ecco la mia breve ma intensa esperienza:
a gennaio 2018 l'azienda per la quale lavoro ha deciso di ordinarmi e assegnarmi come frienge benefit una nuova GRANDLAND, arrivata con molta calma alla metà di luglio in un caldo e afoso tardo pomeriggio.
...ad oggi ho percorso solo 31.704 km con un consumo medio di 6,8l/100 km.
Devo riconoscere la comodità e la silenziosità di marcia ma niente più...
Di seguito parte delle anomalie da me segnalate e riscontrate in Opel:
- tutte e 4 le portiere disallineate (IMBARAZZANTE) e che si toccano con vernice che si stacca;
- braccioli anteriori che cigolano,così come la plafoniera e la plancia;
- montanti interni anteriori che non si toccano e lasciano uno spazio assurdo;
- portellone fuori asse e che non chiude perfettamente e dadi allentati e ossidati;
- navigatore che sfarfalla si spegne e riaccende senza motivo e segnala errori a caso;
- problemi di connessione con cellulare;
- chiusura keyless che non risponde e per n.3 volte ho trovato la suddetta auto aperta;
- spesso quando inserisco l'indicatore di direzione segnala un'anomalia non ben specificata;
- spie motore e airbag che si accendono e si spengono (tipo albero di natale);
- cambio automatico che (questo è capitato "solo" negli ultimi km e in autostrada) con il cruise control inserito cambia maria dalla 5 alla 6 e viceversa senza motivo.
- abbaglianti automatici che in totale assenza di luce non si accendono quasi mai...
- Segnalatore angolo ceco che segnala senza motivo falsi negativi.
Preciso che tutto questo e altro é stato confermato dalla concessionaria Opel (n.3 pagine di codici di errori e anomalie varie) che in occasione dell'ultimo tagliando dei 30.000 km ha deciso di resettare completamente la parte elettronica.
Mi spiace aggiungere che, i problemi elettronici si stanno ripresentando tutti e che Opel Italia non riconosce i vari rumori e cigolii interni come difetti...
Scusate se mi sono dilungato troppo, ma la delusione è tanta!!
Ciao