Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+2
Hari Seldon
Mauruczko
6 partecipanti

    Blocco totale Infotainment!!

    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Blocco totale Infotainment!! Empty Blocco totale Infotainment!!

    Messaggio Da Mauruczko Ven 02 Mar 2018, 17:51

    Oggi, per la seconda volta in un mese mi si è "piantato" totalmente l'infotainment del Grandland.
    Il problema lo fa a random, senza motivo apparente, dato che entrambe le volte l'auto era spenta e chiusa da qualche ora.
    Il punto è che se spengo e chiudo l'auto e aspetto mezz'oretta, quando la riaccendo il sistema si accende tutto normalmente e tutto funziona.
    Spiego cosa succede, l'auto era ferma da tre ore, accendo, funziona tutto tranne l'infotainment che resta bloccato sulla schermata iniziale (la scritta blu On e Intellilink) con l'audio della radio a volume bassissimo.
    Io stavo ascoltando musica dalla chiavetta quando avevo spento, quindi già il fatto che si senta la radio non è normale.
    Il fatto è che non funziona niente in nessuna modalità.
    Chiamo OnStar col cellulare, perché schiacciando il tasto blu dell'auto vedevo solo lampeggiare la luce verde, spiego quanto accade, la signorina gentilissima mi fa attendere per contattare l'assistenza ma non trova nessuno, allora mi fa provare a schiacciare tasto blu, poi tasto rosso, ma non succede nulla, dato che deve essere un problema in auto.
    Poi deve chiamare il collega delle emergenze per avvisarlo che stiamo facendo delle prove, perché schiacciando il tasto rosso e non rispondendo io, stavano già per contattare la polizia... (va beh, almeno su questo sono bravi vah).
    Insomma mi dono sentito un po' Fantozzi in quei frangenti...morale della favola, chiamato il concessionario e avvisato della cosa, nelle prossime settimane mi contattano per portare a controllare l'infotainment.
    Sempre una.... :sigh:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Blocco totale Infotainment!! 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Blocco totale Infotainment!! Empty Re: Blocco totale Infotainment!!

    Messaggio Da Hari Seldon Ven 02 Mar 2018, 18:59

    I malfunzionamenti dell'Infotainment sono sempre stati, almeno secondo la mia esperienza, una cosa piuttosto comune. Adesso che c'è pure l'impronta PSA...
    Sull'Insignia che avevo a volte mi si bloccava il navigatore e riprendeva a funzionare solo dopo aver spento la macchina per un congruo lasso di tempo. Mi è altresì capitato diverse volte che il sistema si spegnesse da solo e si riavviasse solo dopo alcuni minuti. Questo sulla Mokka invece mi è capitato una volta sola in un anno, però a volte alla riaccensione della macchina, non ricorda l'ultimo media utilizzato e quindi passa da USB alla radio o viceversa.
    Speriamo che riescano a risolverti l'inghippo...  :sad:


    _________________
    Blocco totale Infotainment!! Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Blocco totale Infotainment!! Empty Re: Blocco totale Infotainment!!

    Messaggio Da Max66 Ven 02 Mar 2018, 20:32

    Se riesci prova a non usare la chiavetta qualche giorno e guarda se lo fa ancora, una volta è capitato che si creava conflitto con dei frammenti di file che c’erano sulla chiave, rimasterizzata non è più successo, ovviamente è solo una prova..


    _________________
    Blocco totale Infotainment!! Ace2b110
    Blocco totale Infotainment!! 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Blocco totale Infotainment!! Empty Re: Blocco totale Infotainment!!

    Messaggio Da Mauruczko Ven 02 Mar 2018, 21:39

    Hari Seldon ha scritto:
    I malfunzionamenti dell'Infotainment sono sempre stati, almeno secondo la mia esperienza, una cosa piuttosto comune. Adesso che c'è pure l'impronta PSA...
    Sull'Insignia che avevo a volte mi si bloccava il navigatore e riprendeva a funzionare solo dopo aver spento la macchina per un congruo lasso di tempo. Mi è altresì capitato diverse volte che il sistema si spegnesse da solo e si riavviasse solo dopo alcuni minuti. Questo sulla Mokka invece mi è capitato una volta sola in un anno, però a volte alla riaccensione della macchina, non ricorda l'ultimo media utilizzato e quindi passa da USB alla radio o viceversa.
    Speriamo che riescano a risolverti l'inghippo...  :sad:
    Ah ecco, allora non sono l'unico ad avere questo tipo di problemi, anche se si parla di auto diverse.
    Non avendo mai avuto Infotainment prima d'ora ovviamente non potevo saperlo.
    Magari si tratta di aspettare qualche minuto fermo quando capita e poi si risolve.
    Grazie per le tue testimonianze passate.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Blocco totale Infotainment!! 20190413
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Blocco totale Infotainment!! Empty Re: Blocco totale Infotainment!!

