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Test di accelerazione del 1.2 130 CV
Hari Seldon- FONDATORE
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Test di accelerazione del 1.2 130 CV
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Nicola | Firenze | classe 1967
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Max66- MODERATORE
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Re: Test di accelerazione del 1.2 130 CV
:ammiccante:E qui già andiamo meglio rispetto al diesel anche se comunque hanno tirato troppo in lungo le marce, sarebbe stata più veloce cambiando le marce in regime di coppia massima.
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Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
Hari Seldon- FONDATORE
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Re: Test di accelerazione del 1.2 130 CV
Domandona, da perfetto ignorante: come si capisce quando si è raggiunto la coppia massima?
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Nicola | Firenze | classe 1967
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Max66- MODERATORE
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Re: Test di accelerazione del 1.2 130 CV
In primo luogo sono le specifiche del motore per esempio se abbiamo 230 NM a 3200 giri, ecco li è il momento in cui il motore spinge di più se saliamo anche a 5000 giri, la velocità del veicolo sale molto più lentamente.
Un altro metodo, e quello di suddividere il contagiri utile in tre parti uguali la miglior resa del motore è nel terzo centrale, se vai oltre la soglia dei 2/3 fai solo rumore ma non hai resa.
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Un altro metodo, e quello di suddividere il contagiri utile in tre parti uguali la miglior resa del motore è nel terzo centrale, se vai oltre la soglia dei 2/3 fai solo rumore ma non hai resa.
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antoniof59- TENENTE
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Re: Test di accelerazione del 1.2 130 CV
Per sfruttare al massimo la coppia del motore sarebbe utile avere la curva di coppia.
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Antonio - Terni
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Hari Seldon- FONDATORE
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Re: Test di accelerazione del 1.2 130 CV
Buon a sapersi... Devo farci caso.Maxb66 ha scritto:In primo luogo sono le specifiche del motore per esempio se abbiamo 230 NM a 3200 giri, ecco li è il momento in cui il motore spinge di più se saliamo anche a 5000 giri, la velocità del veicolo sale molto più lentamente.
Un altro metodo, e quello di suddividere il contagiri utile in tre parti uguali la miglior resa del motore è nel terzo centrale, se vai oltre la soglia dei 2/3 fai solo rumore ma non hai resa.
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Nicola | Firenze | classe 1967
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Max66- MODERATORE
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- Messaggio n°7
Re: Test di accelerazione del 1.2 130 CV
Come si può vedere in questo grafico la coppia motrice torque, non è direttamente proporzionale al numero dei giri, dopo un certo numero, i giri motore salgono ma la coppia scende in maniera vistosa, dove le due curve si intersecano avremo la coppia massima.
E come ti dicevo ieri il metodo empirico del contagiri, come vedi 6000 giri coppia max a 4000 circa (2/3 dello strumento)