Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2482 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+6
Leondoro
django69
Hari Seldon
Mauruczko
GB62
angu
10 partecipanti

    Mancanza del lettore CD


    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18

    Mancanza del lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Mancanza del lettore CD

    Messaggio Da django69 Lun 04 Feb 2019, 21:45

    obelix56 ha scritto:Esatto, molto più comoda e meno ingombrate di un lettore CD. 
    Ce ne sono di tutte le capacità ed anche molto compatte, tipo questa:

    https://www.amazon.it/SanDisk-Cruzer-Unità-Flash-Nero/dp/B00FJRS6QY/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1549312680&sr=8-4&keywords=mini+usb+64+gb

    Concordo con te Vittorino......e quella da te segnalata é proprio quella che ho acquistato io, é posizionata nella presa usb dei sedili posteriori e non crea nessun problema a chi siede in mezzo e nemmeno entrando perché resta a filo.....
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Mancanza del lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Mancanza del lettore CD

    Messaggio Da Mauruczko Lun 04 Feb 2019, 22:06

    django69 ha scritto:
    obelix56 ha scritto:Esatto, molto più comoda e meno ingombrate di un lettore CD. 
    Ce ne sono di tutte le capacità ed anche molto compatte, tipo questa:

    https://www.amazon.it/SanDisk-Cruzer-Unità-Flash-Nero/dp/B00FJRS6QY/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1549312680&sr=8-4&keywords=mini+usb+64+gb

    Concordo con te Vittorino......e quella da te segnalata é proprio quella che ho acquistato io, é posizionata nella presa usb dei sedili posteriori e non crea nessun problema a chi siede in mezzo e nemmeno entrando perché resta a filo.....
    E non siete gli unici, perché anche io uso la stessa chiavetta e nella stessa presa posteriore.
    Se n'era parlato in questa discussione, dove c'è anche una foto che rende l'idea.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Mancanza del lettore CD - Pagina 2 20190413
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Mancanza del lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Mancanza del lettore CD

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 04 Feb 2019, 22:30

    Già, vale anche per me.
    La mia è li dietro da 9 mesi e credo di non avere ancora ascoltato tutto il contenuto! :smile:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Mancanza del lettore CD - Pagina 2 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Mancanza del lettore CD - Pagina 2 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Leondoro
    Leondoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 31.01.19
    Età : 56
    Località Località : Verona

    Mancanza del lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Mancanza del lettore CD

    Messaggio Da Leondoro Mar 05 Feb 2019, 08:58

    Si ok una pendrive è comoda. Ma quante porte usb ha la GLX?  Se metto una pendrive nano in quella dietro come dite, chi è seduto dietro in un viaggio lungo non ha eventualmente modo di ricaricare il cellulare o il tablet visto che la porta è già occupata. Tranne che non ci siano più porte usb.


    _________________
    Paulo

    GLX 1.5  130 cv  Innovation  Moonstone Grey, tessuto Morrocana, Barre Longitudinali
    Open&Start, Opel Eye, Cerchi in Lega 18" a 5 Razze Black.
    Pneumatici estivi Michelin Primacy 3 225/55 18 98 V




    Mancanza del lettore CD - Pagina 2 2019-010
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Mancanza del lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Mancanza del lettore CD

    Messaggio Da Spray78 Mar 05 Feb 2019, 09:19

    Leondoro ha scritto:Si ok una pendrive è comoda. Ma quante porte usb ha la GLX?  Se metto una pendrive nano in quella dietro come dite, chi è seduto dietro in un viaggio lungo non ha eventualmente modo di ricaricare il cellulare o il tablet visto che la porta è già occupata. Tranne che non ci siano più porte usb.
    Hai una porta USB anche del cassettino a scomparsa, davanti alla leva del cambio.


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    antfal
    antfal
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 376
    Data d'iscrizione : 20.01.18
    Età : 50
    Località Località : Catania

    Mancanza del lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Mancanza del lettore CD

    Messaggio Da antfal Mar 05 Feb 2019, 09:42

    Leondoro ha scritto:Si ok una pendrive è comoda. Ma quante porte usb ha la GLX?  Se metto una pendrive nano in quella dietro come dite, chi è seduto dietro in un viaggio lungo non ha eventualmente modo di ricaricare il cellulare o il tablet visto che la porta è già occupata. Tranne che non ci siano più porte usb.

