Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
3 partecipanti

    catene da neve

    avatar
    Kikko
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 05.04.19
    Età : 45
    Località Località : Brescia

    catene da neve  Empty catene da neve

    Messaggio Da Kikko Mer 18 Nov 2020, 08:15

    Buongiorno a tutti , sono alla ricerca di un paio di catene di fascia media per tenere nel baule della mia grandland x . Sono andato in un grande magazzino della mia zona che vende accessori per auto ma mi dicono che la mia misura di pneumatici ( 225/55 r18 con cerchio ) non è possibile montare catene con tutte le marche di pneumatici in commercio. Mi spiego meglio , io adesso monto le michelin , prendo la marca x di catene di fascia media , in futuro devo sostituire le gomme e monto gomme hankok ( tanto per fare un esempio ) mi dicono che queste gomme non sono catenabili con quel modello di catene che vanno bene con michelin.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? se ci fosse qualche utente che mi consiglia delle catene di buona qualità e che non abbiano questo problema di adattamento a vari tipi di gomma......
    Grazie mille.
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    catene da neve  Empty Re: catene da neve

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 19 Nov 2020, 00:49

    In attesa di una risposta, prova a leggere anche questa discussione.


    _________________
    catene da neve  Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    avatar
    Ospite
    Ospite


    catene da neve  Empty Re: catene da neve

    Messaggio Da Ospite Gio 26 Nov 2020, 19:25

    Ciao, Kikko.
    Verifica sul manuale d'uso della GLX se le tue ruote sono "catenabili". Dovrebbero consentirti di montare catene, ma comunque a maglia fine (spessore max. 9 mm)
    Io ho cerchi da 19" e non sono catenabili. Quindi, niente catene di medio prezzo. Ho dovuto comprare delle König K-SUMMIT XL K55 e ho speso una cifra...
    Auguri!
    avatar
    dariodr24
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 08.01.21
    Età : 53
    Località Località : Padova

    catene da neve  Empty Re: catene da neve

    Messaggio Da dariodr24 Gio 06 Mag 2021, 17:37

    leggo sul manuale a ag. 236:

    Le catene da neve sono consentite
    soltanto sulle ruote anteriori.
    Utilizzare sempre catene a maglie fini
    che non aumentino lo spessore del
    battistrada e dei fianchi interni di oltre
    9 mm (inclusa la chiusura della
    catena).
    Le catene da neve sono ammesse sui
    pneumatici di misura 215/70R16,
    215/65 R17, 225/55 R18 e
    205/55 R19.


    _________________
    da maggio 2021, Grandland X  1.5 diesel 130CV cambio AT8 - DESIGN LINE con OPEL EYE+VERSATILITY PACK colore: G20 WHITE JADE (Brilliant)

    (EX possessore di Peugeot 508 Ciel Business 1.6 cambio robotizzato ETG6 - tetto panoramico e Navi e già possessore di altre 5 Opel)

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 03:38