Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+6
dariodr24
lucabosc1984
pepix74
obelix56
Vampyre
Fabry74
10 partecipanti

    Ad blue

    avatar
    Fabry74
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 31.07.19
    Età : 49
    Località Località : Ferrara

    Ad blue Empty Ad blue

    Messaggio Da Fabry74 Lun 17 Apr 2023, 21:10

    Buonasera a tutti chi ha avuto il problema con la rottura del serbatoio AdBlue fuori garanzia?
    La mia Grandland X è del 2019 è ha meno di 30.000 Km e i meccanici che ho contattato mi dicono che è un problema di tutte le auto Diesel del gruppo PSA.


    _________________
    Fabrizio, Opel Grandland X 1.5 Turbo D 130cv Innovation, Moonstone Grey, 

    Cerchi in lega da 18 pollici 10 razze doppie con finiture argento

    A Felice Antonelli e maxterry piace questo messaggio.

    Vampyre
    Vampyre
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 13.03.19
    Età : 44
    Località Località : Vercelli

    Ad blue Empty Re: Ad blue

    Messaggio Da Vampyre Mar 18 Apr 2023, 12:03

    Ragazzi, che sia Opel, PSA, Audi, Ford o quello che più vi piace…. Mettete sempre l’additivo ad ogni rabbocco di AdBlue perché cristallizza e ostruisce tubi, serbatoio, iniettore, galleggiante… costa circa 20€, vi dura più della vita della macchina e vi fa risparmiare costose riparazioni. Ovvio, che sia di buona marca…


    _________________
    Ad blue 9f34c910  
      Innovation 1.6 Cdti
    Diamond Black
    S&S, Cambio At6
    Cerchi 18 Bicolore Black 5 Razze
    Estive 225/55 Michelin Primacy 3 Invernali 225/55 Bridgestone Blizzak Lm80
    Opel Eye, Sedili AGR
    LE MIE GUIDE:
    https://www.grandlandxclubitalia.com/t1611-tutorial-cambio-olio-e-filtro https://www.grandlandxclubitalia.com/t1612-tutorial-cambio-filtro-carburante-e-aria

    A Felice Antonelli piace questo messaggio.

    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Ad blue Empty Re: Ad blue

    Messaggio Da obelix56 Gio 20 Apr 2023, 07:35

    Questo è il link di Altroconsumo riguardante i problemi causati dall’ AdBlue.
     
    https://youtu.be/oKLVFi-yfxU


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Ad blue Offroa11

    A Felice Antonelli piace questo messaggio.

    avatar
    pepix74
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 25.08.21
    Età : 49
    Località Località : Varese

    Ad blue Empty Re: Ad blue

    Messaggio Da pepix74 Gio 20 Apr 2023, 22:29

    Entro nel club dell'AdBlue anche io: rabboccato con 10 litri, avrò fatto 3-4000 km (la macchina in totale ne ha 18.000) e mi appare il messaggio ad ogni avvio che mi restano 2400 km prima che si blocchi il motore...


    _________________
    GIUSEPPE

    Opel Grandland X Ultimate 
    1.5D 130cv AT8 anno 2020
    colore bianco perla, cerchi da 19"

    Ad blue 20210910
    avatar
    lucabosc1984
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 39
    Località Località : Chioggia

    Ad blue Empty Re: Ad blue

    Messaggio Da lucabosc1984 Ven 21 Apr 2023, 14:52

    Ciao a tutti, anchi'io attualmente ho qusto problema.
    Quasi 90.000km, circa un mese fa mi si sono accese la spia adblue e la chiave inglese (no quella del motore), l'ho portata subito in officina autorizzata Opel dove hanno fatto una pulizia del filtro e dell'iniettore (120€). il problema non si è risolto, la spia continua ad accendersi e spegnersi, fortunatamente azzerando in automatico l'allarme che l'auto dopo 1.100km non si sarebbe più accesa.
    Inizio settimana si è accesa anche la spia dell'avaria motore, allora ho preso appuntamento in una concessionaria (sperando abbiano più esperienza) e stamattina l'ho portata. In serata me la consegnano.
    Comunque anche la spia avaria motore si era spenta per poi riaccendersi.
    Parlando con la concessionaria, c'è attiva una campagna di Opel, verificando il numero di telaio, che se l'auto rientra Opel copre il costo del materiale.


