Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
4 partecipanti

    Touch screen non funziona

    avatar
    Benedetta
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 28.05.23
    Età : 43
    Località Località : Empoli

    Touch screen non funziona  Empty Touch screen non funziona

    Messaggio Da Benedetta Lun 29 Mag 2023, 07:56

    Ciao, dalla mattina alla sera il touch screen del display centrale non funziona più, nessun comando sullo schermo risponde al tocco, tutti gli altri comandi a pulsante e sul volante funzionano correttamente, il display si accende e funziona ma non posso più usare i comandi touch, qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come avete risolto?
    Vampyre
    Vampyre
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 13.03.19
    Età : 44
    Località Località : Vercelli

    Touch screen non funziona  Empty Re: Touch screen non funziona

    Messaggio Da Vampyre Dom 04 Giu 2023, 18:58

    Ammesso che il problema non si sia già risolto, io proverei a staccare la batteria, lasciarla staccata 15/20 minuti e poi riattaccarla… un bel riavvio, stile pc. Poi ovvio che la causa andrà indagata a fondo magari in concessionaria.


    _________________
    Touch screen non funziona  9f34c910  
      Innovation 1.6 Cdti
    Diamond Black
    S&S, Cambio At6
    Cerchi 18 Bicolore Black 5 Razze
    Estive 225/55 Michelin Primacy 3 Invernali 225/55 Bridgestone Blizzak Lm80
    Opel Eye, Sedili AGR
    LE MIE GUIDE:
    https://www.grandlandxclubitalia.com/t1611-tutorial-cambio-olio-e-filtro https://www.grandlandxclubitalia.com/t1612-tutorial-cambio-filtro-carburante-e-aria

    A Benedetta piace questo messaggio.

    avatar
    Benedetta
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 28.05.23
    Età : 43
    Località Località : Empoli

    Touch screen non funziona  Empty Re: Touch screen non funziona

    Messaggio Da Benedetta Dom 04 Giu 2023, 20:50

    Grazie, domani la porto in opel perché continua a non dar segni di vita :sigh:
    avatar
    Benedetta
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 28.05.23
    Età : 43
    Località Località : Empoli

    Touch screen non funziona  Empty Re: Touch screen non funziona

    Messaggio Da Benedetta Mar 06 Giu 2023, 07:36

    Il touch non ne vuole sapere di rianimarsi...ho provato a riavviare l'intellink col tasto telefono, si riavvia il display ma il touch non va...sono andata in opel e senza nessuna diagnosi o prova mi hanno detto di cambiare tutto alla modica cifra di 1038 euro solo per il pezzo...ma io dico, è normale che in opel non si adoperino minimamente per cercare dove può essere il problema? Senza attaccare un tester, senza controllare le parti elettriche/elettroniche, i fusibili, senza esser minimamente controllata da un addetto l'accettazione ha sentenziato che è da sostituire! Così son bravi tutti, quando c'è un problema si cambia il pezzo e cosi torna a funzionare...
    Rimango basita...spero che quando vanno dal dentista per una carie il dentista gli dica che va tolto e messo nuovo senza provare a curarlo....
    Scusate lo sfogo ma sono davvero incavolata perché se non sanno riparare o almeno cercare il difetto di una opel in opel ma dove devo andare?!?😤🤬
    marius20
    marius20
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 22.11.19
    Età : 54
    Località Località : Firenze

    Touch screen non funziona  Empty Re: Touch screen non funziona

    Messaggio Da marius20 Gio 07 Set 2023, 20:00

    Buonasera

    E' successo anche a me due anni fa, 
    (https://www.grandlandxclubitalia.com/t1762-touch-screen-non-funzionante)
    alla Opel mi hanno chiesto 1500 euro per cambiare tutto il sistema, qualcuno mi aveva detto di cercare il sistema multimediale da una sfasciacarrozze ma non erano sicuri che avrebbe funzionato 
    alla fine mi sono rotto e l'ho lasciato cosi com'è 
    se trovate una soluzione mi farebbe comodo 

    ms


    _________________
    Marius

    Grandland X 1.6 diesel aut. Innovation (88 kw)
    Alan18
    Alan18
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 04.03.22
    Età : 52
    Località Località : Lodi

    Touch screen non funziona  Empty Re: Touch screen non funziona

    Messaggio Da Alan18 Sab 16 Set 2023, 09:20

    Benedetta ha scritto:Il touch non ne vuole sapere di rianimarsi...ho provato a riavviare l'intellink col tasto telefono, si riavvia il display ma il touch non va...sono andata in opel e senza nessuna diagnosi o prova mi hanno detto di cambiare tutto alla modica cifra di 1038 euro solo per il pezzo...ma io dico, è normale che in opel non si adoperino minimamente per cercare dove può essere il problema? Senza attaccare un tester, senza controllare le parti elettriche/elettroniche, i fusibili, senza esser minimamente controllata da un addetto l'accettazione ha sentenziato che è da sostituire! Così son bravi tutti, quando c'è un problema si cambia il pezzo e cosi torna a funzionare...
    Rimango basita...spero che quando vanno dal dentista per una carie il dentista gli dica che va tolto e messo nuovo senza provare a curarlo....
    Scusate lo sfogo ma sono davvero incavolata perché se non sanno riparare o almeno cercare il difetto di una opel in opel ma dove devo andare?!?😤🤬

    Ciao,

    Capisco la frustrazione ma non tutto si risolve collegando un tester.

    Se il touch screen è guasto non sarà di certo un tester a dirti il motivo del guasto.

    Come sui telefoni non ci sono soluzioni, non c'è una funzione del menù per attivarlo o disattivarlo o va o non va dovendolo cambiare.

    Puoi provare a resettare l' infotraiment oppure provare a reinstallare il firmware o controllare se ci sono aggiornamenti.

    Nulla di più.

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 14:14