Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2481 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+2
Mauruczko
Emanuele
6 partecipanti

    Sedili posteriori

    Emanuele
    Emanuele
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 120
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Età : 46
    Località Località : La Spezia

    Sedili posteriori Empty Sedili posteriori

    Messaggio Da Emanuele Gio 01 Mar 2018, 15:37

    Ciao qualcuno già in possesso di una Grandland allestimento Innovation,mi può cortesemente dire se i sedili posteriori sono realmente scorrevoli? Non ho mai controllato le volte che sono stato in concessionaria e riguardando nello specifico,il configuratore di Opel, nel pacchetto Versatility scrive :Sedili posteriori scorrevoli e ripiegabili. Dal momento che ho guardato vari video recensione ma nessuno ha mai fatto presente questa caratteristica mi chiedevo se realmente è come descrive Opel o un errore in descrizione del pack.


    _________________
    Emanuele-Liguria. In possesso di Grandland Innovation Bianca Con cerchi da 18". Optional aggiunto è Opel Eye. L'allestimento presenta navigatore con schermo touch da 8"Intellilink 5.0, vetri oscurati, praticamente tutto quello che include la Innovation. Motore benzina 1.2 turbo cambio manuale a 6 rapporti.
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Sedili posteriori Empty Re: Sedili posteriori

    Messaggio Da Mauruczko Gio 01 Mar 2018, 16:04

    Emanuele ha scritto:Ciao qualcuno già in possesso di una Grandland allestimento Innovation,mi può cortesemente dire se i sedili posteriori sono realmente scorrevoli? Non ho mai controllato le volte che sono stato in concessionaria e riguardando nello specifico,il configuratore di Opel, nel pacchetto Versatility scrive :Sedili posteriori scorrevoli e ripiegabili. Dal momento che ho guardato vari video recensione ma nessuno ha mai fatto presente questa caratteristica mi chiedevo se realmente è come descrive Opel o un errore in descrizione del pack.
    Ciao,
    i miei no, non sono scorrevoli, ma solo ripiegabili.
    Io ho l'auto dal 18 gennaio e posso dirti che quando l'ho ordinata ad Ottobre dell'anno scorso, nella descrizione del pacchetto Versatility non c'era quella definizione.
    Mi sono accorto anche io che l'hanno aggiunta nel configuratore, però non ti so dire se l'abbiano realmente aggiunta negli ultimi modelli prodotti, o se si tratta di un errore di "definizione".


    Ultima modifica di Mauruczko il Gio 01 Mar 2018, 16:30 - modificato 1 volta.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Sedili posteriori 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Sedili posteriori Empty Re: Sedili posteriori

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 01 Mar 2018, 16:18

    Mauruczko ha scritto:
    ... però non ti so dire se l'abbiano realmente aggiunta negli ultimi modelli prodotti, o se si tratta di un errore di definizione".
    Cavolo... se si tratta di un errore di definizione occorre che cambino traduttore in Opel... :woot:


    _________________
    Sedili posteriori Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Sedili posteriori Empty Re: Sedili posteriori

    Messaggio Da Mauruczko Gio 01 Mar 2018, 16:32

    Hari Seldon ha scritto:Cavolo... se si tratta di un errore di definizione occorre che cambino traduttore in Opel... :woot:
    Ja... oppure Oui, come preferisci...

    :muttley:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Sedili posteriori 20190413
    Emanuele
    Emanuele
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 120
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Età : 46
    Località Località : La Spezia

    Sedili posteriori Empty Re: Sedili posteriori

    Messaggio Da Emanuele Gio 01 Mar 2018, 16:53

    Hari Seldon ha scritto:
    Mauruczko ha scritto:
    ... però non ti so dire se l'abbiano realmente aggiunta negli ultimi modelli prodotti, o se si tratta di un errore di definizione".
    Cavolo... se si tratta di un errore di definizione occorre che cambino traduttore in Opel... :woot:
    Credo anch’io si tratti di un errore, probabile siano presenti su versioni per altri paesi :annoyed: ,non mi piacciono queste differenze,qualsiasi marca sia. La ritengo una soluzione che in alcuni casi potrebbe essere utile,almeno per me. Comunque grazie per la risposta


