Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2481 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+67
ultimate64
Juri
ilcinghialone
Gigi82
Pinopanino
alexandro
mauro66
pmandara
benzina73
maurialone
Kimera
EMMETREDICI
Arcocampari
gnopa
Vampyre
Leondoro
fulvio
massineri
Insigno
Ro
paska
vincenzoros
desenzo
cosmicament
Bandax
Spray78
Doc#1
vincent050562
Golan Trevize
scratm
83caio
martino_santoro
leobordic
Renzo
benve83
Valmor
ilDavide
obelix56
Enrico_P
Tetteu
vando74
Crazyboy
antusei
salvo68
django69
Daniel.2391
Emanuele
Mauro
antfal
maborro
Carlo MCM
antoniof59
myst63
Blaise79
Attser
Filippo
r.bau
ivra75
Albe82
Durabo
R. Daneel Olivaw
ignazio
Antonio74
Mauruczko
Hari Seldon
GB62
erik75
71 partecipanti

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot


    c_bonato
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 29.06.18

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da c_bonato Ven 20 Set 2019, 16:51

    c_bonato ha scritto:
    Spray78 ha scritto:
    c_bonato ha scritto:Ciao a tutti. Mi aggiungo alla discussione perché anch’io ho riscontrato lo stesso problema nell’aggiornamento del solo firmware (mappe ok alla versione 15) e rendervi partecipi di quanto ho provato (scusatemi se sarò troppo prolisso).
    ·      Ho scaricato il file “funzionante” messo gentilmente a disposizione da @R. Daneel Olivaw.
    ·      L’ho scompattato utilizzando winzip. In proposito, non ricordo dove, ma avevo letto che era opportuno utilizzare winzip dopo aver deselezionato nelle opzioni avanzate la funzione “conversione intelligente CR/LF nei file .tar”. Io ho sempre fatto così e tutti gli aggiornamenti in passato sono stati completati con successo (tutto ciò per dire che forse il software di decompressione potrebbe non essere ininfluente sulla buona riuscita degli aggiornamenti).
    ·      Ho quindi copiato sulla chiavetta usb (16 GB formattata fat32 windows) la cartella SWL, il file UpdateInfo.xml e creato una cartella “license” con dentro il file key (scaricato dal sito peugeot.ch insieme al firmware non funzionante). In proposito non so se può aver davvero importanza la “L” minuscola o maiuscola nel nome cartella, ma nel dubbio l’ho messa minuscola come indicato nelle guide del sito peugeot.
    ·      Inserita la chiavetta e attivata la funzione navigatore adesso il sistema mi riconosce la possibilità di aggiornamento firmware e mi chiede se proseguire. Non avendo tempo a disposizione ho annullato e conto di farlo più tardi (vi aggiornerò dopo).
    Aggiungo che:
    ·      la mia Grandland è una versione 2018 (quindi hardware “vecchio” direi);
    ·      a dispetto dello stesso identico nome file .tar (PSA_ovip-int-firmware-version_21-07-67-32_NAC-r0_NAC_EUR_WAVE2.tar), confrontando i due pacchetti si tratta chiaramente di due release (NAC-r0 e NAC-r1) diverse della stessa versione di firmware (la 21-07-67-32). Peraltro la cosa è chiaramente indicata anche nei due file UpdateInfo.xml.
    ·      Inoltre, guardando dentro i rispettivi file MediaVersion.ini si legge che la “release 0” (quella funzionante fornita da @R. Daneel Olivaw) è stata creata il 27/02/2019 ore 16:03:23 mentre la “release 1” è stata creata il 19/06/2019 alle 14:05:07 (date congruenti con quelle di creazione file nei due pacchetti).
    ·      Anche io come voi non ho idea di cosa possa impedire l’aggiornamento. Però una cosa che ho pensato di fare è quella di completare prima l’installazione della NAC-r0 e poi ritentare l’installazione della NAC-r1. Infatti, non è da escludere che il sistema pretenda un aggiornamento “pulito” senza salti di release di una stessa versione di firmware (mentre invece consente i salti di versioni). In altre parole, può darsi che se si passa dalla versione 1 (semplifico) alla versione 3 non crea problemi, mentre si “arrabbia” se si tenta di passare direttamente dalla versione 1 alla versione 3 release 2 (vuole la versione 3 release 0). Per questo, ipotizzo, la r0 gli va bene ma la r1 no. Vi darò riscontro anche su questo.
    Ci aggiorniamo.
    Ciao Corrado,
    grazie per la tua analisi ulteriormente approfondita che aggiunge nuovi elementi.
    Purtroppo però questi elementi confermano sempre il fatto che ci siano 2 diverse release non documentate e rilasciate senza una spiegazione o un motivo valido a chiarire la loro esistenza e il loro funzionamento così diverso.

    Quello che ipotizzi in merito all'ordine di installazione che potrebbe essere richiesto è perfettamente logico e sensato e, apre ad una nuova possibilità perchè succede in molte altre differenti casistiche che, ci siano delle procedure e degli step di upgrade ben precisi da rispettare.
    Chi esegue queste operazioni anche in altri ambiti forse è al corrente che capita spesso (e non è strano) che senza il respetto della giusta sequenza, con salti a versioni non consecutive o fallisce l'upgrade come in questo caso o, qualche cosa poi non funziona più a dovere e, bisogna tornare indietro con il Firmware o, ripristinare la configurazione da un backup (anche se non sempre è possibile).

    Detto questo, se Opel opera in questo modo non è comunque la strada migliore... Lasciando gli aggiornamenti ad un cliente che non deve avere necessariamente competenze e conoscenze specifiche, a mio parere tutto dovrebbe funzionare automaticamente e nel modo più lineare possibile.

    In ogni caso attendiamo notizie dai tuoi test.
    Se poi mi avanza del tempo, visto che sono fermo a quella che chiamiamo r0, proverò anch'io la r1 per vedere cosa succede.
    Ciao a tutti. Purtroppo la mia ipotesi era sbagliata. Ho completato con successo l'installazione della NAC-r0 (ringrazio ancora @R. Daneel Olivaw per aver reso disponibile il file). Ho quindi tentato l'installazione della r1 ma il risultato è lo stesso, ossia "hardware non compatibile per questa versione". Mi spiace.
    A questo punto, ipotizzando che davvero la versione sia incompatibile con l'hardware mi aspetterei che chi è riuscito ad installarlo disponga di un hardware più recente e quindi un modello di Grandland più recente (quanto meno del mio).
    Sarebbe utile fare una cernita di chi, a questo punto, è riuscito ad installare la r1 e su quale versione della Grandland (2018? 2019?), giusto per capire se chi non ci riesce si deve rassegnare al fatto che l'ultima versione buona per la propria auto è definitivamente la r0 (mi aspetto infatti che anche le prossime versioni possano essere incompatibili con l'hardware) o se invece ci sono ancora spiragli per fare l'aggiornamento. E questa speranza direi che è solo legata ad una ipotetica versione corrotta dei file scaricati (in questo caso, però mi aspetterei che nessuno di noi ha la r1 ma ha semplicemente la r0).

    Aspettiamo sviluppi. Intanto grazie. E scusate se non ho portato buone nuove. Buona serata.
    Ciao, vi aggiorno su ciò che ho capito curiosando in un forum Peugeot francese. Riporto uno dei post che sintetizza il problema:
    "Bonjour,
    Firmware et cartographie sont indépendants. Cette mise à jour r1 (cachée sous l'appelation r0) ne peut être installée dans l'état que sur un véhicule avec services connectés fonctionnels et en omettant de mettre la licence erronée. Sinon il faudra attendre que Peugeot veuille bien prendre en compte l'erreur signalée par les clients."

    Tradotto:
    Buongiorno,
    Il firmware e la cartografia sono indipendenti. Questo aggiornamento r1 (nascosto sotto il nome r0) al momento può essere installato solo su un veicolo con servizi connessi funzionanti e omettendo di copiare il file licenza che è errato. In caso contrario, sarà necessario attendere che Peugeot tenga conto dell'errore segnalato dai clienti.

    In pratica sembra che sui server Peugeot hanno caricato la NAC-r1 ma hanno lasciato le key per la NAC-r0 (peraltro anche il nome del file pacchetto non è congruente con il contenuto). Quindi il messaggio di errore sarebbe determinato dall'incongruenza fra pacchetto firmware e file licenza. Quindi fino a che non sistemano i file sui server Peugeot, sarà possibile fare l'aggiornamento solo sui veicoli che hanno i servizi connessi funzionanti (nel nostro caso direi OnStar?) preparando la chiavetta senza file licenza.