    _________________
    Luca/ Chioggia (VE) / Classe 84


    Grandland X Innovation,  white jade, Barre portatutto,

    A Felice Antonelli piace questo messaggio.

    avatar
    dariodr24
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 08.01.21
    Età : 53
    Località Località : Padova

    Ad blue Empty Re: Ad blue

    Messaggio Da dariodr24 Ven 21 Apr 2023, 15:29

    Vampyre ha scritto:Ragazzi, che sia Opel, PSA, Audi, Ford o quello che più vi piace…. Mettete sempre l’additivo ad ogni rabbocco di AdBlue perché cristallizza e ostruisce tubi, serbatoio, iniettore, galleggiante… costa circa 20€, vi dura più della vita della macchina e vi fa risparmiare costose riparazioni. Ovvio, che sia di buona marca…
     Ciao potresti indicare le caratteristiche/marca di questi additivi?  si trova online?
    grazie delle info


    _________________
    da maggio 2021, Grandland X  1.5 diesel 130CV cambio AT8 - DESIGN LINE con OPEL EYE+VERSATILITY PACK colore: G20 WHITE JADE (Brilliant)

    (EX possessore di Peugeot 508 Ciel Business 1.6 cambio robotizzato ETG6 - tetto panoramico e Navi e già possessore di altre 5 Opel)
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 57
    Località Località : Alessandria

    Ad blue Empty Re: Ad blue

    Messaggio Da mauro66 Ven 21 Apr 2023, 17:38

    Io uso tunap 988


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Ad blue Glx11Ad blue C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta

    A dariodr24 piace questo messaggio.

    jo71
    jo71
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 21.11.20
    Età : 53
    Località Località : Rovigo

    Ad blue Empty Re: Ad blue

    Messaggio Da jo71 Ven 21 Apr 2023, 18:53

    Fabry74 ha scritto:Buonasera a tutti chi ha avuto il problema con la rottura del serbatoio AdBlue fuori garanzia?
    La mia Grandland X è del 2019 è ha meno di 30.000 Km e i meccanici che ho contattato mi dicono che è un problema di tutte le auto Diesel del gruppo PSA.
    Ciao Fabry. Anche io ho avuto lo stesso problema a circa 30000km. Premetto ke la mia è un anno 2000.
    Cambiato serbatoio, fortunatamente, in garanzia. Da lì poi mi sono un po' documentato su alcuni siti ed ho comperato l'adittivo da aggiungere ad ogni pieno di AdBlue su Amazon. Nello specifico io ho puntato su "Eurex Motosistem Adittivo" che a confronto di altri sito, ne ho preso due confezioni al prezzo di una.
    avatar
    billy54
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 19.07.19
    Età : 69
    Località Località : venezia

    Ad blue Empty Re: Ad blue

    Messaggio Da billy54 Dom 23 Apr 2023, 00:55

    anche nel mio caso ho avuto lo stesso problema ed ero in Olanda in quel periodo sono rientrato in Italia e portata la vettura in officina mi è stata aggiornata la centralina che controlla il motore è l'anomalia si è risolta poi spulciando sul problema del sistema ad blue ti consigliavano di aggiungere un additivo ed è quello che ho fatto in pratica sulla tanica da 10 litri che tengo in garage ho aggiunto la percentuale di additivo consigliata non ho più avuto problemi la vettura ha piu di sessantamila chilometri un piccolo consiglio acquistate ad blue prodotto dalla BASF sembra sia di buona qualità.


