5 partecipanti
PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.
django69- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°21
Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.
Eh si Nicola mi sa che ti sei perso qualcosa, come i canali degli sconti sui prodotti fotografici
Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggio n°22
Oggi l'ho scaricato e reinstallato visto che dall'ultimo cambio smartphone non lo avevo rimesso. Mi sono iscritto ad un canale di "sconti fotografici" giusto per vedere come funziona...
- Messaggio n°23
E' proprio questo il motivo per il quale la gente usa ancora quello schifo di WhatsApp...Hari Seldon ha scritto:Se devo essere sincero... non so cosa siano i canali Telegram...Conosco Telegram solo come alternativa a WhatsApp... mi devo esser perso qlcs...
Comunque Telegram lo puoi usare anche come messaging, certo, ma la sua vera forza sono, appunto, i canali, ovvero veri e proprio canali, appunto, dove ti iscrivi e ricevi continuamente messaggi.
Esistono canali con offerte su tutto, elettronica ma anche cibo, piuttosto che cose non propriamente legali...
In pratica, invece di cercare le cose, da qualche anno ti arrivano direttamente.
La differenza, e soprattutto la comodità, è abissale.
Detto questo, ribadisco anche che il sistema di crypt è la caratteristica che ha fatto la vera forza di Telegram, per anni resistito anche alle minacce di Putin...
Personalmente ho circa 450 canali che trattano di qualunque cosa, con una serie di preferiti dove sono attive le notifiche, altrimenti mi esploderebbe lo smartphone.
Per capirci di giorno mi arrivano una media di... direi 3/4 notifiche al minuto.
Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggio n°24
undertherain ha scritto:Per capirci di giorno mi arrivano una media di... direi 3/4 notifiche al minuto.
... e... quando arriva il momento di metterci gli occhi sopra (immagino non sarai a controllare le notifiche ogni 5 minuti), come caspita fai a districarti in quell'abisso di informazioni?
Se lo facessi io andrebbe a finire che segnerei tutto come già letto e amen.
- Messaggio n°25
Non è che "arriva un momento", altrimenti se sono notifiche di offerte sono belle che finite in 1 min. solitamente.Hari Seldon ha scritto:undertherain ha scritto:Per capirci di giorno mi arrivano una media di... direi 3/4 notifiche al minuto.... e... quando arriva il momento di metterci gli occhi sopra (immagino non sarai a controllare le notifiche ogni 5 minuti), come caspita fai a districarti in quell'abisso di informazioni?Se lo facessi io andrebbe a finire che segnerei tutto come già letto e amen.
Premesso che sono un developer per cui sto 10h al PC, mediamente, ho un Mi Band 5 al polso che mi notifica direttamente su display solamente i canali che mi interessano.
Non le controllo ogni 5 minuti, è proprio errato il concetto di controllare, sono loro che devono arrivare a te...
Può sembrare da malati, ma è molto, molto comodo.
Ovviamente questo discorso vale solamente per i canali di offerte, i gruppi relativi a qualche argomento li leggi quando vuoi, ma è comodo che se qualcuno ti cita vedi la notifica con una @, altrimenti la perderesti...
Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggio n°26
... è senz'altro un argomento da approfondire... thanks...
- Messaggio n°27
Io lo uso da qualche anno ed in fatto di spendere meno negli acquisti mi ha davvero cambiato la vita.Hari Seldon ha scritto:... è senz'altro un argomento da approfondire... thanks...
Poi, certo, ho riempito casa anche di cose inutili...
Il discorso è che per certi argomenti, certi gruppi, ancora vado di forum, non tutti lo usano.
Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggio n°28
Tanto per non restare indietro ho appena creato il Gruppo pubblico Grandland X Club Italia
Iscrivetevi gente, iscrivetevi...
Ultima modifica di Hari Seldon il Mar 17 Nov 2020, 22:05 - modificato 2 volte.
- Messaggio n°29
Nicola @Hari Seldon puoi mettere l’indirizzo completo per cortesia???
Così lo scrivo sul cell, io uso il tablet o il pc per il forum...
Grazieeee
Grazieeee
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.
