Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se qualcun altro oltre a me crede che la tenuta di strada della grandland sia pessima. Se prendo una buca in curva la macchina mi da sempre l’impressione di imbarcarsi e mi sembra quasi di perderla
4 partecipanti
Tenuta di strada
moreno09.mb@gmail.com- CAPORALE
- Messaggio n°1
Tenuta di strada
A Giano piace questo messaggio.
mauro66- CAPITANO
- Messaggio n°2
Re: Tenuta di strada
E' solo un impressione , dipende dalla tipologia di sospensione .
Se si fa una rotonda/curva un po da cattivi e l'asfalto e sconesso si ha l'impressione di avere il sedere che va ovunque l
Le prime volte è stata una sensazione particolare
Se si fa una rotonda/curva un po da cattivi e l'asfalto e sconesso si ha l'impressione di avere il sedere che va ovunque l
Le prime volte è stata una sensazione particolare
Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
A moreno09.mb@gmail.com piace questo messaggio.
Golan Trevize- MAGGIORE
- Messaggio n°3
A me non ha mai dato quest'impressione , bisogna sempre ricordarsi che è un auto un po' più alta del normale per cui può essere che affrontando curve o rotonde da "cattivi" non sia il massimo della tenuta ma non è nata per fare questo.....il comportamento dinamico è quello di un SUV .
A meno che non ci sia qualche altro problema....
A meno che non ci sia qualche altro problema....
mauro66- CAPITANO
- Messaggio n°4
Praticamente tutti i suv hanno questa architettura di sospensione , e se si passa da ina vettura normale al suv , l'impressione è quella, poi come ho scritto è solo un impressione , la glx è stabile
Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
ignazio- MODERATORE
- Messaggio n°5
Ciao Moreno, l'impressione è proprio quella. Controlla la pressione degli pneumatici: la prima volta che ho notato tale comportamento la mia aveva una pressione esagerata (come se avesse ancora la pressione che utilizzano per il trasporto e lo stoccaggio delle auto nuove, circa 2.7). L'ho riportata a valori suggeriti (nel mio caso 2.2 sia anteriore che posteriore) ed è già migliorata. Ho osservato inoltre che dipende molto dalla tipologia degli pneumatici montati: io ho dei Michelin di serie che trovo estremamente rigidi. Infatti con gli Hankook invernali va molto meglio ed è meno "nervosa" sulle asperità secche.moreno09.mb@gmail.com ha scritto:Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se qualcun altro oltre a me crede che la tenuta di strada della grandland sia pessima. Se prendo una buca in curva la macchina mi da sempre l’impressione di imbarcarsi e mi sembra quasi di perderla
Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = pari a
A Loris77 piace questo messaggio.
moreno09.mb@gmail.com- CAPORALE
- Messaggio n°6
Grazie gentilissimo ci proverò sicuramente