Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Maggie
Il Forum è attivo da 2351 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
3 partecipanti

    Curiosità paraurti posteriore

    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Curiosità paraurti posteriore Empty Curiosità paraurti posteriore

    Messaggio Da ignazio Ven 06 Nov 2020, 19:14

    Ciao a tutti,
    oggi trovandomi in quel di Villafranca di Verona sono stato a trovare l'amico Vittorino e, com'è come non è, si è finiti a parlare delle nostre GLX  :ammiccante:.
    Il mio sguardo si è soffermato sul profilo del paraurti posteriore in prossimità degli pneumatici ed ho notato una differenza tra il suo (Ultimate con pneumatici da 19") ed il mio (Innovation con pneumatici da 18"). C'è una differenza (come potete vedere nelle foto) con un'appendìce molto più pronunciata sulla sua Ultimate mentre è molto più "morbida" sulla mia Innovation. Imputabile all'allestimento od alla differente misura degli pneumatici?
    Io da libretto non ho tra le opzioni i 19".
    Verificate gente, verificate.....

    Questa è la Ultimate
    Curiosità paraurti posteriore 20201112

    Questa la Innovation
    Curiosità paraurti posteriore 20201113


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Curiosità paraurti posteriore 1333074pari a  Curiosità paraurti posteriore 1333074_31
    Curiosità paraurti posteriore V3dima10
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Curiosità paraurti posteriore Empty Re: Curiosità paraurti posteriore

    Messaggio Da django69 Ven 06 Nov 2020, 22:00

    Per quanto ne so il profilo più sporgente é montato sulle glx che escono già dalla fabbrica con gommatura da 19’. Mentre non vi é differenza tra i 17’ e 18’.


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Curiosità paraurti posteriore 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Curiosità paraurti posteriore 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Curiosità paraurti posteriore F5767910
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Curiosità paraurti posteriore Empty Re: Curiosità paraurti posteriore

    Messaggio Da Spray78 Dom 08 Nov 2020, 09:59

    @Ignazio, confermo che anche sulla mia Innovation, sempre con cerchi da 18" il profilo è più stretto.


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km

      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 05:27