Versione estiva cerchi 18”
Versione invernale cerchi 16”
Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggio n°30
http://t.me/grandlandxclubitalia
Ultima modifica di Hari Seldon il Mar 17 Nov 2020, 22:03 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°31
Fatto...grazie
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.
Versione estiva cerchi 18”
Versione invernale cerchi 16”
Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggio n°32
Visto...
- Messaggio n°33
Bravo, questo significa essere sul pezzo...Hari Seldon ha scritto:Tanto per non restare indietro ho appena creato il Gruppo pubblico Grandland X Club Italia
Mi fa piacere aver """contribuito""" alla nascita del canale TG.
Peccato solo che io ho una Opel Adam S e purtroppo è auto che definire rara sarebbe un eufemismo, anche se vi assicuro che è proprio carina (a me piace più della 500 Abarth).
Se installi Telegram Desktop vedi tutto, comodamente, anche da PC...django69 ha scritto:Nicola @Hari Seldon puoi mettere l’indirizzo completo per cortesia???
Grazieeee
Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggio n°34
Più che altro venitemi in aiuto per quanto riguarda una questione:
Ieri sera, quando creai il Canale, inviai una notifica push a tutti gli utenti che hanno abilitato l'opzione qui sul Forum ed ebbi già qualcuno che si registrò nei minuti successivi.
Ho notato però che gli utenti non possono scrivere sul Canale, ma possono solo rispondere ai post che scrive un Admin.
Siccome l'intenzione mia era quella di creare un qualcosa in cui chiunque possa scrivere (non solo in risposta ma anche come messaggio nativo) ho ovviato a questo inviando tanti messaggi quante sono le sezioni del Forum così chi vuol chiedere qualcosa lo può fare rispondendo al mio primo post su un determinato argomento (non so se sono riuscito a spiegarmi).
Ma secondo voi il sistema così come impostato è fruibile oppure appare del tutto astruso?
E' possibile impostare un Canale in cui chiunque possa scrivere un nuovo post? (ho visto che lo posso fare rendendo tutti gli utenti Admin e lasciando loro solo la possibilità di scrivere messaggi ma non mi sembra il caso, altrimenti diventa un lavoro andare tutte le volte a pescare i nuovi iscritti e cambiargli i permessi).
Dalle impostazioni del Canale non ho trovato modo di consentire l'apertura di nuovi messaggi da parte degli utenti...
- Messaggio n°35
Devi fare un gruppo se vuoi che sia, appunto, un gruppo e non un canale...Hari Seldon ha scritto:Più che altro venitemi in aiuto per quanto riguarda una questione:Ieri sera, quando creai il Canale, inviai una notifica push a tutti gli utenti che hanno abilitato l'opzione qui sul Forum ed ebbi già qualcuno che si registrò nei minuti successivi.Ho notato però che gli utenti non possono scrivere sul Canale, ma possono solo rispondere ai post che scrive un Admin.Siccome l'intenzione mia era quella di creare un qualcosa in cui chiunque possa scrivere (non solo in risposta ma anche come messaggio nativo) ho ovviato a questo inviando tanti messaggi quante sono le sezioni del Forum così chi vuol chiedere qualcosa lo può fare rispondendo al mio primo post su un determinato argomento (non so se sono riuscito a spiegarmi).Ma secondo voi il sistema così come impostato è fruibile oppure appare del tutto astruso?E' possibile impostare un Canale in cui chiunque possa scrivere un nuovo post? (ho visto che lo posso fare rendendo tutti gli utenti Admin e lasciando loro solo la possibilità di scrivere messaggi ma non mi sembra il caso, altrimenti diventa un lavoro andare tutte le volte a pescare i nuovi iscritti e cambiargli i permessi).Dalle impostazioni del Canale non ho trovato modo di consentire l'apertura di nuovi messaggi da parte degli utenti...
Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggio n°36
Ah, OK... grazie...
- Messaggio n°37
Bravo, a posto...Hari Seldon ha scritto:Ah, OK... grazie...
Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggio n°38
Riporto anche qui il link al Gruppo Telegram del Forum:
https://t.me/grandlandxclubitalia
https://t.me/grandlandxclubitalia