Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2482 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+10
LucioL
benve83
Alessio
Marco80
Gianfranco
mauro66
Mauruczko
R. Daneel Olivaw
EMMETREDICI
Tetteu
14 partecipanti

    Compilation imperfezioni


    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 287
    Data d'iscrizione : 12.02.19

    Compilation imperfezioni - Pagina 2 Empty Re: Compilation imperfezioni

    Messaggio Da mauro66 Ven 28 Giu 2019, 16:47

    Gianfranco ha scritto:Comunque siete liberi di cambiarla quando volete, prendete una asiatica e vedrete che direte le stesse cose perchè gli standard di costruzione delle vetture di questa fascia sono questi.
    Beh se ne sei convinto bene per te , io ho sempre avuto opel e ford in questa fascia di prezzo mondeo, insignia , vectra omega,astra,calibra ,ho pure avuto la sfortuna quando ero giovane di avere la lancia delta appena uscita , una vera tragedia....,cambio auto ogni 3/4 anni , ma nessuna era fatta in maniera cosi economica , ripeto stiamo parlando di un auto di circa 40k€ , non si possono vedere i copri montanti interni che tendono a staccarsi , l'attacco delle cinture col cavo in acciaio!!!! , la moquette quasi inesistente , il retro dello schienale posteriore che potrebbe rompersi a guardarlo , la progettazione della distribuzione dei flussi d'aria veramente ridicola e potrei continuare perchè la lista è lunga ,questi sono dati oggettivi , poi i problemi per carità ci stanno , capitano le macchine sfigate , ma una cosa sono i problemi un altra lo sono i materiali utilizzati
    avatar
    benve83
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.06.18
    Età : 40
    Località Località : Firenze

    Compilation imperfezioni - Pagina 2 Empty Re: Compilation imperfezioni

    Messaggio Da benve83 Sab 29 Giu 2019, 16:22

    Tetteu ha scritto:
    Gianfranco ha scritto:... però i montati interni erano ben allineati...
    Lo vedi ???  :lol2: :lol2:
    I montanti difettosi ce l'hanno il 90% della autovetture (glx), da quando è uscita facevo caso a questa imperfezione ogni volta che ne vedevo una per strada, la versione non c'entra niente. Se non adesso tra un po' di tempo si disallinearerà, è una questione di adattamento delle plastiche. Fondamentalmente è un difetto di fabbricazione, al 100%, pensate che proprio la scorsa settimana un mio amico mi ha fatto vedere la sua, aziendale nuova di pacca... i montanti erano in delle condizioni che non vi dico (io avrei rifiutato la consegna).

    Questa auto è bella ma ci sono tante imperfezioni, grossolane tra l'altro. Sul motore invece non ho niente da dire al momento, spero che su quello non siano stati taccagni, solo tra qualche anno potremo dare un giudizio su quello.


    _________________
    Alessandro
    avatar
    LucioL
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 02.09.18
    Età : 44
    Località Località : Pavia

    Compilation imperfezioni - Pagina 2 Empty Re: Compilation imperfezioni

    Messaggio Da LucioL Dom 30 Giu 2019, 00:36

    Qualcuno è in grado di indicare un'auto comparabile alla glx per caratteristiche tecniche (prestazioni, dotazioni, dimensioni, ecc ) e prezzo, ma con qualità di materiali e rifiniture migliori e soprattutto senza difetti? Grazie.


    _________________
    Lucio | Hiroshi75 
    Opel Grandland X 1.6 Turbo D 120 cv Innovation cambio manuale, barre longitudinali al tetto, ruotino di scorta, cerchi in lega 18
    avatar
    benve83
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.06.18
    Età : 40
    Località Località : Firenze

    Compilation imperfezioni - Pagina 2 Empty Re: Compilation imperfezioni

    Messaggio Da benve83 Dom 30 Giu 2019, 23:42

    LucioL ha scritto:Qualcuno è in grado di indicare un'auto comparabile alla glx per caratteristiche tecniche (prestazioni, dotazioni, dimensioni, ecc ) e prezzo, ma con qualità di materiali e rifiniture migliori e soprattutto senza difetti? Grazie.
    Dovresti sentire i possessori della Sportage, Tucson, Tiguan, Volvo XC60 (i nomi non sono stati scritti a caso, sono in ordine di valore auto a parer mio dopo aver fatto preventivi di acquisto)


    _________________
    Alessandro
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 56
    Località Località : Olbia

    Compilation imperfezioni - Pagina 2 Empty Re: Compilation imperfezioni

    Messaggio Da Tetteu Lun 01 Lug 2019, 08:44

    LucioL ha scritto:Qualcuno è in grado di indicare un'auto comparabile alla glx per caratteristiche tecniche (prestazioni, dotazioni, dimensioni, ecc ) e prezzo, ma con qualità di materiali e rifiniture migliori e soprattutto senza difetti? Grazie.
    Tiguan in primis ....


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    Compilation imperfezioni - Pagina 2 20190313
    avatar
    LucioL
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 02.09.18
    Età : 44
    Località Località : Pavia

    Compilation imperfezioni - Pagina 2 Empty Re: Compilation imperfezioni

    Messaggio Da LucioL Lun 01 Lug 2019, 10:40

    Benve83 ok, i modelli che citi più o meno credo che siano stati valutati da molti di noi prima di scegliere la glx. La mia domanda era precisa, cioè qualcuno è in grado di affermare che una di queste auto, o altre comparabili, siano di qualità superiore? Io credo proprio di no, basta leggere sui rispettivi gruppi..


    _________________
    Lucio | Hiroshi75 
    Opel Grandland X 1.6 Turbo D 120 cv Innovation cambio manuale, barre longitudinali al tetto, ruotino di scorta, cerchi in lega 18
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 56
    Località Località : Olbia

    Compilation imperfezioni - Pagina 2 Empty Re: Compilation imperfezioni

    Messaggio Da Tetteu Lun 01 Lug 2019, 14:58

    Lucio , da come scrivi sembra che la GLX sia l'unica vettura che per prezzo/accessori/rifiniture sia superiore alla diretta concorrenza ....
    a mio avviso è un pò azzardato .... e non credo che GLX possa meritarsi il podio .
    Anche io , come altri , ho dovuto fare una scelta ...... per arrivare alla GLX .
    la mia scelta è stata influenzata per oltre il 70% dal super sconto che mi hanno fatto .
    Avrei preferito la Tiguan , anche per il bagagliaio leggermente superiore , ma gli sconti VW non erano allettanti ed i tagliandi sono cari ....
    è logico che tutte le ciambelle non riescono col buco , che l'auto "sfigata" ci può sempre stare ......
    ma sono le piccole cose , le "attenzioni" , che fanno grande un marchio .
    Poi è una questione puramente soggettiva , se uno si trova bene con la sua GLX oppure no , se piccole imperfezioni possono influire in maniera negativa o no .... etc. etc.
    c'è chi si trova bene con l'intellilink 4/5 di GLX , mentre per me è una gran porcata : LENTO , poco pratico , comando vocale che non capisce , mancanza di un controllo manuale in remoto ....
    c'è chi non nota l'allineamento di tutte le lamiere .... fatto alla "carlona"
    c'è chi non nota gli scricchiolii di tutte le plastiche , magari perchè proviene da vetture con analoghi rumori ...
    e cosi via ........
    anche il motore , tra le poche cose azzeccate , è molto rumoroso ... o meglio ... è poco insonorizzato
    il cofano motore senza un pistone ma con una bruttissima asta ....... su una macchina da 36.000 Euro non vuole visto
    sono piccole cose che alcuni non notano mentre ad alcuni danno fastidio ....
    e comunque ...
    per quanto riguarda il rivestimento la risposta dell'ispettore Opel è stata : 
    "Il rivestimento è stato realizzato cosi per facilitare la fuoriuscita dell'airbag in caso di urto"
    al che gli ho riso in faccia ..... facendogli notare che il rivestimento dell'altro montante era quasi perfettamente allineato ...... 
    Opel tiene più alla sicurezza di chi guida e non del suo passeggero  :biggrin:


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    Compilation imperfezioni - Pagina 2 20190313
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Compilation imperfezioni - Pagina 2 Empty Re: Compilation imperfezioni

