Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Maggie
Il Forum è attivo da 2351 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+49
84salv84
schmuzzi
Aledel
ed1306
Alex81ge
Matteo 80
mauro66
Guada85
Giuseppe64
Marco82
Roybon76
fabiopaki
ultimate64
Vampyre
Graziano
supermissle
obelix56
Riccardo
Pilscenzo
fpapa70
vincenzoros
Giorgio
Spray78
lwrglx
django69
Antonio74
Tommaso
Gianfranco
Tetteu
calabroolio
GiGi984
salvo68
ilDavide
maborro
robert73
lucio75
Alessio
ignazio
Golan Trevize
R. Daneel Olivaw
Reiziger
antoniof59
fraeddie
Topcat81
Mauruczko
Umberto87
Elijah Baley
Hari Seldon
MarioSpera
53 partecipanti

    Retrocamera posteriore

    MarioSpera
    MarioSpera
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 03.12.17
    Età : 36
    Località Località : Blera

    Retrocamera posteriore Empty Retrocamera posteriore

    Messaggio Da MarioSpera Dom 03 Dic 2017, 19:24

    Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno e a conoscenza del fatto che l'opel dia la possibilità di installare una retrocamera posteriore su Innovation visto che il park e go pack non è più disponibile? Grazie mille a chiunque mi può aiutare
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Retrocamera posteriore Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 04 Dic 2017, 09:28

    Da quello che ho appena saputo da un amico il Park & Go è disponibile come optional anche su Innovation per 800 Euro ma non era certo se fosse compresa anche la telecamera (io penso cmq di si).
    Fatto è che ancora il configuratore presente sul sito Opel non è del tutto aggiornato, e attualmente solo chiedendo informazioni in concessionaria si può sapere qualcosa di più preciso.


    _________________
    Retrocamera posteriore Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    MarioSpera
    MarioSpera
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 03.12.17
    Età : 36
    Località Località : Blera

    Retrocamera posteriore Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da MarioSpera Lun 04 Dic 2017, 09:39

    Grazie mille dell'informazione appena ricevuta. Addirittura il concessionario mi aveva detto che forse l'opel dava la possibilità di installare solo la retrocamera posteriore senza prendere tutto il park e go pack


    _________________
    Mario88
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Retrocamera posteriore Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 04 Dic 2017, 09:43

    Può essere. In questo momento solo le concessionarie sanno di preciso quel che si può fare o meno. Gli allestimenti sono ancora in fase di assestamento e sono suscettibili di variazione.


    _________________
    Retrocamera posteriore Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    MarioSpera
    MarioSpera
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 03.12.17
    Età : 36
    Località Località : Blera

    Retrocamera posteriore Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da MarioSpera Lun 04 Dic 2017, 09:56

    Si si infatti bisogna aspettare anche perché purtroppo io per comprare la vettura devo aspettare anno nuovo.


    _________________
    Mario88
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Retrocamera posteriore Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 04 Dic 2017, 10:01

    Per allora può darsi che la situazione si sia normalizzata e quindi sarà tutto più chiaro anche sul sito Opel.


    _________________
    Retrocamera posteriore Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    MarioSpera
    MarioSpera
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 03.12.17
    Età : 36
    Località Località : Blera

    Retrocamera posteriore Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da MarioSpera Lun 04 Dic 2017, 10:04

    Si infatti e mi dà fastidio aspettare l'anno prossimo perché sicuramente ci perderò qualcosa perché dubito che faranno ancora gli sconti che fanno ora e che valuteranno la mia come me la valutano ora


    _________________
    Mario88
    MarioSpera
    MarioSpera
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 03.12.17
    Età : 36
    Località Località : Blera

    Retrocamera posteriore Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da MarioSpera Lun 04 Dic 2017, 12:25

    Scusate un'altra domanda. Con la telecamera posteriore si attiva solo quando usiamo il parcheggio assistito oppure anche quando inseriamo la retromarcia per parcheggiare?


    _________________
    Mario88
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 52
    Località Località : Napoli

    Retrocamera posteriore Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Elijah Baley Lun 04 Dic 2017, 12:29

    Anche per parcheggiare  :risatagrande:


    _________________
    Retrocamera posteriore Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    MarioSpera
    MarioSpera
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 03.12.17
    Età : 36
    Località Località : Blera

    Retrocamera posteriore Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da MarioSpera Lun 04 Dic 2017, 12:34

    Grazie menomale che ci sei tu che risolvi la maggior parte dei miei dubbi!!!


