Ciao a tutti, a qualcuno di voi cigola il sedile di guida? A me da due giorni succede in città quando si avanza ad andatura lenta nei tratti scoscesi o con piccole buche balla leggermente l'auto io altrettanto e sedile rumoreggia come se avesse dentro molle di cent'anni. Un altro leggero scricchiolio lo avverto anche a velocità elevate provenire dallo sportello ant. passeggero tipo dalle plastiche di rivestimento e o bracciolo. Che rabbia.....
5 partecipanti
Sedile guida che cigola
Antonio62- MARESCIALLO
- Messaggio n°1
Sedile guida che cigola
- Messaggio n°2
Re: Sedile guida che cigola
Buonasera a tutti,
io non avverto particolari rumori fatta eccezione per lo sportello anteriore lato guidatore.
In particolare, nell'aprire lo sportello dall'interno la maniglia non ti da la sensazione di compattezza; la plastica risulta rumorosa.
io non avverto particolari rumori fatta eccezione per lo sportello anteriore lato guidatore.
In particolare, nell'aprire lo sportello dall'interno la maniglia non ti da la sensazione di compattezza; la plastica risulta rumorosa.
1.6 TD 120 CV - Cambio Manuale
ULTIMATE
Intelligrip
Ruote 225/55/18
Giugno/2018
Antonio62- MARESCIALLO
- Messaggio n°3
Grazie per la risposta. Nel frattempo il rumore al sedile è sparito.... Rimane comunque il rumorino dallo sportello ant. lato passeggero... Pazienza... Saluti a tutti
- Messaggio n°4
Ciao Antonio per lo scricchiolio dai un'occhiata QuiAntonio62 ha scritto: Un altro leggero scricchiolio lo avverto anche a velocità elevate provenire dallo sportello ant. passeggero tipo dalle plastiche di rivestimento e o bracciolo. Che rabbia.....
Messaggio n°42
Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = pari a
Antonio62- MARESCIALLO
- Messaggio n°5
Salve a tutti, il cigolio del sedile di guida poi è tornato e mi ha fatto compagnia per mesi e mesi... Ingrassaggi dal carrozziere.... Smontato rimontato ma niente. Sono rassegnato a guidare come se stessi seduto su una poltrona vecchia. Ieri il mio borsello a tracolla va a toccare il pulsante che regola su e giù il sedile nella parte anteriore. Mentre la seduta si solleva accade il miracolo, il cigolio sparisce. Rimetto in posizione tutto abbassato e il rumore compare nuovamente. Risollevo la seduta giusto di mezzo centimetro e stavolta il cigolio non c'è più davvero. Evidentemente è proprio l ingranaggio/meccanismo elettrico a causare il problema. Ma va bene così
- Messaggio n°6
Ciao Antonio,
anche a me succede la stessa cosa con il sedile lato guida. Ti confermo che il problema si "risolve" cambiando posizione dell'inclinazione della seduta (il pulsante elettrico per intenderci). io, essendo piuttosto alto e preferendo la guida "insaccata" nel sedile ho portato a fine corsa la seduta alzando per intenderci la parte terminale (sulle cosce) e abbassando quella sul fondo schiena....ma causa cigolio fastidioso l'ho leggermente modificata portandola lontano dal fine corsa.
anche a me succede la stessa cosa con il sedile lato guida. Ti confermo che il problema si "risolve" cambiando posizione dell'inclinazione della seduta (il pulsante elettrico per intenderci). io, essendo piuttosto alto e preferendo la guida "insaccata" nel sedile ho portato a fine corsa la seduta alzando per intenderci la parte terminale (sulle cosce) e abbassando quella sul fondo schiena....ma causa cigolio fastidioso l'ho leggermente modificata portandola lontano dal fine corsa.
A Antonio62 piace questo messaggio.
Antonio62- MARESCIALLO
- Messaggio n°7
Perfetto, è uno dei difetti delle nostre Glx. Grazie
- Messaggio n°8
Buongiorno, anche io ho il problema del sedile - lato guida - che cigola.
Avevo segnalato il problema alla concessionaria prima del ritiro dell'auto ( specifico comprata usata ma con meno di 30mila km) e in effetti per due-giorni non si è presentato;
adesso ogni volta che premo la frizione si sentono tutti i rumori delle molle, sembra di muoversi sulle sedie a sdraio in legno, di quelle che si usano in spiaggia, al mare, è un tutto uno scricchiolìo. Ho provato naturalmente a abbassare/ alzare, spostare...niente da fere, sempre rumori sinistri...
Posso provare a fare qualcosa in autonomia ?
E' necessario smontare completamente il sedile per raggiungere le molle?
e in tal caso, poi, che tipo di intervento andrebbe fatto ?
Sono molto perplesso. Cigola anche il bracciolo, ma ho visto la soluzione, anzi grazie 1000 per le dritte...
solo che - dico - ma come è possibile che un sedile di guida sia così leggero e rumoroso, su una auto dove ci sono aspettative ( e costi ) ben diverse ?
Avevo segnalato il problema alla concessionaria prima del ritiro dell'auto ( specifico comprata usata ma con meno di 30mila km) e in effetti per due-giorni non si è presentato;
adesso ogni volta che premo la frizione si sentono tutti i rumori delle molle, sembra di muoversi sulle sedie a sdraio in legno, di quelle che si usano in spiaggia, al mare, è un tutto uno scricchiolìo. Ho provato naturalmente a abbassare/ alzare, spostare...niente da fere, sempre rumori sinistri...
Posso provare a fare qualcosa in autonomia ?
E' necessario smontare completamente il sedile per raggiungere le molle?
e in tal caso, poi, che tipo di intervento andrebbe fatto ?
Sono molto perplesso. Cigola anche il bracciolo, ma ho visto la soluzione, anzi grazie 1000 per le dritte...
solo che - dico - ma come è possibile che un sedile di guida sia così leggero e rumoroso, su una auto dove ci sono aspettative ( e costi ) ben diverse ?