Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+3
Juri
Mauruczko
hattory1978
7 partecipanti

    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina

    avatar
    hattory1978
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 08.02.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina Empty Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina

    Messaggio Da hattory1978 Ven 08 Feb 2019, 20:26

    Rientrato ora dal concessionario... ma che spettacolo dal vivo

    Mi chiede 40keur... 5keur di sconto... me la fa a 35... che ne pensate?

    Ci sto pensando... la cifra è importante, nn so se mia moglie approverà :smile:
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina Empty Re: Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina

    Messaggio Da Mauruczko Ven 08 Feb 2019, 20:34

    hattory1978 ha scritto:Rientrato ora dal concessionario... ma che spettacolo dal vivo

    Mi chiede 40keur... 5keur di sconto... me la fa a 35... che ne pensate?

    Ci sto pensando... la cifra è importante, nn so se mia moglie approverà :smile:
    Modello (Ultimate, Innovation...)? Eventuali optionals? Altrimenti è dura da valutare....e darti dei pareri..


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina 20190413
    avatar
    hattory1978
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 08.02.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina Empty Re: Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina

    Messaggio Da hattory1978 Ven 08 Feb 2019, 20:39

    Si scusate... troppa emozione :smile:
    La versione è ultimate...cambio automatico 1.6 180cv... vernice metalizzata
    Juri
    Juri
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 14.12.18
    Età : 49
    Località Località : Novara

    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina Empty Re: Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina

    Messaggio Da Juri Ven 08 Feb 2019, 21:10

    Io l'ho presa km 0 (o meglio 800 km) da 38500 di listino è  venuta 28400..con passaggio e bollo compreso.. concessionario Riccardi Auto di Magenta. La versione la vedi qui sotto nella firma


    _________________
    Juri: :gruppoola:
    Opel Grandland X Ultimate 1.6 120 cv Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile
    avatar
    hattory1978
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 08.02.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina Empty Re: Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina

    Messaggio Da hattory1978 Ven 08 Feb 2019, 21:13

    1.6 - 180 cavalli?.... posso chiederti come va il motore?


    _________________
    Enrico
    Juri
    Juri
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 14.12.18
    Età : 49
    Località Località : Novara

    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina Empty Re: Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina

    Messaggio Da Juri Ven 08 Feb 2019, 21:17

    No, è la 1.6 td 120 cv automatica...c'era anche lo sconto per cambio motore, ora c'è  il 1.5 td da 130cv


    _________________
    Juri: :gruppoola:
    Opel Grandland X Ultimate 1.6 120 cv Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina Empty Re: Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina

    Messaggio Da Spray78 Ven 08 Feb 2019, 22:11

    hattory1978 ha scritto:Si scusate... troppa emozione :smile:
    La versione è ultimate...cambio automatico 1.6 180cv... vernice metalizzata
    Io direi che con il nuovo motore abbinato all'allestimento Ultimate il costo può anche andare bene. Unico consiglio, sul nuovo motore da 180cv, valuta bene il rapporto potenza/consumi/costi d'esercizio rispetto al tuo uso.
    Per la GLX in generale, invece nulla da dire. E' bellissima in ogni caso! :smile:


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    avatar
    hattory1978
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 08.02.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina Empty Re: Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina

    Messaggio Da hattory1978 Ven 08 Feb 2019, 22:20

    Qualcuno di voi ha il 1.2 130cv benzina?.... come va?


