Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Maggie
Il Forum è attivo da 2352 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+3
DaF1982
Mauruczko
Roberto3777
7 partecipanti

    Modanature paraurti

    avatar
    Roberto3777
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 25.07.18
    Età : 55
    Località Località : Giussano

    Modanature paraurti Empty Modanature paraurti

    Messaggio Da Roberto3777 Dom 29 Lug 2018, 14:34

    Ciao ragazzi,

    faccio una domanda per la quale non trovo risposta.

    Per la mia GLX Advance non sono previste le modanature inferiori color argento dei paraurti che sono invece presenti di serie dalla versione innovation.

    Confrontando il paraurti della advance e della innovation a ma da l'impressione che sia possibile applicarle, sia anteriormente che posteriormente (quella che più mi interessa).

    Il concessionario mi dice che l'unico modo è quello di sostituire integralmente il paraurti, per cui lascerei perdere.

    Per vostra conoscenza/esperienza, cosa ne pensate?


    Grazie. ragazzi.


    _________________
    Roberto
    Modanature paraurti Grandland-x-se
    Opel Grandland X 1.6 120 CV Advance
    Grigio Moonstone
    Cerchi in lega da 18"
    Allroad pack
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2611
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Modanature paraurti Empty Re: Modanature paraurti

    Messaggio Da Mauruczko Dom 29 Lug 2018, 17:35

    Roberto3777 ha scritto:Ciao ragazzi,

    faccio una domanda per la quale non trovo risposta.

    Per la mia GLX Advance non sono previste le modanature inferiori color argento dei paraurti che sono invece presenti di serie dalla versione innovation.

    Confrontando il paraurti della advance e della innovation a ma da l'impressione che sia possibile applicarle, sia anteriormente che posteriormente (quella che più mi interessa).

    Il concessionario mi dice che l'unico modo è quello di sostituire integralmente il paraurti, per cui lascerei perdere.

    Per vostra conoscenza/esperienza, cosa ne pensate?


    Grazie. ragazzi.
    Anche a me dà l'idea che siano dei pezzi "aggiunti" su Innovation e Ultimate rispetto ad Advance, senza necessità di cambiare tutto il pezzo. 
    C'è da dire anche che tra gli accessori ufficiali Opel post-vendita, non sono previsti i cosiddetti skipdate anteriori e posteriori, ma solo le pedane laterali.
    Quindi certezze non ne ho e prendi con le pinze quella che è solo una mia opinione.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Modanature paraurti 20190413
    DaF1982
    DaF1982
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 25.11.18
    Età : 41
    Località Località : Villorba (TV)

    Modanature paraurti Empty Re: Modanature paraurti

    Messaggio Da DaF1982 Lun 03 Dic 2018, 13:44

    La stessa idea è venuta a me per il posteriore, che più dell'anteriore, sembra essere predisposto per il comodo alloggiamento della modanatura.
    Visto il costo della sostituzione della SOLA parte in plastica nera ... mi sa che l'oggetto costerà un bel po'.


    _________________
    Dario DaF
    Grandland X 1.5 diesel Advance, cambio meccanico, intelligrip, topaz blu
    DaF1982
    DaF1982
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 25.11.18
    Età : 41
    Località Località : Villorba (TV)

    Modanature paraurti Empty Re: Modanature paraurti

    Messaggio Da DaF1982 Lun 03 Dic 2018, 14:07

    https://picclick.it/Vauxhall-Grandland-X-2017-2018-Genuine-Rear-273436901705.html

    Mi sa che un minimo di differenza c'è ... :annoyed:


    _________________
    Dario DaF
    Grandland X 1.5 diesel Advance, cambio meccanico, intelligrip, topaz blu
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Modanature paraurti Empty Re: Modanature paraurti

    Messaggio Da Ospite Dom 06 Gen 2019, 18:14

    Ciao. Anche io ho acquistato Grandland Advance e vorrei sostituire il paraurti posteriore con quello dell'allestimento innovation poiché più figo! Un mio amico carrozziere mi ha detto che bisogna verificare la posizione dello scarico e se gli attacchi sono uguali. Mi ha anticipato che, se si potrà fare, la spesa sarebbe non indifferente. Ovviamente devo farlo presto o il nuovo paraurti sarà più scuro del resto dei fascicoli in plastica.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Modanature paraurti Empty Re: Modanature paraurti