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 01 Lug 2019, 15:05

    Tetteu ha scritto:...
    per quanto riguarda il rivestimento la risposta dell'ispettore Opel è stata : 
    "Il rivestimento è stato realizzato cosi per facilitare la fuoriuscita dell'airbag in caso di urto"
    al che gli ho riso in faccia ..... facendogli notare che il rivestimento dell'altro montante era quasi perfettamente allineato ...... 
    Opel tiene più alla sicurezza di chi guida e non del suo passeggero  :biggrin:
    :risatatraverso: :risatabecera: :risatatraverso:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Compilation imperfezioni - Pagina 2 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Compilation imperfezioni - Pagina 2 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    LucioL
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 02.09.18
    Età : 44
    Località Località : Pavia

    Compilation imperfezioni - Pagina 2 Empty Re: Compilation imperfezioni

    Messaggio Da LucioL Lun 01 Lug 2019, 18:27

    Tetteu quello che scrivi è ampiamente condivisibile però l'esordio è un po' paradossale! Non sono io ad essere sicuro che glx sia il top, bensì leggo di molti che dopo aver riscontrato vari difetti (che peraltro non ho mai negato esserci) ritengono la glx particolarmente scadente come se in giro ci fosse di meglio a parità di prezzo. Ecco sono convinto che a parità di prezzo non c'è di meglio. Aggiungi, per i fans dei marchi premium, che anche spendendo il doppio si trovano scricchiolii e simili. Ergo ci vendono m...a e acquistiamo m....a, è inutile farsi illusioni !


    _________________
    Lucio | Hiroshi75 
    Opel Grandland X 1.6 Turbo D 120 cv Innovation cambio manuale, barre longitudinali al tetto, ruotino di scorta, cerchi in lega 18
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Compilation imperfezioni - Pagina 2 Empty Re: Compilation imperfezioni

    Messaggio Da django69 Mar 02 Lug 2019, 00:39

    https://youtu.be/BXVXOfjvo9Y

    In questo video si sente molto bene lo scricchiolio della maniglia su Audi Q2....
    Anche i marchi blasonati non sono esenti da difetti.....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Compilation imperfezioni - Pagina 2 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Compilation imperfezioni - Pagina 2 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Compilation imperfezioni - Pagina 2 F5767910
    avatar
    benve83
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.06.18
    Età : 40
    Località Località : Firenze

    Compilation imperfezioni - Pagina 2 Empty Re: Compilation imperfezioni

    Messaggio Da benve83 Mar 02 Lug 2019, 07:55

    E allora ve lo dico io qual è il problema: è inutile fare paragoni con altre auto, da diversi anni ci vendono cagate per rispettare le normative sull'inquinamento e per risparmiare sui costi.
    Il problema è che siamo tutti a fare paragoni con il vecchio di 10/15 anni fa.


    _________________
    Alessandro
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 56
    Località Località : Olbia

    Compilation imperfezioni - Pagina 2 Empty Re: Compilation imperfezioni

    Messaggio Da Tetteu Mar 02 Lug 2019, 09:39

    LucioL ha scritto:Tetteu quello che scrivi è ampiamente condivisibile però l'esordio è un po' paradossale! Non sono io ad essere sicuro che glx sia il top, bensì leggo di molti che dopo aver riscontrato vari difetti (che peraltro non ho mai negato esserci) ritengono la glx particolarmente scadente come se in giro ci fosse di meglio a parità di prezzo. Ecco sono convinto che a parità di prezzo non c'è di meglio. 
    Parliamo di una GLX Advance che costa 22K Euro oppure di una Ultimate che ne costa 14K in più ??

    tranquillo che se avessi preso una Advance non sarei stato qui a lamentarmi ..... :wink:

    e comunque .... oggi nuovo "problema"
    quando la ventola del clima gira veloce ( da 3/4 di velocità in su ) sembra che ci sia un elicottero dietro la plancia ..... e che palle .... non si può stare con quel rumore  :sigh:


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    Compilation imperfezioni - Pagina 2 20190313
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 56
    Località Località : Olbia

