Vediamo col tempo come vàMauruczko ha scritto:Per quanto mi riguarda ho mostrato, anzi direi illustrato il problema nelle settimane scorse al concessionario, invitandolo anche a seguire il forum per tenersi aggiornato (...e ho detto tutto...). Non ho al momento voglia di farmi cambiare la parte interna della portiera, e ti dirò che la parte puntinata si è, come dire, fermata. Nel senso che da quando mi è apparso il problema la cosa non è peggiorata ma è rimasta uguale, e siccome non si nota più di tanto a meno che non lo si vada proprio a cercare, per il momento me lo tengo così.ivra75 ha scritto:Sto vedendo purtroppo l'inizio del rovinarsi della plastica, chi aveva questo problema, ha risolto col cambio in garanzia?
+4
Mauruczko
Hari Seldon
R. Daneel Olivaw
ivra75
8 partecipanti
Plastica sportello rovinata
ivra75- MAGGIORE
- Messaggio n°21
Re: Plastica sportello rovinata
R. Daneel Olivaw- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°22
Credo sia fisiologico Mauro, una volta che i "puntini" si smussano per l'usura, poi il problema non peggiora per il semplice fatto che in un certo senso la superficie ora si è livellata e non ci sono più le sporgenze dei "puntini".Mauruczko ha scritto:Per quanto mi riguarda ho mostrato, anzi direi illustrato il problema nelle settimane scorse al concessionario, invitandolo anche a seguire il forum per tenersi aggiornato (...e ho detto tutto...). Non ho al momento voglia di farmi cambiare la parte interna della portiera, e ti dirò che la parte puntinata si è, come dire, fermata. Nel senso che da quando mi è apparso il problema la cosa non è peggiorata ma è rimasta uguale, e siccome non si nota più di tanto a meno che non lo si vada proprio a cercare, per il momento me lo tengo così.ivra75 ha scritto:Sto vedendo purtroppo l'inizio del rovinarsi della plastica, chi aveva questo problema, ha risolto col cambio in garanzia?
O almeno, io me lo immagino così dato che a me può darsi che non succederà per un mero problema di statura
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
Mauruczko- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°23
In realtà non si sono smussati, semplicemente scolorita la parte, boh. Fatto sta che come detto la cosa si è stabilizzata e non si scolora più di quello che avevo postato nella foto in questa discussione.
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
django69- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°24
Penso sia una cosa normale che il materiale si usura dove si appoggia il braccio. Io sulla Astra a forza di appoggiarci il braccio lo avevo lisciato completamente. Ora sulla grandona sto cercando di non appoggiare il braccio per evitare l”usura.
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.
Versione estiva cerchi 18”
Versione invernale cerchi 16”
Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggio n°25
Beh, si, ma in quanti anni lo hai lisciato sull'Astra? Qui si parla di poche settimane!django69 ha scritto:Penso sia una cosa normale che il materiale si usura dove si appoggia il braccio. Io sulla Astra a forza di appoggiarci il braccio lo avevo lisciato completamente. Ora sulla grandona sto cercando di non appoggiare il braccio per evitare l”usura.
- Messaggio n°26
Hari Seldon ha scritto:Beh, si, ma in quanti anni lo hai lisciato sull'Astra? Qui si parla di poche settimane!django69 ha scritto:Penso sia una cosa normale che il materiale si usura dove si appoggia il braccio. Io sulla Astra a forza di appoggiarci il braccio lo avevo lisciato completamente. Ora sulla grandona sto cercando di non appoggiare il braccio per evitare l”usura.
Dopo 4/5 anni era già liscio.....
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.
Versione estiva cerchi 18”
Versione invernale cerchi 16”
c_bonato- SERGENTE
- Messaggio n°27
Ciao a tutti... io ho risolto così. Purtroppo anche io ho riscontrato subito il problema (dopo neanche 10 giorni dall'acquisto e circa 500 km...). Per fortuna non sembra usura, ma una macchia generata dallo strofinio del tessuto o della pelle in quel punto. Io ho risolto come vedete sotto. Ma resta il fatto che la cosa disturba e non poco per un'auto da oltre 30.000 euro.