    Messaggio Da Ospite Dom 06 Gen 2019, 18:40

    @DaF1982.
    Ho trovato anche io quel paraurti. Troppe scalfitture e addirittura un pezzo rotto. Non voglio pensare a male........ma spesso ci si azzecca.
    Poche mattine fa sono stato avvicinato da una persona che ha la nostra stessa auto. Nella nottata avevano cercato di portarla via e gli hanno forzato la portiera lato guida parte superiore, ma la serratura aveva resistito. Risultato: sportello a "banana"!
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Modanature paraurti Empty Re: Modanature paraurti

    Messaggio Da ignazio Dom 06 Gen 2019, 21:55

    Faello ha scritto:@DaF1982.
    Ho trovato anche io quel paraurti. Troppe scalfitture e addirittura un pezzo rotto. Non voglio pensare a male........ma spesso ci si azzecca.
    Poche mattine fa sono stato avvicinato da una persona che ha la nostra stessa auto. Nella nottata avevano cercato di portarla via e gli hanno forzato la portiera lato guida parte superiore, ma la serratura aveva resistito. Risultato: sportello a "banana"!
    Caspita Faello :blink:. Mi dispiace per questa persona. Vuoi dire che si tratta di parti "asportate" in maniera dubbia piuttosto che provenienti da auto incidentate?


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Modanature paraurti 1333074pari a  Modanature paraurti 1333074_31
    Modanature paraurti V3dima10
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Modanature paraurti Empty Pezzi di ricambio

    Messaggio Da Ospite Lun 07 Gen 2019, 12:29

    Non posso affermare la dubbia provenienza, potrebbe anche essere di auto sinistrata, ma io non rischierei.
    DaF1982
    DaF1982
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 25.11.18
    Età : 41
    Località Località : Villorba (TV)

    Modanature paraurti Empty Re: Modanature paraurti

    Messaggio Da DaF1982 Ven 11 Gen 2019, 19:50

    Il pezzo in qestione è ovviamente un incidentato.
    Sta di fatto che però quello che ho ordinato ... non è ancora arrivato :annoyed:


    _________________
    Dario DaF
    Grandland X 1.5 diesel Advance, cambio meccanico, intelligrip, topaz blu
    Tmack10
    Tmack10
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 24.04.19
    Età : 39
    Località Località : Firenze

    Modanature paraurti Empty Re: Modanature paraurti

    Messaggio Da Tmack10 Mer 24 Apr 2019, 17:33

    Ciao ragazzi, novità sulla fattibilità dell'aggiunta della modanatura e il relativo costo?
    Grazie,
    Fil


    _________________
    Filippo
    Grandland X 1.5 130 CV Advance
    DaF1982
    DaF1982
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 25.11.18
    Età : 41
    Località Località : Villorba (TV)

    Modanature paraurti Empty Re: Modanature paraurti

    Messaggio Da DaF1982 Mer 01 Mag 2019, 14:57

    Ciao.
    Confermo che il paraurti posteriore della Advance è differente dalla Innovation ed Ultimate.
    Come ben sapete dal mio post di qualche mese fa le mie esperienze con il "paraurti posteriore" non sono state delle milgiori.
    Sta di fatto che alla fine sono riuscito a farmi sostiture il pezzo grazie alla assicurazione contro gli atti vandalici ... ed il pezzo nuovo arrivatomi giusto solo dopo tre mesi è completamente differente dalle immagini di cui sopra. Quello delle immagini ha tutti gli alloggiamenti delle modanaure satinate che nella Advance non sono presenti.

    Un mio amico carroziere mi ha quindi riparato il pezzo vecchio e devo dire che ha fatto un lavoro eccellente. Sembra come nuovo. Se qualcuno dovesse averne bisogno per la propria Advance può contattarmi.

    Devo dire che la Advance, davanti e dietro, mi piace davvero senza necessità delle modanature satinate, ma lateralmente mi sembra che le manchi qualcosa.
    In effetti le due fasce cromate sopra i finestrini le danno un tocco di sportività in più.

