Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+3
obelix56
Mauruczko
giuplex
7 partecipanti

    Navigazione 3D

    avatar
    giuplex
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 11.11.18
    Età : 31
    Località Località : Catanzaro

    Navigazione 3D Empty Navigazione 3D

    Messaggio Da giuplex Lun 21 Gen 2019, 20:55

    Buonasera a tutti spero di aver inserito la domanda nella giusta posizione.
    Volevo chiedere, a voi che siete sicuramente più esperti di me: non visualizzo nel mio navigatore, nonostante le abbia impostate dal menu principale, le mappe in 3 d con visualizzazione dei palazzi ed altro come da pubblicità sul sito. E' un mio problema o la visualizzazione in 3d è solamente un fatto pubblicitario. Grazie per le risposte ed i consigli che mi darete.


    _________________
    Navigazione 3D Opel10


    Giovanni
    Opel Grandland X, 1.5 Turbo Diesel 130 cv vers. Innovation, fari full led (AFL), cambio manuale, colore blanc nacrè pearl metallizzato, Opel eye, Opel Onstar, Park &Go Pack, tetto panoramico fisso + tendina parasole, ruotino di scorta, cerchi in lega 18" multirazze Silver, navigatore.
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Navigazione 3D Empty Re: Navigazione 3D

    Messaggio Da Mauruczko Lun 21 Gen 2019, 21:04

    giuplex ha scritto:Buonasera a tutti spero di aver inserito la domanda nella giusta posizione.
    Volevo chiedere, a voi che siete sicuramente più esperti di me: non visualizzo nel mio navigatore, nonostante le abbia impostate dal menu principale, le mappe in 3 d con visualizzazione dei palazzi ed altro come da pubblicità sul sito. E' un mio problema o la visualizzazione in 3d è solamente un fatto pubblicitario. Grazie per le risposte ed i consigli che mi darete.
    Non so esattamente come funzioni la cosa, ma credo dipenda dal fatto se la tua città sia mappata o meno in 3D.
    Io avevo il tuo stesso dubbio, in quanto anche qua da me non c'è la visualizzazione 3D, ma quando un giorno mi è capitato di andare a Bologna, vedevo regolarmente gli edifici 3D, come dovrebbe essere.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Navigazione 3D 20190413
    avatar
    giuplex
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 11.11.18
    Età : 31
    Località Località : Catanzaro

    Navigazione 3D Empty Re: Navigazione 3D

    Messaggio Da giuplex Lun 21 Gen 2019, 21:13

    Grazie Mauro della risposta sempre puntuale  e preciso. A presto e buona serata


    _________________
    Navigazione 3D Opel10


    Giovanni
    Opel Grandland X, 1.5 Turbo Diesel 130 cv vers. Innovation, fari full led (AFL), cambio manuale, colore blanc nacrè pearl metallizzato, Opel eye, Opel Onstar, Park &Go Pack, tetto panoramico fisso + tendina parasole, ruotino di scorta, cerchi in lega 18" multirazze Silver, navigatore.
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Navigazione 3D Empty Re: Navigazione 3D

    Messaggio Da obelix56 Lun 21 Gen 2019, 21:15

    Esatto, gli edifici in 3D compaiono solo nelle città “ grandi “ ed i monumenti principali e più famosi vengono evidenziati quasi in modo reale.


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Navigazione 3D Offroa11
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Navigazione 3D Empty Re: Navigazione 3D

    Messaggio Da Spray78 Lun 21 Gen 2019, 21:17

    Ciao,
    dalla mia esperienza, posso dirti che confermo ciò che ha riportato Mauro, perchè anche a me succede la stessa cosa. Dove abito, essendo un paese non ho copertura 3D ma avvicinandomi a Milano, questa inizia a comparire.
    Penso sia una mappatura in continua evoluzione che pian piano spero arrivierà a coprire almeno i centri più grandi e importanti ma, immagino che ci vorrà del tempo...


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    avatar
    giuplex
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 11.11.18
    Età : 31
    Località Località : Catanzaro

    Navigazione 3D Empty Re: Navigazione 3D

    Messaggio Da giuplex Lun 21 Gen 2019, 21:21

    Grazie anche ad Andrea e Vittorino  le vostre esperienze hanno fugato i dubbi


    _________________
    Navigazione 3D Opel10


    Giovanni
    Opel Grandland X, 1.5 Turbo Diesel 130 cv vers. Innovation, fari full led (AFL), cambio manuale, colore blanc nacrè pearl metallizzato, Opel eye, Opel Onstar, Park &Go Pack, tetto panoramico fisso + tendina parasole, ruotino di scorta, cerchi in lega 18" multirazze Silver, navigatore.
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Navigazione 3D Empty Re: Navigazione 3D

    Messaggio Da ignazio Mar 22 Gen 2019, 06:50

    Non posso che confermare quanto sopra detto dagli amici: a Sirmione nulla, arrivo a Brescia e compaiono gli edifici 3d  :wink:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Navigazione 3D 1333074pari a  Navigazione 3D 1333074_31
    Navigazione 3D V3dima10
    avatar
    giuplex
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 11.11.18
    Età : 31
    Località Località : Catanzaro

    Navigazione 3D Empty Re: Navigazione 3D

    Messaggio Da giuplex Mar 22 Gen 2019, 07:59

    Grazie doc e grazie ancora a tutti per le interessanti e puntuali notizie.