    _________________
    Emanuele-Liguria. In possesso di Grandland Innovation Bianca Con cerchi da 18". Optional aggiunto è Opel Eye. L'allestimento presenta navigatore con schermo touch da 8"Intellilink 5.0, vetri oscurati, praticamente tutto quello che include la Innovation. Motore benzina 1.2 turbo cambio manuale a 6 rapporti.
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Sedili posteriori Empty Re: Sedili posteriori

    Messaggio Da Mauruczko Gio 01 Mar 2018, 17:01

    Emanuele ha scritto:Credo anch’io si tratti di un errore, probabile siano presenti su versioni per altri paesi :annoyed: ,non mi piacciono queste differenze,qualsiasi marca sia. La ritengo una soluzione che in alcuni casi potrebbe essere utile,almeno per me. Comunque grazie per la risposta
    Ecco, questa delle versioni diverse tra i vari paesi è una cosa che da fastidio anche a me ti dirò...
    in questo caso però propendo più per l'errore, ho visto centinaia di video in rete nei mesi scorsi e ne sto guardando anche adesso, mai visto sedili scorrevoli su nessun Grandland.
    Potevano fare come per il Crossland, dove lì si ci sono i sedili scorrevoli....


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Sedili posteriori 20190413
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Sedili posteriori Empty Re: Sedili posteriori

    Messaggio Da Durabo Gio 01 Mar 2018, 21:28

    Purtroppo il divano non scorre.
    Quando ho ordinato l'auto il divano scorrevole era presente sulla Crossland.
    In effetti è comodo far scorrere il divano, nella mia vecchia auto, l'Altea Xl guadagnavo 15 cm nel bagagliaio e non sono pochi.


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Sedili posteriori Grandl10
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Sedili posteriori Empty Re: Sedili posteriori

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 02 Mar 2018, 10:05

    Durabo ha scritto:Purtroppo il divano non scorre.
    Quando ho ordinato l'auto il divano scorrevole era presente sulla Crossland.
    In effetti è comodo far scorrere il divano, nella mia vecchia auto, l'Altea Xl guadagnavo 15 cm nel bagagliaio e non sono pochi.
    Confermo in tot quello che dice Lorenzo: l'auto viene presentata come "spaziosa" e per la maggioranza lo è ma io vengo da una Zafira e al suo confronto non possono esserci auto "spaziose" a meno di prendere un'altra Zafira.
    Questo per me è stato il dramma esistenziale che mi ha costretto ad andare in pellegrinaggio tra i vari modelli della concorrenza e, quando ho capito che non c'era speranza ho preso in esame altri fattori e ho scelto Grandland; voi non potete immaginare però le scene grottesche in concessionaria:
    Il venditore, anzi, la venditrice nel mio caso, inizia ad illustrare le meraviglie dell'auto, apre subito la portiera invitando mia moglie ad accomodarsi per saggiare la comodità e... mia moglie subito le fa "si, si, certo... apra il portellone che vogliamo vedere il vano di carico però"... e quando lei lo apre io tiro fuori il metro e inizio a prendere misure... "le spiace se facciamo qualche prova?"
    La ragazza, un po' sbalordita ma convinta del prodotto ci dice che possiamo fare tutte le prove che vogliamo: usciamo fuori, andiamo alla Gloriosa Zattera (sarebbe la mia attuale auto) e torniamo dentro con una delle mie tastiere e un tavolo da lavoro e, tra lo stupore generale, iniziamo a provare a farceli stare nella Grandland...
    Un fallimento totale... ed ecco che optiamo per ciò che mai avrei voluto fare ovvero provare con i sedili abbattuti (eresia per uno Zafirista a meno che non devi trasportare una vasca da bagno - cosa fatta tra l'altro!).

    Ed è qui che abbiamo messo alla prova il sistema di ribaltamento dei sedili.
    In concessionaria erano le prime Grandland che vedevano ed erano convinti anche loro che funzionasse come Crossland, ovvero che la seduta potesse ribaltarsi andando ad aderire allo schienale dei sedili anteriori, per poi dopo ribaltare il poggiaschiena facendolo diventare "piano di carico".
    Sarebbe stato utilissimo sia perchè si guadagnano una buona 15ina di cm in profondità, sia perchè si guadagna in linearità del piano di carico che diventa perfettamente orizzontale.
    Ci abbiamo provato in tutti i modi ma... no way! Nessuna possibilità di farlo: del sedile posteriore si ribalta solo lo schienale che va a poggiarsi sulla seduta.