    _________________
    Enrico
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina Empty Re: Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina

    Messaggio Da Mauruczko Ven 08 Feb 2019, 22:28


    hattory1978 ha scritto:Qualcuno di voi ha il 1.2 130cv benzina?.... come va?
    Ce l'ha più di qualcuno, il motore di per sè va molto bene, per i consumi dipende comunque dall'uso che ne fai.
    Io ho il cambio manuale, ma ci sarà sicuramente qualcuno col cambio automatico che ti darà un parere, se da quello che ho capito, ti interessa quel tipo di cambio.
    Qui puoi vedere qualcosa sui consumi dell'automatico e qui sulla motorizzazione 1.2 in generale.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina 20190413
    avatar
    hattory1978
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 08.02.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina Empty Re: Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina

    Messaggio Da hattory1978 Sab 09 Feb 2019, 17:44

    Grazie... devo ora solo convicere mia moglie! Lei ha un debole per il 3008... sarà dura!
    avatar
    Gianfranco
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 19.04.18
    Età : 54
    Località Località : minerbio (bo)

    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina Empty Re: Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina

    Messaggio Da Gianfranco Sab 09 Feb 2019, 21:31

    ehh la 3008 è dura da battere... dille che ce l'hanno cani e porci!!! mentre la nostra è una vettura di nicchia.

    Ti conviene cercare con calma una km0 o una già immatricolata del concessionario. E' vero che non la puoi personalizzare ma solitamente quelle del concessionario sono ben equipaggiate.
    Io personalmente ho fatto così; ho contattato concessionari in mezza italia, il mio budget era limitato quindi ho puntato diritto su una Innovation 1.6 td.
    All'inizio solo preventivi attorno ai 25mila con ritiro del mio usato. Ho aspettato tenendo monitorati i siti dei concessionari, alla fine con pazienza addiritura 2 concessionari mi volevano vendere la loro GLX a quella che ritenevo la giusta cifra: 19mila.
    La macchina và benissimo, non rimarrai deluso, la Ultimate poi è veramente bella.

    ciao


    _________________
    Gianfranco
    Grandland X 1.6 TD Innovation, cambio manuale, colore moonstone.
     
    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina Glx_pe12
    avatar
    Insigno
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 07.11.18
    Età : 45
    Località Località : Lodi

    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina Empty Re: Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina

    Messaggio Da Insigno Sab 09 Feb 2019, 22:08

    hattory1978 ha scritto:Grazie... devo ora solo convicere mia moglie! Lei ha un debole per il 3008...  sarà dura!
    La 3008 è molto bella ma molto inflazionata e decisamente più cara della nostra glx a pari dotazione.
    È più vistosa ma sinceramente mi ha ispirato più fiducia opel come rapporto qualità/prezzo


    _________________
    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina Grandl11
    MAURO
    Opel Glx
    moonstone grey ultimate
    1.2 pure tech 130 AT8
    morrocana light agr
    barre longitudinali
    tendine posteriori
    All Road Pack
    Intelligrip
    Pneumatici Michelin crossclimate all season di serie
    Cerchi 18' black
    avatar
    hattory1978
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 08.02.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina Empty Re: Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina

    Messaggio Da hattory1978 Sab 09 Feb 2019, 22:11

    Anche a me piace la 3008... peró sono convinto che alla lunga possa stancarmi...


    _________________
    Enrico
    avatar
    Insigno
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 07.11.18
    Età : 45
    Località Località : Lodi

    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina Empty Re: Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina

    Messaggio Da Insigno Sab 09 Feb 2019, 22:13

    E poi sinceramente quel volantino li io non lo digerisco proprio!


    _________________
    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina Grandl11
    MAURO
    Opel Glx
    moonstone grey ultimate
    1.2 pure tech 130 AT8
    morrocana light agr
    barre longitudinali
    tendine posteriori
    All Road Pack
    Intelligrip
    Pneumatici Michelin crossclimate all season di serie
    Cerchi 18' black
    avatar
    hattory1978
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 08.02.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina Empty Re: Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina

    Messaggio Da hattory1978 Gio 14 Feb 2019, 22:17

    Allora ragazzi... domani porto mia moglie a vedere la cugina 3008... ma la grandland resta in pole.

    Prende piede anche l’ipotesi Mazda cx-5 che mi sembra anche lei una gran bella macchina... insomma sono abbastanza confuso :smile:

    Qualcuno di voi l’ha valutata come alternativa alla grandland?


