Salve a tutti,
sono nuovo del forum, per cui mi scuso se non impagino correttamente il mio messaggio.
Sono proprietario dell'auto in descrizione.
Ho appena speso 260.00 € per la sostituzione dell'iniettore ADBLUE presso una officina OPEL. Il problema si è evidenziato negli ultimi 2000 km percorsi, con la comparsa del messaggio a display "ANOMALIA MOTORE + ANTI INQUINAMENTO => FAI RIPARARE IL VEICOLO => avviamento impossibile fra 1,100 km". Per 2 volte il messaggio è stato spento in officina ed il sistema resettato con la diagnosi che mancava liquido ADBLUE. Ho controllato di persona i consumi e mi sono reso conto di aver consumato 7 lt. di ADBLUE negli ultimi 1000 km. Il meccanico mi ha detto che l'iniettore rimaneva bloccato aperto e questo spiega l'alto consumo di liquido e la bassa pressione del serbatoio segnalata come anomalia in corso.
Il meccanico auspica che con la sostituzione dell'iniettore sia stato risolto il problema ... ma ha anche aggiunto che in officina hanno avuto un sacco di problemi simili che hanno costratto i clienti ad altre sostituzioni (es. pompa) o addirittura il serbatoio completo.
Mi ha consigliato di usare ADBLUE di buona qualità e mai quello dei distributori con il serbatoio interrato.
A mia domanda in merito ad un eventuale partecipazione della casa madre OPEL nel risarcimento nel difetto (... magari parziale, o sottoforma di sconto sulla spesa) , la risposta è stata : NO ... in quanto l'auto non è più in garanzia.
Questo atteggiamento non va certo a favore della immagine della casa madre e lo terrò in debita considerazione quando dovrò acquistare la prossima auto.
Il difetto al sistema ADBLUE, che per ora mi è costato 260.00 €, non è stato causato dalla incuria del cliente (io) ma da un errore di progettazione del costruttore (OPEL).
Quindi attenti
sono nuovo del forum, per cui mi scuso se non impagino correttamente il mio messaggio.
Sono proprietario dell'auto in descrizione.
Ho appena speso 260.00 € per la sostituzione dell'iniettore ADBLUE presso una officina OPEL. Il problema si è evidenziato negli ultimi 2000 km percorsi, con la comparsa del messaggio a display "ANOMALIA MOTORE + ANTI INQUINAMENTO => FAI RIPARARE IL VEICOLO => avviamento impossibile fra 1,100 km". Per 2 volte il messaggio è stato spento in officina ed il sistema resettato con la diagnosi che mancava liquido ADBLUE. Ho controllato di persona i consumi e mi sono reso conto di aver consumato 7 lt. di ADBLUE negli ultimi 1000 km. Il meccanico mi ha detto che l'iniettore rimaneva bloccato aperto e questo spiega l'alto consumo di liquido e la bassa pressione del serbatoio segnalata come anomalia in corso.
Il meccanico auspica che con la sostituzione dell'iniettore sia stato risolto il problema ... ma ha anche aggiunto che in officina hanno avuto un sacco di problemi simili che hanno costratto i clienti ad altre sostituzioni (es. pompa) o addirittura il serbatoio completo.
Mi ha consigliato di usare ADBLUE di buona qualità e mai quello dei distributori con il serbatoio interrato.
A mia domanda in merito ad un eventuale partecipazione della casa madre OPEL nel risarcimento nel difetto (... magari parziale, o sottoforma di sconto sulla spesa) , la risposta è stata : NO ... in quanto l'auto non è più in garanzia.
Questo atteggiamento non va certo a favore della immagine della casa madre e lo terrò in debita considerazione quando dovrò acquistare la prossima auto.
Il difetto al sistema ADBLUE, che per ora mi è costato 260.00 €, non è stato causato dalla incuria del cliente (io) ma da un errore di progettazione del costruttore (OPEL).
Quindi attenti