Le vostre con all season hanno il fiocco nella montagnetta sulla spalla?
+6
Durabo
R. Daneel Olivaw
Graziano
Mauruczko
MIKER13
Insigno
10 partecipanti
Pneumatici con intelligrip
Insigno- MARESCIALLO
- Messaggio n°1
Pneumatici con intelligrip
Mi sto informando sui pneumatici che monterà la mia glx con intelligrip e ho scoperto che nonostante siano pubblicizate come all season poiché dotati di marchiatura m+s sono in realtà delle estive per fuori strada leggero

MAURO
Opel Glx
moonstone grey ultimate
1.2 pure tech 130 AT8
morrocana light agr
barre longitudinali
tendine posteriori
All Road Pack
Intelligrip
Pneumatici Michelin crossclimate all season di serie
Cerchi 18' black
MIKER13- CAPORALE
- Messaggio n°2
Re: Pneumatici con intelligrip
Buonasera Mauro,
la marchiatura M+S non necessariamente prevede l'icona con la montagna e i fiocchi di neve.
Per la circolazione su strade con obbligo di catene o pneumatici invernali va bene purchè rispetti alcune caratteristiche in linea con il libretto di circolazione (tipo indice di velocità).
La mia GLX è uscita equipaggiata di serie con delle Continental ContiCrossContact da 225/55/18 M+S per via dell'Intelligrip. Al momento non ho avuto modo di testarla in condizioni disagiate.
Non nascondo che sono preoccupato in quanto una concessionaria Opel mi ha riferito che la mia non è catenabile (ma il libretto delle istruzioni dice il contrario)! In questi giorni andrò in zone montane e probabilmente avrò il responso su strada
la marchiatura M+S non necessariamente prevede l'icona con la montagna e i fiocchi di neve.
Per la circolazione su strade con obbligo di catene o pneumatici invernali va bene purchè rispetti alcune caratteristiche in linea con il libretto di circolazione (tipo indice di velocità).
La mia GLX è uscita equipaggiata di serie con delle Continental ContiCrossContact da 225/55/18 M+S per via dell'Intelligrip. Al momento non ho avuto modo di testarla in condizioni disagiate.
Non nascondo che sono preoccupato in quanto una concessionaria Opel mi ha riferito che la mia non è catenabile (ma il libretto delle istruzioni dice il contrario)! In questi giorni andrò in zone montane e probabilmente avrò il responso su strada
1.6 TD 120 CV - Cambio Manuale
ULTIMATE
Intelligrip
Ruote 225/55/18
Giugno/2018
Insigno- MARESCIALLO
- Messaggio n°3
Ma i 18 pollici dovrebbero essere catenabili con catene da 9mm se non sbaglio ...i 19 non sono catenabili

MAURO
Opel Glx
moonstone grey ultimate
1.2 pure tech 130 AT8
morrocana light agr
barre longitudinali
tendine posteriori
All Road Pack
Intelligrip
Cerchi 18' black
MIKER13- CAPORALE
- Messaggio n°4
Infatti, i 18 sono sicuramente catenabili.
un mio collega sulla Mazda 5 ha appena comprato catene equivalenti della Michelin.
un mio collega sulla Mazda 5 ha appena comprato catene equivalenti della Michelin.
1.6 TD 120 CV - Cambio Manuale
ULTIMATE
Intelligrip
Ruote 225/55/18
Giugno/2018
Mauruczko- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°5
La dicitura M+S senza la montagna col fiocco va bene per circolare senza problemi in inverno sulle strade italiane.
Diverso il discorso se si va all'estero, in Austria ad esempio se non c'è anche il simbolo della montagna col fiocco, fioccano le multe...
Bisogna quindi fare attenzione se si va fuori dai confini nazionali.
Diverso il discorso se si va all'estero, in Austria ad esempio se non c'è anche il simbolo della montagna col fiocco, fioccano le multe...
Bisogna quindi fare attenzione se si va fuori dai confini nazionali.
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

