Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+9
maborro
desenzo
Golan Trevize
Pongo
Antonio74
GiGi984
R. Daneel Olivaw
Alessio
Mauro
13 partecipanti

    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore

    avatar
    Mauro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 17.12.17
    Età : 47
    Località Località : Casalmaggiore (CR)

    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Empty Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore

    Messaggio Da Mauro Mer 11 Apr 2018, 09:06

    Ho controllato la mia, effettivamente gli allineamenti delle portiere sembrano poco precisi. Nel dettaglio ho trovato un punto di contatto delle portiere lato guida in prossimità della cromatura in alto. Le farò verificare prossimanente.


    _________________
    Mauro - Casalmaggiore (CR)

    In possesso di:
    Grandland 1.6d Innovation White
    Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico
    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Empty Re: Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore

    Messaggio Da Alessio Mer 11 Apr 2018, 20:59

    il portellone posteriore non è allineato bene,  o meglio c è una diversa spaziatura nei lati tra i montanti laterali....nel bianco poi risalta d più


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore 20180128_102308_1
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Empty Re: Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 13 Apr 2018, 14:57

    Per quanti hanno riscontrato questo problema, vi segnalo che è stato messo a disposizione un sondaggio dove raccogliere tutte le segnalazioni di questo genere!
    Se il problema è seriale, potrebbe essere un punto di partenza per la famosa azione di cui si è tanto discusso!  :thumbup:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    Mauro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 17.12.17
    Età : 47
    Località Località : Casalmaggiore (CR)

    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Empty Allineamento cofano

    Messaggio Da Mauro Mer 06 Giu 2018, 17:36

    Ho fatto riallineare le portiere di sinistra che si toccavano
    leggermente all'altezza della cromatura superiore...ore però mi sono
    accorto che anche il cofano non è allineato particolarmente bene. Tra lato
    sx e lato dx vedo una differenza di 7-8mm. Mahhh, tornerò in conce.


    _________________
    Mauro - Casalmaggiore (CR)

    In possesso di:
    Grandland 1.6d Innovation White
    Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico
    GiGi984
    GiGi984
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 294
    Data d'iscrizione : 16.03.18
    Età : 40
    Località Località : Terni

    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Empty Re: Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore

    Messaggio Da GiGi984 Mer 06 Giu 2018, 22:19

    mannaggia  :31: ai carrozzieri in fabbrica serve qualche ripasso


    _________________
        Giulio    -   GiGi984 
    Grandland X Ultimate 1.5 Diesel 130 cv MT6; Moonston grey, barre al tetto, all road pack.
    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Img_2021 
    avatar
    Antonio74
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 30.11.17
    Età : 49
    Località Località : Caserta

    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Empty Re: Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore

    Messaggio Da Antonio74 Ven 08 Giu 2018, 12:30

    Mauro ha scritto:Ho fatto riallineare le portiere di sinistra che si toccavano
    leggermente all'altezza della cromatura superiore...ore però mi sono
    accorto che anche il cofano non è allineato particolarmente bene. Tra lato
    sx e lato dx vedo una differenza di 7-8mm. Mahhh, tornerò in conce.
    Per non allineato intendi che lo spazio fra cofano e fari-mascherina è diverso fra destra e sinistra? Hai una foto?


    _________________
    Antonio - Caserta

    ex Opel Grandland X Ultimate Pearl White 1.6 120cv AT6, antifurto, barre longitudinali al tetto, cruise control adattivo

    18/01/2018: Ordinata
    19/04/2018: Partita dalla fabbrica
    18/05/2018: Arrivata in concessionaria
    26/05/2018: Ritirata!!!

    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore 911279_35
    avatar
    Mauro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 17.12.17
    Età : 47
    Località Località : Casalmaggiore (CR)

    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Empty Re: Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore

    Messaggio Da Mauro Ven 08 Giu 2018, 18:25

    Esattamente, posterò una foto a breve.


    _________________
    Mauro - Casalmaggiore (CR)

    In possesso di:
    Grandland 1.6d Innovation White
    Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico
    avatar
    Mauro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 17.12.17
    Età : 47
    Località Località : Casalmaggiore (CR)

    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Empty Re: Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore

    Messaggio Da Mauro Lun 11 Giu 2018, 18:34

    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Fronta10


    _________________
    Mauro - Casalmaggiore (CR)

    In possesso di:
    Grandland 1.6d Innovation White
    Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico
    GiGi984
    GiGi984
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 294
    Data d'iscrizione : 16.03.18
    Età : 40
    Località Località : Terni

    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Empty Re: Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore

    Messaggio Da GiGi984 Mar 12 Giu 2018, 09:07

    Si certo si vede... Parliamo di 5/8 mm di differenza... Ti capisco... quando inizi a trovare qualche imperfezione sull'auto, allora diventi Sherlock Holmes con la lente d'ingrandimento e trovi le peggiori imperfezioni :grin: ti capisco perché io faccio lo stesso 😎

