Tetteu ha scritto:
Il portellone chiude benissimo ....
come il 99% dei possessori GLX il portellone ha luci differenti tra lato dx e sx ed è un problema noto , ma spesso neanche in carrozzeria riescono a sistemarlo al millesimo
basta una differenza di 2 mm per generare il graffio della foto ( ovviamente a lungo andare ) ....
eppure se si guarda il mio portellone .... sembra che sia perfettamente allineato ....
per la vernice consiglio a TUTTI di guardare in quel punto ... con la vernice bianca si nota ( molto poco .... ma si nota ) , mentre con una vernice scura ..... è impossibile vederlo
quello che mi rompe è che la carrozzeria autorizzata Opel si trova a Sassari , ( quindi a 100 km da dove risiedo ) , quindi dovrei portare la macchina li , lasciarla per il tempo necessario e poi ritornare a prenderla ..
un totale di 400 km tra A/R x 2 volte .... il tutto probabilmente senza auto di cortesia poichè non si tratta di guasto meccanico ....
mahhhh
Grazie della segnalazione, controllerò anche io quel punto sul passaruota.
A me invece "manca" la vernice sulla portiera del guidatore, le mie porte non hanno mai avuto problemi di allineamento, ma secondo me la causa di questi "buchi" di colore sono causati proprio dal montaggio delle portiere in fabbrica, e dalle prove fatte per vedere se erano allineate.
Ne ho avuto la conferma poco tempo fa, a metà febbraio, quando è arrivata la nuova VW Polo a mia moglie, stesso identico problema mio sulla porta del passeggero, anzi anche il montante su cui chiude la portiera ha un segno, segno evidente di uno strusciamento.
Per quello sono convinto che questi segni siano..."di fabbrica".
Parlo ovviamente del mio caso specifico.
Ho già portato una volta l'auto dal mio carrozziere di fiducia, che con 20€ mi ha sistemato tutti i segni causati dai sassi sul cofano ed un segno sulla portiera che avevo segnalato qui.
Lavoro perfetto, ho preferito spendere 20€ e aspettare due ore, che andare in concessionaria e perdere tutto il giorno...
Prossimamente vedrò della portiera, mentre mia moglie fra un mese ha un controllo e segnalerà la cosa.
Metto un paio di foto delle portiere mie (blu ovviamente) e di quelle di mia moglie (arancio).

Giusto per dire che i lavori secondo me vengono fatti da cane....