Graziano- CAPITANO
- Messaggio n°6
Per cui la dicitura M+S con o senza fiocco, abilita guidare su SS, SP ed autostrade senza problemi.
Avevo infatti anch'io qualche dubbio, poiché ho preso delle all-Season con intelligrip, ma la GLX ancora mi deve arrivare quindi quando me la consegnano ci darò un occhiata. Grazie cmq
Avevo infatti anch'io qualche dubbio, poiché ho preso delle all-Season con intelligrip, ma la GLX ancora mi deve arrivare quindi quando me la consegnano ci darò un occhiata. Grazie cmq

R. Daneel Olivaw- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°7
Il paragone con la Madza non è proprio corretto in quanto il punto non è se i cerchi da 18" siano catenabili ma se la GLX ammette le catene sui cerchi da 18".MIKER13 ha scritto:Infatti, i 18 sono sicuramente catenabili.
In altre parole, non dipende dai cerchi ma da come è costruita la struttura dell'auto: possono esserci casi in cui l'aggiunta delle catene ha un impatto su com'è fatto il vano ruota, la sospensione, ecc.
Quindi potrebbero tranquillamente esistere vetture con cerchi 18" catenabili e altre vetture sempre con cerchi 18" non catenabili.
Detto questo, noi altri Grandlanders possiamo stare comunque sereni perchè le nostre macchine sono assolutamente catenabili perchè è il manuale che lo dice.
Potete dare una occhiata anche a questo articolo se volete: grandlandx.opelclub.it/catene-da-neve-su-grandland-x

![]() | Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino |
![]() | Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
Durabo- CAPITANO
- Messaggio n°8
Confermo che gli pneumatici che monta la Opel Grandland X con l'intelligrip non hanno il fiocco di neve, sono regolari per circolare anche d'inverno ma sono sempre estivi. Devo dire però che non sono malvagi, anche se avrei preferito le Michelin Cross Climate che invece hanno il fiocco di neve e sono delle ottime quattro stagioni. Le avevo sulla mia auto precedente e le monterò tra qualche anno.

Insigno- MARESCIALLO
- Messaggio n°9
Non so se è la sezione giusta ma chi ha intelligrip sul libretto non ha i cerchi da 19 pollici come possibilità ?
So che di serie non li montano ma come opzione è prevista dal libretto?
So che di serie non li montano ma come opzione è prevista dal libretto?

MAURO
Opel Glx
moonstone grey ultimate
1.2 pure tech 130 AT8
morrocana light agr
barre longitudinali
tendine posteriori
All Road Pack
Intelligrip
Cerchi 18' black
obelix56- COLONNELLO
- Messaggio n°10
Non lo so perché non ho l'Intelligrip. Questo è quello che dice il mio libretto in ambito di pneumatici, e poi dal configuratore con i cerchi da 19 mi sembra non si possa montare questo optional.

Ultima modifica di obelix56 il Ven 25 Gen 2019, 20:31 - modificato 1 volta.
Vittorino

Insigno- MARESCIALLO
- Messaggio n°11
Benzina?con intelligrip?
Se si riuscirestia dirmi allestimento e cercare di fare una copia cancellando i tuoi dati personali ?
Devo esibirla come prova!perché ho dei libretti di diesel ma servirebbe un benzina con intelligrip!
Se si riuscirestia dirmi allestimento e cercare di fare una copia cancellando i tuoi dati personali ?
Devo esibirla come prova!perché ho dei libretti di diesel ma servirebbe un benzina con intelligrip!

MAURO
Opel Glx
moonstone grey ultimate
1.2 pure tech 130 AT8
morrocana light agr
barre longitudinali
tendine posteriori
All Road Pack
Intelligrip
Cerchi 18' black
obelix56- COLONNELLO
- Messaggio n°12
Insigno ha scritto:Benzina?con intelligrip?
Ho appena provato con il configuratore e pensavo che con il benzina non si potesse montare l'Intelligrip, invece sembra di si anche con l'automatico , l'una cosa è che tassativamente non ci devono essere i cerchi da 19.
Vittorino

Insigno- MARESCIALLO
- Messaggio n°13
Ma questo su tutte non te le fa montare di serie lo sapevo....ma questo anche col diesel.....pero' ho libretti di 16 con intelligrip che su libretto hanno i 19

