Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+6
mauro66
Fabry74
matteo.stella-1982
Alex81ge
LUCAS
BABS70
10 partecipanti

    rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL

    avatar
    BABS70
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 14.11.22
    Età : 53
    Località Località : AOSTA

    rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL  Empty rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL

    Messaggio Da BABS70 Lun 14 Nov 2022, 13:43

    BUONGIORNO A VOI,

    sono una new entry e mi sono iscritta perchè ho letto di alcune "disgrazie" capitate sui motori diesel  - non ho un GRANDLAND ma una COSSLAND X diesel 1500 - curata e amata- tagliandi fatti - controlli ...eCC  -
    Domenica 6/11 IMPROVVISAMENTE  a 60.000km dopo solo 3 anni si è fermata di colpo - per fortuna guidava mio marito ma eravamo in statale dove tutti sfrecciavano a 100 km/h - carroazattrezzi - e dopo una settimana --> ESITO : rottura pompa di iniezione e limatura di metallo finita ovunque ..... preventivo elevato dovuto ai vari pezzi che devono essere sostituiti -e adi poca fa la risposta di OPEL che offre solo il 30% ..... PERCHE' LA MACCHINA HA 60.000 KM
    per fortuna che non mi è successo in autostrada.... potevo non essere qui a parlarne-
    Ovviamento scriverò E NON MI fermerò qui -aspetto foto , preventivo e relazione da parte dell'autofficina -  so solo che non dovrebbe succedere un danno così grave su una macchina relativamente nuova :blink:

    e pensare che sono cliente di OPEL da 20 anni e più e le mie macchine vecchie tra cui l'ultimissima (cambiata per la CROSSLAND X)  una MERIVA 1600TD 11 ANNI DI VITA e oltre  200.000 km NON MI HAI MAI DATO PROBLEMI !

    CONSIGLI ????

    grazie a tutti per il vostro contributo


    _________________
    BarbaraCROSSLAND X

    A PeppeMiceli piace questo messaggio.

    avatar
    LUCAS
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 21.11.22
    Età : 47
    Località Località : Casarano

    rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL  Empty Re: rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL

    Messaggio Da LUCAS Lun 21 Nov 2022, 18:58

    Ciao,
    Guarda posso fare copia e incolla del tuo messaggio, stesso anno stessi km, stesso problema
    Io ho aperto segnalazione a relazione clienti e sono in attesa.
    Sono senza macchina dal 24 ottobre con i primi problemi riscontrato ad fine agosto

    A BABS70 e PeppeMiceli piace questo messaggio.

    avatar
    BABS70
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 14.11.22
    Età : 53
    Località Località : AOSTA

    rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL  Empty Re: rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL

    Messaggio Da BABS70 Mar 27 Dic 2022, 14:47

    ...in continuazione a ciò che mi ho successo...ho PROVATO a contattare il servizio clienti di OPEL che ovviamente non risponde dall'ITALIA E dopo svariate telefonate sono riuscita ad avere l'indirizzo PEC --> HO inviato ben 3 pec che sono regolarmente arrivate a destino ma senza risposta alcuna.

    ho sottolineato la gravità del fatto, e che dovevano rendersi conto che è un difetto di fabbrica, il 30% solo di rimborso non è sufficiente.

    l'altra settimana mi hanno chiamata dal concessionario la macchina sarebbe pronta ( quasi un mese e mezzo a piedi senza nemmeno un macchina di cortesia)......ma hanno aggiunto ulteroiri pezzi a mia insaputa...oltre al tagliando e ovviamente il conto finale è lievitato.....

    non ho più parole. bisognerebbe realmente organizzare una class action! non è possibile che dobbiamo affrontare tutte le spese senza aiuti dalla casa madre. da quando sono STATI INGLOBATI IN STELLANTIS sono andati in declino.

    facciamo qualcosa ma sicuramente quello che è accaduto a noi accadrà ad altri poichè il difetto ESISTE

    L'UNIONE FA LA FORZA!

    saluti  a tutti e che il 2023 sia migliore!! :clapping:


    _________________
    BarbaraCROSSLAND X
    avatar
    BABS70
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 14.11.22
    Età : 53
    Località Località : AOSTA

    rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL  Empty ....continuazione.....

    Messaggio Da BABS70 Ven 10 Mar 2023, 12:29

    ...Buongiorno a tutti!

    mi viene  da dire a voi o chi è ancora in tempo di NON COMPRARE OPEL.

    dopo il mio ultimo messaggio ...

