Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2482 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+15
Tetteu
scratm
gaetano70
Doc#1
vincenzoros
obelix56
calabroolio
Antonio74
SuperDenab
antoniof59
GB62
R. Daneel Olivaw
Mauruczko
Elijah Baley
Filippo
19 partecipanti

    Autovelox


    calabroolio
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 08.05.18

    Autovelox - Pagina 2 Empty Re: Autovelox

    Messaggio Da calabroolio Lun 14 Mag 2018, 15:31

    Ancora si sa niente  della segnalazione degli autovelox sul navigatore?
    Possibile non ci sia la possibilita di utilizzarli, dopotutto il nav dovrebbe essere un tomtom, anche com .Poi dovremmo riuscire a caricarli, ancora non ho la mia Grandland ma tutti questi problemini mi stanno facendo passare la voglia.
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Autovelox - Pagina 2 Empty Re: Autovelox

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 14 Mag 2018, 17:48

    Io ipotizzo che, fino a che non si passerà definitivamente e completamente ai servizi di infotainment e connettività PSA è inutile continuare a tartassare Opel tanto quello che resta di Opel secondo me è già a bordo.
    Se arriveranno migliorie a mio avviso arriveranno da PSA...


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Autovelox - Pagina 2 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Autovelox - Pagina 2 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 68
    Località Località : Villafranca di Verona

    Autovelox - Pagina 2 Empty Re: Autovelox

    Messaggio Da obelix56 Mar 23 Ott 2018, 14:42

    Quattro giorni fa, per conoscenza ho inviato una mail anche a PSA riguardo le " Zone a rischio " da inserire nell'Intellilink 5,0 della Grandland. Molto gentilmente e giustamente , mi hanno girato la ... patata dicendomi di chiamare o scrivere a Opel , che era una politica che dipendeva da loro. Cosi ho fatto,  mandato una mail a Opel che successivamente mi hanno chiamato al telefono , dicendomi che la scelta di non inserire le " Zone a rischio " è espressamente una politica scelta da Opel. Personalmente ho fatto presente che sulla Peugeot 3008 ( stesso software e mappe della Grandland ) hanno inserito le " Zone a rischio " , la risposta ....... non vengono inserite perché loro le ritengono vietate e hanno ribadito che anche le Opel Mokka e Grandland vendute in Francia non le hanno inserite.
    Sarà vero ?
    Per cui credo proprio che dovremo dimenticarcele , difatti mi hanno detto che ci sono delle app che fanno questo , tipo Waze e di adoperare quelle.

    Autovelox - Pagina 2 2040117327


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Autovelox - Pagina 2 Offroa11
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Autovelox - Pagina 2 Empty Re: Autovelox

    Messaggio Da vincenzoros Mer 24 Ott 2018, 01:02

    Vero che ormai con CarPlay (o Android) vi sono molte alternative gratuite che hanno integrate queste funzioni però sarebbe stato comodo averle anche sul navigatore di serie che ha comodità di essere integrato nel computer di bordo.


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Autovelox - Pagina 2 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Autovelox - Pagina 2 Qvscug12
    Doc#1
    Doc#1
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 08.08.18
    Età : 39
    Località Località : Trento

    Autovelox - Pagina 2 Empty Re: Autovelox

    Messaggio Da Doc#1 Mer 24 Ott 2018, 22:38

    obelix56 ha scritto:[size=38]Quattro giorni fa, per conoscenza ho inviato una mail anche a PSA riguardo le " Zone a rischio " da inserire nell'Intellilink 5,0 della Grandland. Molto gentilmente e giustamente , mi hanno girato la ... patata dicendomi di chiamare o scrivere a Opel , che era una politica che dipendeva da loro. Cosi ho fatto,  mandato una mail a Opel che successivamente mi hanno chiamato al telefono , dicendomi che la scelta di non inserire le " Zone a rischio " è espressamente una politica scelta da Opel. Personalmente ho fatto presente che sulla Peugeot 3008 ( stesso software e mappe della Grandland ) hanno inserito le " Zone a rischio " , la risposta .......[/size][size=38] non vengono inserite perché loro le ritengono vietate [/size][size=38]e hanno ribadito che anche le Opel Mokka e Grandland vendute in Francia non le hanno inserite.
    [/size]
    Sarà vero ?

