Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
4 partecipanti

    Regolazione del sedile

    Arcocampari
    Arcocampari
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 02.12.18
    Età : 52
    Località Località : Milano

    Regolazione del sedile Empty Regolazione del sedile

    Messaggio Da Arcocampari Gio 27 Dic 2018, 17:29

    Ho la mia GLX da una decina di giorni e per ora ne sono soddisfatto, solo che c'e' un particolare che mi infastidisce e che proprio non riesco a
    sistemare. Apprezzo il nostro sedile certificato AGR con innumerevoli regolazioni e devo dire che e' davvero comodo;  tuttavia proprio non riesco a trovare la regolazione
    giusta.... Sono alto 1,90 e presumo che ci siano diversi utenti alti come me o anche di piu', ebbene nonostante le 1000 regolazioni avanti, indietro, su, giu'
    ecc, io resto sempre un po' troppo....in alto. 
    La posizione di guida alta, tipica di una crossover come questa mi piace, ma anche regolando il volante il piu' in alto possibile e il sedile piu' in basso possibile
    succede che la circonferenza alta del volante mi taglia la parte alta del quadro strumenti, tachimetro, temperatura e capienza del serbatoio.
    Devo sempre abbassarmi un po' se sono intorno ai 100 Km/h per vedere la punta della lancetta. Sara' forse che da sempre sono abituato a non distendere troppo le gambe,
    mi piace guidare "corto" e non con le gambe molto distese. Infatti chi siede dietro a me sta sempre comodo e ha spazio. Sono trent'anni che guido cosi' e non mi si e' mai presentato
    questo problema.
    Non e' una tragedia pero' mi chiedevo se altri alti come me hanno avuto lo stesso problema.


    _________________
    :biker:  Fabry - Opel GLX 1.5  130cv  diesel - Innovation - Cerchi 18" 5 razze Diamond Black
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Regolazione del sedile Empty Re: Regolazione del sedile

    Messaggio Da Mauruczko Gio 27 Dic 2018, 18:49

    Io posso dirti che sono alto 185 cm, ed ho lo stesso tuo stile di guida, nel senso che non mi piace stare troppo "disteso", anzi, e devo dire che il taglio di visuale di una parte del cruscotto è una cosa che ho notato da subito, da quando sono andato a vedere l'auto in concessionaria la prima volta.
    Alla fine me ne sono fatto una ragione dato che l'auto mi piace posso anche sopportare una cosa minima come quella.
    Anche se a dirla tutta non dovrebbe succedere...


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Regolazione del sedile 20190413
    GiGi984
    GiGi984
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 294
    Data d'iscrizione : 16.03.18
    Età : 39
    Località Località : Terni

    Regolazione del sedile Empty Re: Regolazione del sedile

    Messaggio Da GiGi984 Ven 28 Dic 2018, 08:04

    Buongiorno a tutti... Io sono alto 187 cm e confermo la stessa tua difficoltà. A differenza tua però ho una guida un po' più distesa... Mi piace distendere quasi completamente la gamba sinistra quando premo sulla frizione... Infatti chi stava dietro di me a volte stava un po' stretto sulle precedenti autovetture, ma non sulla GLX.
    Comunque la parte alta del quadro strumenti mi viene tagliata dal volante... Tranne se sistemo il volante nella posizione più alta, ma siccome il sedile lo devo tenere basso altrimenti lo specchietto retrovisore mi ostruisce una parte della visuale, devo alzare troppo le braccia per afferrare il volante e in questa posizione mi stanco e mi da fastidio il collo e le spalle.
    Il volante mi ostruisce la visuale sul quadro strumenti in particolare il livello del carburante superiore a 1/2, gli indicatori delle frecce inserite, contagiri e tachimetro. Mentre con le frecce mi aiuta il suono quando sono inserite, per il tachimetro ho impostato il display informativo che visualizza la velocità.
    Forse i progettisti tedeschi volevano fare un Opel i-cockpit sul modello dei cugini francesi della Pegeout???

    😝😜😛😝😜😛


    _________________
        Giulio    -   GiGi984 
    Grandland X Ultimate 1.5 Diesel 130 cv MT6; Moonston grey, barre al tetto, all road pack.
    Regolazione del sedile Img_2021 
    Arcocampari
    Arcocampari
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 02.12.18
    Età : 52
    Località Località : Milano

    Regolazione del sedile Empty Re: Regolazione del sedile

    Messaggio Da Arcocampari Ven 28 Dic 2018, 19:36

    Come giustamente dice Mauruczko alla fine sara' solo una questione di abitudine. Comunque nel dimensionare la postazione di guida hanno considerato un'altezza media piu' bassa, ho avuto Astra e Insignia e questo problema non c'era assolutamente. Neanche con la Punto e ancor prima con una Fiat Uno. Forse i nostri "cugini" francesi sono mediamente piu' bassi....  :biggrin:


    _________________
    :biker:  Fabry - Opel GLX 1.5  130cv  diesel - Innovation - Cerchi 18" 5 razze Diamond Black
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Regolazione del sedile Empty Re: Regolazione del sedile

    Messaggio Da django69 Ven 28 Dic 2018, 21:00

    Beh io sulla Astra avevo lo stesso problema...sono alto 1,85......ma tutto dipende dallo stile di guida, setenessi il sedile leggermente più basso vedrei il cruscotto bene ma dovrei guidare a perer mio in posizione scorretta......


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Regolazione del sedile 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Regolazione del sedile 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Regolazione del sedile F5767910

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 22:35