Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
2 partecipanti

    Consiglio per acquisto Grandland x plug in hybrid 2wd

    avatar
    Sazz95
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 14.10.20
    Età : 29
    Località Località : Sassoferrato

    Consiglio per acquisto Grandland x plug in hybrid 2wd  Empty Consiglio per acquisto Grandland x plug in hybrid 2wd

    Messaggio Da Sazz95 Mer 14 Ott 2020, 18:24

    Ciao, ero interessato all’acquisto di un opel grandland x plug in hybrid modello 2wd e mi chiedevo se mi conviene davvero spendere quella cifra e se gentilmente sapesse consigliarmi. Io abito in campagna e poche volte vado in autostrada, spesso uso la macchina per piccoli spostamenti per esempio casa-lavoro e sono circa 30 km totali tra andata e ritorno, oppure al massimo faccio 70/80 km nei week end. Ora ho un diesel solo che usando la macchina nelle distanze brevi, come il lavoro, spesso si accende la pulizia del filtro antiparticolato e poco fa mi si è rotta la valvola egr, ovviamente sostituita.
    Come percorrenza faccio circa 20/25 mila km annui.
    Le chiedo questo consiglio perché alcuni mi dicono che avrei dei risparmi consistenti in quanto potrei percorrere il tragitto casa-lavoro e viceversa in completa autonomia elettrica.
    Alcuni mi dicono invece che l’auto ibrida in generale conviene solo per chi abita in città e chi percorre non più di 15 mila km annui.
    Infine, in modalità ibrida il motore termico lavora in simbiosi con l’elettrico per diminuire i consumi? E la centralina gestisce in automatico quando andare in elettrico o in termico? Anche se vado ad 70/80 km/h o con velocità impostata con cruise control?
    Grazie mille
    Saluti
    Marckzan
    Marckzan
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 28.08.20
    Età : 50
    Località Località : Bergamo

    Consiglio per acquisto Grandland x plug in hybrid 2wd  Empty Re: Consiglio per acquisto Grandland x plug in hybrid 2wd

    Messaggio Da Marckzan Mer 14 Ott 2020, 19:40

    Allora,  io faccio 15.000 km annui, quindi non la uso molto e per l'utilizzo che ne faccio non mi posso lamentare, in due mesi ho consumato solo metà serbatoio in quanto i 50 km di autonomia in elettrico mi sono sufficienti per l utilizzo giornaliero, forse la pecca è proprio l utilizzo in modalità ibrida, i due motori non vanno in simbiosi, la macchina va a benzina e  solo quando si ricaricano un po' le batterie ritorna in elettrico il motore termico continua ad accendersi e spegnersi secondo quanto decide la centralina, può essere utili guardare su YouTube video con la modalità di guida veleggiare, in modalità ibrida andando tranquillo in extraurbano faccio i 20 km litri, in autostrada non l l'ho ancora usata ma penso che consumi abbastanza in quanto finito l elettrico la guida costante non ricarica le batterie,  io abito in provincia di Bergamo e vado spesso in montagna e con la frenata rigenerativa arrivo anche a 90 km in solo elettrico. Certo che in modalità elettrica sembra di guidare un muletto, tanto è silenziosa e facile da guidare. Spero di essere stato utile.


    _________________
    Marco
    GLX Hybrid 2 230 cv automatica park assist opel eye
    Consiglio per acquisto Grandland x plug in hybrid 2wd  Rsz_2010

    A Sazz95 e Giuseppe Frida piace questo messaggio.

    avatar
    Sazz95
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 14.10.20
    Età : 29
    Località Località : Sassoferrato

    Consiglio per acquisto Grandland x plug in hybrid 2wd  Empty Re: Consiglio per acquisto Grandland x plug in hybrid 2wd

    Messaggio Da Sazz95 Mer 14 Ott 2020, 20:35

    Il paragone con il muletto giuro che è stato meraviglioso 🤣
    A parte gli scherzi, si molto utile le tue informazioni/esperienze!
    Quindi se io avessi la batteria a metà e guidassi in modalità ibrida in una strada extraurbana a velocità tranquilla teoricamente dovrei viaggiare maggiormente in elettrico? Infine i consumi del benzina come sono? Problematiche di vario genere ce ne sono? E i tagliandi costano parecchio? Grazie ancora


    _________________
    Sacha
    avatar
    Sazz95
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 14.10.20
    Età : 29
    Località Località : Sassoferrato

    Consiglio per acquisto Grandland x plug in hybrid 2wd  Empty Re: Consiglio per acquisto Grandland x plug in hybrid 2wd

    Messaggio Da Sazz95 Mer 14 Ott 2020, 21:06

    Mi sono dimenticato, invece per la ricarica alla presa di casa ci sono delle eventualità per cui non funziona o bisogna far rivedere l’impianto elettrico.. non so?
    Grazie ancora


    _________________
    Sacha
    Marckzan
    Marckzan
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 28.08.20
    Età : 50
    Località Località : Bergamo