    ---Giulio---
    Inviato con Topic'it


    _________________
        Giulio    -   GiGi984 
    Grandland X Ultimate 1.5 Diesel 130 cv MT6; Moonston grey, barre al tetto, all road pack.
    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Img_2021 
    Pongo
    Pongo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 30.08.18
    Età : 45
    Località Località : Vicenza

    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Empty Re: Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore

    Messaggio Da Pongo Ven 31 Ago 2018, 09:56

    Ciao, io ho un problema:

    se guardi la macchina di lato, dietro, vedi che da una parte i fanali posteriori sporgono per 2 mm da una parte ma per 4 mm dall'altra.

    Il concessionario mi ha detto che siamo nei margini di tolleranza quindi non si può fare nulla. 
    Non so se credergli: vuoi che non ci sia un qualche modo per accorciare la corsa dei pistoncini e fare in modo che il bagagliaio venga tirato più in dentro di due mm??

    Qualcuno nella stessa situazione?


    _________________
    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Smugci10 Enrico
    Grandland X 1.6 TurboDiesel Innovation MoonStone Grey
    Interni in pelle - Sedili Elettrici AGR - Barre al tetto - Ruota di scorta
    Opel EYE - Visuale 360° - Fari Full Led - Park & Go Pack
    Radio DAB - Sbarre separazione bagagliaio (così i cani non arrrivano nell'abitacolo)

    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Smugci10
    Golan Trevize
    Golan Trevize
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 24.01.18
    Età : 62
    Località Località : Pioltello (MI)

    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Empty Re: Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore

    Messaggio Da Golan Trevize Ven 31 Ago 2018, 10:53

    La mia aveva le due portiere di sinistra che in fase di chiusura si toccavano leggermente , l'ho portata subito in concessionaria per non correre il rischio che si rovinasse la vernice e me le hanno registrate in un attimo.


    _________________
    Maurizio

    Opel Grandland X  1.2  Benzina 130 cv - Manuale - Innovation - Topaz Blue
    Cerchi 18" Multirazze Silver - Opel Eye - DAB - Barre Longitudinali al tetto - ruotino
    desenzo
    desenzo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 17.10.18
    Età : 48
    Località Località : Roma

    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Empty Re: Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore

    Messaggio Da desenzo Gio 10 Gen 2019, 16:30

    Oggi sono passato in carrozzeria Opel via Salaria Roma, per riallineare portiere lato guida. Mi hanno fatto notare che le portiere sono ben allineate, ma l'unica cosa che mi hanno sistemato in 10 minuti è stata la parte cromata nella parte alta della porta posteriore che era più avanti del profilo dello sportello. Ora è tutto OK!!!


    _________________
    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Opel_g11
    Enzo
    Opel Grandland X ULTIMATE 2.0 DTH (177 CV) Start / Stop (Automatic 8-speed), Colore Moonstone Grey metallizzato, Interni tessuto Morrocana sedile guidatore certificato AGR, Cerchi da 19'' a 5 razze doppie Diamond, Barre longitudinali al tetto, Ricarica Wireless Smartphone, Denon Premium Sound System e tutto il resto incluso nell'allestimento Ultimate.
    maborro
    maborro
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 67
    Località Località : Milano

    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Empty Re: Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore

    Messaggio Da maborro Mer 23 Gen 2019, 19:51

    Oggi ritirata dopo tagliando
    hanno registrato la portiera posteriore lato guida è questa che si disallinea
    Esiste una nota ufficiale di Opel sul problema
    Il tutto in garanzia


    _________________
    Maurizio B.

    Auto:

    Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore D17a9810
    Juri
    Juri
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 14.12.18
    Età : 49
    Località Località : Novara

    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Empty Allineamento portiere

    Messaggio Da Juri Gio 24 Gen 2019, 18:56

    desenzo ha scritto:Oggi sono passato in carrozzeria Opel via Salaria Roma, per riallineare portiere lato guida. Mi hanno fatto notare che le portiere sono ben allineate, ma l'unica cosa che mi hanno sistemato in 10 minuti è stata la parte cromata nella parte alta della porta posteriore che era più avanti del profilo dello sportello. Ora è tutto OK!!!
    Anche io ho lo stesso problema con le portiere lato guida. Le cromature si toccano e dovrei spostare quella della portiera posteriore più indietro di qualche mm.Chi ha portato l'auto in carrozzeria per lo stesso problema potrebbe dare qualche diritta!?