    Messaggio Da Mauruczko Ven 02 Mar 2018, 21:40

    Max66 ha scritto:Se riesci prova a non usare la chiavetta qualche giorno e guarda se lo fa ancora, una volta è capitato che si creava conflitto con dei frammenti di file che c’erano sulla chiave, rimasterizzata non è più successo, ovviamente è solo una prova..
    Ok, grazie farò anche questa prova, anche se tra una volta e l'altra che me lo ha fatto è passato quasi un mese...


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Blocco totale Infotainment!! 20190413
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Blocco totale Infotainment!! Empty Re: Blocco totale Infotainment!!

    Messaggio Da Max66 Sab 03 Mar 2018, 05:46

    Il sistema in auto si comporta come un qualsiasi computer (un po’ scassatelo) ed ogni tanto va in crash, la cosa migliore per resettare tutto nell’intellilink sarebbe quella di staccare la batteria trenta secondi quindi riattaccare ed il sistema è pronto a funzionare.
    Con l’ultimo aggiornamento iOS per esempio molto clienti non avevano più ne i contatti ne le chiamate recenti, e bastato cancellare il telefono nell’auto e togliere intellilink dal telefono riabbi are tutto ed il gioco è fatto tutto ha funzionato.


    _________________
    Blocco totale Infotainment!! Ace2b110
    Blocco totale Infotainment!! 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Blocco totale Infotainment!! Empty Re: Blocco totale Infotainment!!

    Messaggio Da Mauruczko Sab 03 Mar 2018, 07:42

    Max66 ha scritto:Il sistema in auto si comporta come un qualsiasi computer (un po’ scassatelo) ed ogni tanto va in crash, la cosa migliore per resettare tutto nell’intellilink sarebbe quella di staccare la batteria trenta secondi quindi riattaccare ed il sistema è pronto a funzionare.
    Con l’ultimo aggiornamento iOS per esempio molto clienti non avevano più ne i contatti ne le chiamate recenti, e bastato cancellare il telefono nell’auto e togliere intellilink dal telefono riabbi are tutto ed il gioco è fatto tutto ha funzionato.
    Ok, grazie per la spiegazione, in effetti come detto se spengo l'auto ed aspetto un po' quando riaccendo tutto funziona. Probabilmente quindi è sufficiente attendere il tempo che la batteria "stacchi", perché ci sia il reset.
    Tra l'altro mi sono ricordato che entrambe le volte mi è capitato con chiavetta su porta usb anteriore e telefono in ricarica su porta usb posteriore, quasi che i due elementi entrassero in conflitto e mandassero in crisi l'infotainment...
    Proverò anche ad accendere l'auto con chiavetta e successivamente collegare il telefono all'altra presa e vediamo cosa succede.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Blocco totale Infotainment!! 20190413
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Blocco totale Infotainment!! Empty Re: Blocco totale Infotainment!!

    Messaggio Da Max66 Sab 03 Mar 2018, 07:46

    Mauruczko ha scritto:
    Max66 ha scritto:Il sistema in auto si comporta come un qualsiasi computer (un po’ scassatelo) ed ogni tanto va in crash, la cosa migliore per resettare tutto nell’intellilink sarebbe quella di staccare la batteria trenta secondi quindi riattaccare ed il sistema è pronto a funzionare.
    Con l’ultimo aggiornamento iOS per esempio molto clienti non avevano più ne i contatti ne le chiamate recenti, e bastato cancellare il telefono nell’auto e togliere intellilink dal telefono riabbi are tutto ed il gioco è fatto tutto ha funzionato.
    Ok, grazie per la spiegazione, in effetti come detto se spengo l'auto ed aspetto un po' quando riaccendo tutto funziona. Probabilmente quindi è sufficiente attendere il tempo che la batteria "stacchi", perché ci sia il reset.
    Tra l'altro mi sono ricordato che entrambe le volte mi è capitato con chiavetta su porta usb anteriore e telefono in ricarica su porta usb posteriore, quasi che i due elementi entrassero in conflitto e mandassero in crisi l'infotainment...
    Proverò anche ad accendere l'auto con chiavetta e successivamente collegare il telefono all'altra presa e vediamo cosa succede.
    È solo una prova ma vale la pena di provare!