    HO FATTO SCRIVERE DA ALTROCONSUMO PER AVERE UN RISARCIMENTO...visto che il servizio clinetela della OPEL (CHE è A bucarest) NON AVEVA MAI MAI RISPOSTA ALLE MIE 3 PEC!

    nel frattempo ulteriori spie accese 3 settimane fà..... --> ESITO OTTURAZIONE DELL'INIETTORE ADBLUE....ho dovuto pagare 150€ (mi hanno fatto gentilmente un piccolo sconto :sigh:...dopo tutto quello che ho lasciato la prima volta. (comunque - scritto su internet facendo ricerca con google - quando il motore sta per un certo periodo inattivo gli iniettori si otturano  ....ai meccanici della OPEL non era venuto in mente di controllare.....e quindi ho pagato....


    LUNEDI' 06 marzo NUOVAMENTE TUTTE LE LUCI DI ANOMALIE MOTORE.... per la 3° volta mi ritrovo senza macchina, poichè le macchine di cortesia non esistono!

    Martedì 07 marzo ricevo una chiamata da BUCAREST dal servizio clientela OPEL dicendomi che HANNO RICEVUTO la mail dal servizio legale di ALTROCONSUMO (scritta il 16/02.... SI VEDE che a BUCAREST le PEC le portano a cavallo)-e deisderano sapere cosa era successo la prima volta e sapere del rimborso che avevo chiesto - poichè difetto di fabbrica.....ecc
    mi hanno congedata dicendomi ci risentiremo.... (quando???? bo?)

    non avendo sentito più nessuno DALL'OFFICINA DEL CONCESSIONARIO (DOPO QUASI 1 SETTIMANA) poco fa chiamo e SCOPRO DELL'ULTERIORE GUASTO -->  DEVONO CAMBIARE  IL SERBATOIO ADBLUE = € 1500 !

    gli ho chiesto se stavano scherzando poichè non è possibile che succedano tutte queste cose, ripeto ad una macchina relativamente nuova!!! e che controlli hanno fatto fin'ora????dopo 3600+150€ pagati NEL GIRO DI 3 MESI?


    non ho parole SE NON CHE OPEL STA ANDANDO VERAMENTE A SCATAFASCIO !

    FACEVO PRIMA A COMPRARMI UNA NUOVA MACCHINA

    RAGAZZI FACCIAMO QUALCOSA!!!!!!

    SALUTI

    Barbara


    _________________
    BarbaraCROSSLAND X
    Alex81ge
    Alex81ge
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 42
    Località Località : COGORNO

    rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL  Empty Re: rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL

    Messaggio Da Alex81ge Dom 19 Mar 2023, 23:15

    Ciao.. a me la pompa carburante si è disintegrata a 600km in autostrada.. in garanzia per fortuna..tenuta 1 mese.. assistenza pessima..


    _________________
    Grandland X Automatica 120 Anniversary - barre al tetto- tetto nero - versatily pack - park e go pack - ruota di scorta - open star - opel eye -
    avatar
    matteo.stella-1982
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 31.03.23
    Età : 42
    Località Località : Vicarello

    rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL  Empty Re: rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL

    Messaggio Da matteo.stella-1982 Ven 31 Mar 2023, 14:44

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo sul forum, mi sono appena presentato nell'apposita sezione e vorrei condividere con voi la mia (finora) pessima esperienza.

    Acquisto la mia OPEL a febbraio 2021 in una concessionaria di Lucca e ho fatto i due tagliandi regolari, senza sgarrare, uno nell'officina della concessionaria di acquisto della macchina e uno in officina Opel a Pisa vicino a dove abito. La macchina non ha mai avuto problematiche fino a quando sabato 25 marzo 2023, mentre percorrevo una strada di grande comunicazione a circa 90 Km/h, dopo un paio di sobbalzi è apparsa sul display la scritta di un mal funzionamento del motore e dovevo fermarmi, e dopo 50 metri la macchina si ferma definitivamente.
    La fortuna vuole che mi raggiunge un amico e dopo qualche chiamata riesco a portare la macchina ad un'officina a Livorno. Il lunedì successivo, mi presento in officina e mi dicono (diagnosi alla mano) che non arriva pressione e la macchina non riesce a mettersi in moto, perché, con molta probabilità la pompa dell'alta pressione si è deteriorata e ha rilasciato dei micro frammenti che sono andati in giro nel circuito rischiando di fare grossi danni.
    Chiedo di farmi sapere quanto potrebbe essere un preventivo di spesa per sistemare il guasto, nel frattempo chiamo la concessionaria dove ho acquistato l'auto, che mi consiglia di rivolgermi dove ho fatto l'ultimo tagliando e così faccio.