    _________________
    Juri: :gruppoola:
    Opel Grandland X Ultimate 1.6 120 cv Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile
    desenzo
    desenzo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 17.10.18
    Età : 48
    Località Località : Roma

    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Empty Re: Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore

    Messaggio Da desenzo Gio 24 Gen 2019, 20:05

    Passa in officina carrozzeria Opel... Ci metteranno 10 minuti e tutto ritorna apposto


    _________________
    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Opel_g11
    Enzo
    Opel Grandland X ULTIMATE 2.0 DTH (177 CV) Start / Stop (Automatic 8-speed), Colore Moonstone Grey metallizzato, Interni tessuto Morrocana sedile guidatore certificato AGR, Cerchi da 19'' a 5 razze doppie Diamond, Barre longitudinali al tetto, Ricarica Wireless Smartphone, Denon Premium Sound System e tutto il resto incluso nell'allestimento Ultimate.
    avatar
    Pasquale Malerba
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 04.03.19
    Età : 38
    Località Località : Bologna

    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Empty Riscontrato disallineamento portiere

    Messaggio Da Pasquale Malerba Lun 04 Mar 2019, 20:22

    Buonasera,
    ho acquistato la mia Grandland a ottobre dello scorso anno. Solo negli ultimi giorni ho riscontrato un disallineamento degli sportelli che mi causano una sverniciatura nelle parti di contatto quando li apro. Si vede chiaramente anche un disallineamento delle cromature.

    Ho già fatto vedere l'auto dal carrozziere autorizzato ma l'idea di doverci far mettere mano dopo così pochi mesi mi manda in bestia.

    C'è qualcuno che ha il mio stesso problema?


    _________________
    Pasquale
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Empty Re: Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore

    Messaggio Da obelix56 Lun 04 Mar 2019, 20:28

    Non sei l'unico ad avere avuto questo problema, c'è una pagina apposta sul forum riguardo questo argomento : 
    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Offroa11
    avatar
    Pasquale Malerba
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 04.03.19
    Età : 38
    Località Località : Bologna

    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Empty Re: Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore

    Messaggio Da Pasquale Malerba Lun 04 Mar 2019, 20:31

    maborro ha scritto:Oggi ritirata dopo tagliando
    hanno registrato la portiera posteriore lato guida è questa che si disallinea
    Esiste una nota ufficiale di Opel sul problema
    Il tutto in garanzia
    Ciao, 
    riesci a postare il link della nota di cui parli?

    Grazie


    _________________
    Pasquale
    avatar
    Antonio74
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 30.11.17
    Età : 49
    Località Località : Caserta

    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Empty Re: Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore

    Messaggio Da Antonio74 Sab 18 Mag 2019, 13:50

    Antonio74 ha scritto:
    Mauro ha scritto:Ho fatto riallineare le portiere di sinistra che si toccavano
    leggermente all'altezza della cromatura superiore...ore però mi sono
    accorto che anche il cofano non è allineato particolarmente bene. Tra lato
    sx e lato dx vedo una differenza di 7-8mm. Mahhh, tornerò in conce.
    Per non allineato intendi che lo spazio fra cofano e fari-mascherina è diverso fra destra e sinistra? Hai una foto?
    Hai poi fatto riallineare il cofano?


    _________________
    Antonio - Caserta

    ex Opel Grandland X Ultimate Pearl White 1.6 120cv AT6, antifurto, barre longitudinali al tetto, cruise control adattivo

    18/01/2018: Ordinata
    19/04/2018: Partita dalla fabbrica
    18/05/2018: Arrivata in concessionaria
    26/05/2018: Ritirata!!!

    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore 911279_35
    avatar
    Max64
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 13.12.20
    Età : 59
    Località Località : Torino

    Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore Empty Re: Allineamento portiere, cofano e portellone posteriore

    Messaggio Da Max64 Dom 13 Dic 2020, 16:34

    Buongiorno. Sto avendo seri problemi con la GLX 1.2 benzina ses innovation. Le portiere non allineate e lato conducente si toccano. Mi hanno fatto un primo intervento e il risultato è pessimo. Dopo un po’ di chilometri le portiere si toccano di nuovo. Ho scoperto che OPEL ha prodotto nuove cerniere e mi propongono la sostituzione di tutte e quattro con un intervento invasivo e mi parlano di riverniciare l’auto in più punti per tale intervento. Ma se conoscevano il difetto, basta leggere in rete e di segnalazioni é pieno, perché continuare a vendere auto difettose? La mia é immatricolata fine ottobre 2019 e sto segnalando i problemi da oltre nove mesi. Sono davvero molto deluso. Non mi farò smontare mezza auto per un qualcosa che era già noto. Mi sto attivando per una perizia e mi farò assistere da un legale. Per ora ufficialmente OPEL mi segue solo con una ragazza che mi contatta dalla Francia e mi chiede come vanno le cose. Vedremo. Max

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 14:06