Ciao, ero interessato all’acquisto di un opel grandland x plug in hybrid modello 2wd e mi chiedevo se mi conviene davvero spendere quella cifra e se gentilmente sapesse consigliarmi. Io abito in campagna e poche volte vado in autostrada, spesso uso la macchina per piccoli spostamenti per esempio casa-lavoro e sono circa 30 km totali tra andata e ritorno, oppure al massimo faccio 70/80 km nei week end. Ora ho un diesel solo che usando la macchina nelle distanze brevi, come il lavoro, spesso si accende la pulizia del filtro antiparticolato e poco fa mi si è rotta la valvola egr, ovviamente sostituita.
Come percorrenza faccio circa 20/25 mila km annui.
Le chiedo questo consiglio perché alcuni mi dicono che avrei dei risparmi consistenti in quanto potrei percorrere il tragitto casa-lavoro e viceversa in completa autonomia elettrica.
Alcuni mi dicono invece che l’auto ibrida in generale conviene solo per chi abita in città e chi percorre non più di 15 mila km annui.
Infine, in modalità ibrida il motore termico lavora in simbiosi con l’elettrico per diminuire i consumi? E la centralina gestisce in automatico quando andare in elettrico o in termico? Anche se vado ad 70/80 km/h o con velocità impostata con cruise control?
Grazie mille
Saluti
Come percorrenza faccio circa 20/25 mila km annui.
Le chiedo questo consiglio perché alcuni mi dicono che avrei dei risparmi consistenti in quanto potrei percorrere il tragitto casa-lavoro e viceversa in completa autonomia elettrica.
Alcuni mi dicono invece che l’auto ibrida in generale conviene solo per chi abita in città e chi percorre non più di 15 mila km annui.
Infine, in modalità ibrida il motore termico lavora in simbiosi con l’elettrico per diminuire i consumi? E la centralina gestisce in automatico quando andare in elettrico o in termico? Anche se vado ad 70/80 km/h o con velocità impostata con cruise control?
Grazie mille
Saluti