Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2481 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+5
ignazio
R. Daneel Olivaw
Mauruczko
Hari Seldon
L'ELLI
9 partecipanti

    Delusione totale

    L'ELLI
    L'ELLI
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 18.03.19
    Età : 51
    Località Località : Mariano comense

    Delusione totale Empty Delusione totale

    Messaggio Da L'ELLI Lun 18 Mar 2019, 16:24

    Buon pomeriggio,
    ecco la mia breve ma intensa esperienza:
    a gennaio 2018 l'azienda per la quale lavoro ha deciso di ordinarmi e assegnarmi come frienge benefit una nuova GRANDLAND, arrivata con molta calma alla metà di luglio in un caldo e afoso tardo pomeriggio.

    ...ad oggi ho percorso solo 31.704 km con un consumo medio di 6,8l/100 km.

    Devo riconoscere la comodità e la silenziosità di marcia ma niente più...

    Di seguito parte delle anomalie da me segnalate e riscontrate in Opel:


    1. tutte e 4 le portiere disallineate (IMBARAZZANTE) e che si toccano con vernice che si stacca;
    2. braccioli anteriori che cigolano,così come la plafoniera e la plancia;
    3. montanti interni anteriori che non si toccano e lasciano uno spazio assurdo;
    4. portellone fuori asse e che non chiude perfettamente e dadi allentati e ossidati;
    5. navigatore che sfarfalla si spegne e riaccende senza motivo e segnala errori a caso;
    6. problemi di connessione con cellulare;
    7. chiusura keyless che non risponde e per n.3 volte ho trovato la suddetta auto aperta;
    8. spesso quando inserisco l'indicatore di direzione segnala un'anomalia non ben specificata;
    9. spie motore e airbag che si accendono e si spengono (tipo albero di natale);
    10. cambio automatico che (questo è capitato "solo" negli ultimi km e in autostrada) con il cruise control inserito cambia maria dalla 5 alla 6 e viceversa senza motivo.
    11. abbaglianti automatici che in totale assenza di luce non si accendono quasi mai...
    12. Segnalatore angolo ceco che segnala senza motivo falsi negativi.


    Preciso che tutto questo e altro é stato confermato dalla concessionaria Opel (n.3 pagine di codici di errori e anomalie varie) che in occasione dell'ultimo tagliando dei 30.000 km ha deciso di resettare completamente la parte elettronica.

    Mi spiace aggiungere che, i problemi elettronici si stanno ripresentando tutti e che Opel Italia non riconosce i vari rumori e cigolii interni come difetti...

    Scusate se mi sono dilungato troppo, ma la delusione è tanta!!

    Ciao


    _________________
    ELLI

    OPEL GRANDLAND 1.6 120cv INNOVATION
    luglio 2018
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Delusione totale Empty Re: Delusione totale

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 18 Mar 2019, 16:30

    E ci credo che sei deluso...
    Molte anomalie da te segnalate trovano riscontro in altri post che sono stati inviati nel tempo qui sul Forum, alcune risolte, altre ancora aperte.
    Se fai una ricerca troverai le relative info. Mi auguro che in concessionaria sappiano risolvere tutte le problematiche riscontrate.


    _________________
    Delusione totale Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    L'ELLI
    L'ELLI
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 18.03.19
    Età : 51
    Località Località : Mariano comense

    Delusione totale Empty Re: Delusione totale

    Messaggio Da L'ELLI Lun 18 Mar 2019, 16:35

    Ciao caro,
    dopo diverse segnalazioni e fermi auto ho mollato...scusa la schiettezza ma la mia è un'auto aziendale e anche se ad ogni fermo ho diritto ad un'auto sostitutiva, ti garantisco che per chi come me fa tanta strada  è una vera seccatura...


    _________________
    ELLI

    OPEL GRANDLAND 1.6 120cv INNOVATION
    luglio 2018
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Delusione totale Empty Re: Delusione totale

    Messaggio Da Mauruczko Lun 18 Mar 2019, 16:36

    Cavoli!!
    Mi dispiace per tutto quello che ti è capitato...
    Praticamente le varie anomalie che abbiamo riscontrato qui sul forum tra i vari utenti sono capitate tutte assieme a te sulla tua auto!!
    :blink: 
    Dire che è uscita male dalla fabbrica è dir poco...
    Ma la Opel cosa ti dice in merito, dato che i problemi si stanno ripresentando tutti dopo il loro intervento?

    EDIT: leggo adesso i messaggi precedenti, da ignorante in materia, essendo un'auto aziendale, non è che la ditta può fare qualcosa in merito dato che l'auto è più in officina che in strada? Chessò chiedere una sostituzione..o simile?


