Da Antonio74 Lun 29 Gen 2018, 11:17
Nell'Astra si può dire che gli abbaglianti sono intelligenti mente gli anabbaglianti sono tradizionali, a led ma comunque classici nella gestione. Mentre nell'Insignia gli anabbaglianti si regolano automaticamente in base alla velocità ed alla strada, vedi altezza e conformazione del fascio luminoso, il fatto che "seguano" le curve ed addirittura regolino in fascio diversamente se piove, tutto ciò nell'Astra è demandato agli abbaglianti che, se si percorrono strade cittadine, non si attiveranno mai, basta che la telecamera "veda" un lampione o una insegna pubblicitaria per disattivare gli Intellilux.
Detto ciò non vuol dire che gli IntelliLux non siano efficaci, anzi. Nelle strade extraurbane con traffico sono fenomenali, illuminano sempre tutta la strada in ogni situazione senza abbagliare nessuno, con gli AFL ci si deve affidare ai soli anabbaglianti, l'ideale sarebbe stato integrare i due sistemi.
Certo nell'Insignia hanno utilizzato come luce di svolta una semplice H1 gialla che stona non poco con gli Xenon ma fa comunque il proprio lavoro, nell'Astra, per non si sa quale motivo, hanno deciso che ogni volta che l'auto viene spenta gli intellilux si disattivano e bisogna ogni volta premere il tastino per riattivarli.