Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2481 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+4
GB62
R. Daneel Olivaw
Hari Seldon
Raimondo
8 partecipanti

    Kit Sedili in Pelle AGR


    Raimondo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 16.01.18

    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Empty Re: Kit Sedili in Pelle AGR

    Messaggio Da Raimondo Mar 16 Gen 2018, 21:08

    Grande Grazieeeeee.......Solo sulla Grandland a scelta si possono tenere i
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Empty Re: Kit Sedili in Pelle AGR

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 16 Gen 2018, 22:06

    Maxb66 ha scritto:O perbacco questo proprio non lo so purtroppo mi posso informare ma domani con il figlio del titolare che è molto attento a queste cose...sorry!
    E' proprio vero che non si finisce mai di imparare... :lol2:


    _________________
    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Empty Re: Kit Sedili in Pelle AGR

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 16 Gen 2018, 22:08

    Raimondo ha scritto:Grande Grazieeeeee.......Solo sulla Grandland a scelta si possono tenere i
    ... si possono tenere i... ?


    _________________
    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Empty Re: Kit Sedili in Pelle AGR

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 16 Gen 2018, 23:38

    Si, a me le hanno fatte tenere! sono le T che non c'è stato verso di tenerle
    :risatabecera:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Empty Re: Kit Sedili in Pelle AGR

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 16 Gen 2018, 23:55

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Si, a me le hanno fatte tenere! sono le T che non c'è stato verso di tenerle
    :risatabecera:
    :risatatraverso:


    _________________
    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 62
    Località Località : Nichelino

    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Empty Re: Kit Sedili in Pelle AGR

    Messaggio Da GB62 Dom 04 Feb 2018, 22:15

    Oggi ho provato brevemente il condizionatore, non è ancora stagione... ho inserito la ventilazione dei sedili anteriori, funziona come per il riscaldamento solo che se si ha l’aria condizionata i 3 puntini diventano azzurri e non Rossi, sembra che funzioni, non ho ancora capito se si tratti di sola ventilazione o se prende proprio l’aria condizionata ovvero fresca o molto fresca, dipende dalla regolazione, appena li provo meglio vi dico, comunque chi ha il kit sedili in pelle ha ambedue le opzioni caldo (vista la stagione li sto usando e riscaldano bene e subito) e opzione ventilato da provare meglio, ma credo che utilizzi la ventilazione e quindi se si ha il condizionatore acceso dovrebbero funzionare prelevando l’aria fresca un po’ come succede per il cassetto fronte passeggero che ha l’opzione per essere rinfrescato.


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Fc509d10
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 62
    Località Località : Nichelino

    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Empty Re: Kit Sedili in Pelle AGR

    Messaggio Da GB62 Sab 07 Apr 2018, 22:07

    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 C8f53810
    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Adf01b10
    Per i fortunati che hanno i sedili in pelle con regolazione elettrica e relative memorie se hanno trovato problemi nel memorizzare consiglio di visionare il manuale della Peugeot 3008 dove viene illustrata la procedura corretta per la memorizzazione ovvero regolare le posizioni varie, e sono tante, poi premere il tasto M ed entro 4 secondi premere il tasto M1 o M2 in questo modo si registra in memoria, peraltro potete anche regolare gli specchietti retrovisori anche loro saranno memorizzati, su manuale Opel per memorizzare si dovrebbero premere simultaneamente i tasto M e 1 o M e 2 praticamente impossibile, io ci ho perso un sacco di tempo e pensavo che non funzionassero.... insomma mi sono scaricato il manuale della 3008 e quando ho qualche dubbio lo consulto insieme a quello Opel, ma dico io ho acquistato una opel e consulto il manuale Peugeot? Allego le due pagine dei relativi manuali. :sigh:


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Fc509d10
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Empty Re: Kit Sedili in Pelle AGR

    Messaggio Da Mauruczko Sab 07 Apr 2018, 23:11

    GB62 ha scritto:insomma mi sono scaricato il manuale della 3008 e quando ho qualche dubbio lo consulto insieme a quello Opel, ma dico io ho acquistato una opel e consulto il manuale Peugeot? 
    Sembra incredibile, ma è così.... :blink:  e come vedi hai fatto bene a scaricartelo.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 20190413
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 62
    Località Località : Nichelino

    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Empty Re: Kit Sedili in Pelle AGR

    Messaggio Da GB62 Dom 22 Apr 2018, 15:50

    Vista la giornata praticamente estiva oggi ho provato bene la funzione dei sedili, li ho provati entrambi, vi confermo che si rinfrescano, dopo pochi minuti i sedili in pelle diventano più freschi, niente di che, per adesso mi sembra si tratti di un lieve raffrescamento, nulla a che vedere con l’intensità dell’aria climatizzata ma sufficiente a renderli piacevoli (appena entrati in auto erano quasi  bollenti....) ho rilevato anche che devono avere una pompa diversa da quella del clima che è leggermente rumorosa, se si è nel traffico in città da anche fastidio, oggi in autostrada a velocità da codice o quasi, invece non si percepisce, comunque ottimo avere anche questa funzione. :smile:


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Fc509d10
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 62
    Località Località : Nichelino

    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Empty Re: Kit Sedili in Pelle AGR

    Messaggio Da GB62 Mar 08 Mag 2018, 21:09

    Forse Vittorino, che se non sbaglio ha i sedili in pelle, ma il rumore della ventola quando inserisci il sistema al massimo ovvero i 3 pallini blu, sentite anche voi un rumore di una ventola che sembra provenire dallo schienale? Suppongo sia normale, ma visto che dovrò portare la mia in concessionaria ne approfitto per farla controllare, sinceramente a me da fastidio, visto anche la silenziosità dell’auto in città si percepisce davvero molto, a velocità da codice in autostrada ad esempio invece non disturba.


