Ah no?undertherain ha scritto:Ormai questi sbattimenti non li fa più nessuno, è un po' come assemblarsi da soli un PC nel 2020.
Meno male che il mio PC me lo sono assemblato da solo a fine 2018...
Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni
Ah no?undertherain ha scritto:Ormai questi sbattimenti non li fa più nessuno, è un po' come assemblarsi da soli un PC nel 2020.
Fidati... è perchè sei anziano...Hari Seldon ha scritto:Ah no?undertherain ha scritto:Ormai questi sbattimenti non li fa più nessuno, è un po' come assemblarsi da soli un PC nel 2020.
undertherain ha scritto:Fidati... è perchè sei anziano...Hari Seldon ha scritto:Ah no?undertherain ha scritto:Ormai questi sbattimenti non li fa più nessuno, è un po' come assemblarsi da soli un PC nel 2020.
Lo sono anch'io, ma diciamo che mi piace rimanere giovane...
Non posso che concordare completamente, parola per parola, su quanto hai scritto.Hari Seldon ha scritto:undertherain ha scritto:Fidati... è perchè sei anziano...Hari Seldon ha scritto:
Ah no?
Lo sono anch'io, ma diciamo che mi piace rimanere giovane...Beh, dai... dipende anche dai punti di vista... se voglio un dispositivo personalizzato che in commercio non trovo preconfezionato senza dover stare a cacciare una caterva di dobloni, non vedo perchè un ragazzetto smaliziato e smanettone non possa cimentarsi nell'assemblaggio di un PC o a cimentarsi nel fai-da-te per qualsiasi altra cosa. Alla fine diventa anche fonte di soddisfazione.Una cosa a cui non credo è che i ragazzi d'oggi siano tutti come gli stereotipi che diuturnamente la TV e internet ci sfagiolano ovvero dei bimbiminkia, volendo usare un eufemismo.Più che altro diciamo che c'è una grossa tendenza alle comodità a cui la tecnologia ci ha abituato (e di cui io ne sono un fan sostenitore ) però credo anche che ci sia una buona fetta di giovani che sanno ingegnarsi e fare di necessità virtù.Almeno a mio modesto avviso (che OT tremendo... sono a rischio moderazione da parte di @Mauruczko ).
Hari Seldon ha scritto:Almeno a mio modesto avviso (che OT tremendo... sono a rischio moderazione da parte di @Mauruczko ).
undertherain ha scritto:Fine O.T., e mille scuse!
Mai descrizione fu più appropriata e precisa, utilizzando termini semplici da capire, concordo.Marcomex ha scritto:Essendo prodotto direttamente da Google monta android puro senza le personalizzazioni dei vari produttori e quindi riceve gli aggiornamenti immediati per ogni miglioria. Gli altri per ogni nuova versione di android devono rifare tutte le personalizzazioni e passano mesi per essere aggiornati e spesso per i modelli un po' più datati non li aggiornano proprio.
In più l'hardware è studiato ad hoc per il sistema un po' come succede per gli iphone
Chiedo venia, colpa mia.Hari Seldon ha scritto:Dato che la discussione ha preso una piega decisamente OT, ho spostato i post interessati in questa sezione "Happy Hour", dedicata prettamente all'OT.Il thread originale è questo.
Sappi che è forse il primo forum che vedo che non ha il ban facile, ormai sono diventati tutti davvero intrattabili.Hari Seldon ha scritto:Ma de che... Andare OT è nel DNA dei Forum, c'è poco da fare ..Proprio per questo, quando creai questo Forum, creai una sezione dedicata all'OT, anche perché devo ammettere che io per primo ci vado spesso e volentieri...
Non li sopporto manco io, ma ormai sono tutti così, secondo me, poi sbaglierò, i forum ormai sono frequentati da "anziani" (sono dentro eh...).Hari Seldon ha scritto:A dire il vero non sopporto i Forum in cui gli Admin "azzannano" gli utenti perché fanno questo piuttosto che quest'altro.Questo Forum ha sinora avuto la fortuna di incontrare tutte persone educate che mai hanno sollevato flame oppure si sono lasciati andare ad espressioni poco felici, quindi diciamo che l'attività di moderazione è sempre stata soft sotto questo aspetto.Poi è vero che c'è chi apre un nuovo thread nonostante dell'argomento se ne sia già abbondantemente parlato altrove, però non per questo l'utente deve essere passato per le armi...Insomma... cerchiamo di mantenere il posto ordinato ma senza essere troppo Svizzeri...
Eh no eh, non mi riferisco a Facebook che è zeppo di gente che scrive caxxate e fa domande cretine senza prima cercare con Google...Hari Seldon ha scritto:No no, non è secondo te e basta. È appurato che i Forum ormai son diventati obsoleti a vantaggio dei Social dove le informazioni e le comunicazioni sono dinamiche e avvengono in tempo quasi reale.Questo è l'approccio dei giovani a questi nuovi sistemi: se ho bisogno di un'informazione devo avere risposta nel momento del bisogno e non devo attendere che qualcuno legga e mi risponda, magari il giorno dopo.Sinceramente, e nonostante l'età anagrafica non mi senta mentalmente superato, trovo utili i Facebook & co. proprio per la rapidità delle risposte ma li reputo altrettanto inutili quando si tratta di andare a ricercare qualcosa che è stato scritto in passato.Un Forum, se bene organizzato e gestito, tiene traccia di tutto anche a distanza di anni, su Facebook è già difficoltoso andare a rintracciare un post del giorno prima.Diciamo quindi che l'uso combinato di entrambi i sistemi possa costituire il deux ex machina...