Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+7
Graziano
Golan Trevize
obelix56
ultimate64
Spray78
ignazio
Mauruczko
11 partecipanti

    Mi hanno tuonato....

    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Mi hanno tuonato.... Empty Mi hanno tuonato....

    Messaggio Da Mauruczko Ven 27 Set 2019, 23:53

    Sono a raccontarvi che i sistemi di sicurezza, almeno gli airbags laterali funzionano benissimo sul Grandland....
    Stasera verso le 21 ero fermo alla precedenza di una rotonda, quando un 74enne ubriaco ha pensato bene di non percorrere la rotonda, ma di cercare di entrare nel mio Grandland sulla fiancata lato guida.
    Risultato, io sto bene per fortuna non ho assolutamente nulla, ma la mia piccolina ha il semiasse sx spaccato, danneggiamenti sul paraurti anteriore e sul faro sx, nonché vari graffi sulla fiancata, e gli airbag laterali a tendina e del sedile scoppiati.
    Dopo l'intervento dei vigili urbani, l'auto è stata recuparata dal carro attrezzi e domani va in concessionaria....
    Mi hanno tuonato.... 20190910
    Mi hanno tuonato.... 20190911
    Mi hanno tuonato.... 20190912
    Mi hanno tuonato.... 20190913


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Mi hanno tuonato.... 20190413
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Mi hanno tuonato.... Empty Re: Mi hanno tuonato....

    Messaggio Da ignazio Sab 28 Set 2019, 05:52

    Caspita Mauro mi dispiace tantissimo  :sigh:.
    L'importante è che tu non ti sia fatto nulla.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Mi hanno tuonato.... 1333074pari a  Mi hanno tuonato.... 1333074_31
    Mi hanno tuonato.... V3dima10
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Mi hanno tuonato.... Empty Re: Mi hanno tuonato....

    Messaggio Da Spray78 Sab 28 Set 2019, 08:56

    Mi spiace per la disavventura. Ma sono felice che tu stia bene.
    La GLX con un po' di pazienza vedrai che tornerà come prima, pronta per altri KM!


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Mi hanno tuonato.... Empty Re: Mi hanno tuonato....

    Messaggio Da Mauruczko Sab 28 Set 2019, 10:22

    Arrivato poco fa in concessionaria, non accettano l'auto perché è sabato......
    Carro attrezzi tornato indietro, e inutile dire che non mi vedranno mai più :arrabbiato: :arrabbiato: , tanto più che a gennaio mi finiscono i due anni di garanzia....
    La faccio riparare dall'officina del carro attrezzi, che tra l'altro è una delle più conosciute qua in zona per fortuna.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Mi hanno tuonato.... 20190413
    ultimate64
    ultimate64
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 06.04.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Mi hanno tuonato.... Empty Re: Mi hanno tuonato....

    Messaggio Da ultimate64 Sab 28 Set 2019, 10:24

    Mi spiace tantissimo, posso solo immaginare.. Come ti senti per la macchina. Sono sollevato, che tu stia bene

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Luke

    OPEL CROSSLAND X


    Innovation , 1.6 Ecotec D Diesel 99CV , cambio manuale,
    True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
    TPMS 70mai Aftermarket
    70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard


    Mi hanno tuonato.... Img_2036

    :punk:
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Mi hanno tuonato.... Empty Re: Mi hanno tuonato....

    Messaggio Da obelix56 Sab 28 Set 2019, 20:59

    Mi dispiace per l'accaduto ed anche se l'arrabbiatura è tanta e comprensibile, vedrai che tutto si sistemerà.
    Auguri Mauro


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Mi hanno tuonato.... Offroa11
    Golan Trevize
    Golan Trevize
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 24.01.18
    Età : 62
    Località Località : Pioltello (MI)

    Mi hanno tuonato.... Empty Re: Mi hanno tuonato....

    Messaggio Da Golan Trevize Lun 30 Set 2019, 08:40

    Porca miseria Mauro....mi spiace ma come già ti ha detto chi ha scritto prima di me l'importante è che tu non ti sia fatto niente , la macchina si ripara e torna come prima.


    _________________
    Maurizio

    Opel Grandland X  1.2  Benzina 130 cv - Manuale - Innovation - Topaz Blue
    Cerchi 18" Multirazze Silver - Opel Eye - DAB - Barre Longitudinali al tetto - ruotino
    Graziano
    Graziano
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 464
    Data d'iscrizione : 15.10.18
    Età : 57
    Località Località : Termoli

    Mi hanno tuonato.... Empty Re: Mi hanno tuonato....

    Messaggio Da Graziano Mar 01 Ott 2019, 11:12

    La GLX si ripara,  noi che iniziamo a fare grandi un po' meno...
    Auguri x tutto


    _________________
    GRANDLAND X INNOVATION - WHITE JADE - PARK AND GO PACK - 1,6 TURBO BENZINA - MORROCANA LIGHT - 180 CV -  DENON PREMIUM SOUND SYSTEM - TETTO PANORAMICO - AGR - S&L PACK
                                          GRAZIANO
    Mi hanno tuonato.... 20190315
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Mi hanno tuonato.... Empty Re: Mi hanno tuonato....

    Messaggio Da vincenzoros Mar 01 Ott 2019, 22:47

    Mi dispiace è sempre un dolore al cuore ma l’importante è che tu non ti sia fatto nulla. La macchina verrà riparata e tornerà come prima!


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Mi hanno tuonato.... 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Mi hanno tuonato.... Qvscug12
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Mi hanno tuonato.... Empty Re: Mi hanno tuonato....

    Messaggio Da Mauruczko Lun 14 Ott 2019, 14:51

    AGGIORNAMENTO

    Lunedì scorso 7 ottobre pomeriggio, dieci giorni dopo il fatto il perito dell'assicurazione ha visto l'auto, sbloccando così l'iter per la riparazione.
    Mercoledì 9 mi chiama l'officina dicendo che hanno visto i danni da riparare e che hanno ordinato i pezzi di ricambio originali in modo da non inficiare i 3 mesi che restano di garanzia, cosa che ho apprezzato molto...Non chiedetemi cosa c'è di rotto perché non lo so, lo chiederò più avanti.
    PERÒ, perché c'è sempre un però, non sanno quando arriveranno i pezzi di ricambio a causa di uno sciopero ad oltranza dei dipendenti del magazzino ricambi Opel di Roma-Fiumicino, quello che rifornisce tutta Italia......
    Che fortuna  :biggrin2:
    Allora indago su internet e vedo che sono in sciopero dal 25 settembre causa 62 licenziamenti previsti e che i camion coi ricambi sono fermi fuori dai magazzini...potete leggere QUI LA NOTIZIA al riguardo.
    Continuo a cercare notizie e fortunatamente trovo la revoca dei licenziamenti appena comunicata, ecco QUI LA SECONDA NOTIZIA.
    Che dire, almeno la situazione si è sbloccata, inanzitutto per i 62 dipendenti, poi anche per i miei ricambi, che avranno 15 giorni di ritardo ma prima o poi arriveranno.
    Quindi prima di metà novembre non dovrei avere l'auto a disposizione.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Mi hanno tuonato.... 20190413
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Mi hanno tuonato.... Empty Re: Mi hanno tuonato....

    Messaggio Da ignazio Lun 14 Ott 2019, 16:29

    Tieni duro Mauro  :wink:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Mi hanno tuonato.... 1333074pari a  Mi hanno tuonato.... 1333074_31
    Mi hanno tuonato.... V3dima10
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Mi hanno tuonato.... Empty Re: Mi hanno tuonato....

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 18 Ott 2019, 15:06

    Mauruczko ha scritto:Quindi prima di metà novembre non dovrei avere l'auto a disposizione.
    :confusione:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Mi hanno tuonato.... Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Mi hanno tuonato.... Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Mi hanno tuonato.... Empty Re: Mi hanno tuonato....