    _________________
    Navigazione 3D Opel10


    Giovanni
    Opel Grandland X, 1.5 Turbo Diesel 130 cv vers. Innovation, fari full led (AFL), cambio manuale, colore blanc nacrè pearl metallizzato, Opel eye, Opel Onstar, Park &Go Pack, tetto panoramico fisso + tendina parasole, ruotino di scorta, cerchi in lega 18" multirazze Silver, navigatore.
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Navigazione 3D Empty Re: Navigazione 3D

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 22 Gen 2019, 11:59

    Inutile dire che confermo anche io quanto riportato dagli altri.
    La motivazione comunque non risiede nell'Intellilink nè nell'auto in se ma nel sistema di navigazione a cui si appoggia.
    Non so se l'informazione è di dominio pubblico o meno ma, spulciando tra i files che si ottengono quando si fanno gli aggiornamenti, è chiaro che "dentro" il nostro navigatore c'è il sistema di TomTom e quindi, la conformazione del territorio, il tipo di visualizzazione, ecc. dipendono un po' da cosa TomTom rilascia per il comparto automotive che da loro si serve. :wink:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Navigazione 3D Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Navigazione 3D Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    giuplex
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 11.11.18
    Età : 31
    Località Località : Catanzaro

    Navigazione 3D Empty Re: Navigazione 3D

    Messaggio Da giuplex Mar 22 Gen 2019, 19:43

    Grazie ancora R. Daneel Olivaw
    Buona serata


    _________________
    Navigazione 3D Opel10


    Giovanni
    Opel Grandland X, 1.5 Turbo Diesel 130 cv vers. Innovation, fari full led (AFL), cambio manuale, colore blanc nacrè pearl metallizzato, Opel eye, Opel Onstar, Park &Go Pack, tetto panoramico fisso + tendina parasole, ruotino di scorta, cerchi in lega 18" multirazze Silver, navigatore.
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Navigazione 3D Empty Re: Navigazione 3D

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 23 Gen 2019, 12:55

    giuplex ha scritto:Grazie ancora R. Daneel Olivaw
    Buona serata
    In realtà devo rettificare l'informazione in quanto è fresca, fresca di ieri la notizia che Bridgestone ha acquisito TomTom Telematics.
    Per noi cambia poco anche se però significa che ci sono colossi e grandi investimenti dietro un sistema di cui sono dotate le nostre vetture.
    Il che quantomeno garantisce aggiornamenti e magari anche futura innovazione. O pelomeno lo si spera :biggrin:

    Fonte: https://www.webnews.it/2019/01/22/bridgestone-acquisisce-tomtom-telematics


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Navigazione 3D Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Navigazione 3D Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    giuplex
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 11.11.18
    Età : 31
    Località Località : Catanzaro

    Navigazione 3D Empty Re: Navigazione 3D

    Messaggio Da giuplex Mer 23 Gen 2019, 15:07

    Grazie ancora


    _________________
    Navigazione 3D Opel10


    Giovanni
    Opel Grandland X, 1.5 Turbo Diesel 130 cv vers. Innovation, fari full led (AFL), cambio manuale, colore blanc nacrè pearl metallizzato, Opel eye, Opel Onstar, Park &Go Pack, tetto panoramico fisso + tendina parasole, ruotino di scorta, cerchi in lega 18" multirazze Silver, navigatore.
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Navigazione 3D Empty Re: Navigazione 3D

    Messaggio Da Spray78 Mer 23 Gen 2019, 15:47

    Agganciandomi all'argomento TomTom, quando era uscito l'ultimo aggiornamento mappe (Ver. 12), avevo postato quanto poi riporto qui di seguito ma, nessuno aveva dato riscontri.
    Ripropongo il post nella speranza di condividere qualche ipotesi con voi...

    POST


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    avatar
    SergioGS
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 15.12.20
    Età : 62
    Località Località : Torino

    Navigazione 3D Empty Aspetto grafico del navigatore

    Messaggio Da SergioGS Mar 15 Dic 2020, 14:08

    Salve a tutti.
    Posso ricevere una foto del navigatore in funzione? Dopo un aggiornamento fatto da me utilizzando un link giungono dal servizio clienti Opel, mi pare che la grafica si sia impoverire di immagini della strada percorsa.
    Grazie. SergioGS

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 11:43