Ciao a tutti,
non so se sono nel posto giusto per questo topic, ma in caso i mod lo sposteranno se necessario....thx...
Allora, volevo avere qualche chiarimento per quanto riguarda l'uso corretto del motore diesel moderno....
Mi spiego meglio, ho letto che secondo alcuni l'uso improprio del motore diesel con adblue euro 6, porterebbe ad un malfunzionamento cronico.
Cioè, io che faccio piccoli tragitti, a bassa velocità, porterei il motore ad avere "sicuramente" dei problemi al fap etc?
Già ho scritto in prima battuta quando mi sono presentato, che sono passato al benzina perchè il crossland 1.5 D ha avuto problemi al fap, sistema antinquinamento etc, circa 2000km dopo l'acquisto. Tutto quello che gli è stato fatto, come aggiornamento centralina, taratura ignettori, rigenerazione fap, in garanzia non è costato nulla, ma mi ha fatto perdere un sacco di tempo, e soprattutto arrivarci all'officina, visto che sto a circa 120km di distanza a/r. Queste anomalie le ha avute circa ogni 1000 km che ho fatto dei 6000 totali....
Il cambio con il grandland è stato suggerito, in quanto il benzina del crossland aveva pochi cv rispetto a quello che mi serviva....etc...
Comunque, sono qui a chieder un vostro parere se veramente un uso del genere che ho descritto, metterebbe fine per me all'uso di un diesel euro 6....perchè ora che ho fatto il pieno al grandland...e sono a metà del serbatoio con 300km.....mi sembrano veramente pochi.....
Secondo me il diesel 1.5 130cv....come percorrenza mi farebbe almeno il doppio....meglio...io gli farei fare quasi il doppio...forse...
Il metà serbatoio del crossland...mi ha fatto 606 km....appena preso....certo sono 102 cv diversi...però ci sono i contro del fap etc.....
Isomma sono molto combattuto se tenere o no quest'auto.....
Tutto il resto è bello, fari, sedili, spazio, silenziosità....che a mia moglie piace molto e se è contenta lei....
Pensando anche ai km fatti fino adesso....500 in un mese...il benzina va bene, però urka ragazzi...sempre li a guidare con il contagocce sotto il piede dell'acceleratore....uno stress....
Basta, vi ho tediato abbastanza....aspetto vostre idee e pareri.....
Ps
Ma convertirla a metano/gpl come sarebbe?
Qualcuno lo ha fatto?
non so se sono nel posto giusto per questo topic, ma in caso i mod lo sposteranno se necessario....thx...
Allora, volevo avere qualche chiarimento per quanto riguarda l'uso corretto del motore diesel moderno....
Mi spiego meglio, ho letto che secondo alcuni l'uso improprio del motore diesel con adblue euro 6, porterebbe ad un malfunzionamento cronico.
Cioè, io che faccio piccoli tragitti, a bassa velocità, porterei il motore ad avere "sicuramente" dei problemi al fap etc?
Già ho scritto in prima battuta quando mi sono presentato, che sono passato al benzina perchè il crossland 1.5 D ha avuto problemi al fap, sistema antinquinamento etc, circa 2000km dopo l'acquisto. Tutto quello che gli è stato fatto, come aggiornamento centralina, taratura ignettori, rigenerazione fap, in garanzia non è costato nulla, ma mi ha fatto perdere un sacco di tempo, e soprattutto arrivarci all'officina, visto che sto a circa 120km di distanza a/r. Queste anomalie le ha avute circa ogni 1000 km che ho fatto dei 6000 totali....
Il cambio con il grandland è stato suggerito, in quanto il benzina del crossland aveva pochi cv rispetto a quello che mi serviva....etc...
Comunque, sono qui a chieder un vostro parere se veramente un uso del genere che ho descritto, metterebbe fine per me all'uso di un diesel euro 6....perchè ora che ho fatto il pieno al grandland...e sono a metà del serbatoio con 300km.....mi sembrano veramente pochi.....
Secondo me il diesel 1.5 130cv....come percorrenza mi farebbe almeno il doppio....meglio...io gli farei fare quasi il doppio...forse...
Il metà serbatoio del crossland...mi ha fatto 606 km....appena preso....certo sono 102 cv diversi...però ci sono i contro del fap etc.....
Isomma sono molto combattuto se tenere o no quest'auto.....
Tutto il resto è bello, fari, sedili, spazio, silenziosità....che a mia moglie piace molto e se è contenta lei....
Pensando anche ai km fatti fino adesso....500 in un mese...il benzina va bene, però urka ragazzi...sempre li a guidare con il contagocce sotto il piede dell'acceleratore....uno stress....
Basta, vi ho tediato abbastanza....aspetto vostre idee e pareri.....
Ps
Ma convertirla a metano/gpl come sarebbe?
Qualcuno lo ha fatto?