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Delusione totale 20190413
    L'ELLI
    L'ELLI
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 18.03.19
    Età : 51
    Località Località : Mariano comense

    Delusione totale Empty Re: Delusione totale

    Messaggio Da L'ELLI Lun 18 Mar 2019, 16:44

    ciao caro,
    la mia è una rent car ALD UTOMOTIVE...
    loro comprano la vettura da opel e la danno a noleggiano all'azienda presso la quale lavoro.
    quindi:
    io ho segnalato sia ad ALD che ad OPEL...e la storia si allunga...

    le vetture aziendali (come la mia) seguono percorsi diversi, ma ti garantisco che alla Opel sono imbarazzati...ma fanno orecchie da mercante!!

    aspetterò e vedrò!


    _________________
    ELLI

    OPEL GRANDLAND 1.6 120cv INNOVATION
    luglio 2018
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Delusione totale Empty Re: Delusione totale

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 19 Mar 2019, 17:01

    A parte il richiamo per il dimensionamento dei pistoni e la ricarica wireless, direi che su di te si è accanita la somma di tutte le anomalie riscontrate dai vari utenti...
    ...e cosa ti si può dire se non esprimere solidarietà?

    Mi spiace molto.
    al punto che mi vergogno anche ad invitarti al Raduno... come si fa a partecipare alla celebrazione di una delusione?
    :pianto:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Delusione totale Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Delusione totale Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 60
    Località Località : Sirmione

    Delusione totale Empty Re: Delusione totale

    Messaggio Da ignazio Mar 19 Mar 2019, 17:35

    Mi unisco a quanto espresso egregiamente da Gianfranco :sigh: .


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Delusione totale 1333074pari a  Delusione totale 1333074_31
    Delusione totale V3dima10
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 56
    Località Località : Olbia

    Delusione totale Empty Re: Delusione totale

    Messaggio Da Tetteu Mar 19 Mar 2019, 18:15

    Come non capirti !!! ti credo che sei deluso  :sigh:


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    Delusione totale 20190313
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Delusione totale Empty Re: Delusione totale

    Messaggio Da Durabo Mer 20 Mar 2019, 22:19

    L'ELLI ha scritto:Buon pomeriggio,
    ecco la mia breve ma intensa esperienza:
    a gennaio 2018 l'azienda per la quale lavoro ha deciso di ordinarmi e assegnarmi come frienge benefit una nuova GRANDLAND, arrivata con molta calma alla metà di luglio in un caldo e afoso tardo pomeriggio.

    ...ad oggi ho percorso solo 31.704 km con un consumo medio di 6,8l/100 km.

    Devo riconoscere la comodità e la silenziosità di marcia ma niente più...

    Di seguito parte delle anomalie da me segnalate e riscontrate in Opel:


    1. tutte e 4 le portiere disallineate (IMBARAZZANTE) e che si toccano con vernice che si stacca;
    2. braccioli anteriori che cigolano,così come la plafoniera e la plancia;
    3. montanti interni anteriori che non si toccano e lasciano uno spazio assurdo;
    4. portellone fuori asse e che non chiude perfettamente e dadi allentati e ossidati;
    5. navigatore che sfarfalla si spegne e riaccende senza motivo e segnala errori a caso;
    6. problemi di connessione con cellulare;
    7. chiusura keyless che non risponde e per n.3 volte ho trovato la suddetta auto aperta;
    8. spesso quando inserisco l'indicatore di direzione segnala un'anomalia non ben specificata;
    9. spie motore e airbag che si accendono e si spengono (tipo albero di natale);
    10. cambio automatico che (questo è capitato "solo" negli ultimi km e in autostrada) con il cruise control inserito cambia maria dalla 5 alla 6 e viceversa senza motivo.
    11. abbaglianti automatici che in totale assenza di luce non si accendono quasi mai...
    12. Segnalatore angolo ceco che segnala senza motivo falsi negativi.


    Preciso che tutto questo e altro é stato confermato dalla concessionaria Opel (n.3 pagine di codici di errori e anomalie varie) che in occasione dell'ultimo tagliando dei 30.000 km ha deciso di resettare completamente la parte elettronica.

    Mi spiace aggiungere che, i problemi elettronici si stanno ripresentando tutti e che Opel Italia non riconosce i vari rumori e cigolii interni come difetti...

    Scusate se mi sono dilungato troppo, ma la delusione è tanta!!

    Ciao
    Ciao L'ELLI,

    effettivamente i problemi che segnali sono tanti ma anch'io sono abbastanza deluso e condivido parecchi dei problemi che hai tu, purtroppo credo che con l'aumentare della percorrenza non potranno che aumentare.