    [size=38]Per cui credo proprio che dovremo dimenticarcele , difatti mi hanno detto che ci sono delle app che fanno questo , tipo Waze e di adoperare quelle.
    [/size]


    Autovelox - Pagina 2 2040117327

    Assurdo che PSA possieda Opel e che ognuno faccia quello che vuole...bah


    _________________
    Marcello |Trento | Classe 1985

    Opel Grandland X Innovation 1.6 Diesel 120 cv Cambio Manuale
    Diamond Black | Cerchi 18" Black Bi-Color |Opel Eye |Fari Full Led | Interni Morrocana 
    | Barre al tetto |Ruotino di scorta | Fendinebbia |Intellilink 5.0|  Sensori di parcheggio anteriori e posteriori | Plug Pack | Versatility Pack | Sight & Light Pack 
    avatar
    gaetano70
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 53
    Località Località : foggia

    Autovelox - Pagina 2 Empty stessa risposta

    Messaggio Da gaetano70 Lun 29 Ott 2018, 11:16

    Anche a me la opel ha risposto che non è legale, io ho ribadito che sapere la situazione del traffico, i tutor, le zone a traffico limitato nelle città, è legale , la persona con cui ho parlato a quel punto non mi ha saputo più rispondere, si limitato a dire che è una politica opel !!!!!!
    vabbe  :bangin:


    _________________
    Gaetano  :beer:

    Grandland x "Innovation"   1600 120cv
    scratm
    scratm
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 108
    Data d'iscrizione : 27.03.18
    Età : 54
    Località Località : Pavia

    Autovelox - Pagina 2 Empty Re: Autovelox

    Messaggio Da scratm Lun 29 Ott 2018, 20:37

    gaetano70 ha scritto:sapere la situazione del traffico, i tutor, le zone a traffico limitato nelle città, è legale

    E' legale ciò che è permesso dalla legge di un paese, non quello che a noi fa comodo (e anche il considerarlo giusto o meno ricade nella soggettività) :biggrin2:

    Quindi se in Francia come in Svizzera è vietato avere dispositivi che segnalano i rilevatori di velocità (e non il traffico o le ztl), o ti adegui o viaggi a tuo rischio  :bustedcop:


    _________________
    Max
    Grandland X Ultimate, 1.5 130cv AT8, white jade, barre longitudinali al tetto, adaptive cruise control, sedile passeggero AGR
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 56
    Località Località : Olbia

    Autovelox - Pagina 2 Empty Segnalazione autovelox

    Messaggio Da Tetteu Mar 30 Ott 2018, 11:58

    scratm ha scritto:
    gaetano70 ha scritto:sapere la situazione del traffico, i tutor, le zone a traffico limitato nelle città, è legale

    E' legale ciò che è permesso dalla legge di un paese, non quello che a noi fa comodo (e anche il considerarlo giusto o meno ricade nella soggettività) :biggrin2:

    Quindi se in Francia come in Svizzera è vietato avere dispositivi che segnalano i rilevatori di velocità (e non il traffico o le ztl), o ti adegui o viaggi a tuo rischio  :bustedcop:
    Forse siamo OT , ma leggete questa dichiarazione di Polizia Stradale nei confronti di Coyote 
    si scrive che "l'uso di dispositivi che DIRETTAMENTE o INDIRETTAMENTE segnalano la presenza o localizzazione di un autovelox .... sono sanzionabili"
    ma poi , a parer mio "ricontrattano" , giustificando che il coyote NON SIA IN GRADO di fornire queste informazioni in tempo reale .
    Nello specifico l'apparecchio non è in grado di "capire" se l'autovelox o tutor sia in funzione o meno ....
    ma il testo della legge parla di localizzazione indiretta .......... e non di funzionamento in tempo reale ... a me sembrano dichiarazioni contraddittorie .
    le cose sono 2 :
    abbiamo come al solito delle Voragini nell'interpretazione delle leggi
    oppure la Magneti Marelli ha avuto dei benefit occulti
    mahhh


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    Autovelox - Pagina 2 20190313
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Autovelox - Pagina 2 Empty Re: Autovelox

    Messaggio Da Mauruczko Mar 30 Ott 2018, 14:11

    Ho spostato gli ultimi messaggi sugli autovelox in questa discussione che già c'era, potete continuare qui l'argomento.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Autovelox - Pagina 2 20190413
    avatar
    SYS
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 09.12.17
    Età : 46
    Località Località : None

    Autovelox - Pagina 2 Empty Re: Autovelox

    Messaggio Da SYS Gio 01 Nov 2018, 10:07

    Ciao a tutti,
    una domanda: assodato che gli autovelox non li avremo disponibili per la grandland, ho provato a salvare le zone a rischio memorizzando le colonnine degli autovelox che ho incontrato usando quel triangolino rosso di pericolo che è disponibile sul display del navigatore. Malgrado il messaggio che la registrazione sia andata a buon fine, se ripasso da quel punto non ricevo nessuna segnalazione. Capita anche a voi o sbaglio qualcosa nella procedura di salvataggio?