    Il titolare della concessionaria resta a bocca aperta quando gli spiego della problematica e parlando con il capo officina mi chiedono di portare la macchina da loro in modo che possano fare le loro diagnosi, naturalmente a mie spese e che faranno di tutto per venirmi incontro anche con il prezzo della riparazione, visto che mi sono molto alterato quando ho specificato e ho messo in dubbio che esattamente dopo un mese da quando è scaduta l'assicurazione OPEL e avevo fatto il tagliando la macchina si è fermata senza dare precedentemente nessun accenno a possibili problematiche.

    Stamani porto l'auto in officina Opel a Pisa (90€ di carroattrezzi) e mi dicono che ci vorranno almeno un paio di settimane prima di sapere cosa potrebbe essere, il problema è che dopo aver letto le vostre storie, so già a cosa andrò incontro e ho già un preventivo di quanto mi costa riparare il tutto. Adesso vediamo cosa si inventeranno e che cifra mi chiederanno.

    State sicuri che vi terrò aggiornati, anche se penso che questa sarà la mia ultima avventura con una macchina OPEL.

    Una domanda, qualcuno sa se dopo aver risolto il problema e cambiato la pompa successivamente si è ripresentato lo stesso guasto?

    :construction: STAY TUNED!!! :construction:


    _________________
    GrandlandX - 1.5 diesel Ecotec S&S - Grigio
    avatar
    BABS70
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 14.11.22
    Età : 53
    Località Località : AOSTA

    rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL  Empty Re: rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL

    Messaggio Da BABS70 Ven 31 Mar 2023, 17:59

    Buongiorno,

    se posso dare un consiglio....venderla prima che succedano altri danni come a me...... un problema dopo l'altro da quando hanno messo le mani sul motore.....

    quando riuscirò a riavere la mia macchina ci farò un pensiero pure io...
    saluti

    Barbara


    _________________
    BarbaraCROSSLAND X
    avatar
    Fabry74
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 31.07.19
    Età : 49
    Località Località : Ferrara

    rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL  Empty Re: rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL

    Messaggio Da Fabry74 Mar 25 Apr 2023, 18:04

    Buonasera a tutti la rottura della pompa alta pressione gasolio Bosch CP4 è un male comune per il gruppo PSA, VW, Audi dovuto allo sfregamento del pompante sulla camma (errata cementazione dei materiali).
    Ho contattato sul web il tecnico@modificapompa.com dove parlano della modifica della pompa alta pressione gasolio Bosch CP4 (nuovo albero a camma e pompante costruiti con materiale in acciaio rivestito in titanio) per vedere se anche sulla mia Grandland si poteva modificare ma invece mi hanno scritto "Purtroppo il Suo motore monta una CP4 di ultima generazione, con regolatore spostato dal corpo principale della pompa alla testa del pompante. Con questa modifica Bosch ha reso impossibile interporre il nostro kit tra pompa e regolatore". A questo punto un mio consiglio personale potrebbe essere di aggiungere nel serbatoio del gasolio un additivo lubrificante tipo Pulitore Alimentazione Diesel della MotorSistem da 300ml in vendita su Amazon


    _________________
    Fabrizio, Opel Grandland X 1.5 Turbo D 130cv Innovation, Moonstone Grey, 

    Cerchi in lega da 18 pollici 10 razze doppie con finiture argento

    avatar
    Fabry74
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 31.07.19
    Età : 49
    Località Località : Ferrara

    rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL  Empty Pompa Alta Pressione Gasolio

    Messaggio Da Fabry74 Mar 25 Apr 2023, 18:34

    Buonasera a tutti chiedevo se qualcuno mi sa dire con esattezza quale tipo o numero di Pompa Alta Pressione Gasolio Bosch CP4 è montata sulle nostre GrandlandX 1.5D 130cv?
    La mia è del 2019 e ha come codice motore: YH01
    Vi ringrazio fatemi sapere.
    avatar
    matteo.stella-1982
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 31.03.23
    Età : 42
    Località Località : Vicarello

    rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL  Empty Re: rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL

    Messaggio Da matteo.stella-1982 Lun 12 Giu 2023, 13:34

    Buongiorno a tutti, 
    volevo aggiornarvi sullo sviluppo della mia situazione, dove, dopo due mesi sono riuscito a riprendere la macchina e per fortuna con l'assicurazione Opel di due anni, scaduta da un mese, mi sono venuti incontro scontandomi l'80% del costo dei componenti.

