Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2481 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+4
R. Daneel Olivaw
obelix56
Mauruczko
Giopas1974
8 partecipanti

    Musica dalla chiavetta e Apple CarPlay


    Giopas1974
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 10.03.19

    Musica dalla chiavetta e Apple CarPlay  - Pagina 2 Empty Re: Musica dalla chiavetta e Apple CarPlay

    Messaggio Da Giopas1974 Mar 26 Mar 2019, 07:16

    @arcocampari a questo punto mi sa che hai ragione, Android è sempre stato più “aperto” di IOS, con tutti i pro e i contro che ne conseguono. Oppure potrebbe essere un discorso di differenza tra gli intellilink dei vari allestimenti, quello della advance potrebbe essere più limitato di quello della innovation. Non so, il discorso potrebbe essere più complesso di quello che già sembra. Proverò ad acquistare il doppio lighting con la pennetta per l’iPhone, anche se credo che sia un discorso valido solo per viaggi lunghi, perché significherebbe avere un accrocco ingombrante (iPhone+chiavetta+lightining+cavetto) nel vano portaoggetti.
    Arcocampari
    Arcocampari
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 02.12.18
    Età : 53
    Località Località : Milano

    Musica dalla chiavetta e Apple CarPlay  - Pagina 2 Empty Re: Musica dalla chiavetta e Apple CarPlay

    Messaggio Da Arcocampari Mar 26 Mar 2019, 20:57

    @giopas1974 credimi non e' poi cosi' ingombrante. G5 collegato con cavetto da 10cm + Hub usb + chiavetta micro da 16Gb sta tutto dentro il vano portaoggetti e non e' affatto infognato. Non vorrei mettere il sale sulle ferite ma ho anche installato una versione di Spotify craccata e tramite android auto (originale), si visualizzano perfettamente sul display dell' intellilink anche i menu', le copertine dei dischi, le playlist e tutto cio' a cui normalmente si accede via smartphone.
    L'HUB usb e' una cosa che ho messo fin da subito perche' la presa USB e' veramente in fondo e di una scomodita' d'accesso unica. Cosi' l'HUB e' fisso con dentro la chiavetta x la musica e il cavetto da 10cm. Il telefono lo collego all'occorrenza


    _________________
    :biker:  Fabry - Opel GLX 1.5  130cv  diesel - Innovation - Cerchi 18" 5 razze Diamond Black
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Musica dalla chiavetta e Apple CarPlay  - Pagina 2 Empty Re: Musica dalla chiavetta e Apple CarPlay

    Messaggio Da Mauruczko Mar 26 Mar 2019, 21:26

    Arcocampari ha scritto:@giopas1974 credimi non e' poi cosi' ingombrante. G5 collegato con cavetto da 10cm + Hub usb + chiavetta micro da 16Gb sta tutto dentro il vano portaoggetti e non e' affatto infognato. Non vorrei mettere il sale sulle ferite ma ho anche installato una versione di Spotify craccata e tramite android auto (originale), si visualizzano perfettamente sul display dell' intellilink anche i menu', le copertine dei dischi, le playlist e tutto cio' a cui normalmente si accede via smartphone.
    L'HUB usb e' una cosa che ho messo fin da subito perche' la presa USB e' veramente in fondo e di una scomodita' d'accesso unica. Cosi' l'HUB e' fisso con dentro la chiavetta x la musica e il cavetto da 10cm. Il telefono lo collego all'occorrenza
    Quindi, se ho ben capito, tieni il cassettino sempre aperto giusto?


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Musica dalla chiavetta e Apple CarPlay  - Pagina 2 20190413
    Arcocampari
    Arcocampari
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 02.12.18
    Età : 53
    Località Località : Milano

    Musica dalla chiavetta e Apple CarPlay  - Pagina 2 Empty Re: Musica dalla chiavetta e Apple CarPlay

    Messaggio Da Arcocampari Mar 26 Mar 2019, 23:55

    No, Si puo' anche chiudere. Si chiude senza problemi perche' ci sta tutto


    _________________
    :biker:  Fabry - Opel GLX 1.5  130cv  diesel - Innovation - Cerchi 18" 5 razze Diamond Black
    Giopas1974
    Giopas1974
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 10.03.19
    Età : 50
    Località Località : Pozzuoli

    Musica dalla chiavetta e Apple CarPlay  - Pagina 2 Empty Re: Musica dalla chiavetta e Apple CarPlay

    Messaggio Da Giopas1974 Mar 26 Mar 2019, 23:57

    @Arcocampari il problema secondo me è proprio iOS e quindi farò la prova con la pennetta e il lightning pur essendo quasi certo che non funzionerà come con Android.


    _________________
    Gianni 
    Opel Grandland X 1.6 td 120cv Advance
    Arcocampari
    Arcocampari
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 02.12.18
    Età : 53
    Località Località : Milano

    Musica dalla chiavetta e Apple CarPlay  - Pagina 2 Empty Re: Musica dalla chiavetta e Apple CarPlay

    Messaggio Da Arcocampari Mar 26 Mar 2019, 23:59

    Temo che tu abbia ragione... ma vale la pena provare.
    Al limite fai un pensierino in futuro per diventare Androidiano.... :lol2:


    _________________
    :biker:  Fabry - Opel GLX 1.5  130cv  diesel - Innovation - Cerchi 18" 5 razze Diamond Black
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Musica dalla chiavetta e Apple CarPlay  - Pagina 2 Empty Re: Musica dalla chiavetta e Apple CarPlay

    Messaggio Da vincenzoros Gio 28 Mar 2019, 23:17

    Giopas1974 ha scritto: il problema secondo me è proprio iOS e quindi farò la prova con la pennetta e il lightning pur essendo quasi certo che non funzionerà come con Android.

    Non credo che potresti risolvere con il doppio lighting perché significherebbe sdoppiare via cavo un doppio flusso audio contemporaneamente. Facci sapere se ha funzionato. 
    In alternativa potresti anche pensare di utilizzare Apple Music con abbonamento annuale ti costerebbe 99€ però hai tutta la musica che vuoi. Io ho trovato la mia pace in auto. Per i consumi dei giga ho collegato un hub alla presa 12 volt e ci ho collegato un router mobile con una sim che presi in promozione con ho. ed ho 50 GB mensili che poi mi può servire alla occorrenza anche quando sono fuori non solo in auto.


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Musica dalla chiavetta e Apple CarPlay  - Pagina 2 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Musica dalla chiavetta e Apple CarPlay  - Pagina 2 Qvscug12
    Giopas1974
    Giopas1974
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 10.03.19
    Età : 50
    Località Località : Pozzuoli

    Musica dalla chiavetta e Apple CarPlay  - Pagina 2 Empty Re: Musica dalla chiavetta e Apple CarPlay

    Messaggio Da Giopas1974 Sab 30 Mar 2019, 06:59

    Ok, quando avrò un po’ di soldini farò le prove. E vi terrò aggiornati. Per ora le soluzioni più veloci sono gli abbonamenti a iTunes o a Spotify..


    _________________
    Gianni 
    Opel Grandland X 1.6 td 120cv Advance
    giulius
    giulius
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 17.08.20
    Età : 39
    Località Località : Frosinone

    Musica dalla chiavetta e Apple CarPlay  - Pagina 2 Empty Re: Musica dalla chiavetta e Apple CarPlay

    Messaggio Da giulius Dom 27 Set 2020, 23:28

    mi collego al post, 
    Allora per chi come me ha Iphone collegando un hub alla presa usb per avere pprte aggiuntive non fa funzionare il carplay ma riconosce il cellulare come dispositivo ipod, invece per chi ha android non ci sono problemi con androidauto e naturalmente è possobile collegare anche una chiavetta usb aggiuntiva


    _________________
    Antonello
    Opel Grandland X 1.6 120cv Advance,
     Bianco Solido, All Road Pack, Cruise Control, Lane Keep Assist,
    Versatility Pack, Clima Bizona, Start and Stop, Ruotino di scorta, Cerchi da 18.

    Musica dalla chiavetta e Apple CarPlay  - Pagina 2 E783f410
    Musica dalla chiavetta e Apple CarPlay  - Pagina 2 E61ecd10

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 06:44