Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
4 partecipanti

    Spegnimento con chiave dell'intellilink 5.0

    avatar
    kneefabio
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 07.03.21
    Età : 44
    Località Località : Pedaso

    Spegnimento con chiave dell'intellilink 5.0 Empty Spegnimento con chiave dell'intellilink 5.0

    Messaggio Da kneefabio Dom 07 Mar 2021, 19:51

    Buonasera a tutti, chiedo a voi se siete a conoscenza di una impostazione dell'intellilink 5.0 che permetta allo stesso di non spegnersi contemporaneamente allo spegnimento del quadro. Vi faccio un esempio: mia sorella ha una corsa con l'intellilink 4.0. Quando spegne il quadro, il dispositivo non si spegne, addirittura anche se toglie la chiave non si spegne, ma si spegne nel momento in cui apre lo sportello per scendere dal veicolo. Sembra una sciocchezza, ma sarebbe comodo ad esempio se si sta parlando con qualcuno al telefono, si vuole spegnere il motore per rimanere in auto fino a quando non completi la telefonata. Su Grandland (almeno la mia), non posso farlo. Vi ringrazio anticipatamente. Spero di essermi spiegato bene.


    _________________
    Fabio
    Opel Grandland X 1.5 Diesel 130CV S&S Design line AT8, pearl white, Opel eye, Park & go Pack, Navi Intellilink 5.0, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Spegnimento con chiave dell'intellilink 5.0 Empty Re: Spegnimento con chiave dell'intellilink 5.0

    Messaggio Da Mauruczko Dom 07 Mar 2021, 20:53

    Credo che quello che chiedi si possa fare solo riprogrammando una delle centraline, e purtroppo non credo sia possibile farlo.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Spegnimento con chiave dell'intellilink 5.0 20190413
    avatar
    kneefabio
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 07.03.21
    Età : 44
    Località Località : Pedaso

    Spegnimento con chiave dell'intellilink 5.0 Empty Re: Spegnimento con chiave dell'intellilink 5.0

    Messaggio Da kneefabio Dom 07 Mar 2021, 22:16

    Ciao Mauruczko, grazie per il benvenuto e per la risposta. Quindi anche le vostre Grandland con il 5.0 si comportano così? O qualcuno ha fatto fare già questa riprogrammazione in officina?


    _________________
    Fabio
    Opel Grandland X 1.5 Diesel 130CV S&S Design line AT8, pearl white, Opel eye, Park & go Pack, Navi Intellilink 5.0, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Spegnimento con chiave dell'intellilink 5.0 Empty Re: Spegnimento con chiave dell'intellilink 5.0

    Messaggio Da django69 Lun 08 Mar 2021, 01:05

    Fabio sulla mia ho avviamento/spegnimento con pulsante e quando spengo la macchina l’intellilink si spegne ma se ho una telefonata in corso quella non si interrompe fino a quando non la termino io, posso stare anche 10 min al telefono dopo che ho spento la macchina. Successo più di una volta. Per quanto riguarda accensione/spegnimento con chiave non saprei se ha lo stesso funzionamento.....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Spegnimento con chiave dell'intellilink 5.0 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Spegnimento con chiave dell'intellilink 5.0 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Spegnimento con chiave dell'intellilink 5.0 F5767910

    A Pierluigi piace questo messaggio.

    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Spegnimento con chiave dell'intellilink 5.0 Empty Re: Spegnimento con chiave dell'intellilink 5.0

    Messaggio Da mauro66 Lun 08 Mar 2021, 11:30

    Dovrebbe avere lo stesso funzionamento,  purtroppo se uno è abituato ad opel , passare a queste ,senza senso , funzionalità francesi è uno shock .....
    avatar
    kneefabio
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 07.03.21
    Età : 44
    Località Località : Pedaso

    Spegnimento con chiave dell'intellilink 5.0 Empty Re: Spegnimento con chiave dell'intellilink 5.0

    Messaggio Da kneefabio Lun 08 Mar 2021, 13:33

    Effettivamente non ho provato se durante una chiamata resta operativo (anche se ho i miei dubbi) non appena ne avrò la possibilità farò una prova.
    Effettivamente anche sulla Vectra che avevo prima di questa il sintolettore si spegneva quando sfilavo la chiave...comunque è davvero brutto il sistema che si spegne con il quadro. Chiederò anche in officina se sanno qualcosa, ma ne dubito, questi delle officine non sanno mai niente.


    _________________
    Fabio
    Opel Grandland X 1.5 Diesel 130CV S&S Design line AT8, pearl white, Opel eye, Park & go Pack, Navi Intellilink 5.0, Navigazione Live + Zone di Pericolo

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 13:25