Ritirata per campagna di richiamo
Chissà quando la riavrò.....
Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni
Gianfranco | Varese | Classe 1966 | |
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
Quoto!frankeyboard ha scritto:Capisco l'indignazione Antonio, ma ragionevolmente, se l'auto fosse perfetta tranne che per una parte, non ha nessun senso dal punto di vista strutturale, la sostituzione dell'intero veicolo.
Le auto non sono dei grossi monoblocchi ma un assemblaggio di parti e ti assicuro che anche in passato, quando si parlava di "ritiro del veicolo", quello che in realtà accadeva era che portavano l'auto in casa di produzione, smontavano la parte difettosa e la sostituivano.
Quello che è cambiato è che ora demandano l'onere alla concessionaria di zona che ti cambia il pezzo guasto. Così tu non hai più l'impressione di "macchina cambiata" ma di "macchina riparata"... ma in realtà è la stessa cosa.
A proposito preso dalla discussione ho saltato il saluto di benvenuto, anche se poteva essere meglio, benvenuto nel forum.Antonio Curcio ha scritto:Salve a tutti, sono un "ex possessore" di una Opel Grandland x 1.6 Innovation
Antonio Curcio ha scritto:Salve a tutti, sono un "ex possessore" di una Opel Grandland x 1.6 Innovation
Antonio Curcio ha scritto:L'ho riportata io di mia iniziativa dopo aver letto sul forum del richiamo ed aver verificato che il mio veicolo era interessato. Nessuna vettura di cortesia purtroppo. Non sono disponibili...
Non sono sicuro che in questo caso la macchina sostitutiva spetti per legge. Un conto è Opel che dice che il veicolo non può circolare e te lo ferma (e quindi ti deve mettere in condizione di poter continuare ad usare l'auto), un altro è un veicolo di cui è previsto il richiamo ma che ancora non è stato richiamato ufficialmente: in questo caso sarà Opel che, se nel frattempo succede qualcosa alla macchina, se ne assumerà la responsabilità.Alessio ha scritto:Antonio Curcio ha scritto:L'ho riportata io di mia iniziativa dopo aver letto sul forum del richiamo ed aver verificato che il mio veicolo era interessato. Nessuna vettura di cortesia purtroppo. Non sono disponibili...
se l'intervento è lungo devi pretenderla per legge. se non l'hanno la noleggiano
speriamo bene e che rientri nei parametri senza intervenire
e speriam che riescan a fare la verifica
Vero, ma il diritto all'auto di cortesia decorre da quando si trattengono la macchina per la riparazione, non da quando cerco di fissare un appuntamento. In questo caso, che non sanno ancora quando dare l'appuntamento, l'auto non ti spetta. A meno che ti venga chiesto di non usare l'auto nel frattempo... in questo caso è un altro paio di maniche.Alessio ha scritto:si in effetti Antonio, l'ha portata di spontanea volontà senza esser esser contattato ufficialmente mediante raccomandata, ma la comunicazione OPEL la dà anche tramite canali....vedi registrazione LAMIAOPEL
fatto sta che se tu organizzi un appuntamento per un intervento che richiede se non sbaglio + di 4 ore, ti devon dare una auto cortesia. poi basta concordare l'appuntamento per quando l'hanno disponibile
Alessio ha scritto:mi sto pentendo di non esser rimasto in casa FORD
Antonio Curcio ha scritto:Io mi sono già pentito di non aver scelto Tiguan . Per lo stesso prezzo ma auto già collaudata. È stato uno sbaglio prendere un auto del tutto nuova, ma mai avrei immaginato un richiamo immediato per un possibile difetto così grave. Un conto è un richiamo per cambiare una guarnizione un conto è un richiamo per aver sbagliato la misura dei pistoni. Assurdo !!!