    Io ho messo la pendrive nano nella porta usb posteriore e ho messo il caricatore USB con con doppia uscita nella presa accendisigari posteriore così da poter far caricare gli smartphone di chi siede dietro.
    Inoltre ho messo un altro caricatore nella presa accendisigari anteriore (nel cassettino).
    Insomma , non manca modo per ovviare.
    All'inizio anch'io avevo dubbi per la mancanza del lettore CD, adesso devo dirti che non ne sento l'esigenza


    _________________
    Antonio

    Opel GrandLand X 1.6 TD Innovation Topaz Blue Tetto Nero
    Fari Full Led - Cerchi in Lega da 19'' Diamond - Opel Eye - Advanced Park Assist - Telecamera 360° - DAB - Wireless Charger - Plug Pack


    Mancanza del lettore CD - Pagina 2 Imag0424
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Mancanza del lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Mancanza del lettore CD

    Messaggio Da Mauruczko Mar 05 Feb 2019, 10:22

    antfal ha scritto:
    Leondoro ha scritto:Si ok una pendrive è comoda. Ma quante porte usb ha la GLX?  Se metto una pendrive nano in quella dietro come dite, chi è seduto dietro in un viaggio lungo non ha eventualmente modo di ricaricare il cellulare o il tablet visto che la porta è già occupata. Tranne che non ci siano più porte usb.

    Io ho messo la pendrive nano nella porta usb posteriore e ho messo il caricatore USB con con doppia uscita nella presa accendisigari posteriore così da poter far caricare gli smartphone di chi siede dietro.
    Inoltre ho messo un altro caricatore nella presa accendisigari anteriore (nel cassettino).
    Insomma , non manca modo per ovviare.
    All'inizio anch'io avevo dubbi per la mancanza del lettore CD, adesso devo dirti che non ne sento l'esigenza
    Copione!!  :muttley: 
    Anzi no, perché la mia posteriore ha un'uscita sola..

    Mancanza del lettore CD - Pagina 2 20180313

    Mancanza del lettore CD - Pagina 2 20180314


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Mancanza del lettore CD - Pagina 2 20190413
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 68
    Località Località : Villafranca di Verona

    Mancanza del lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Mancanza del lettore CD

    Messaggio Da obelix56 Mar 05 Feb 2019, 12:35

    Si dietro la presa usb è una sola. Ma allora la Innovation non ha anche la presa 220 V dietro ?

    Mancanza del lettore CD - Pagina 2 Img_8010


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Mancanza del lettore CD - Pagina 2 Offroa11
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Mancanza del lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Mancanza del lettore CD

    Messaggio Da Spray78 Mar 05 Feb 2019, 12:42

    obelix56 ha scritto:Si dietro la presa usb è una sola. Ma allora la Innovation non ha anche la presa 220 V dietro ?

    Mancanza del lettore CD - Pagina 2 Img_8010
    No, Innovation di base non ha la presa 220. Serve apposito pacchetto (almeno da giugno 2018 quando ho ordinato la mia. Non saprei se prima era prevista e poi è sparita tra i vari ripensamenti...)


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Mancanza del lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Mancanza del lettore CD

    Messaggio Da Mauruczko Mar 05 Feb 2019, 13:19

    Spray78 ha scritto:
    obelix56 ha scritto:Si dietro la presa usb è una sola. Ma allora la Innovation non ha anche la presa 220 V dietro ?

    No, Innovation di base non ha la presa 220. Serve apposito pacchetto (almeno da giugno 2018 quando ho ordinato la mia. Non saprei se prima era prevista e poi è sparita tra i vari ripensamenti...)
    Esatto, confermo quanto detto da @Spray78,
    la Innovation di serie ha il Plug Pack 1 (Presa Usb, presa 12 V nella seduta posteriore e presa 12 V nel bagagliaio),
    mentre l'Ultimate ha di serie il Plug Pack 2 (Presa usb, presa 220V nella seduta posteriore e presa 12 V nel bagagliaio)
    Il Plug Pack 2 è opzionale su Innovation ed ha un costo a listino di 150€.
    Il Plug Pack 1 (costo a listino di 50€) ed il Plug Pack 2 sono opzionali su Advance e Business che di serie non hanno questo pacchetto.
    Sottolineo come sia uno dei pacchetti mai cambiati finora nel tempo come dotazione sui vari modelli.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Mancanza del lettore CD - Pagina 2 20190413
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Mancanza del lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Mancanza del lettore CD

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 05 Feb 2019, 14:33

    Anche nel mio caso confermo l'inserimento del classico arnese per trasformare l'inutile accendisigari nel cassetto anteriore in una multipresa usb.
    Dico inutile perchè non sono fumatore e, anche se lo fossi, non fumerei mai in macchina, e anche se fumassi potrei usare tranquillamente un accendino che sicuramente avrei in tasca se sono un fumatore.

    Purtroppo l'effetto collaterale è che il cassetto portaoggetti, diventa quasi inservibile se non come contenitore di cavi telefonici... e, dato che la GLX è parecchio avara di spazi porta oggetti... non è il massimo.
    Ma in ogni caso uno poi si organizza in base alle necessità :thumbup:

    Nel mio caso poi ho la presa 220V dietro quindi eventualmente i passeggeri possono sfruttare anche quella.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Mancanza del lettore CD - Pagina 2 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Mancanza del lettore CD - Pagina 2 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!


      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 13:03