Buon pomeriggio a tutti, sono Carlo e scrivo dalla toscana. Vorrei sostituire la mia Nissan immatricolata autocarro con una Grandland X KM zero sempre immatricolata autocarro (ho visto su internet ce ne sono un paio nuove del vecchio modello immatricolate a dicembre sui 21000 euro). Sono molto indeciso per due motivi: il primo è che leggo in giro problemi di affidabilità e assemblaggi diciamo "approssimativi", l'altro è la motorizzazione, dato che autocarro ho trovato solo il 1.2 a benzina e il 1.5 diesel entrambi 130 cv. Mi date qualche consiglio? Il 1.2 a benzina ha pure l'impianto GPL, ma esiste anche un modello bifuel?. Grazie
4 partecipanti
Indeciso chiedo consigli
Carlo68- CAPORALE
- Messaggio n°1
Indeciso chiedo consigli
Spray78- MAGGIORE
- Messaggio n°2
Re: Indeciso chiedo consigli
Ciao Carlo, ti rispondo per ciò che è l'esperienza personale:
Di grandi problemi sull'assemblaggio non ne ho avuti e, anche se non ho avuto problemi nemmeno sul reperimento ricambi, viste le testimonianze sarei più preoccupato di questo aspetto (pezzi non disponibili e tempi di attesa lunghissimi).
Per motorizzazione, visto che immatricoli come autocarro, immagino che farai molta strada e, un 1.5 diesel come quello che ho, devo dire che lo vedrei bene. Non ho un riscontro diretto su benzina 1.2 ma, la maggior parte degli utenti sottolinea il fatto che è un motore troppo "assetato".
Di grandi problemi sull'assemblaggio non ne ho avuti e, anche se non ho avuto problemi nemmeno sul reperimento ricambi, viste le testimonianze sarei più preoccupato di questo aspetto (pezzi non disponibili e tempi di attesa lunghissimi).
Per motorizzazione, visto che immatricoli come autocarro, immagino che farai molta strada e, un 1.5 diesel come quello che ho, devo dire che lo vedrei bene. Non ho un riscontro diretto su benzina 1.2 ma, la maggior parte degli utenti sottolinea il fatto che è un motore troppo "assetato".
(Consegnata il 2 Novembre 2018 )
Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V
Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL
Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
Golan Trevize- MAGGIORE
- Messaggio n°3
Anche secondo me se fai molti chilometri è meglio il diesel , io ho il benzina e per me va bene così poi dipende sempre dal piede...se ti lasci prendere dalla spinta del motore i consumi salgono vista anche la tipologia di autovettura.
Per quel che mi riguarda stracontento della vettura , purtroppo come già detto qualcuno ha avuto problemi per quanto riguarda l'attesa dei ricambi.
Per quel che mi riguarda stracontento della vettura , purtroppo come già detto qualcuno ha avuto problemi per quanto riguarda l'attesa dei ricambi.
Mauruczko- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°4
COME DETTO 1000 VOLTE,
SOLO PRESENTAZIONI IN QUESTA SEZIONE!!!!
NON RISPONDERE AD EVENTUALI RICHIESTE O PROBLEMATICHE CHE VANNO AFFRONTATE NELLE GIUSTE SEZIONI!!
GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE!!!
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto