Da Hari Seldon Dom 18 Feb 2018, 02:11
Tartaknaus ha scritto:Viviamo in un paese, l'Italia, che offre meraviglie ovunque si vada..
La roulotte ci permette di godere oltre alle nostre vacanze itineranti anche qualche weekend sui laghi che abbiamo nelle nostre zone (Maggiore, Iseo, Como, Garda) o verso il mare ligure che sono abbastanza comodi da raggiungere.
Ogni tanto ci serve staccare la spina dalla routine quotidiana fatta di corse continue...
E la sono sicuro che la Grandland sarà un'ottima compagna di viaggio!!
Una delle mete che abbiamo in programma ora che le bimbe sono cresciute è la visita della capitale.. speriamo molto presto!!!
Il vantaggio della roulotte, rispetto al camper, è che una volta che l'hai posizionata hai la macchina che ti rimane a disposizione per andare a giro. Non so come sia l'esperienza di guida con una roulotte a seguito (a vedere la tua, non mi pare propriamente come quella della Banda Bassotti ma un filino più grande...
) ma immagino che sia un po' più impegnativo rispetto alla guida tradizionale.
L'Italia, per quanto ne so io, non è all'avanguardia rispetto agli altri Paesi europei in fatto di aree di sosta per i vacanzieri itineranti... peccato perchè, in effetti, fra mare, montagna, campagna, laghi e città d'arte potremmo campare solo di turismo e relativo indotto.
Quindi hai intenzione di venire a Roma in roulotte. Sai che non ho la più pallida idea di dove si trovino dei campeggi da queste parti? Anche se hai la macchina a disposizione credo che ti convenga cercarne uno servito dai mezzi pubblici per il centro, perchè andare a giro per Roma con la macchina (e cercar posto) non è propriamente una quisquilia...
(senza contare che certe zone non sono l'ideale per lasciare una macchina incustodita)...
Fammi sapere quando deciderai di venire, posso vedere di consigliarti qualche zona piuttosto che altre dove fermarti e magari ci possiamo pure incontrare da qualche parte.