Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
2 partecipanti

    I primi 2000km del mio GLX 1.5 130cv AT

    avatar
    Pinopanino
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 27.11.18
    Età : 52
    Località Località : Pistoia

    I primi 2000km del mio GLX 1.5 130cv AT Empty I primi 2000km del mio GLX 1.5 130cv AT

    Messaggio Da Pinopanino Ven 28 Dic 2018, 18:01

    Eccomi qua, dopo i primi 2000 km, a raccontarvi le mie "sensazioni" di questo nuovo mezzo.
    Ormai sono un fedele Opel, venendo prima da un paio di Vectra (tutte benzina) e poi da un Insignia 2.0 140cv SW Cosmo diesel.
    L'occasione è stata ghiotta e, con la buona offerta fatta dal concessionario, a metà Novembre ho portato a casa una 1.5 130cv diesel con cambio automatico, nell'allestimento top di gamma (Ultimate).
    Allora, mi permetto di fare un piccolo raffronto di pregi e difetti (il confronto ovviamente lo faccio con la vecchia Insignia, per la quale ancora mia figlia e mia moglie lacrimano...) :

    PREGI

    • cambio automatico: è la prima volta che ce l'ho, ma mai scelta è stata più azzeccata!
      preciso, puntuale, morbido, reattivo...
    • comodità di guida: sinceramente mi trovo benissimo, vuoi per la posizione del sedile più alto, vuoi per la sua ergonomicità... Nell'Insignia la seduta era più inclinata (oltre che ovviamente più bassa) e rendeva più l'idea di "poltrona" (come dice mia figlia!)
    • volante e sedili riscaldati: uno spettacolo !!! nei momenti freddi fanno parecchio comodo, senza però abusarne.
    • motore: reattivo, brillante, ottimo spunto sulle marce alte (5/6/7/8), il classico motore automatico su quelle basse... ma per il mio stile di guida le "sgommate" in partenza non servono.
    • fari adattivi: tanta tanta roba... una luce ed una visibilità in ogni situazione veramente spettacolare!
    • sensori di parcheggio e telecamere: fanno egregiamente il loro dovere.


    DIFETTI

    • parabrezza riscaldato: nota dolente! Nonostante qualche periodo vissuto sotto zero, non ho mai avuto necessità di azionarlo.
      Il problema è che le resistenze a serpentina presenti in tutto il parabrezza creano degli effetti luce non solo al buio (incontrare dei fari o luci è sempre fastidioso, con quell'effetto "a croce" che compare) ma anche in pieno giorno, quando c'è sole (il parabrezza brilla, perchè il sole riflette sul rame delle serpentine)
      E per fortuna non porto occhiali, se non non saprei proprio come sarebbe possibile guidare...
    • apertura bagagliaio dall'interno: avrei preferito avere il pulsante interno, come avevo sull'Insignia, comodo quando devi far caricare/scaricare qualcosa da altri, senza dover scendere di macchina....ma non c'è !


    NEL MEZZO

    • consumi: è una considerazione ancora in divenire, ecco perchè l'ho messa qui nel mezzo... al momento il consumo (misto, parecchio misto) si attesta intorno ai 15/km/litro ... la volta (unica) che ho fatto solo autostrada con un intero pieno il consumo è stato di circa 17/km/litro
      Quindi, per adesso mi ritengo soddisfatto, vediamo nel proseguo ...
    • display centrale tra i tachimetri: abituato al display 8" della Insignia e alle sue funzionalità, questo è un piccolo passo indietro, ma non è un difetto per cui l'ho messo qui nel mezzo!


    Per adesso mi fermo qua.... vediamo prossimamente se avrò altre considerazioni.
    Ciao


    _________________
    Alessio | Grandland X 1.5 Ultimate 130cv AT8
    I primi 2000km del mio GLX 1.5 130cv AT Img-2011
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    I primi 2000km del mio GLX 1.5 130cv AT Empty Re: I primi 2000km del mio GLX 1.5 130cv AT

    Messaggio Da ignazio Ven 28 Dic 2018, 18:35

    Ciao Alessio, ottima recensione :daccordo:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = I primi 2000km del mio GLX 1.5 130cv AT 1333074pari a  I primi 2000km del mio GLX 1.5 130cv AT 1333074_31
    I primi 2000km del mio GLX 1.5 130cv AT V3dima10

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 17:54