volante è veramente molto fluido e preciso e trovo comodissima la funzione riscaldamento di esso.
In curva la macchina si comporta bene, sospensioni tarate in modo correttamente.
Equipaggiamento: schermo touch molto veloce ed intuitivo, un po’ macchinoso inserire le destinazioni nel navigatore, baule automatico molto comodo (una pecca che ho notato è che all’interno dell’abitacolo non c’è un tasto per permettere l’apertura del baule), presa di corrente posta nel retro del bracciolo utile come utile la possibilità di caricare il telefono all’interno del bracciolo senza fili.
Cambio e motore: cambio automatico preciso ma secondo me potevano mettere una marcia in più (ne ha solo 6), certe volte mantiene una marcia per moltissimo tempo tenendo la macchina su di giri.
Per essere un 1.2 il motore è molto brillante, anche nei sorpassi non fa sentire il piccolo 1.2.
Motore super silenzioso (da fermi sembra che il motore sia spento da tanto è silenzioso)
Consumi: sinceramente pensavo un pochino di meno, il cdb mi segna gli 8.6 per 100km, l’applicazione del cell invece segna 8.1 quindi non so quale sia il reale (non ho fatto i calcoli)
Varie: tetto panoramico bellissimo, Apple car play moooolto comodo (c’è anche Android auto), fari full led con possibilità di avere sempre attivi gli abbaglianti (quando vedono un fanale arrivare frontalmente si abbassano e si rialzano quando il fanale sparisce), tonalità della luce per mio gusto bellissima, per i fanali posteriori anche lo stop potevano farlo a led (peccato per questa cosa).
Sistema audio con qualità molto alta, anche il sub nel posto sotto al vano del baule fa il suo lavoro discretamente (monto l’impianto Denon)
Facendo la somma di tutti questi elementi mi viene da consigliare pienamente questa macchina!
A breve vi metterò un po’ di foto della mia Gardaland
Se avete qualche curiosità chiedete pure.
Andrea