    Il bello viene adesso ad una settimana che ho ripreso la macchina, una nuova spia accesa...  :cartelloops:

    Mi dirigo subito in officina e dopo un paio d'ore di attesa la scoperta: L'INIETTORE DELL'AD-BLUE VA SOSTITUITO :bangin: :bangin:, non ci volevo credere.

    Chiedo spiegazioni in merito e mi dicono che purtroppo l'additivo crea questo tipo di problematiche perché se a contatto con l'aria cristallizza e se sostituisco solamente il componente (costo 150,00 € per il pezzo) probabilmente tra poco ci sarà da sostituire anche il serbatoio (Costo 1000,00€) e che naturalmente tutto questo non è dipeso da ciò che è successo in precedenza o dal fatto che la macchina è stata ferma tutto quel tempo.

    Mi consigliano di togliere tutta la componentistica in modo da by-passare il problema, anzi la macchina acquisterebbe un pò di prestazione, ma non potendolo fare loro in quanto andrebbero in conflitto d'interesse con la casa madre, mi darebbero il numero di un'officina di loro conoscenza (Costo dell'operazione €350.00), a sentir loro, la nuova modifica non sarebbe rilevabile a tagliandi e revisioni, ma andrebbe solamente ad inquinare un pò di più, visto che l'AD-Blue serve esclusivamente a per una riduzione dell'inquinamento.

    Ho già chiesto al titolare un incontro perché è mia intenzione sostituire il mezzo, voi avete consigli in merito?


    _________________
    GrandlandX - 1.5 diesel Ecotec S&S - Grigio

    A matteocurro piace questo messaggio.

    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL  Empty Re: rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL

    Messaggio Da mauro66 Mar 13 Giu 2023, 17:12

    Io non toglierei nulla ..... in ogni caso potresti anche risolvere sostituendo iniettore e usando l'adittivo per adblue , ovvio dipende da quanto è critica la situazione


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL  Glx11rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL  C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL  Empty Re: rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL

    Messaggio Da obelix56 Gio 15 Giu 2023, 19:30

    Questo è un problema noto.
    Questo mese su Altro Consumo c'è un articolo , ma è da tempo che ci stanno dietro , c'è una Class Action contro Citroen e Peugeot  e di conseguenza Opel perchè il motore è lo stesso.


    rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL  D5f26510


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL  Offroa11
    avatar
    matteocurro
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 28.07.23
    Età : 19
    Località Località : messina

    rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL  Empty Re: rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL

    Messaggio Da matteocurro Ven 28 Lug 2023, 15:36

    salve a tutti ho avuto gli stessi identici problemi sulla mia crossland x semplicemente che nel mio caso si sono presentati tutti nello stesso momento quindi iniettori adblue, serbatoio adblue, pompa carburante e relavito intero sistema di iniezione con un ammontare da pagare di circa 9000 euro, ovviamente con garanzia scaduta da un anno avendola da 3 anni ed avendo percorso solo 32mila km. Chiedo una mano per sapere chi e come è riuscito ad avere un rimborso che ammonti almeno all'80% del costo delle problematiche avendo già mandato due pec (ovviamwnte senza risposta).


    _________________
    matteo opel crossland x 2020 1500 diesel
    avatar
    PeppeMiceli
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 08.08.23
    Età : 49
    Località Località : Erice

    rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL  Empty Re: rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL

    Messaggio Da PeppeMiceli Sab 19 Ago 2023, 17:04

    Buongiorno a tutti, scrivo per cercare di recuperare più informazioni possibili che mi permettano di capire come agire nei confronti dell’ OPEL.

    Sono proprietari di un Opel Grandland X comprata ad ottobre del 2020 la macchina ad oggi ha percorso 34950 km. Sabato 5 agosto dopo appena 2 km dal mio ingresso 8n autostrada appare la scritta sul display “anomalia al motore” mi accosto immediatamente ed appena fermo si spegne automaticamente senza più volersi riaccendere, chiamo il carro attrezzi e faccio portare (lunedì 7) l’auto nell’auto officina autorizzata OPEL dove mi sono sempre servito e dove ho svolto regolamentare e puntualmente tutti i tagliandi della mia Grandland. Mi comunicano in giornata stesso che il problema è relativo al guasto alla pompa al Alta pressione , ed in tutta onestà mi dicono che il problema non è imputabile a me e che si sarebbero adoperati loro stessi per una partecipazione al pagamento del danno, da capire la percentuale di questa. Inizio così ad investigare sul problema e scopro il vostro forum con clienti OPEL con lo stesso problema, e purtroppo scopro anche che lo stesso problema ha afflitto clienti PEGEOUT, CITROEN ed AUDI. Faccio immediatamente inviare una PEC dal mio avvocato al servito clienti intimandoli di pagare il 100% del danno. Bene subito mi contatta l’officina chiedendo se avessi contattato il servizio clienti, rispondo quello che già vi ho raccontato. Da allora un giorno si ed un giorno no ho telefonato al servizio clienti…la risposta: la sua pratica è in lavorazione! Sono passate due settimane.. da lunedì riprendo a telefonare giornalmente!! mi date per favore informazioni utili e suggerimenti ? Grazie di cuore anticipatamente