    Questa è un'altra delle cose, fortunatamente poche, che in casa Opel già erano perfettamente funzionali e per qualche motivo PSA ha deciso di peggiorarle.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Sedili posteriori Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Sedili posteriori Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Sedili posteriori Empty Re: Sedili posteriori

    Messaggio Da Mauruczko Ven 02 Mar 2018, 12:39

    R. Daneel Olivaw ha scritto: usciamo fuori, andiamo alla Gloriosa Zattera (sarebbe la mia attuale auto) e torniamo dentro con una delle mie tastiere e un tavolo da lavoro e, tra lo stupore generale, iniziamo a provare a farceli stare nella Grandland...


    Questa è un'altra delle cose, fortunatamente poche, che in casa Opel già erano perfettamente funzionali e per qualche motivo PSA ha deciso di peggiorarle.

    Sei un grande Gianfranco!!!
    Sedili posteriori 3266708161
    Io mi ero limitato alla misura col metro, cercavo un'auto che, tra le altre cose, che mi garantisse i 500 lt della mia vecchia Astra SW, preso atto dei 514 lt del Grandland, ho dovuto solo convincere mia moglie che la capacità si sviluppava in altezza e non in lunghezza come nell'Astra.
    Comunque resto convinto come te che questa dei sedili posteriori non mobili sia una parte PSA...


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Sedili posteriori 20190413
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Sedili posteriori Empty Re: Sedili posteriori

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 02 Mar 2018, 13:06

    Mauruczko ha scritto:ho dovuto solo convincere mia moglie che la capacità si sviluppava in altezza e non in lunghezza come nell'Astra
    Idem per me, ho dovuto convincere mia moglie della stessa identica cosa... purtroppo però 1) non posso prendere in giro me stesso e 2) se il suo tavolo da lavoro non entra, mia moglie non si convince neanche se nevica a marzo! (ops...!!! :biggrin2: )


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Sedili posteriori Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Sedili posteriori Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Sedili posteriori Empty Re: Sedili posteriori

    Messaggio Da Hari Seldon Ven 02 Mar 2018, 13:37

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    Mauruczko ha scritto:ho dovuto solo convincere mia moglie che la capacità si sviluppava in altezza e non in lunghezza come nell'Astra
    Idem per me, ho dovuto convincere mia moglie della stessa identica cosa... purtroppo però 1) non posso prendere in giro me stesso e 2) se il suo tavolo da lavoro non entra, mia moglie non si convince neanche se nevica a marzo! (ops...!!! :biggrin2: )
    (Riferita a Gianfranco, non me ne volere Mauro)... :smile: 
    Io opterei per un carrello a traino... le cucine da campo son molto ingombranti... 
    :risatatraverso: :risatatraverso: :risatatraverso:


    _________________
    Sedili posteriori Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Sedili posteriori Empty Re: Sedili posteriori

    Messaggio Da Max66 Ven 02 Mar 2018, 20:38

    Siete spettacolari d’accordo che il vano sia piccolo, ma avrei voluto vedere la fase di prova bagagli!:laughbounce:


    _________________
    Sedili posteriori Ace2b110
    Sedili posteriori 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Sedili posteriori Empty Re: Sedili posteriori

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Sab 03 Mar 2018, 16:10

    Max66 ha scritto:Siete spettacolari d’accordo che il vano sia piccolo, ma avrei voluto vedere la fase di prova bagagli!:laughbounce:
    Non siamo distanti Max, magari quando mi arriva ti veniamo a trovare a Pavia e ti mimiamo la scena!!  :lol2: :lol2:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Sedili posteriori Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Sedili posteriori Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Sedili posteriori Empty Re: Sedili posteriori

    Messaggio Da Max66 Sab 03 Mar 2018, 16:12

    Fantastico vi aspetto!!

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Sedili posteriori Ace2b110
    Sedili posteriori 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Sedili posteriori Empty Re: Sedili posteriori

    Messaggio Da Hari Seldon Sab 03 Mar 2018, 16:45

    Max66 ha scritto:Fantastico vi aspetto!!
    Max, armati di telecamera perchè me la voglio gustare anch'io la scena... :lol2:


    _________________
    Sedili posteriori Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 03:21