    Ho trovato su questo sito inglese i pezzi in questione, dotati di fascette adesive e anche di primer per l'incollaggio.
    https://picclick.it/Vauxhall-Opel-Grandland-X-Chrome-Windows-Upper-Frame-283167239093.html

    I pezzi sono un po' taglienti in alcuni punti e bisogna prestare un po' di attenzione nella posa, ma il risultato secondo me è buono.

    Modanature paraurti Img_2015

    Modanature paraurti Img_2014


    _________________
    Dario DaF
    Grandland X 1.5 diesel Advance, cambio meccanico, intelligrip, topaz blu
    avatar
    Alex77
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 19.05.20
    Età : 46
    Località Località : Venezia

    Modanature paraurti Empty Re: Modanature paraurti

    Messaggio Da Alex77 Mar 09 Giu 2020, 15:54

    Ciao,
    nessuno ha problemi di fornitura ricambi? Soprattutto per la carrozzeria?
    Ho fatto un incidente e su 6 pezzi ordinati ne sono arrivati solo 3 da Febbraio e Opel mi dice che non sono prodotti e non ci sono nemmeno in Germania. Come è possibile che mancano ricambi come un paraurti anteriore, un fanale e una mascherina? Prima esperienza con Opel e penso sia anche l'ultima.
    Non è possibile che un'auto da 34.000 euro a listino non abbia a disposizione i ricambi.
    Qualcuno ha lo stesso mio problema?
    Grazie


    _________________
    Alessandro 1.5TD Business 2019
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2611
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Modanature paraurti Empty Re: Modanature paraurti

    Messaggio Da Mauruczko Mar 09 Giu 2020, 17:27

    Alex77 ha scritto:Ciao,
    nessuno ha problemi di fornitura ricambi? Soprattutto per la carrozzeria?
    Ho fatto un incidente e su 6 pezzi ordinati ne sono arrivati solo 3 da Febbraio e Opel mi dice che non sono prodotti e non ci sono nemmeno in Germania. Come è possibile che mancano ricambi come un paraurti anteriore, un fanale e una mascherina? Prima esperienza con Opel e penso sia anche l'ultima.
    Non è possibile che un'auto da 34.000 euro a listino non abbia a disposizione i ricambi.
    Qualcuno ha lo stesso mio problema?
    Grazie
    Purtroppo è tutto vero!!!!
    7 mesi e mezzo di attesa per essere stato tamponato.
    Se vuoi leggere la mia odissea e farti un'idea la trovi QUI
    Già ordinato auto nuova di altra marca....non ne voglio più sapere....


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Modanature paraurti 20190413
    DaF1982
    DaF1982
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 25.11.18
    Età : 41
    Località Località : Villorba (TV)

    Modanature paraurti Empty Re: Modanature paraurti

    Messaggio Da DaF1982 Ven 12 Giu 2020, 17:25

    Pure io trovai enorme ritardo per il mio paraurti posteriore, che a comprarlo originale un anno fa mi sarebbe costato 450 €.
    A chi può interessare ho un paraurti posteriore Advance riparato alla perfezione.
    Chi fosse interessato mi contatti.
    Ciao!


    _________________
    Dario DaF
    Grandland X 1.5 diesel Advance, cambio meccanico, intelligrip, topaz blu
    giulius
    giulius
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 17.08.20
    Età : 38
    Località Località : Frosinone

    Modanature paraurti Empty Re: Modanature paraurti

    Messaggio Da giulius Sab 22 Ago 2020, 09:37

    Ragazzi chi ha macchina con paraurti senza modanature può postare una foto ben dettagliata?
    Ne ho trovate su wish e sembrano combaciare con la nostra e la 3008 🤩


    _________________
    Antonello
    Opel Grandland X 1.6 120cv Advance,
     Bianco Solido, All Road Pack, Cruise Control, Lane Keep Assist,
    Versatility Pack, Clima Bizona, Start and Stop, Ruotino di scorta, Cerchi da 18.

    Modanature paraurti E783f410
    Modanature paraurti E61ecd10

      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 09:48