    _________________
    Stefano
    In possesso di Glx 1.2 benzina Ultimate
    avatar
    Insigno
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 07.11.18
    Età : 45
    Località Località : Lodi

    Autovelox - Pagina 2 Empty Re: Autovelox

    Messaggio Da Insigno Mar 15 Gen 2019, 18:04

    Nessuna novità su questo punto?
    Qualche smanettone è riuscito a risolvere?


    _________________
    Autovelox - Pagina 2 Grandl11
    MAURO
    Opel Glx
    moonstone grey ultimate
    1.2 pure tech 130 AT8
    morrocana light agr
    barre longitudinali
    tendine posteriori
    All Road Pack
    Intelligrip
    Pneumatici Michelin crossclimate all season di serie
    Cerchi 18' black
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 60
    Località Località : Sirmione

    Autovelox - Pagina 2 Empty Re: Autovelox

    Messaggio Da ignazio Mar 15 Gen 2019, 18:13

    Insigno ha scritto:Nessuna novità su questo punto?
    Qualche smanettone è riuscito a risolvere?
    Ciao Mauro che io sappia no. Ho provato anch'io come Stefano a salvare le posizioni, mi dice che le ha salvate ma poi quando ripasso dalle stesse zone nessun avviso sonoro nè visivo sulla mappa. Dovrei provare ora con il nuovo aggiornamento mappe appena installato e vedere cosa succede.
    Stay tuned  :wink:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Autovelox - Pagina 2 1333074pari a  Autovelox - Pagina 2 1333074_31
    Autovelox - Pagina 2 V3dima10
    avatar
    Insigno
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 07.11.18
    Età : 45
    Località Località : Lodi

    Autovelox - Pagina 2 Empty Re: Autovelox

    Messaggio Da Insigno Mar 15 Gen 2019, 18:19

    Per il mercato italiano è una pecca non da poco...si sa come siamo fatti...e come sono fatti i controlli
    Speriamo si riesca a fare qualcosa


    _________________
    Autovelox - Pagina 2 Grandl11
    MAURO
    Opel Glx
    moonstone grey ultimate
    1.2 pure tech 130 AT8
    morrocana light agr
    barre longitudinali
    tendine posteriori
    All Road Pack
    Intelligrip
    Pneumatici Michelin crossclimate all season di serie
    Cerchi 18' black
    dscognamiglio
    dscognamiglio
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 12.11.19
    Età : 44
    Località Località : Avezzano

    Autovelox - Pagina 2 Empty Re: Autovelox

    Messaggio Da dscognamiglio Mer 20 Nov 2019, 19:14

    La cosa che più mi rode in una macchina è avere una funzione e non poterla utilizzare!!
    Detto questo e, dato per scontato che con android auto e le varie app risolviamo il problema degli autovelox, perché ci arrendiamo e magari non punzecchiamo sia Opel che Peugeot?

    Ho provato con diverse officine Opel e ovviamente non sanno nemmeno cosa sia un pc, figuriamoci se possono conoscere la procedura per installare gli autovelox/zone a rischio.
    Ho controllato sul sito Peugeot ed ho notato che i nostri parenti oltre ad abbonarsi al pacchetto autovelox, possono eseguire un pagamento one shot per acquistare il pacchetto installabile via USB.

    Ho fatto uno squillo all'assistenza Peugeot che ha smesso di fornire supporto in Italia e parlando con un'operatrice straniera mi ha detto ovviamente che non forniscono supporto per Opel e che bisogna sentire loro. 
    Opel ovviamente non sa di cosa si parli.

    Ecco il Link di acquisto e il Link con la procedura di aggiornamento.
    Domanda: Qualcuno ha già provato? Perché non dovrebbe funzionare?


    _________________
    Danilo
    ~ Grandland 1.5 130cv EAT8 Ultimate ~

    Autovelox - Pagina 2 Nuova_11

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 11:02