    Messaggio Da ignazio Sab 19 Ott 2019, 15:16

    Mauruczko ha scritto:AGGIORNAMENTO

    Lunedì scorso 7 ottobre pomeriggio, dieci giorni dopo il fatto il perito dell'assicurazione ha visto l'auto, sbloccando così l'iter per la riparazione.
    Mercoledì 9 mi chiama l'officina dicendo che hanno visto i danni da riparare e che hanno ordinato i pezzi di ricambio originali in modo da non inficiare i 3 mesi che restano di garanzia, cosa che ho apprezzato molto...Non chiedetemi cosa c'è di rotto perché non lo so, lo chiederò più avanti.
    PERÒ, perché c'è sempre un però, non sanno quando arriveranno i pezzi di ricambio a causa di uno sciopero ad oltranza dei dipendenti del magazzino ricambi Opel di Roma-Fiumicino, quello che rifornisce tutta Italia......
    Che fortuna  :biggrin2:
    Allora indago su internet e vedo che sono in sciopero dal 25 settembre causa 62 licenziamenti previsti e che i camion coi ricambi sono fermi fuori dai magazzini...potete leggere QUI LA NOTIZIA al riguardo.
    Continuo a cercare notizie e fortunatamente trovo la revoca dei licenziamenti appena comunicata, ecco QUI LA SECONDA NOTIZIA.
    Che dire, almeno la situazione si è sbloccata, inanzitutto per i 62 dipendenti, poi anche per i miei ricambi, che avranno 15 giorni di ritardo ma prima o poi arriveranno.
    Quindi prima di metà novembre non dovrei avere l'auto a disposizione.
    Pensa che ieri ho chiesto per dei cerchi in lega su cui montare gli pneumatici invernali ma mi hanno sconsigliato in quanto non sanno quando possono arrivare  :blink:
    Arrivano dalla Germania puntuali ma devono comunque andare a Roma e lì rimangono  :blink:
    Mi dispiace per i lavoratori ma comunque è un bel danno economico per Opel-Peugeot


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Mi hanno tuonato.... 1333074pari a  Mi hanno tuonato.... 1333074_31
    Mi hanno tuonato.... V3dima10
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Mi hanno tuonato.... Empty Re: Mi hanno tuonato....

    Messaggio Da Mauruczko Sab 19 Ott 2019, 15:28

    ignazio ha scritto:Pensa che ieri ho chiesto per dei cerchi in lega su cui montare gli pneumatici invernali ma mi hanno sconsigliato in quanto non sanno quando possono arrivare  :blink:
    Arrivano dalla Germania puntuali ma devono comunque andare a Roma e lì rimangono  :blink:
    Mi dispiace per i lavoratori ma comunque è un bel danno economico per Opel-Peugeot
    :meaculpa:


    Certo che se le notizie sono quelle il danno economico se lo sono cercato...
    Più che altro a me dà fastidio il danno "morale" per non dire lo giramento di zebedei che mi stanno provocando.
    Non gli operai in sciopero, sia chiaro, ma la proprietà PSA ovviamente, che sta disfando la Opel mi pare di capire.
    A me Peugeot non ha mai entusiasmato, ma se sapevo che il GLX era praticamente una loro auto, dato che di Opel ha solo il design interno ed esterno, non lo avrei mai acquistato.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Mi hanno tuonato.... 20190413
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Mi hanno tuonato.... Empty Re: Mi hanno tuonato....

    Messaggio Da Mauruczko Lun 21 Ott 2019, 17:26

    Piccolo aggiornamento:
    È ARRIVATO IL PARAURTI!!!
    :festa:
    Peccato che manchi ancora tutto il resto... :751:
    Però almeno la questione ricambi è sbloccata e tra qualche giorno potranno mettersi a ripararla.
    L'attesa per me sta diventando più snervante adesso di quando aspettavo l'auto dopo l'acquisto.... :shock2:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Mi hanno tuonato.... 20190413
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Mi hanno tuonato.... Empty Re: Mi hanno tuonato....