MAURO
Opel Glx
moonstone grey ultimate
1.2 pure tech 130 AT8
morrocana light agr
barre longitudinali
tendine posteriori
All Road Pack
Intelligrip
Cerchi 18' black
Graziano- CAPITANO
- Messaggio n°14
obelix56 ha scritto:Insigno ha scritto:Benzina?con intelligrip?
Ho appena provato con il configuratore e pensavo che con il benzina non si potesse montare l'Intelligrip, invece sembra di si anche con l'automatico , l'una cosa è che tassativamente non ci devono essere i cerchi da 19.
Ti confermo che il mio ordine è di una GLX cambio automatico, benzina con intelligrip ma cerchi da 18.

Insigno- MARESCIALLO
- Messaggio n°15
Lo so forse non mi sono spiegato...con nessuno. Degli allestimenti è possibile con intelligrip....pero' ho già 2 copie di libretti di glx innovation 1600 td e 1500 td l ultima immatricolata 3 mesi fa che nonostante monti tassativamente di serie i 18 sul libretto da possibilità futura di montare i cerchi da 19.
Per cui se chi ha intelligrip potesse dare un occhiata al libretto sarebbe la cosa migliore
Per cui se chi ha intelligrip potesse dare un occhiata al libretto sarebbe la cosa migliore

MAURO
Opel Glx
moonstone grey ultimate
1.2 pure tech 130 AT8
morrocana light agr
barre longitudinali
tendine posteriori
All Road Pack
Intelligrip
Cerchi 18' black
Insigno- MARESCIALLO
- Messaggio n°16
Per rimanere in argomento la mia ha montato Michelin all season!!!

MAURO
Opel Glx
moonstone grey ultimate
1.2 pure tech 130 AT8
morrocana light agr
barre longitudinali
tendine posteriori
All Road Pack
Intelligrip
Cerchi 18' black
obelix56- COLONNELLO
- Messaggio n°17
Se sul libretto di circolazione è scritto che si possono montare i cerchi da 19 penso si possa fare. Unica considerazione è che forse sia il migliore compromesso per Opel montare i cerchi da 18 per una migliore prestazione con l'Intelligrip. 

Vittorino

Insigno- MARESCIALLO
- Messaggio n°18
Lo so ma sul mio libretto non ce' scritto e mi fa arrabbiare il fatto che praticamente nessuno che ha intelligrip mi abbia detto di avere il libretto come il mio

MAURO
Opel Glx
moonstone grey ultimate
1.2 pure tech 130 AT8
morrocana light agr
barre longitudinali
tendine posteriori
All Road Pack
Intelligrip
Cerchi 18' black
obelix56- COLONNELLO
- Messaggio n°19
Scusa , in pratica tu hai l'Intelligrip ( che come si sa monta cerchi da 18 ma ciò non toglie che si possano montare misure inferiori ) e sul tuo libretto non è riportata la dicitura " anche con i cerchi da 19 " ? Se sei riuscito a trovare altri libretti di circolazione che montano l'Intelligrip ed hanno la trascrizione che da la possibilità di montare i cerchi da 19 , forse è un anomala trascrizione sul tuo libretto ( ammesso che sia un errore possibile ).
Vittorino

Insigno- MARESCIALLO
- Messaggio n°20
Esatto sul mio libretto ho due misure un 17 e il 18 montato mentre sui libretti in mio possesso di 1600 td e 1500 td con intelligrip e' riportata la misura da 19 Nonostante montini anche loro i 18'
Per cui vorrei capire se ce' qualcuno con il 1200 e intelligrip che abbia sul libretto i 19 per non farmi rifilare la supercazzola che non sono previsti sul 1200 benzina
Per cui vorrei capire se ce' qualcuno con il 1200 e intelligrip che abbia sul libretto i 19 per non farmi rifilare la supercazzola che non sono previsti sul 1200 benzina

MAURO
Opel Glx
moonstone grey ultimate
1.2 pure tech 130 AT8
morrocana light agr
barre longitudinali
tendine posteriori
All Road Pack
Intelligrip
Cerchi 18' black