Io ho rimosso la macchia usando il prodotto Ma.fra che vedete in foto. Basta inumidire con poche gocce un panno in microfibra e passare più volte sul punto (non occorre premere, ma solo ripassare fino a far scomparire la macchia). Fate attenzione a non usare panni colorati. Alcuni rilasciano il colore sulla superficie trattata. Ecco le foto: prima, dopo e il prodotto. Ciao
Io ho rimosso la macchia usando il prodotto Ma.fra che vedete in foto. Basta inumidire con poche gocce un panno in microfibra e passare più volte sul punto (non occorre premere, ma solo ripassare fino a far scomparire la macchia). Fate attenzione a non usare panni colorati. Alcuni rilasciano il colore sulla superficie trattata. Ecco le foto: prima, dopo e il prodotto. Ciao
Moonstone Grey, cerchi 18" Multirazze Silver, Opel Eye, Ruotino di scorta, Barre longitudinali al tetto, Telecamera posteriore
- Messaggio n°28
Ottimo!! Grazie del consiglio Corrado!!! Lo proverò appena possibile.c_bonato ha scritto:Ciao a tutti... io ho risolto così. Purtroppo anche io ho riscontrato subito il problema (dopo neanche 10 giorni dall'acquisto e circa 500 km...). Per fortuna non sembra usura, ma una macchia generata dallo strofinio del tessuto o della pelle in quel punto. Io ho risolto come vedete sotto. Ma resta il fatto che la cosa disturba e non poco per un'auto da oltre 30.000 euro.
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
ignazio- MODERATORE
- Messaggio n°29
Ben fatto
Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = pari a
ivra75- MAGGIORE
- Messaggio n°30
Preso!!!
Ma hai fatto caso se pi si ripresenta e ogni volta devi passarlo sul punto dove si rovina?
Grazie del consiglio
Ma hai fatto caso se pi si ripresenta e ogni volta devi passarlo sul punto dove si rovina?
Grazie del consiglio
Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White Jade, Cerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack, Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
c_bonato- SERGENTE
- Messaggio n°31
No... nel senso che per adesso, se riesco a controllarmi, non ci poggio il gomito . Ma penso che la macchia si possa riformare e si possa ripulire allo stesso modo. Ti saprò dire più avanti. Ciao.ivra75 ha scritto:Preso!!!
Grazie del consiglio
Moonstone Grey, cerchi 18" Multirazze Silver, Opel Eye, Ruotino di scorta, Barre longitudinali al tetto, Telecamera posteriore
ivra75- MAGGIORE
- Messaggio n°32
Grazie, domani lo testerò anche io in quanto l'ho ordinatoc_bonato ha scritto:No... nel senso che per adesso, se riesco a controllarmi, non ci poggio il gomito . Ma penso che la macchia si possa riformare e si possa ripulire allo stesso modo. Ti saprò dire più avanti. Ciao.ivra75 ha scritto:Preso!!!
Grazie del consiglio
Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White Jade, Cerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack, Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
- Messaggio n°33
A questo punto mi pare di capire che non si tratta di usura della plastica ma del fatto che, essendo ruvida, trattiene il tessuto epiteliale
Quindi non è un difetto della vettura ma dei vostri gomiti!!!
Da quanto non vi fate fare una revisione?!?!
Quindi non è un difetto della vettura ma dei vostri gomiti!!!
Da quanto non vi fate fare una revisione?!?!
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
c_bonato- SERGENTE
- Messaggio n°34
Faccio il tagliando frequentemente e il mio tessuto epiteliale ha passato regolarmente la revisione .
Scherzi a parte, in quei nove giorni mai poggiato a braccio nudo, ma solo con la giacca...... quindi se non è colpa dell'Opel dovrei portare in officina i miei vestiti per un controllo...
Scherzi a parte, in quei nove giorni mai poggiato a braccio nudo, ma solo con la giacca...... quindi se non è colpa dell'Opel dovrei portare in officina i miei vestiti per un controllo...
- Messaggio n°35
Ti quoto in pieno, da quando non uso il giubbotto, quindi dal periodo tardo primaverile, l'alone sulla portiera è praticamente sparito da solo, quasi non lo noto più. Sembra quasi che sia un problema legato allo sfregolio con i tessuti (non epiteliali).c_bonato ha scritto:Faccio il tagliando frequentemente e il mio tessuto epiteliale ha passato regolarmente la revisione .
GiGi984- CAPITANO
- Messaggio n°36
Scusate ma che lavoro fate se vi comprate le giacche abravasive? Battute a parte è la prima volta che sento di questo tipo di problematica su di un auto nuova di zecca.
---Giulio---
Inviato con Topic'it
---Giulio---
Inviato con Topic'it
- Messaggio n°37
Stà diventando un X-File o, quantomeno, un caso per C.S.I.!
Fatevi analizzare i vestiti ragazzi! Oppure fate come me: siate un po' più bassini di statura così il gomito non arriva a poggiare sul bracciolo e il problema è risolto!
Scherzia a parte, faccio una considerazione alla cieca (nel senso che non ho visto coi miei occhi il problema): Partiamo dal presupposto che la plastica del bracciolo è ruvida, quindi presenta delle asperità. Se la plastica è di scarsa qualità, queste asperità vengono "consumate" dallo sfregolio (che sia gomito o giacca poco importa). A quel punto non credo esista sul pianeta un prodotto in grado di ricreare ciò che si è consumato!
Ma qui abbiamo il prodotto segnalato da Corrado che o proviene da Plutone e ha fatto l'impossibile, oppure la plastica non era consumata ma semplicemente "sporcata" da qualcosa che il prodotto ha lavato via.
Da qui la mia conclusione che non si tratti di un difetto.
Ovviamente si può però contestare la scelta di usare una plastica ruvida su un bracciolo visto che ci sono questi rischi.
Fatevi analizzare i vestiti ragazzi! Oppure fate come me: siate un po' più bassini di statura così il gomito non arriva a poggiare sul bracciolo e il problema è risolto!
Scherzia a parte, faccio una considerazione alla cieca (nel senso che non ho visto coi miei occhi il problema): Partiamo dal presupposto che la plastica del bracciolo è ruvida, quindi presenta delle asperità. Se la plastica è di scarsa qualità, queste asperità vengono "consumate" dallo sfregolio (che sia gomito o giacca poco importa). A quel punto non credo esista sul pianeta un prodotto in grado di ricreare ciò che si è consumato!
Ma qui abbiamo il prodotto segnalato da Corrado che o proviene da Plutone e ha fatto l'impossibile, oppure la plastica non era consumata ma semplicemente "sporcata" da qualcosa che il prodotto ha lavato via.
Da qui la mia conclusione che non si tratti di un difetto.
Ovviamente si può però contestare la scelta di usare una plastica ruvida su un bracciolo visto che ci sono questi rischi.
c_bonato- SERGENTE
- Messaggio n°38
Ipotizzo, la gomma attrae particelle della "cosa" (pelle se gomito, tessuto se vestiti) che si appiccicano facendo diventare chiara quella parte. Il fatto si concretizza in tempi rapidi (perchè in 9 giorni e meno di 600 km. ci avrò poggiato il gomito 5 o sei volte) e cercando di pulire con strumenti qualsiasi la macchia restava li. Quel prodotto, che per fortuna vendono in qualsiasi negozio di autoaccessori e non su un altro pianeta , presumo abbia una formulazione che agevola la pulizia. Tenete conto, che l'altro ieri distrattamente ho poggiato nuovamente il gomito (con giacca indossata) ed è ricomparsa una leggera macchia bianca (che ho rimosso nuovamente con il prodotto). Non ne facciamo un dramma (almeno io), ma evidentemente quella gomma non è l'ideale per quel punto. Non dico neanche che sia di scarsa qualità. Di certo in quel punto nella mia vecchia C4 ci avevo poggiato il gomito per 243.000 km e oltre 10 anni e non si è formato nessun alone. Per esser precisi si intravedeva un area un pò più "lucida" giusto in quel punto... ma bastava uno straccetto inumidito perchè il pannello tornasse normale. Quindi niente drammi. Ma probabilmente potevano far meglio. Ciao a tutti.
- Messaggio n°39
c_bonato ha scritto:Ipotizzo, la gomma attrae particelle della "cosa" (pelle se gomito, tessuto se vestiti) che si appiccicano facendo diventare chiara quella parte. Il fatto si concretizza in tempi rapidi (perchè in 9 giorni e meno di 600 km. ci avrò poggiato il gomito 5 o sei volte) e cercando di pulire con strumenti qualsiasi la macchia restava li. Quel prodotto, che per fortuna vendono in qualsiasi negozio di autoaccessori e non su un altro pianeta , presumo abbia una formulazione che agevola la pulizia. Tenete conto, che l'altro ieri distrattamente ho poggiato nuovamente il gomito (con giacca indossata) ed è ricomparsa una leggera macchia bianca (che ho rimosso nuovamente con il prodotto). Non ne facciamo un dramma (almeno io), ma evidentemente quella gomma non è l'ideale per quel punto. Non dico neanche che sia di scarsa qualità. Di certo in quel punto nella mia vecchia C4 ci avevo poggiato il gomito per 243.000 km e oltre 10 anni e non si è formato nessun alone. Per esser precisi si intravedeva un area un pò più "lucida" giusto in quel punto... ma bastava uno straccetto inumidito perchè il pannello tornasse normale. Quindi niente drammi. Ma probabilmente potevano far meglio. Ciao a tutti.