    Io ho avuto i seguenti problemi:

    - il richiamo della ceratura, 
    - lo S&S che non funziona, non ha mai funzionato, mi hanno cambiato il sensore della batteria e dopo un anno forse adesso Opel ha ammesso che c'è un problema sulle Grandland e sono in attesa di un richiamo,
    - rumore occasionale all'anteriore in retromarcia (non ancora risolto perchè i meccanici non lo sentono), 
    - portiera lato guida non allineata, ormai l'ho fatta regolare già due volte,
    - problema indicatore di direzione, sembra risolto dopo aggiornamento in officina,
    - false segnalazioni dei sensori sugli specchietti, 
    - sportellino carburante non allineato, 
    e da ultimo dopo il lavaggio ho avuto gli specchietti che continuavano a regolarsi in automatico anche con l'auto in movimento, il giorno dopo non presentavano problemi, forse i contatti non sono ben isolati (coì mi hanno detto in officina).

    Non è la prima auto che compro nuova ma purtroppo è la prima per la quale sono andato in concessionaria almeno ogni 15 giorni e fatto più telefonate anche con una frequenza maggiore.


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Delusione totale Grandl10
    L'ELLI
    L'ELLI
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 18.03.19
    Età : 51
    Località Località : Mariano comense

    Delusione totale Empty Re: Delusione totale

    Messaggio Da L'ELLI Lun 25 Mar 2019, 09:16

    ciao caro,
    leggo solo ora, mi spiace per la tua situazione e la cosa che mi più mi rattrista è che tu stai pagando per una macchina funzionante e non per una OPEL/PEUGEOT/CITROEN venuta male...tristezza!!


    _________________
    ELLI

    OPEL GRANDLAND 1.6 120cv INNOVATION
    luglio 2018
    L'ELLI
    L'ELLI
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 18.03.19
    Età : 51
    Località Località : Mariano comense

    Delusione totale Empty Re: Delusione totale

    Messaggio Da L'ELLI Lun 06 Mag 2019, 09:33

    Aggiornamento:
    Solo km: 37.191
    la mattina del 3 Maggio 2019 oltre agli altri difetti che già avevo segnalato in Opel e che dopo il reset si stanno ripresentato tutti....mi si è bloccato il cambio automatico! praticamente decide lui quale marcia innestare o si blocca in una marcia che decide lui.
    La suddetta OPEL/PEUGEOT/CITROEN é stata trasportata dal soccorso Aci presso una concessionaria Opel,la quale prevede tempi molto lunghi perchè i codici dei guasti diagnosticati sono troppi e non sanno cosa fare. 
    Fortunatamente essendo un noleggio a lungo termine ho diritto ad una vettura di cortesia.

    Delusione e amarezza!!


    _________________
    ELLI

    OPEL GRANDLAND 1.6 120cv INNOVATION
    luglio 2018
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Delusione totale Empty Re: Delusione totale

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 06 Mag 2019, 10:50

    L'ELLI ha scritto:Fortunatamente essendo un noleggio a lungo termine ho diritto ad una vettura di cortesia.
    Nella sfiga sei fortunato che sia a noleggio!
    Ma, viste le condizioni critiche dell'auto, non è che invece di una vettura di cortesia l'azienda di noleggio debba darti definitivamente un'altra GLX e che se la veda lei con l'assistenza Opel?
    Io m'informerei in tal senso... :perplesso: 


    _________________
    Delusione totale Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    L'ELLI
    L'ELLI
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 18.03.19
    Età : 51
    Località Località : Mariano comense

    Delusione totale Empty Re: Delusione totale

    Messaggio Da L'ELLI Lun 06 Mag 2019, 10:56

    ciao caro,
    la mia azienda è già in trattativa per un altro modello che non sia OPEL/PEUGEOT/CITROEN!
    vedremo!!


    _________________
    ELLI

    OPEL GRANDLAND 1.6 120cv INNOVATION
    luglio 2018
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Delusione totale Empty Re: Delusione totale

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 06 Mag 2019, 11:22

    L'ELLI ha scritto:ciao caro,
    la mia azienda è già in trattativa per un altro modello che non sia OPEL/PEUGEOT/CITROEN!
    vedremo!!
    Capisco che non vogliate più sentir parlare di Opel/Peugeot/Citroen ma, credimi, sei l'unico sinora che qui sul Forum ha avuto simili problemi!


