Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Die82
Il Forum è attivo da 2362 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+2
Hari Seldon
Antonio Curcio
6 partecipanti

    presentazione


    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17

    presentazione - Pagina 2 Empty Re: presentazione

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 10 Gen 2018, 16:36

    Alessio ha scritto:mi sto pentendo di non esser rimasto in casa FORD

    Antonio Curcio ha scritto:Io mi sono già pentito di non aver scelto Tiguan . Per lo stesso prezzo ma auto già collaudata. È stato uno sbaglio prendere un auto del tutto nuova, ma mai avrei immaginato un richiamo immediato per un possibile difetto così grave. Un conto è un richiamo per cambiare una guarnizione un conto è un richiamo per aver sbagliato la misura dei pistoni. Assurdo !!!
    Via, giù... capisco lo scoramento ma capisco anche che con il senno di poi è sempre facile dire "sarebbe stato meglio se...".
    Purtroppo c'è stata questa grossa magagna, nessuno lo nega, e sfortunato è stato chi ci è capitato in mezzo fra capo e collo, ma tutto si risolve: di sicuro, in questo caso, non a carico del cliente al quale è richiesta solo una bella dose di pazienza e qualche perdita di tempo.
    Passato quest'impiccio ve la godrete anche voi come se la sta godendo tutto il resto dell'utenza non interessato al richiamo (o che magari ancora non ne è a conoscenza).
    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    presentazione - Pagina 2 Empty Re: presentazione

    Messaggio Da Alessio Mer 10 Gen 2018, 17:07

    più che altro conoscete la spesa per estensione garanzia?


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    presentazione - Pagina 2 20180128_102308_1
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    presentazione - Pagina 2 Empty Re: presentazione

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 10 Gen 2018, 17:08

    Mettiamola in questi termini (e so già che mi attirerò l'odio di 2400 persone come minimo):
    1) Opel fa la fesseria del secolo passando a PSA
    2) In questo momento di caos interno per la transizione sfornano dei modelli nuovi mezzo-opel mezzo-francesi
    3) Sottostando alle idioti leggi del marketing propongono la Grandland in anteprima, cioè prima del lancio ufficiale
    4) Lo fanno creando 2 allestimenti e mezzo a casaccio giusto per aggredire il mercato e vedere l'effetto che fa
    5) Un po' di gente ha l'opportunità di fare subito l'acquisto a prezzo stracciato; sicuro non pochi soldi ma comunque un bel po' in meno di chi arriverà dopo.
    6) Purtroppo si conferma il famoso detto sulla gatta frettolosa che fa i gattini ciechi e una partita di vetture arriva con qualche difettuccio.

    La colpa è del cliente? Certamente no, perchè lui ha pagato e con soldi privi di difetti!
    Però era un rischio da calcolare: per quanto sia ingiusto, non è la prima volta che un modello nuovo di zecca patisca qualche errore al rilascio.
    Non cercate di convincermi, lo so anche io che non è giusto, ma succede.

    Chi arriverà dopo, molto probabilmente non avrà questo problema, ma è anche vero che sborserà più denari e non potrà comunque avere gli stessi accessori di serie che ha avuto chi l'ha presa subito.

    Ora se calcoliamo che, dopo aver gestito tutti i rientri, tutti avranno una Grandland nuova e totalmente funzionante, mi viene da dire che i primi sono comunque i più fortunati perchè, rientro o non rientro, hanno comunque la vettura nuova e controllata che è più accessoriata ed è costata meno.

    Ok, ora potete fucilarmi.  :751:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    presentazione - Pagina 2 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    presentazione - Pagina 2 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    presentazione - Pagina 2 Empty Re: presentazione

    Messaggio Da Alessio Mer 10 Gen 2018, 17:24

    ti sta arrivando un missile a testata nucleare  :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    presentazione - Pagina 2 20180128_102308_1
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    presentazione - Pagina 2 Empty Re: presentazione

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 10 Gen 2018, 18:15

    :lol2: :lol2: :lol2:
    ...il fatto @Alessio è che io per primo sono stato attanagliato da tutti questi dubbi prima di decidere.
    Un auto al suo debutto... senza una storia... e subito dopo il passaggio a PSA... uhm... rischio o aspetto il prossimo anno?

    Alla fine ho deciso (in ritardo rispetto a chi ha avuto le fortune suddette) basandomi sulla 60ennale esperienza Opel nella mia famiglia sempre positiva.
    Ho chiaramente cannato (c'è sempre una prima volta) e, se mi andrà bene, è solo perchè ho fatto l'ordine tardi.
    Però ad un certo punto devo anche essere obiettivo e smetterla di esprimermi in termini di "andata bene/andata male": alla fine l'auto sarà un'auto nuova, funzionante e garantita.
    Forse tocca solo avere un po' di pazienza, cosa alla quale nessuno di noi è più abituato, ma è solo quello e niente di più  :wink:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    presentazione - Pagina 2 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    presentazione - Pagina 2 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 09:45