    _________________
    Blocco totale Infotainment!! Ace2b110
    Blocco totale Infotainment!! 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    salvo68
    salvo68
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 28.02.18
    Età : 55
    Località Località : Palermo

    Blocco totale Infotainment!! Empty Re: Blocco totale Infotainment!!

    Messaggio Da salvo68 Mar 13 Mar 2018, 19:14

    Max66 ha scritto:Se riesci prova a non usare la chiavetta qualche giorno e guarda se lo fa ancora, una volta è capitato che si creava conflitto con dei frammenti di file che c’erano sulla chiave, rimasterizzata non è più successo, ovviamente è solo una prova..

    Sono d'accordo con la tua tesi, oltre a quanto menzionato sopra a me è successo anche durante la riproduzione di un brano da chiavetta USB, lo stesso si bloccava ad un dato tempo e dovevo essere io a farlo ripetere.

    Comunque se non la uso non la tengo inserita ed ho notato che tutto va bene.


    _________________
    SALVO


    OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 120CV MT SS 

    DIAMOND BLACK - CERCHI DA 18" MULTIRAZZE SILVER - BARRE LONGITUDINALI - INTERNI MORROCANA - RICARICA WIRELESS SMARTPHONE
                                                                              

    Blocco totale Infotainment!! Auto_412
    GiGi984
    GiGi984
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 294
    Data d'iscrizione : 16.03.18
    Età : 40
    Località Località : Terni

    Blocco totale Infotainment!! Empty Re: Blocco totale Infotainment!!

    Messaggio Da GiGi984 Sab 01 Set 2018, 16:42

    Oggi anche a me si è bloccato l'infotainment.
    Ero fermo al benzinaio con motore e radio accesi, cellulare connesso tramite bluetooth. Ho impostato la destinazione sul navigatore e sono partito. Dopo circa mezz'ora si spegne la radio e vedo lo schermo nero. Premo il pulsante di accensione della radio e si riavvia lo schermo. La radio torna accesa, il navigatore senza destinazione e il cellulare si ricollega da solo. Reimposto la destinazione e faccio una telefonata e dopo qualche minuto di conversazione si scollega il bluetooth ma rimane la chiamata in linea sul cellulare. Dopo qualche secondo dallo scollegamento del bluetooth, si spegne anche lo schermo e proseguo la chiamata con il vivavoce del cellulare. Dopo qualche minuto l'infotainment si riattiva da solo e si ricollega il cellulare tramite bluetooth, riacquistando autonomamente anche la funzione vivavoce stereo. Dopo di che ha funzionato perfettamente e ininterrottamente per altre 3 ore di viaggio.
    Non avevo inserite penne USB ed era la prima volta che lo faceva.
    Staremo a vedere.

    Inviato con Topic'it


    _________________
        Giulio    -   GiGi984 
    Grandland X Ultimate 1.5 Diesel 130 cv MT6; Moonston grey, barre al tetto, all road pack.
    Blocco totale Infotainment!! Img_2021 
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Blocco totale Infotainment!! Empty Re: Blocco totale Infotainment!!

    Messaggio Da obelix56 Ven 19 Apr 2019, 12:42

    Dopo un anno senza nessun tipo di problema, da circa 1 mese a random mi si spegne lo schermo e tempo 5 secondi si riavvia ( durante un viaggio ). Mi era già successo tempo fa e pensavo fosse la chiavetta usb che avevo inserito nella porta posteriore che creasse qualche conflitto e difatti da quando l'avevo tolta non mi era più successo. Ma ora il problema è ricomparso, può andare bene per una settimana e poi un giorno qualsiasi si spegne e riaccende anche 3/4 volte. La settimana prossima dovrò fare il tagliando e vedremo se hanno un aggiornamento .


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Blocco totale Infotainment!! Offroa11
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Blocco totale Infotainment!! Empty Re: Blocco totale Infotainment!!

    Messaggio Da obelix56 Ven 10 Mag 2019, 14:20

    Oggi mi ha chiamato il mio concessionario, per un richiamo da parte di Opel riguardo un aggiornamento del software dell'autoradio, per gli spegnimenti dell'Intellilink.

    :thumbup:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Blocco totale Infotainment!! Offroa11
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Blocco totale Infotainment!! Empty Re: Blocco totale Infotainment!!

    Messaggio Da obelix56 Lun 13 Mag 2019, 20:13

    OK, fatto il richiamo per l'aggiornamento dell'autoradio, causa il problema elencato sopra. Vedremo il comportamento nei prossimi giorni... o mesi. :thumbup:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Blocco totale Infotainment!! Offroa11

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 01:43