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Fc509d10
    GiGi984
    GiGi984
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 294
    Data d'iscrizione : 16.03.18
    Età : 40
    Località Località : Terni

    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Empty Re: Kit Sedili in Pelle AGR

    Messaggio Da GiGi984 Gio 10 Mag 2018, 19:48

    credo che i concessionari dovrebbero partecipare ai forum... imparerebbero molte più cose sui porodotti che vendono... il mio conce ha assolutamente escluso la possibilità di avere sedili rinfrescati!!!
    grazie a tutti per i post... meglio di un manuale di montaggio


    _________________
        Giulio    -   GiGi984 
    Grandland X Ultimate 1.5 Diesel 130 cv MT6; Moonston grey, barre al tetto, all road pack.
    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Img_2021 
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 68
    Località Località : Villafranca di Verona

    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Empty Re: Kit Sedili in Pelle AGR

    Messaggio Da obelix56 Gio 10 Mag 2018, 21:15

    Allora confermo che i sedili sono riscaldati premendo sul pulsante sopra si accendono i pallini rossi , premendo il pulsante sotto i pallini diventano blu e sono ventilati si sente dell'aria fresca uscire , non so se poi con il clima acceso sia più fresco ... vi saprò dire. Dallo schienale non sento nessun rumore forse non ci ho fatto caso, l'unico che ho sentito e che ho scoperto dopo vari appostamenti con ... orecchio è quando aprivo la portiera. Spiego meglio, quando aprivo la portiera della macchina sentivo un rumore strano che durava 3/4 secondi poi spariva ed ho scoperto per puro caso che, il cuscino lombare si gonfia ad aria ( in base a come lo hai impostato ) e successivamente quando spegni e scendi dall'auto lo senti che si sgonfia. In pratica memorizzando la posizione del sedile ( seduta , schienale e lombare ) lui lo memorizza e quando sali in auto se non hai spostato il sedile rimane come era ma il cuscino lombare si rigonfia come lo avevi memorizzato.

    :daccordo:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Offroa11
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 62
    Località Località : Nichelino

    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Empty Re: Kit Sedili in Pelle AGR

    Messaggio Da GB62 Gio 10 Mag 2018, 22:02

    Io tengo l’aria condizionata in automatico che trovo molto comoda ed efficace, non appena però premo il pulsante per il rinfrescamento dei sedili sento partire una ventola diversa che si sente... non capisco bene se proviene dallo schienale o dalla parte inferiore del sedile, non appena l’auto si ferma ad esempio ad un semaforo e parte lo Start & Stop la ventola si ferma per poi riprendere non appena riparto e il rumore è evidente, Vittorino se tu non la senti mi sa che devo farla visionare. :smile:


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Fc509d10
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 68
    Località Località : Villafranca di Verona

    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Empty Re: Kit Sedili in Pelle AGR

    Messaggio Da obelix56 Gio 10 Mag 2018, 22:07

    GB62 ha scritto:Io tengo l’aria condizionata in automatico che trovo molto comoda ed efficace, non appena però premo il pulsante per il rinfrescamento dei sedili sento partire una ventola diversa che si sente... non capisco bene se proviene dallo schienale o dalla parte inferiore del sedile, non appena l’auto si ferma ad esempio ad un semaforo e parte lo Start & Stop la ventola si ferma per poi riprendere non appena riparto e il rumore è evidente, Vittorino se tu non la senti mi sa che devo farla visionare. :smile:
    Non posso giurarti che la sento, come ho detto la ventola dei sedili l'ho accesa qualche attimo e non ho fatto caso al rumore se ci sia o no , anche perchè con la radio accesa posso essermi accorto di niente. Proverò in questi giorni e ti saprò dire.


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Offroa11
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 62
    Località Località : Nichelino

    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Empty Re: Kit Sedili in Pelle AGR

    Messaggio Da GB62 Gio 10 Mag 2018, 22:46

    obelix56 ha scritto:
    GB62 ha scritto:Io tengo l’aria condizionata in automatico che trovo molto comoda ed efficace, non appena però premo il pulsante per il rinfrescamento dei sedili sento partire una ventola diversa che si sente... non capisco bene se proviene dallo schienale o dalla parte inferiore del sedile, non appena l’auto si ferma ad esempio ad un semaforo e parte lo Start & Stop la ventola si ferma per poi riprendere non appena riparto e il rumore è evidente, Vittorino se tu non la senti mi sa che devo farla visionare. :smile:
    Non posso giurarti che la sento, come ho detto la ventola dei sedili l'ho accesa qualche attimo e non ho fatto caso al rumore se ci sia o no , anche perchè con la radio accesa posso essermi accorto di niente. Proverò in questi giorni e ti saprò dire.
    :daccordo:


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Kit Sedili in Pelle AGR - Pagina 2 Fc509d10

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 06:43