    Io sull'auto non ho più attivo OnStar ne connessione internet quindi ho bisogno della licenza. Chi ha i servizi attivi può tentare l'aggiornamento (se non hanno già fatto). Quanto scritto nel post appare abbastanza plausibile; infatti spulciando dentro il file MediaVersion.ini del pacchetto di installazione si leggono questi comandi:

    ; Path to the license key or leave empty if not available.
    ; Path example: $(MEDIAROOT)/license/license_$(uin)_$(mediaVersion).key  
    LocalEncryptionKeyLocation="$(MEDIAROOT)/license/license_$(uin)_$(mediaVersion).key"


    ; URL where the key can be found
    ServerEncryptionKeyURL="$(ATT_OTA_URL)LicenseDownload?mediaVersion=$(mediaVersion)&uin=$(uin)"

    che da quanto posso intuire il primo indica il path della chiavetta dove sarebbe possibile trovare il file licenza mentre il secondo indica l'url da cui effettuare l'eventuale download alternativo della key.

    ATTENZIONE però: nello stesso forum ho letto di qualcuno che ha tentato l'aggiornamento pur non avendo i servizi connessi funzionanti ma collegando l'auto a internet tramite il blootooth e il cellulare: in questo caso è accaduto che non viene più visualizzato l'errore di "hardware incompatibile" (che a questo punto è un messaggio di errore generico fuorviante), viene data la possibilità di proseguire con l'aggiornamento ma dopo qualche minuto questo fallisce.
    INOLTRE quei pochi che sono riusciti ad aggiornare hanno lamentato un non meglio identificato problema di "schermo nero"(!!)

    Ecco link del forum per chi volesse approfondire. 

    https://www.forum-peugeot.com/Forum/threads/le-fichier-tar-de-la-version-21-07-67-32_nac-r0-contient-la-21-07-67-32_nac-r1.116733/

    Ciao
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 60
    Località Località : Sirmione

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da ignazio Sab 19 Ott 2019, 06:04

    Ciao a tutti oggi sul forum Peugeot hanno annunciato l'uscita del nuovo firmware 21.08.22.32
    Ho controllato inserendo il mio Vin ma per ora nulla.
    Vedremo in questi giorni


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 1333074pari a  Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 1333074_31
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 V3dima10
    martino_santoro
    martino_santoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 03.07.18
    Età : 43
    Località Località : Martina franca

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da martino_santoro Sab 19 Ott 2019, 06:07

    Grazie. Speriamo risolva l'errore dell'aggiornamento

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Santoro Martino
    Grandland x innovativo. 1.6 nera.
    Cerchi da 18 5 razze. Con accessori.... opel eye, barre, ruotino. :smile:
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 Img_2012
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 60
    Località Località : Sirmione

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da ignazio Sab 19 Ott 2019, 06:52

    Ok ragazzi ora vedo il nuovo firmware

    Software:21.08.22.32_NAC-r1 18/10/19 


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 1333074pari a  Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 1333074_31
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 V3dima10
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Spray78 Sab 19 Ott 2019, 09:01

    ignazio ha scritto:Ok ragazzi ora vedo il nuovo firmware

    Software:21.08.22.32_NAC-r1 18/10/19 
    Confermo, anche io vedo il nuovo Fw.
    Scaricato e, probabilmente questa sera riuscirò ad effettuare l'aggiornamento.

    Se riuscite ad effettuarlo e notate delle differenze, fate sapere!!!


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    desenzo
    desenzo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 17.10.18
    Età : 48
    Località Località : Roma

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da desenzo Sab 19 Ott 2019, 10:02

    Spray78 ha scritto:
    ignazio ha scritto:Ok ragazzi ora vedo il nuovo firmware

    Software:21.08.22.32_NAC-r1 18/10/19 
    Confermo, anche io vedo il nuovo Fw.
    Scaricato e, probabilmente questa sera riuscirò ad effettuare l'aggiornamento.

    Se riuscite ad effettuarlo e notate delle differenze, fate sapere!!!

    Anch'io ho appena scaricato l'ultimo firmware...., ci aggiorniamo appena messo su :bye:


    _________________
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 Opel_g11
    Enzo
    Opel Grandland X ULTIMATE 2.0 DTH (177 CV) Start / Stop (Automatic 8-speed), Colore Moonstone Grey metallizzato, Interni tessuto Morrocana sedile guidatore certificato AGR, Cerchi da 19'' a 5 razze doppie Diamond, Barre longitudinali al tetto, Ricarica Wireless Smartphone, Denon Premium Sound System e tutto il resto incluso nell'allestimento Ultimate.
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 68
    Località Località : Villafranca di Verona

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da obelix56 Sab 19 Ott 2019, 14:20

    Fatto tutti i passaggi delle altre volte, ma mi dice sempre versione incompatibile con l'hardware.

    :perplesso: :perplesso: :perplesso:

    Riproveremo ....


