Buongiorno a tutti,
sono nuovo sul forum, mi sono appena presentato nell'apposita sezione e vorrei condividere con voi la mia (finora) pessima esperienza.
Acquisto la mia OPEL a febbraio 2021 in una concessionaria di Lucca e ho fatto i due tagliandi regolari, senza sgarrare, uno nell'officina della concessionaria di acquisto della macchina e uno in officina Opel a Pisa vicino a dove abito. La macchina non ha mai avuto problematiche fino a quando sabato 25 marzo 2023, mentre percorrevo una strada di grande comunicazione a circa 90 Km/h, dopo un paio di sobbalzi è apparsa sul display la scritta di un mal funzionamento del motore e dovevo fermarmi, e dopo 50 metri la macchina si ferma definitivamente.
La fortuna vuole che mi raggiunge un amico e dopo qualche chiamata riesco a portare la macchina ad un'officina a Livorno. Il lunedì successivo, mi presento in officina e mi dicono (diagnosi alla mano) che non arriva pressione e la macchina non riesce a mettersi in moto, perché, con molta probabilità la pompa dell'alta pressione si è deteriorata e ha rilasciato dei micro frammenti che sono andati in giro nel circuito rischiando di fare grossi danni.
Chiedo di farmi sapere quanto potrebbe essere un preventivo di spesa per sistemare il guasto, nel frattempo chiamo la concessionaria dove ho acquistato l'auto, che mi consiglia di rivolgermi dove ho fatto l'ultimo tagliando e così faccio.
Il titolare della concessionaria resta a bocca aperta quando gli spiego della problematica e parlando con il capo officina mi chiedono di portare la macchina da loro in modo che possano fare le loro diagnosi, naturalmente a mie spese e che faranno di tutto per venirmi incontro anche con il prezzo della riparazione, visto che mi sono molto alterato quando ho specificato e ho messo in dubbio che esattamente dopo un mese da quando è scaduta l'assicurazione OPEL e avevo fatto il tagliando la macchina si è fermata senza dare precedentemente nessun accenno a possibili problematiche.
Stamani porto l'auto in officina Opel a Pisa (90€ di carroattrezzi) e mi dicono che ci vorranno almeno un paio di settimane prima di sapere cosa potrebbe essere, il problema è che dopo aver letto le vostre storie, so già a cosa andrò incontro e ho già un preventivo di quanto mi costa riparare il tutto. Adesso vediamo cosa si inventeranno e che cifra mi chiederanno.
State sicuri che vi terrò aggiornati, anche se penso che questa sarà la mia ultima avventura con una macchina OPEL.
Una domanda, qualcuno sa se dopo aver risolto il problema e cambiato la pompa successivamente si è ripresentato lo stesso guasto?
STAY TUNED!!!