    Consiglio per acquisto Grandland x plug in hybrid 2wd  Empty Re: Consiglio per acquisto Grandland x plug in hybrid 2wd

    Messaggio Da Marckzan Mer 14 Ott 2020, 21:28

    In modalità ibrida il termico entra in azione solo quando si schiaccia un po di più sulla acceleratore, se no sempre elettrico finché non si esaurisce la carica, i consumi del benzina è difficile da quantificare, a benzina va solo in modalità sport,  e sinceramente a Bergamo è  pieno di autovelox, rotonde e dossi quindi è difficile andare sportivo, e in modalità e save dove il termico ricarica le batterie, consuma di più  visto il doppio lavoro del termico, comunque penso che consumi abbastanza, parliamo di un 1600 turbo, problematiche per fortuna non ne ho riscontrate, e per la ricarica io la attacco alla presa di casa ed in 7 ore si ricarica,  non ho la walk box, infine i tagliandi, il concessionario mi ha assicurato che la parte elettrica ha bisogno di poca manutenzione, ma sappiamo come sono i venditori, io comunque ho fatto l estensione di garanzia comprensiva di tagliandi per 5 anni.


    _________________
    Marco
    GLX Hybrid 2 230 cv automatica park assist opel eye
    Consiglio per acquisto Grandland x plug in hybrid 2wd  Rsz_2010

    A Sazz95 e Giuseppe Frida piace questo messaggio.

    avatar
    Sazz95
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 14.10.20
    Età : 29
    Località Località : Sassoferrato

    Consiglio per acquisto Grandland x plug in hybrid 2wd  Empty Re: Consiglio per acquisto Grandland x plug in hybrid 2wd

    Messaggio Da Sazz95 Mer 14 Ott 2020, 22:22

    Perfetto grazie mille molto gentile!! Quindi me la consigli quindi?
    Aaa e sulla neve o strade bianche come se la cava? Il 2wd


    _________________
    Sacha
    Marckzan
    Marckzan
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 28.08.20
    Età : 50
    Località Località : Bergamo

    Consiglio per acquisto Grandland x plug in hybrid 2wd  Empty Re: Consiglio per acquisto Grandland x plug in hybrid 2wd

    Messaggio Da Marckzan Gio 15 Ott 2020, 13:21

    La ho da due mesi quindi non so come vada con la neve ti dirò , poi sul consiglio di acquisto la cosa è molto soggettiva...


    _________________
    Marco
    GLX Hybrid 2 230 cv automatica park assist opel eye
    Consiglio per acquisto Grandland x plug in hybrid 2wd  Rsz_2010
    avatar
    Sazz95
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 14.10.20
    Età : 29
    Località Località : Sassoferrato

    Consiglio per acquisto Grandland x plug in hybrid 2wd  Empty Re: Consiglio per acquisto Grandland x plug in hybrid 2wd

    Messaggio Da Sazz95 Gio 15 Ott 2020, 17:29

    Ovviamente non parlo di bellezza o prestazioni o confort perché resta come dicevi tu soggettiva. Però diciamo una tua impressione perché ho letto alcuni post sul forum che parlano di persone deluse o che tra cambio automatico e problemi elettronici la macchina è sempre dal meccanico. Visto il costo e nel mio caso comunque il finanziamento, la durata ecc volevo capire se era un caso isolato o comunque qualche auto uscita male di fabbrica o no. Capisco benissimo che la domanda soprattutto nel tuo caso risulti essere difficile da rispondere però è comunque un parere secondo me da tenerne conto.


    _________________
    Sacha
    Marckzan
    Marckzan
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 28.08.20
    Età : 50
    Località Località : Bergamo

    Consiglio per acquisto Grandland x plug in hybrid 2wd  Empty Re: Consiglio per acquisto Grandland x plug in hybrid 2wd

    Messaggio Da Marckzan Gio 15 Ott 2020, 20:34

    Ho la macchina da due mesi e sono contento, un sltro utente ha riscontrato problemi ma per ora la mia va bene, facendo sempre i debiti scongiuri. Oggi l'ho provata in modalità sport in superstrada e  va da paura, molto stabile ed è un fulmine in accelerazione.


    _________________
    Marco
    GLX Hybrid 2 230 cv automatica park assist opel eye
    Consiglio per acquisto Grandland x plug in hybrid 2wd  Rsz_2010

    A Sazz95 piace questo messaggio.

    avatar
    Sazz95
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 14.10.20
    Età : 29
    Località Località : Sassoferrato

    Consiglio per acquisto Grandland x plug in hybrid 2wd  Empty Re: Consiglio per acquisto Grandland x plug in hybrid 2wd

    Messaggio Da Sazz95 Gio 15 Ott 2020, 21:32

    La ringrazio per ora e per tutti i consigli! Giusto così almeno le ho chiesto tutto in superstrada sia in sport che nell’altra modalità che tipi di consumi ci sono?


    _________________
    Sacha

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 00:18