    _________________
    Delusione totale Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 56
    Località Località : Olbia

    Delusione totale Empty Re: Delusione totale

    Messaggio Da Tetteu Lun 06 Mag 2019, 17:31

    Certo che Opel/Peugeot/Citroen ......... ha come acronimo OPC ...... e già li ....
    Viste le "andature" Elli macina parecchi km e , sinceramente , la GLX non è adatta a "sforzi" del genere .
    Conosco 1 tassista che ha mollato suddetta vettura dopo soli 5 mesi ed 1 rappresentante che l'ha tenuta poco più di 8 mesi ( 45.000 km ) per poi cambiarla
    tutti lamentavano noie al cambio auto , scricchiolii vari e problemi elettronici
    GLX è una macchina soprammobile , bella da vedere ma poco "durevole" ..... è una macchina che va bene percorrendo al massimo 15.000 Km all'anno ......
    poi c'è sempre quella più "sfigata" e quella indistruttibile ...
    Man mano che passa il tempo personalmente sto realizzando la pochissima attenzione che Opel ha dedicato a questo Suv ...... 
    ogni giorno che passa trovo sempre qualcosa che non va , sinceramente non sono assolutamente soddisfatto dei soldi che ho speso
    non me ne vogliano i francesi , ma le loro auto non durano come quelle tedesche .
    Ottimi motori , quello si , ma ............ carrozzeria ed elettronica .... lasciano molto a desiderare .
    Probabilmente con l'avvento della versione ibrida , che costruiranno in Germania qualcosa cambierà ...
    vedremo ........... e speriamo in bene


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    Delusione totale 20190313
    L'ELLI
    L'ELLI
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 18.03.19
    Età : 51
    Località Località : Mariano comense

    Delusione totale Empty Re: Delusione totale

    Messaggio Da L'ELLI Mer 15 Mag 2019, 14:27

    Aggiornamento Opel/Peugeot/Citroen

    Dopo "SOLI" 13 giorni di fermo Opel Italia comunica quanto segue:

    dopo aver sostituito parte dei connettori elettronici/elettrici motore e varie rimappature di non ben specificate centraline e diversi test drive, si riserva di fare ulteriori test e che sarà loro premura ricontattarmi il prossimo venerdì 17 maggio per comunicarmi la presunta data della riconsegna!!

    STOP...AMAREZZA!


    _________________
    ELLI

    OPEL GRANDLAND 1.6 120cv INNOVATION
    luglio 2018
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 68
    Località Località : Villafranca di Verona

    Delusione totale Empty Re: Delusione totale

    Messaggio Da obelix56 Mer 15 Mag 2019, 15:54

    Cavolo non posso immaginare quanto puoi essere inc..... !!!

    Delusione totale Unname12


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Delusione totale Offroa11
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Delusione totale Empty Re: Delusione totale

    Messaggio Da django69 Mer 15 Mag 2019, 18:22

    Capisco quanto possa fare innervosire una situazione del genere....
    Dal canto mio avendo la stessa tua motorizzazione sono molto felice del veicolo, ad oggi con 34000 km in 13 mesi non ho mai avuto problemi e dire che la mia fa parte dello stock con il richiamo dei pistoni, richiamo effettuato dalla concessionaria direttamente prima della messa in vendita....
    Ripeto al momento nessun problema e strafelice dell’acquisto.....mi dispiace per te....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Delusione totale 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Delusione totale 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Delusione totale F5767910
    L'ELLI
    L'ELLI
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 18.03.19
    Età : 51
    Località Località : Mariano comense

    Delusione totale Empty Re: Delusione totale

    Messaggio Da L'ELLI Lun 27 Mag 2019, 10:18

    Aggiornamento Opel/Peugeot/Citroen:

    Venerdì 24 e dopo "sole" tre settimane di fermo e 300 km di test svolti dalla concessionaria ufficiale Opel, sono rientrato in possesso della vettura.

    Aspetterò paziente che la società di noleggio (proprietaria della vettura) mi mandi il dettaglio delle parti sostituite per poi condividerle con voi.

    Ricordo inoltre che Opel Italia ufficialmente non ha riconosciuto i vari rumorini e cigolii provenienti dalla plancia e dai braccioli anteriori.

    STOP...


    _________________
    ELLI

    OPEL GRANDLAND 1.6 120cv INNOVATION
    luglio 2018
    L'ELLI
    L'ELLI
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 18.03.19
    Età : 51
    Località Località : Mariano comense

    Delusione totale Empty Re: Delusione totale

    Messaggio Da L'ELLI Lun 08 Lug 2019, 15:06

    Aggiornamento Opel/Peugeot/Citroen:


    Venerdì 5 ennesimo fermo a soli 41.932 Km. 


    1. Il cambio automatico non vuole saperne di passare dalla terza alla quarta e viceversa, decide lui cosa e come cambiare in modo improvviso (vi lascio immaginare in fase di sorpasso...)!!!
    2. Sono ricominciate le segnalazioni di varie lampadine bruciate...


    La società per la quale lavoro ha ufficialmente chiesto alla società di noleggio la recessione dal contratto con la restituzione di suddetta Opel/Peugeot/Citroen.


    STOP...


    _________________
    ELLI

    OPEL GRANDLAND 1.6 120cv INNOVATION
    luglio 2018

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 08:04