Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2482 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+3
Hari Seldon
ignazio
obelix56
7 partecipanti

    Connessione Wi-Fi in auto


    Antonio74
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 30.11.17

    Connessione Wi-Fi in auto - Pagina 2 Empty Re: Connessione Wi-Fi in auto

    Messaggio Da Antonio74 Sab 22 Set 2018, 12:48

    Con il wifi presente in auto non puoi fare nulla se non la connessione dei vari device ad internet. Per avere la connessione dati devi attivare il tethering sul cellulare tramite bluetooth, ma anche in questo caso l'intellilink risulta connesso ma non aggiorna nulla.
    Con l'aggiornamento ad iOS 12 sto provando Google Maps e già la sola visualizzazione satellitare è spettacolare.
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 60
    Località Località : Sirmione

    Connessione Wi-Fi in auto - Pagina 2 Empty Re: Connessione Wi-Fi in auto

    Messaggio Da ignazio Sab 22 Set 2018, 18:53

    Ciao a tutti oggi grazie all'amico Vittorino ho finalmente risolto il problema della ricarica del wifi.
    Praticamente pare che non accetti le carte prepagate (nonostante non sia scritto da nessuna parte) ma solo le classiche carte di credito: infatti utilizzando la carta di credito-donatrice di Vittorino è andato tutto subito a buon fine :wink: . Grazie Vittorino :cheers2: 
    A proposito, avrei voluto mettere la classica foto di rito ma cercando di fare hosting di un'immagine continua ad uscire un messaggio "Error cannot obtain db informations 2". Se invece provo ad incollarla esce il messaggio che ho superato la lunghezza consentita. Help :sigh:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Connessione Wi-Fi in auto - Pagina 2 1333074pari a  Connessione Wi-Fi in auto - Pagina 2 1333074_31
    Connessione Wi-Fi in auto - Pagina 2 V3dima10
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Connessione Wi-Fi in auto - Pagina 2 Empty Re: Connessione Wi-Fi in auto

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 23 Set 2018, 00:03

    ignazio ha scritto:Ciao a tutti oggi grazie all'amico Vittorino ho finalmente risolto il problema della ricarica del wifi.
    Praticamente pare che non accetti le carte prepagate (nonostante non sia scritto da nessuna parte) ma solo le classiche carte di credito: infatti utilizzando la carta di credito-donatrice di Vittorino è andato tutto subito a buon fine :wink: . Grazie Vittorino :cheers2: 
    A proposito, avrei voluto mettere la classica foto di rito ma cercando di fare hosting di un'immagine continua ad uscire un messaggio "Error cannot obtain db informations 2". Se invece provo ad incollarla esce il messaggio che ho superato la lunghezza consentita. Help :sigh:
    La discussione sull'incontro prosegue qui...  :winkside:


    _________________
    Connessione Wi-Fi in auto - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Connessione Wi-Fi in auto - Pagina 2 Empty connessione wifi in auto

    Messaggio Da vincenzoros Sab 06 Ott 2018, 09:26

    Buongiorno ragazzi, ho ritirato ieri la mia GRANDLAND. Cercavo proprio di capire come funzionasse il discorso Wi-Fi. Io ho un router mobile in cui ho una sim con piano dati attivo che uso proprio per connettere il mio iPhone in mobilità quando non voglio usare la connessione dati del mio operatore. Pensavo di lasciarlo in macchina in modo da collegarci automaticamente iPhone quando ero in auto ed a questo punto collegare anche l’auto allo stesso hotspot. Non ho trovato però il menù per la ricerca delle reti Wi-Fi da parte dell’auto. Mi potete aiutare ?


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Connessione Wi-Fi in auto - Pagina 2 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Connessione Wi-Fi in auto - Pagina 2 Qvscug12
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Connessione Wi-Fi in auto - Pagina 2 Empty Re: Connessione Wi-Fi in auto

    Messaggio Da Mauruczko Sab 06 Ott 2018, 10:50

    vincenzoros ha scritto:Buongiorno ragazzi, ho ritirato ieri la mia GRANDLAND. Cercavo proprio di capire come funzionasse il discorso Wi-Fi. Io ho un router mobile in cui ho una sim con piano dati attivo che uso proprio per connettere il mio iPhone in mobilità quando non voglio usare la connessione dati del mio operatore. Pensavo di lasciarlo in macchina in modo da collegarci automaticamente iPhone quando ero in auto ed a questo punto collegare anche l’auto allo stesso hotspot. Non ho trovato però il menù per la ricerca delle reti Wi-Fi da parte dell’auto. Mi potete aiutare ?
    Ti ho spostato nella giusta sezione, perchè l'altra era riferita ad On Star.
    Comunque se leggi i messaggi precedenti vedrai che l'infotainment del Grandland non si può collegare ad internet.
    C'era anche un'altra discussione al riguardo.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Connessione Wi-Fi in auto - Pagina 2 20190413
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Connessione Wi-Fi in auto - Pagina 2 Empty Re: Connessione Wi-Fi in auto

    Messaggio Da vincenzoros Sab 06 Ott 2018, 12:34

    Ok grazie.


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Connessione Wi-Fi in auto - Pagina 2 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Connessione Wi-Fi in auto - Pagina 2 Qvscug12
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Connessione Wi-Fi in auto - Pagina 2 Empty Re: Connessione Wi-Fi in auto

    Messaggio Da vincenzoros Mer 17 Ott 2018, 22:13

    Ho appena attivato la prova gratuita dei tre mesi. Poi valuterò il discorso del piano annuale a 120€ per un tera. Chissà se dal 2021 il servizio che sostituirà OnStar avrà anche la possibilità di offrire in convenzione con un operatore la connessione Wi-Fi. Comunque in auto tra navigatore, Apple Music e servizi vari una connessione ad internet è diventata quasi una scelta obbligata. Piuttosto che avere un router mobile sprecato in auto meglio una connessione diretta.


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Connessione Wi-Fi in auto - Pagina 2 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Connessione Wi-Fi in auto - Pagina 2 Qvscug12

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 12:30