    Messaggio Da django69 Ven 01 Nov 2019, 22:40

    Ciao Mauro, visto che a te é gia toccato sai se la griglia in basso la vendono da sola oppure col paraurti completo???
    Chiedo perché ieri sera una vettura che mi precedeva in autostrada ha alzato un pezzo di battistrada di pneumatico e mi ha colpito, perfortuna che ero molto vicino così ha colpito solo la parte bassa danneggiandomi la griglia in basso, staccandomi la centralina ed ho perso il coperchio....
    Allego le foto per capire meglio..
    Al momento ho bloccato la centralina con nastro americo e protetta con lo stesso....

    Mi hanno tuonato.... 90548e10 Mi hanno tuonato.... C3437d10 Mi hanno tuonato.... F927e710


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Mi hanno tuonato.... 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Mi hanno tuonato.... 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Mi hanno tuonato.... F5767910
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Mi hanno tuonato.... Empty Re: Mi hanno tuonato....

    Messaggio Da Mauruczko Ven 01 Nov 2019, 22:51

    django69 ha scritto:Ciao Mauro, visto che a te é gia toccato sai se la griglia in basso la vendono da sola oppure col paraurti completo???
    Ciao Gabriele, mi dispiace per l'accaduto, non so darti una risposta, in quanto a me hanno dovuto ordinare l'intero paraurti perché danneggiato in più parti, perciò non so se il pezzo che ti serve sia ordinabile singolarmente, credo che in concessionaria ne sappiano di più (o forse no...dipende dal concessionario... :sigh: )


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Mi hanno tuonato.... 20190413
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Mi hanno tuonato.... Empty Re: Mi hanno tuonato....

    Messaggio Da django69 Ven 01 Nov 2019, 22:55

    Purtroppo Mauro sono cose che succedono, con il lavoro che faccio ne vedo molti di incidenti e quello che dico sempre quando intervengo é la macchina si aggiusta sostituendo dei pezzi mentre con noi persone non é possibile.
    Lunedì vedrò di contattare la carrozzeria e vedrò il da fare....
    Grazie Mauro


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Mi hanno tuonato.... 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Mi hanno tuonato.... 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Mi hanno tuonato.... F5767910
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Mi hanno tuonato.... Empty Re: Mi hanno tuonato....

    Messaggio Da ignazio Sab 02 Nov 2019, 07:46

    django69 ha scritto:Ciao Mauro, visto che a te é gia toccato sai se la griglia in basso la vendono da sola oppure col paraurti completo???
    Chiedo perché ieri sera una vettura che mi precedeva in autostrada ha alzato un pezzo di battistrada di pneumatico e mi ha colpito, perfortuna che ero molto vicino così ha colpito solo la parte bassa danneggiandomi la griglia in basso, staccandomi la centralina ed ho perso il coperchio....
    Allego le foto per capire meglio..
    Al momento ho bloccato la centralina con nastro americo e protetta con lo stesso....

    Mi hanno tuonato.... 90548e10 Mi hanno tuonato.... C3437d10 Mi hanno tuonato.... F927e710
    Ciao Gabriele mi dispiace ma capita  :sigh: . Quello è più di una centralina, è il radar anti-collisione  :drive: e serve anche per coloro che hanno il cruise adattativo.
    Nel tuo caso c'è qualche responsabilità da parte del veicolo che ti precedeva?


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Mi hanno tuonato.... 1333074pari a  Mi hanno tuonato.... 1333074_31
    Mi hanno tuonato.... V3dima10
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Mi hanno tuonato.... Empty Re: Mi hanno tuonato....

    Messaggio Da django69 Lun 04 Nov 2019, 17:19

    No Ignazio, nessuna responsabilità se non quella di averlo investito. La mia fortuna é stata stargli molto vicino in attesa di superarlo e questo ha fatto in modo che non arrivasse più in alto. Il radar sembra che funzioni, forse necessita solo di una taratura ma devo verificarlo dopo aver sistemato il tutto perché potrebbe essere anche inesatto per via del nastro americano che gli ho messo a protezione....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Mi hanno tuonato.... 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Mi hanno tuonato.... 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Mi hanno tuonato.... F5767910

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 21:34