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 Offroa11
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Sab 19 Ott 2019, 15:00

    obelix56 ha scritto:Fatto tutti i passaggi delle altre volte, ma mi dice sempre versione incompatibile con l'hardware.

    :perplesso: :perplesso: :perplesso:

    Riproveremo ....
    Sarà lo stesso problema che era emerso con la versione precedente del firmware che era stata modificata, e che nessuno riusciva più ad installare.
    Temo, spero di no, ma temo fortissimamente una fine dei giochi, almeno per gli aggiornamenti firmware self service da parte nostra.... :31: :31: :31: :31: 

    Aspettiamo altre esperienze di aggiornamento in merito.
    Io purtroppo non posso provare causa....mancanza dell'auto :dots: :dots:  quindi stavolta mi affido a voi, poi tenterò anche io quando me la restituiranno dall'officina.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 20190413
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 60
    Località Località : Sirmione

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da ignazio Sab 19 Ott 2019, 15:08

    Mauruczko ha scritto:Sarà lo stesso problema che era emerso con la versione precedente del firmware che era stata modificata, e che nessuno riusciva più ad installare.
    Temo, spero di no, ma temo fortissimamente una fine dei giochi, almeno per gli aggiornamenti firmware self service da parte nostra.... :31: :31: :31: :31: 

    Aspettiamo altre esperienze di aggiornamento in merito.
    Io purtroppo non posso provare causa....mancanza dell'auto :dots: :dots:  quindi stavolta mi affido a voi, poi tenterò anche io quando me la restituiranno dall'officina.

    Ma allora perchè renderla disponibile online per l'utente comune e non solo per gli addetti ai lavori?
    Io non ho ancora provato per mancanza di tempo.
    @obelix56 Vittorino ha il mac, bisognerebbe sentire qualcuno con Win.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 1333074pari a  Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 1333074_31
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 V3dima10
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Sab 19 Ott 2019, 15:10

    ignazio ha scritto:
    Ma allora perchè renderla disponibile online per l'utente comune e non solo per gli addetti ai lavori?
    Io non ho ancora provato per mancanza di tempo.
    @obelix56 Vittorino ha il mac, bisognerebbe sentire qualcuno con Win.
    Infatti "spero di no", è solo un mio timore, se avessi l'auto avrei già provato...porca miseria... :sigaro:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 20190413
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 60
    Località Località : Sirmione

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da ignazio Sab 19 Ott 2019, 15:18

    Comunque sto seguendo anche il forum dei cugini Peugeot per vedere se qualcuno effettua l'aggiornamento e con che risultati  :cheezy:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 1333074pari a  Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 1333074_31
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 V3dima10
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Sab 19 Ott 2019, 15:20

    ignazio ha scritto:Comunque sto seguendo anche il forum dei cugini Peugeot per vedere se qualcuno effettua l'aggiornamento e con che risultati  :cheezy:
    :thumbup: Grande Ignazio....come sempre
    Tienici aggiornati


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 20190413
    desenzo
    desenzo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 17.10.18
    Età : 48
    Località Località : Roma

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da desenzo Sab 19 Ott 2019, 18:39

    Eccomi.....aggiornamento appena effettuato senza alcun problema!!!
    Stamattina ho scaricato l'ultimo firmware dal sito Peugeot "Firmware-version_21-08-22-32_NAC-r1_NAC_EUR_WAVE2", ho come già detto più volte riscaricato la licenza, ed ho copiato sia la cartella license che SWL dentro la solita USB e ho aggiornato senza alcun problema.
    A fine aggiornamento ho verificato la versione presente nell'Infotainment ed ho visto che il firmware era stato aggiornato, l'unica cosa che anziché riportare "......r1" riportava "......r0".
    Per il momento non ho notato nessuna differenza.


    _________________
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 Opel_g11
    Enzo
    Opel Grandland X ULTIMATE 2.0 DTH (177 CV) Start / Stop (Automatic 8-speed), Colore Moonstone Grey metallizzato, Interni tessuto Morrocana sedile guidatore certificato AGR, Cerchi da 19'' a 5 razze doppie Diamond, Barre longitudinali al tetto, Ricarica Wireless Smartphone, Denon Premium Sound System e tutto il resto incluso nell'allestimento Ultimate.
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Spray78 Sab 19 Ott 2019, 19:26

    Fatto ora aggiornamento da una chiavetta pulita e, tutto ha funzionato come si deve.
    Dal controllo però ho notato che la versione corrisponde a quanto previsto (21.08.22.32) ma, si tratta di NAC-r0 e come data 2019-07-24.
    Sembra quasi che l'aggiornamento non si sia applicato. E' così anche per voi?