    _________________
    Enrico
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina Empty Re: Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina

    Messaggio Da Mauruczko Ven 15 Feb 2019, 07:06

    hattory1978 ha scritto:Allora ragazzi... domani porto mia moglie a vedere la cugina 3008... ma la grandland resta in pole.

    Prende piede anche l’ipotesi Mazda cx-5 che mi sembra anche lei una gran bella macchina... insomma sono abbastanza confuso :smile:

    Qualcuno di voi l’ha valutata come alternativa alla grandland?
    Io a suo tempo valutai tutte le "concorrenti" del segmento (Tucson, Kadjar, 3008, ecc.) e ci misi dentro anche la CX-5 nel calderone, bella auto, l'avrei presa subito, ma purtroppo per me troppo costosa e potente a livello motoristico, dato che poi bollo e assicurazione si fanno sentire..
    È difficile dare un giudizio, perché l'acquisto di un'auto è una cosa assolutamente soggettiva e dipende da vari fattori, da cosa uno vuole, dall'uso che fa dell'auto e dalla sua capacità di acquisto in quel momento.
    Diciamo che la CX-5 la ritengo un gradino più in su del segmento Grandland e di tutti i suoi concorrenti nominati prima.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina 20190413
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina Empty Re: Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 15 Feb 2019, 11:35

    hattory1978 ha scritto:Allora ragazzi... domani porto mia moglie a vedere la cugina 3008... ma la grandland resta in pole.

    Prende piede anche l’ipotesi Mazda cx-5 che mi sembra anche lei una gran bella macchina... insomma sono abbastanza confuso :smile:

    Qualcuno di voi l’ha valutata come alternativa alla grandland?
    Io sono stato a lungo indeciso con la nuova Honda CR-V.
    Davvero difficile la scelta perchè più o meno trovavo equivalenza su tutto.
    Alla fine l'ha spuntata la GLX per un certo tipo di stabilità e assetto che mi convinceva di più, per il design e anche perchè venivo da una lunghissima storia Opel (ormai azzerata da PSA :blink: ) che mi faceva sentire più a mio agio (ormai azzerato da PSA :blink: ).

    Ad oggi credo farei ancora la stessa scelta ma non certo per affezione al marchio.

    Ma come dice Mauro la scelta è soggettiva perchè dipende molto da cosa uno ritiene più importante per se. E poi c'è sempre il gusto personale :thumbup:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    hattory1978
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 08.02.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina Empty Re: Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina

    Messaggio Da hattory1978 Dom 10 Mar 2019, 19:42

    Allora ragazzi... alla fine ho scelto la cx5 effettivamente mi è sembrata un pelo superiore a quelle visionate, anche se la grandland ogni volta che la vedo mi fa un bell’effetto!

    Alla fine nella scelta ha inciso anche il prezzo... praticamente a paritá di allestimento la mazda l’ho chiusa a 33.5... grazie ad una offerta


    _________________
    Enrico
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina Empty Re: Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 13 Mar 2019, 11:05

    hattory1978 ha scritto:Allora ragazzi... alla fine ho scelto la cx5 effettivamente mi è sembrata un pelo superiore a quelle visionate, anche se la grandland ogni volta che la vedo mi fa un bell’effetto!

    Alla fine nella scelta ha inciso anche il prezzo... praticamente a paritá di allestimento la mazda l’ho chiusa a 33.5... grazie ad una offerta
    Accipicchia... e quanto ti avevano chiesto per la GLX??????????? (se posso essere indiscreto)


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    hattory1978
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 08.02.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina Empty Re: Preventivo GLX ultimate 1.6 180cv benzina

    Messaggio Da hattory1978 Mer 13 Mar 2019, 11:11

    La versione ultimate 1.6 benzina 180 cv sfiorava i 40k... come la mazda.. solo che scontata l’opel mi ha chiesto 34.5 mentre la mazda 33.5 k che è un 2.0 benzina 165cv...diciamo che l’opel nn conviene più quando si sale di cilindrata. Considera che la mazda in più nel pacchetto mi ha dato sedili in pelle e impianto audio bose...





    _________________
    Enrico

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 23:07