    Compilation imperfezioni - Pagina 2 Empty Re: Compilation imperfezioni

    Messaggio Da Tetteu Mer 03 Lug 2019, 11:44

    Ed eccoci alla fine (spero) di questa storia travagliata ....
    Prossima settimana porterò la GLX in concessionaria , dove il carrozziere sistemerà tutte le anomalie ....
    nonostante sia palesemente un problema di "fabbrica" , Opel Italia NON mi ha riconosciuto nessun tipo di garanzia ..... 
    Tutti i lavori occorrenti saranno a carico della concessionaria che si è prodigata per risolvere il problema
    Per quanto riguarda il volante mi hanno risposto picche , ma prima di innescare l'iter con CRC aspetterò che mi venga restituita dalla carrozzeria .
    Per quanto riguarda la ventola rumorosa ( stamattina ne ho trovato ben 2 con lo stesso problema ) ci metteranno le mani questo venerdi ...... 
    staremo a vedere ...


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    Compilation imperfezioni - Pagina 2 20190313
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 287
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Compilation imperfezioni - Pagina 2 Empty Re: Compilation imperfezioni

    Messaggio Da mauro66 Mer 03 Lug 2019, 12:45

    Non mi meraviglio ......, per cambiarmi il monitor touch ,lo ha fatto il concessionario di sua iniziativa perche opel italia doveva approfondire il problema HAHAHA


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Compilation imperfezioni - Pagina 2 Glx11Compilation imperfezioni - Pagina 2 C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    lucariello
    lucariello
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 45
    Località Località : Avellino

    Compilation imperfezioni - Pagina 2 Empty Re: Compilation imperfezioni

    Messaggio Da lucariello Dom 11 Ago 2019, 10:43

    mauro66 ha scritto:Tetteu ,è un dato di fatto oggettivo che la GLX è una vettura fatta in
    maniera  molto economica per quello che costa ,chi è soddisfatto  magari veniva da auto di classe inferiore tipo la meriva , e quindi sto costoso" baraccone' gli sembra il "paradiso' .
    Personalmente ho l'impressione di aver comprato la grande punto.......
    L'auto è costruita in economia, d'altronde i modelli del gruppo PSA sembrano fatti benissimo ma non si avvicinano minimamente alla qualità tedesca, come ad esempio VW. La mia è una sinfonia di scricchiolii dal primo giorno, cosa fatta presente all'assistenza OPEL ma.......NULLA!


    _________________
    Luca
     Opel Grandland X 1.6 tdiesel 120 cv 
    Advance
     White Jade
    Compilation imperfezioni - Pagina 2 Grand11
    avatar
    micziggy
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 24.04.20
    Età : 42
    Località Località : milano

    Compilation imperfezioni - Pagina 2 Empty Re: Compilation imperfezioni

    Messaggio Da micziggy Ven 24 Apr 2020, 15:05

    Mi aggiungo anch'io visto la mia esperienza opel quasi ventennale,questa grandland x è bella esteticamente ma costruita con molta economia...
    Non so se è dato dal fatto che è una mezza francese anzi forse più di mezza,ma la differenza si vede...dalle moquette,alle guarnizioni...ecc 
    Il motorino di avviamento del 1.2 benza sembra quello della fiat seicento...


    _________________
    opel corsa c sport 1,7dti 75cv 2002-2006-opel astra enjoy 1,3cdti 90cv h 2006-2010- opel astra j cosmo s 1,7cdti 125cv 2010-2017
    ora grandland x 1,2 130cv advance 2020-
    Frenk84
    Frenk84
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 18.01.19
    Età : 40
    Località Località : Lainate

    Compilation imperfezioni - Pagina 2 Empty Re: Compilation imperfezioni

    Messaggio Da Frenk84 Mar 05 Mag 2020, 11:09

    mi aggiungo a questo post solo per dire che fortunatamente la mia GLX ha avuto solo un disalineamento con il portellone bagagliaio sistemato all'istante per non andare a rovinare le plastiche, e aggiungo che a distanza di un anno in occasione del primo tagliando ho fatto notare che i montanti erano messi male... in men che non si dica mi hanno aperto un guasto in garanzia ed ordinato i montanti nuovi ed in 3 gg ho riavuto la macchina sistemata


    _________________
    Gianfranco




    In possesso di:


    Opel Grandland X 1.5 ULTIMATE S&S aut 8 rapporti quartz grey, cerchi da "19 bicolor, radio dab, barre al tetto, opel eye,
    ordinata il 29/11/2018
    consegnata 27/02/2019

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 12:27