    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 20191010


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    desenzo
    desenzo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 17.10.18
    Età : 48
    Località Località : Roma

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da desenzo Sab 19 Ott 2019, 19:55

    Spray78 ha scritto:Fatto ora aggiornamento da una chiavetta pulita e, tutto ha funzionato come si deve.
    Dal controllo però ho notato che la versione corrisponde a quanto previsto (21.08.22.32) ma, si tratta di NAC-r0 e come data 2019-07-24.
    Sembra quasi che l'aggiornamento non si sia applicato. E' così anche per voi?


    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 20191010

    Anche da me stessa cosa...., ma perché dici "Sembra quasi che l'aggiornamento non si sia applicato", prima io avevo la versione 21-07-67-32_NAC_r0, ora tutt'altra...., quindi secondo me si è aggiornato, resta solo il mistero del "r1".


    _________________
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 Opel_g11
    Enzo
    Opel Grandland X ULTIMATE 2.0 DTH (177 CV) Start / Stop (Automatic 8-speed), Colore Moonstone Grey metallizzato, Interni tessuto Morrocana sedile guidatore certificato AGR, Cerchi da 19'' a 5 razze doppie Diamond, Barre longitudinali al tetto, Ricarica Wireless Smartphone, Denon Premium Sound System e tutto il resto incluso nell'allestimento Ultimate.
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da django69 Sab 19 Ott 2019, 20:18

    Io sto scaricando ora ed il pacchetto di file riporta .....r01.
    Appena termina vedo all’interno che denominazione ha....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 F5767910
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Spray78 Sab 19 Ott 2019, 21:00

    desenzo ha scritto:
    Spray78 ha scritto:Fatto ora aggiornamento da una chiavetta pulita e, tutto ha funzionato come si deve.
    Dal controllo però ho notato che la versione corrisponde a quanto previsto (21.08.22.32) ma, si tratta di NAC-r0 e come data 2019-07-24.
    Sembra quasi che l'aggiornamento non si sia applicato. E' così anche per voi?

    Anche da me stessa cosa...., ma perché dici "Sembra quasi che l'aggiornamento non si sia applicato", prima io avevo la versione 21-07-67-32_NAC_r0, ora tutt'altra...., quindi secondo me si è aggiornato, resta solo il mistero del "r1".
    Perdonami, ho abbreviato troppo la frase... Intendevo non si fosse applicato l'R1.

    Per altro sono sicuro che all'interno del pacchetto scaricato vi fossero dei rimandi ad r1 perchè ne ho trovato traccia in alcuni file (anche se a dire il vero non su tutti perchè in altri file ci si riferiva ancora ad r0).
    Resta poi la questione della date indicate sul portale di download e quelle indicate dal Firmware quando caricato sulls GLX ma, questo è secondario.

    In ogni caso, ho sempre un'idea sul fatto che una determinata Revision Hardware della GLX supporti la R0 e una successiva la R1. Il pacchetto di aggiornamento cumulativo è nominato con l'ultima Revision inclusa e in fase di update/upgrade, il sistema applica quella a lui dedicata.
    Del resto nel file "FirmwareList.ini" ci sono all'inizio varie righe del tipo "Hw = 01..B8............................" e "Hw1 = 01..B9............................" . L'inizio "HW" mi fa proprio pensare a qualche verifica sull'hardware e da qui la scelta di quale versione installare.
    Ma potrebbe essere una supposizione del tutto errata...


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 68
    Località Località : Villafranca di Verona

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da obelix56 Sab 19 Ott 2019, 21:21

    Chi la dura la vince, risolto e caricato il firmware, era un problema in lettura della cartella "License".

    :59: :59: :59:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 Offroa11
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Spray78 Sab 19 Ott 2019, 21:35

    obelix56 ha scritto:Chi la dura la vince, risolto e caricato il firmware, era un problema in lettura della cartella "License".

    :59: :59: :59:
    :daccordo:


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Sab 19 Ott 2019, 22:26

    Bene!!
    :daccordo:
    Sono felice che funzioni ancora :ginnasta: 


    Domani me lo scarico e appena potrò lo installerò.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 20190413
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 60
    Località Località : Sirmione

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da ignazio Dom 20 Ott 2019, 08:59

    Chi ha Apple ha risolto i problemi emersi con il precedente aggiornamento?


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 1333074pari a  Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 1333074_31
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 47 V3dima10

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 07:01