    _________________
    Romano
    Grandland X 1.5 130 CV Advance, colore bianco 
    avatar
    dariodr24
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 08.01.21
    Età : 53
    Località Località : Padova

    Ad blue Empty Re: Ad blue

    Messaggio Da dariodr24 Lun 24 Apr 2023, 11:15

    billy54 ha scritto:anche nel mio caso ho avuto lo stesso problema ed ero in Olanda in quel periodo sono rientrato in Italia e portata la vettura in officina mi è stata aggiornata la centralina che controlla il motore è l'anomalia si è risolta poi spulciando sul problema del sistema ad blue ti consigliavano di aggiungere un additivo ed è quello che ho fatto in pratica sulla tanica da 10 litri che tengo in garage ho aggiunto la percentuale di additivo consigliata non ho più avuto problemi la vettura ha piu di sessantamila chilometri un piccolo consiglio acquistate ad blue prodotto dalla BASF sembra sia di buona qualità.
    grazie... chiedo anche a te se hai delle specifiche (marca...tipo etc) dell'additivo consigliato...


    _________________
    da maggio 2021, Grandland X  1.5 diesel 130CV cambio AT8 - DESIGN LINE con OPEL EYE+VERSATILITY PACK colore: G20 WHITE JADE (Brilliant)

    (EX possessore di Peugeot 508 Ciel Business 1.6 cambio robotizzato ETG6 - tetto panoramico e Navi e già possessore di altre 5 Opel)
    avatar
    BABS70
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 14.11.22
    Età : 53
    Località Località : AOSTA

    Ad blue Empty Re: Ad blue

    Messaggio Da BABS70 Lun 24 Apr 2023, 11:37

    Buongiorno,

    appena ritirata la macchina - cambio serbatio adblue - pompa difettosa- MACCHINA DI NOVEMBRE 2019

    ALTROCONSUMO ha aperto una classaction per una stessa problematica sulle macchina CITROEN (sempre gruppo STELLANTIS!)
    :31: 

    qual'è l'addittivo da usare da aggiungere all'ADBLUE? così ora che è tutto nuovo...... cambiato anche iniettori che si erano otturati - vorrei evitare di avere ulteriori problematiche -

    grazie

    SALUTI


    _________________
    BarbaraCROSSLAND X

    A dariodr24 piace questo messaggio.

    avatar
    billy54
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 19.07.19
    Età : 69
    Località Località : venezia

    Ad blue Empty Re: Ad blue

    Messaggio Da billy54 Lun 24 Apr 2023, 12:15

    Se ti può interessare io ho acquistato l'additivo della sintoflon il flacone è munito di dosatore molto comodo lo misceli direttamente sulla tanica ed è pronto x essere utilizzato quando ne hai bisogno il contenuto ti durerà un bel po' lo trovi su Amazon sui 20€ spedizione compresa se sei cliente prime dalle recensioni ne parlano bene e il prezzo mi sembra equo, un consiglio a tutti fate il trattamento al più presto vista la stagione estiva in arrivo, lo stesso problema è capitato ad un mio parente con una peugeot 3008 appena fuori garanzia in parte hanno riconosciuto il difetto di fabbrica ma ha dovuto sganciare 250€!


    _________________
    Romano
    Grandland X 1.5 130 CV Advance, colore bianco 

    A dariodr24 piace questo messaggio.

    avatar
    pepix74
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 25.08.21
    Età : 49
    Località Località : Varese

    Ad blue Empty Re: Ad blue

    Messaggio Da pepix74 Mar 02 Mag 2023, 12:52

    Io, su suggerimento di molti su questo sito, lo scorso anno ho comprato l'additivo da Norauto, MEAT M450, pagato 13,45 (oggi sta a 16,95).


    _________________
    GIUSEPPE

    Opel Grandland X Ultimate 
    1.5D 130cv AT8 anno 2020
    colore bianco perla, cerchi da 19"

    Ad blue 20210910

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 07:08