    _________________
    Giuseppe Miceli, 48 anni
    Opel grandland x 1500cc 130 cv Diesel blu elettrico cerchi in lega

    A Alberto.Rosciglione piace questo messaggio.

    avatar
    Alberto.Rosciglione
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 27.10.23
    Età : 44
    Località Località : Palermo

    rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL  Empty Re: rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL

    Messaggio Da Alberto.Rosciglione Ven 27 Ott 2023, 13:32

    Buongiorno, ho appena finito di leggere il forum sull argomento e sono disperato. Tre giorni fa, giorno 24 ottobre, la mia Opel Grandland X 1.5 diesel, mi ha abbandonato in autostrada a più di 150 km da casa.
    Ho portato il veicolo presso l'officina Opel autorizzata più vicina, dove mi hanno diagnosticato il guasto alla pompa di iniezione e a tutto il sistema di alta e bassa pressione, osservando la presenza di limatura metallica nel filtro carburante. A mie spese (450€) porto l'auto a Palermo, presso l'officina Opel dove ho regolarmente fatto tutti i tagliandi previsti. L'auto è immatricolata a gennaio 2020 e ha 82000 km. A Palermo mi confermano la diagnosi e mi presentano un preventivo di spesa di oltre 5.000 €.
    Potete immaginare la mia faccia e la mia reazione, sono scioccato.
    Al momento sto cercando di contattare il servizio clienti Opel ma rispondono sempre dall'Albania e vorrei parlare con qualcuno dall'italia.
    Come molti utilizzo la vettura per motivi di lavoro e sono in enormi difficoltà. So che è già iniziato un calvario che mi porterà a restare senza auto per molto tempo e a combattere con il servizio clienti nella speranza di ottenere un loro contributo.
    Tutto ciò è inaccettabile e accetto consigli su come procedere oltre. Grazie
    avatar
    Alberto.Rosciglione
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 27.10.23
    Età : 44
    Località Località : Palermo

    rottura pompa iniezione MOTORE DIESEL  Empty Stesso problema pompa iniezione

    Messaggio Da Alberto.Rosciglione Ven 27 Ott 2023, 13:35


    Buongiorno a tutti, scrivo per cercare di recuperare più informazioni possibili che mi permettano di capire come agire nei confronti dell’ OPEL.

    Sono proprietari di un Opel Grandland X comprata ad ottobre del 2020 la macchina ad oggi ha percorso 34950 km. Sabato 5 agosto dopo appena 2 km dal mio ingresso 8n autostrada appare la scritta sul display “anomalia al motore” mi accosto immediatamente ed appena fermo si spegne automaticamente senza più volersi riaccendere, chiamo il carro attrezzi e faccio portare (lunedì 7) l’auto nell’auto officina autorizzata OPEL dove mi sono sempre servito e dove ho svolto regolamentare e puntualmente tutti i tagliandi della mia Grandland. Mi comunicano in giornata stesso che il problema è relativo al guasto alla pompa al Alta pressione , ed in tutta onestà mi dicono che il problema non è imputabile a me e che si sarebbero adoperati loro stessi per una partecipazione al pagamento del danno, da capire la percentuale di questa. Inizio così ad investigare sul problema e scopro il vostro forum con clienti OPEL con lo stesso problema, e purtroppo scopro anche che lo stesso problema ha afflitto clienti PEGEOUT, CITROEN ed AUDI. Faccio immediatamente inviare una PEC dal mio avvocato al servito clienti intimandoli di pagare il 100% del danno. Bene subito mi contatta l’officina chiedendo se avessi contattato il servizio clienti, rispondo quello che già vi ho raccontato. Da allora un giorno si ed un giorno no ho telefonato al servizio clienti…la risposta: la sua pratica è in lavorazione! Sono passate due settimane.. da lunedì riprendo a telefonare giornalmente!! mi date per favore informazioni utili e suggerimenti ? Grazie di cuore anticipatamente
    Ciao, che notizie mi dai sul tuo problema? Come si è conclusa la storia? Purtroppo mi è appena capitato lo stesso.PeppeMiceli

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 03:19