Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una Grandland X Ultimate che ha il Park&Go di serie. Mi trovo a parcheggiare nel cortile condominiale in una condizione, credo, piuttosto comune: in pratica percorso rettilineo ove devo far manovra di 180° per girare la macchina con il muso verso l'uscita; ebbene quando metto la retromarcia tutto funziona correttamente ma quando metto la 1^ la telecamera anteriore rimane accesa per 1 secondo circa e poi si spegne lasciando attivi solo i sensori acustici il che è una scocciatura visto che ho comunque il muro del palazzo di fronte e non capisco perchè si debba disattivare (tenete presente che essendo il passaggio non larghissimo ci vuole qualche manovra prima di riuscire a girare la macchina). Anche le vostre si comportano nella stessa maniera? consigli?
2 partecipanti
telecamera anteriore che si spegne
Affrettato- SERGENTE
- Messaggio n°1
telecamera anteriore che si spegne
- Messaggio n°2
Re: telecamera anteriore che si spegne
Confermo anche la mia fa così, non so se è normale…. Ho provato a guardare nelle impostazioni ma non mi sembra ci siano opzioni a riguardo. Magari qualche amico del forum ci può dare delle indicazioni.Affrettato ha scritto:Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una Grandland X Ultimate che ha il Park&Go di serie. Mi trovo a parcheggiare nel cortile condominiale in una condizione, credo, piuttosto comune: in pratica percorso rettilineo ove devo far manovra di 180° per girare la macchina con il muso verso l'uscita; ebbene quando metto la retromarcia tutto funziona correttamente ma quando metto la 1^ la telecamera anteriore rimane accesa per 1 secondo circa e poi si spegne lasciando attivi solo i sensori acustici il che è una scocciatura visto che ho comunque il muro del palazzo di fronte e non capisco perchè si debba disattivare (tenete presente che essendo il passaggio non larghissimo ci vuole qualche manovra prima di riuscire a girare la macchina). Anche le vostre si comportano nella stessa maniera? consigli?
Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º
Ospite- Ospite
- Messaggio n°3
Ho letto solo oggi il vostro quesito e devo dire che anche a me si accende per pochi secondi, con la marcia inserita, la telecamera anteriore.
Dopo alcuni tentativi sono andato a premere il pulsante sulla destra dell'infotainment (quello con l'automobile). Li avrete diverse righe tra cui assistenza visiva al parcheggio.
Con la marcia inserita (1^ o D) vedrete la telecamera anteriore accendersi, poi con il touch selezionate la vista (180°). Rimarrà accesa fino a che non la toglierete con il pulsante freccia in alto a sinistra.
Ho notato che ad una certa velocità (credo 20 o meno km/h si toglie automaticamente per poi riaccendersi sotto tale velocità.
Provate e fatemi sapere.
Dopo alcuni tentativi sono andato a premere il pulsante sulla destra dell'infotainment (quello con l'automobile). Li avrete diverse righe tra cui assistenza visiva al parcheggio.
Con la marcia inserita (1^ o D) vedrete la telecamera anteriore accendersi, poi con il touch selezionate la vista (180°). Rimarrà accesa fino a che non la toglierete con il pulsante freccia in alto a sinistra.
Ho notato che ad una certa velocità (credo 20 o meno km/h si toglie automaticamente per poi riaccendersi sotto tale velocità.
Provate e fatemi sapere.
Affrettato- SERGENTE
- Messaggio n°4
leggo solo ora ma @Pierluigi ha ragione, nel frattempo lo avevo scoperto anch'io