Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: PIEROTAROCCHI
Il Forum è attivo da 742 giorni
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
Partecipa al 1° Concorso fotografico "Fotografa la tua Grandland X". Clicca qui per il Regolamento
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it oppure https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Informazioni sui consumi

R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Informazioni sui consumi Empty Informazioni sui consumi

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Lun 14 Mag 2018, 11:27

Sto ancora cercando di capire l'utilità del sapere quanto tempo l'auto resta in auto-stop; mi riferisco all'ultima voce a destra visualizzata nella parte relativa ai consumi.

1. Che c'azzecca coi consumi?
  2. Quale utilità ha questa informazione?
  3. Perché invece hanno omesso una cosa fondamentale come il carburante consumato?

In merito a quest'ultimo punto, lo avevo sul CdB della vecchia e gloriosa Zattera del lontano 2002, e vi garantisco che era una delle cose più utili!
Prendiamo ad esempio il caso di un viaggio con amici dove alla fine vuoi condividere le spese.
Tutti nel mondo conservano gli scontrini del carburante e alla fine dividono il totale ma, ad essere corretti, a fine viaggio non resti a secco e quindi un po' di carburante ti avanza sempre.
Invece con la funzione suddetta, io resettavo a inizio viaggio e a fine viaggio sapevo esattamente quanti litri di carburante avevo consumato…
Era di una comodità pazzesca e mi scoccia un sacco che lo abbiano eliminato!
:boxed:

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Informazioni sui consumi Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Informazioni sui consumi Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

Mauruczko
Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Informazioni sui consumi Empty Re: Informazioni sui consumi

Messaggio Da Mauruczko il Lun 14 Mag 2018, 11:59

@R. Daneel Olivaw ha scritto:Sto ancora cercando di capire l'utilità del sapere quanto tempo l'auto resta in auto-stop; mi riferisco all'ultima voce a destra visualizzata nella parte relativa ai consumi.

3. Perché invece hanno omesso una cosa fondamentale come il carburante consumato?

In merito a quest'ultimo punto, lo avevo sul CdB della vecchia e gloriosa Zattera del lontano 2002, e vi garantisco che era una delle cose più utili!
Prendiamo ad esempio il caso di un viaggio con amici dove alla fine vuoi condividere le spese.
Tutti nel mondo conservano gli scontrini del carburante e alla fine dividono il totale ma, ad essere corretti, a fine viaggio non resti a secco e quindi un po' di carburante ti avanza sempre.
Invece con la funzione suddetta, io resettavo a inizio viaggio e a fine viaggio sapevo esattamente quanti litri di carburante avevo consumato…
Come non quotare tutto quello che hai scritto... :31:

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
Informazioni sui consumi 20190413
Antonio74
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Caserta

Messaggio Da Antonio74 il Lun 14 Mag 2018, 12:24

Il consumo carburante l'hanno tolto da parecchio, lo avevo su Antara ma già su Insignia e Astra K non c'è più.

Opel Grandland X Ultimate Pearl White 1.6 120cv AT6, antifurto, barre longitudinali al tetto, cruise control adattivo

18/01/2018: Ordinata
19/04/2018: Partita dalla fabbrica
18/05/2018: Arrivata in concessionaria
26/05/2018: Ritirata!!!

Informazioni sui consumi 911279_35
R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Lun 14 Mag 2018, 14:47

@Antonio74 ha scritto:Il consumo carburante l'hanno tolto da parecchio, lo avevo su Antara ma già su Insignia e Astra K non c'è più.
Come disse su un altro argomento il buon @Max66... questa cosa era utile, quindi perchè tenerla? Eliminiamola!
:perplessobig:

Antonio74
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Caserta

Messaggio Da Antonio74 il Lun 14 Mag 2018, 15:06

Se è per questo già passando dalla Vectra B all'Astra G notai che avevano eliminato la luce di parcheggio, ovvero la luce di posizione che si accendeva a macchina spenta sul lato dove la freccia era inserita. Nella mia che aveva il cruise control nel quadro strumenti era presente la spia che segnalava quando era inserito ma non era stato previsto alcun cablaggio nè led, gli era sfuggito... (non solo la mia, su tutte le Astra G).

Opel Grandland X Ultimate Pearl White 1.6 120cv AT6, antifurto, barre longitudinali al tetto, cruise control adattivo

18/01/2018: Ordinata
19/04/2018: Partita dalla fabbrica
18/05/2018: Arrivata in concessionaria
26/05/2018: Ritirata!!!

