Il serbatoio ad blue è capiente 5 litri e dura all'incirca 2500 Km, al termine del quale non è più possibile avviare il motore.
O si rabbocca l'ad blue o non si parte!
Avete anche voi questo tipo di additivo?
Qualcuno sa quanto ne consuma in media?
Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni
Intendevi dire che ce ne vuole un litro ogni 1.000 km. forse? Altrimenti, per come hai scritto, dovresti rimetterlo ogni 1.500 km.alvaro4ever ha scritto:Ma sei sicuro? Io avevo letto, non mi ricordo Dove, che il serbatoio dell'ad blue era 15 litri. Che, ce ne voleva circa un litro ogni 100 km. In sostanza 15 mila km circa di autonomia. Che un utente normale tutto sommato se la cavava quando faceva il tagliando.
Inviato con Topic'it
A Domenico procopip piace questo messaggio.
A Domenico procopip piace questo messaggio.
Vabbè... una spesa di 12 € ogni 8.500 km. è abbastanza indolore...Winglets ha scritto:Scusate ho dato false info. Il serbatoio ad blue ha una capacità di 17 litri. Chiedo scusa.
I consumi di una auto media sono di circa 2 litri di ad blue ogni "1000" Km. Quindi con 17 litri in teoria si fanno "circa" 8500 Km.
Nelle mie zone (provincia di AP) il costo alla pompa di benzina è di 0.71 euro/litro.
Una curiosità... ma dove si mette questo ADBlue? C'è un bocchettone a parte?Winglets ha scritto:Si dai pensavo peggio. Molto peggio. E' andata bene:)
Winglets ha scritto:Si in pratica proprio accanto al tappo del DIESEL c'è un altro tappino di colore blu con scritto AD BLUE. Il problema è che non tutti i distributori di benzina lo hanno. In realtà nella mia citta lo hanno solo in due. Ci sono però le taniche da 1 litro oppure da 5 litri o da 10 litri ordinabili su internet, che però costano leggermente di piu'. Comunque si c'è un tappo a parte.
Gianfranco | Varese | Classe 1966 | |
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
Caspita... su una tanica di 5 litri devi essere andato parecchio di birra per completare il restante 1,6 litri...R. Daneel Olivaw ha scritto:Ps. poi per le emergenze basta avere 68% di acqua e... appena ti scappa ci metti il restante 32% ed è fatta
Puoi sempre conservarla nel tempo... basta mettersi un catetere ed il gioco è fatto...Hari Seldon ha scritto:Caspita... su una tanica di 5 litri devi essere andato parecchio di birra per completare il restante 1,6 litri...R. Daneel Olivaw ha scritto:Ps. poi per le emergenze basta avere 68% di acqua e... appena ti scappa ci metti il restante 32% ed è fatta
Questo è abbastanza "originale" e lo danno compatibile con Zafira, per quanto mi pare che l'AdBlue in definitiva sia uguale per tutti:Luca_1984 ha scritto:Buongiorno a tutti, ma voi dove lo acquistate l'ADblue? In zona Venezia distributori che lo hanno non ce ne solo quindi ho guardato su Amazon ma ne trovi di prezzi diversi, non vorrei fossero di scarsa qualità.
Gianfranco | Varese | Classe 1966 | |
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |