Da obelix56 Gio 20 Feb 2020, 22:39
Sicuramente attraverso una combinazione di tasti si potrà accedere ad un menù, come evidenziato in questo link https://youtu.be/rs8OtEgMPqc ( ma è di un Navi 900 ). Poi ho trovato questa schermata che ho copiato da un iscritto al Club Grandland su FB.
Intanto devo dire che tali schermate sono solamente informative, nessuna possibilità di modificare alcunchè, però alcune sono interessanti (specie quelli riguardanti l'hardware, la cpu e la memoria in real-time).
Si parte dall'engineering mode, codice 1122 si visualizza la prima schermata con le info della radio.
Se non visualizza nulla attendere una decina di secondi e poi tornare indietro e ripetere l'immissione del codice 1122.
Da quel che ho potuto capire 1122 è un comando per visualizzare qualche log e il primo log caricato è quello della radio.
Altri log si attivano con codici che vanno da 1123 sino a 1140.
Esempio, se voglio vedere un log con codice 1136 devo digitare 1136 + OK (spunta verde), poi cancellare 1136 e scrivere 1122 + OK. Praticamente il primo codice prepara il log e l' 1122 lo visualizza.
Alcuni codici non producono risultati ma si limitano a riproporre l'ultimo log visualizzato.
Caso particolare 1144 disattiva il beep dei tasti touch e 1155 lo riattiva.
Caso particolarissimo 1111 visualizza una serie di log di tutto ciò che avviene sul NAC, compresi gli screenshot delle schermate visualizzate, esportabili su chiavetta USB e leggibili su PC. Ora poichè se ci si smanetta un pò sull'infotainment si creano log piuttosto lunghi (anche qualche decina di MB ognuno), non so se il sistema ha un meccanismo per cancellarli quando diventano molti e rischiano di saturare la memoria a disposizione (e qui forse si potrebbe ipotizzare la causa di qualche reset).
Ad ogni modo nella schermata del codice 1111 c'è un bel tasto cancella che fa piazza pulita di tutti i log SPY. L'ho utilizzato e male non gli fa.
Vi lascio provare i vari codici per vedere cosa ne salta fuori, magari qualcuno che non sono riuscito ancora a trovare>>.
ATTENZIONE a queste procedure, che personalmente non ho provato ma se qualcuno vuole cimentarsi lo farà sotto la propria responsabilità.
Vittorino