Informazioni sui consumi 911279_35
desenzo
desenzo
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Roma

Messaggio Da desenzo il Mer 05 Dic 2018, 12:52

Scusate, ma questi menù che vengono fuori ruotando la manopola, si possono personalizzare o sono preimpostati così e devono essere visualizzati per forza così?

Enzo
Opel Grandland X ULTIMATE 2.0 DTH (177 CV) Start / Stop (Automatic 8-speed), Colore Moonstone Grey metallizzato, Interni tessuto Morrocana sedile guidatore certificato AGR, Cerchi da 19'' a 5 razze doppie Diamond, Barre longitudinali al tetto, Ricarica Wireless Smartphone, Denon Premium Sound System e tutto il resto incluso nell'allestimento Ultimate.
Mauruczko
Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Mer 05 Dic 2018, 13:56

@desenzo ha scritto:Scusate, ma questi menù che vengono fuori ruotando la manopola, si possono personalizzare o sono preimpostati così e devono essere visualizzati per forza così?
Sono preimpostati, non si possono personalizzare.
Puoi solo eventualmente azzerare le due voci su km,consumi e velocità media, ma la sequenza delle voci visualizzate è quella.

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
Informazioni sui consumi 20190413
desenzo
desenzo
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Roma

Messaggio Da desenzo il Mer 05 Dic 2018, 14:06

Ok grazie

Enzo
Opel Grandland X ULTIMATE 2.0 DTH (177 CV) Start / Stop (Automatic 8-speed), Colore Moonstone Grey metallizzato, Interni tessuto Morrocana sedile guidatore certificato AGR, Cerchi da 19'' a 5 razze doppie Diamond, Barre longitudinali al tetto, Ricarica Wireless Smartphone, Denon Premium Sound System e tutto il resto incluso nell'allestimento Ultimate.
Durabo
Durabo
TENENTE
TENENTE

Località Località : Torino

Messaggio Da Durabo il Mer 05 Dic 2018, 21:21

@R. Daneel Olivaw ha scritto:Sto ancora cercando di capire l'utilità del sapere quanto tempo l'auto resta in auto-stop; mi riferisco all'ultima voce a destra visualizzata nella parte relativa ai consumi.

L'hanno tolto per non farci illudere che l'auto consumi di meno, ma purtroppo consuma molto, ma molto di più di quanto immaginavo. E ormai che sono a 10 mila km credo che non scenderanno ...

Informazioni sui consumi Grandl10
R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Lun 10 Dic 2018, 12:53

@Durabo ha scritto:L'hanno tolto per non farci illudere che l'auto consumi di meno, ma purtroppo consuma molto, ma molto di più di quanto immaginavo. E ormai che sono a 10 mila km credo che non scenderanno ...
Con la mia sono a circa 17.000km e si, i consumi sono leggermente superiori a quel che mi aspettavo.
Leggermente però e non eccessivamente (nel mio caso).
Però devo anche ammettere che data la silenziosità e le prestazioni rispetto alla mia precedente, il piede si è un tantino involontariamente appesantito... e per questo mi resta il dubbio che non sia l'auto a consumare di più ma io a guidarla... diciamo... meno parsimoniosamente :lol2:

ignazio
ignazio
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Sirmione

Messaggio Da ignazio il Lun 10 Dic 2018, 13:10

Io invece pensavo consumasse di più, visto la tipologia di auto e l'alimentazione. Sono soddisfatto :daccordo:

Consumo medio globale (dal 08/06/2018 ad oggi) =  Informazioni sui consumi 945821_5pari a  Informazioni sui consumi 945821_35

Informazioni sui consumi 20190911
obelix56
obelix56
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Villafranca di Verona

Messaggio Da obelix56 il Lun 10 Dic 2018, 20:55

Concordo con Ignazio, finora fatti 11000 Km e consumi per sono abbastanza buoni.
La settimana scorsa fatto 900 Km quasi tutti autostradali non sono quasi mai sceso sotto 140 - 150 km/h con punte di 180 - 190 ( autostrada in Germania ) , e i consumi si sono attestati sui 14 Km/lt. In città invece si attestano intorno ai 12 - 12,5 Km/lt.  
:daccordo:

Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Barre longitudinali sul tetto , Sistema antifurto.
Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V

Vittorino

Informazioni sui consumi Offroa11

La data/ora di oggi è Mer 23 Ott 2019, 00:29