@arcocampari a questo punto mi sa che hai ragione, Android è sempre stato più “aperto” di IOS, con tutti i pro e i contro che ne conseguono. Oppure potrebbe essere un discorso di differenza tra gli intellilink dei vari allestimenti, quello della advance potrebbe essere più limitato di quello della innovation. Non so, il discorso potrebbe essere più complesso di quello che già sembra. Proverò ad acquistare il doppio lighting con la pennetta per l’iPhone, anche se credo che sia un discorso valido solo per viaggi lunghi, perché significherebbe avere un accrocco ingombrante (iPhone+chiavetta+lightining+cavetto) nel vano portaoggetti.
+4
R. Daneel Olivaw
obelix56
Mauruczko
Giopas1974
8 partecipanti
Musica dalla chiavetta e Apple CarPlay
Giopas1974- SERGENTE
- Messaggio n°21
Re: Musica dalla chiavetta e Apple CarPlay
Arcocampari- SERGENTE
- Messaggio n°22
@giopas1974 credimi non e' poi cosi' ingombrante. G5 collegato con cavetto da 10cm + Hub usb + chiavetta micro da 16Gb sta tutto dentro il vano portaoggetti e non e' affatto infognato. Non vorrei mettere il sale sulle ferite ma ho anche installato una versione di Spotify craccata e tramite android auto (originale), si visualizzano perfettamente sul display dell' intellilink anche i menu', le copertine dei dischi, le playlist e tutto cio' a cui normalmente si accede via smartphone.
L'HUB usb e' una cosa che ho messo fin da subito perche' la presa USB e' veramente in fondo e di una scomodita' d'accesso unica. Cosi' l'HUB e' fisso con dentro la chiavetta x la musica e il cavetto da 10cm. Il telefono lo collego all'occorrenza
L'HUB usb e' una cosa che ho messo fin da subito perche' la presa USB e' veramente in fondo e di una scomodita' d'accesso unica. Cosi' l'HUB e' fisso con dentro la chiavetta x la musica e il cavetto da 10cm. Il telefono lo collego all'occorrenza
- Messaggio n°23
Quindi, se ho ben capito, tieni il cassettino sempre aperto giusto?Arcocampari ha scritto:@giopas1974 credimi non e' poi cosi' ingombrante. G5 collegato con cavetto da 10cm + Hub usb + chiavetta micro da 16Gb sta tutto dentro il vano portaoggetti e non e' affatto infognato. Non vorrei mettere il sale sulle ferite ma ho anche installato una versione di Spotify craccata e tramite android auto (originale), si visualizzano perfettamente sul display dell' intellilink anche i menu', le copertine dei dischi, le playlist e tutto cio' a cui normalmente si accede via smartphone.
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
Arcocampari- SERGENTE
- Messaggio n°24
No, Si puo' anche chiudere. Si chiude senza problemi perche' ci sta tutto
- Messaggio n°25
@Arcocampari il problema secondo me è proprio iOS e quindi farò la prova con la pennetta e il lightning pur essendo quasi certo che non funzionerà come con Android.
- Messaggio n°26
Temo che tu abbia ragione... ma vale la pena provare.
Al limite fai un pensierino in futuro per diventare Androidiano....
Al limite fai un pensierino in futuro per diventare Androidiano....
- Messaggio n°27
Giopas1974 ha scritto: il problema secondo me è proprio iOS e quindi farò la prova con la pennetta e il lightning pur essendo quasi certo che non funzionerà come con Android.
Non credo che potresti risolvere con il doppio lighting perché significherebbe sdoppiare via cavo un doppio flusso audio contemporaneamente. Facci sapere se ha funzionato.
In alternativa potresti anche pensare di utilizzare Apple Music con abbonamento annuale ti costerebbe 99€ però hai tutta la musica che vuoi. Io ho trovato la mia pace in auto. Per i consumi dei giga ho collegato un hub alla presa 12 volt e ci ho collegato un router mobile con una sim che presi in promozione con ho. ed ho 50 GB mensili che poi mi può servire alla occorrenza anche quando sono fuori non solo in auto.
Giopas1974- SERGENTE
- Messaggio n°28
Ok, quando avrò un po’ di soldini farò le prove. E vi terrò aggiornati. Per ora le soluzioni più veloci sono gli abbonamenti a iTunes o a Spotify..
- Messaggio n°29
mi collego al post,
Allora per chi come me ha Iphone collegando un hub alla presa usb per avere pprte aggiuntive non fa funzionare il carplay ma riconosce il cellulare come dispositivo ipod, invece per chi ha android non ci sono problemi con androidauto e naturalmente è possobile collegare anche una chiavetta usb aggiuntiva
Allora per chi come me ha Iphone collegando un hub alla presa usb per avere pprte aggiuntive non fa funzionare il carplay ma riconosce il cellulare come dispositivo ipod, invece per chi ha android non ci sono problemi con androidauto e naturalmente è possobile collegare anche una chiavetta usb aggiuntiva
Versatility Pack, Clima Bizona, Start and Stop, Ruotino di scorta, Cerchi da 18.