    _________________
    Mario88
    avatar
    Umberto87
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 15.11.17
    Età : 36
    Località Località : Torino

    Retrocamera posteriore Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Umberto87 Lun 11 Dic 2017, 16:09

    Ho ricevuto informazioni sull'allestimento Innovation. Il Park & Go sarà disponibile solo sul nuovo allestimento Ultimate che sostituirà il b-color. La possibilità di mettere la telecamera posteriore credo sia legato al Park & Go stesso.
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Retrocamera posteriore Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 11 Dic 2017, 16:15

    Certo che non dare la possibilità di montarla manco come optional, la retrocamera, mi pare una mossa un po' riduttiva: se non mi posso permettere la spesa di 34.000 euro è probabile che mi possa volgere verso qualche altro marchio un po' più completo... :perplesso:


    _________________
    Retrocamera posteriore Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 52
    Località Località : Napoli

    Retrocamera posteriore Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Elijah Baley Lun 11 Dic 2017, 16:24

    Hari Seldon ha scritto:Certo che non dare la possibilità di montarla manco come optional, la retrocamera, mi pare una mossa un po' riduttiva: se non mi posso permettere la spesa di 34.000 euro è probabile che mi possa volgere verso qualche altro marchio un po' più completo... :perplesso:
    Stessa politica di marketing utilizzata per Mokka X (se non prendi il navi, non ti monto la retrocamera)!


    _________________
    Retrocamera posteriore Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Retrocamera posteriore Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 11 Dic 2017, 16:25

    Elijah Baley ha scritto:
    Hari Seldon ha scritto:Certo che non dare la possibilità di montarla manco come optional, la retrocamera, mi pare una mossa un po' riduttiva: se non mi posso permettere la spesa di 34.000 euro è probabile che mi possa volgere verso qualche altro marchio un po' più completo... :perplesso:
    Stessa politica di marketing utilizzata per Mokka X (se non prendi il navi, non ti monto la retrocamera)!
    Ma almeno sulla Mokka puoi prendere qualsiasi versione e chiedere di montarti il navi.


    _________________
    Retrocamera posteriore Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 52
    Località Località : Napoli

    Retrocamera posteriore Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Elijah Baley Lun 11 Dic 2017, 16:45

    Hari Seldon ha scritto:
    Elijah Baley ha scritto:
    Hari Seldon ha scritto:Certo che non dare la possibilità di montarla manco come optional, la retrocamera, mi pare una mossa un po' riduttiva: se non mi posso permettere la spesa di 34.000 euro è probabile che mi possa volgere verso qualche altro marchio un po' più completo... :perplesso:
    Stessa politica di marketing utilizzata per Mokka X (se non prendi il navi, non ti monto la retrocamera)!
    Ma almeno sulla Mokka puoi prendere qualsiasi versione e chiedere di montarti il navi.
    Purtroppo no, non è così. Sono state introdotte le versioni mokka x e ultimate, la prima non consente la possibilità di montare la retrocamera.


    _________________
    Retrocamera posteriore Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    avatar
    Umberto87
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 15.11.17
    Età : 36
    Località Località : Torino

    Retrocamera posteriore Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Umberto87 Lun 11 Dic 2017, 16:48

    PSA ha fatto le sue scelte strategiche. Vuoi un'auto figa? Devi pagare. Per me la MOKKA oramai non ha più mercato con l'uscita della grandland X.
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 52
    Località Località : Napoli

    Retrocamera posteriore Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Elijah Baley Lun 11 Dic 2017, 17:05

    Umberto87 ha scritto:PSA ha fatto le sue scelte strategiche. Vuoi un'auto figa? Devi pagare. Per me la MOKKA oramai non ha più mercato con l'uscita della grandland X.
    Sono punti di vista e non solo... anche di dimensioni e non solo... per non parlare di prezzi e non solo...
    La nicchia di mercato a cui è destinata la Grandland X è indubbiamente differente da quella a cui invece è destinata la Mokka X o la Crossland X. Per quest'ultima infatti, non avrebbe avuto senso avviarne la produzione vista l'esistenza dell'attuale Mokka X...


    _________________
    Retrocamera posteriore Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2611
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Retrocamera posteriore Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Mauruczko Lun 11 Dic 2017, 20:38

    Elijah Baley ha scritto:Sono punti di vista e non solo... anche di dimensioni e non solo... per non parlare di prezzi e non solo...
    La nicchia di mercato a cui è destinata la Grandland X è indubbiamente differente da quella a cui invece è destinata la Mokka X o la Crossland X. Per quest'ultima infatti, non avrebbe avuto senso avviarne la produzione vista l'esistenza dell'attuale Mokka X...
    Concordo pienamente con quanto dici, posso portarti anche il mio esempio personale, nel senso che se non c'era lo sconto chiamamolo "promozionale" del lancio vettura che mi permette di prendere una Innovation con qualche optional a me gradito (22.000€ come detto in altro post), a prezzo pieno non mi sarei potuto permettere neanche la versione Advance del Grandland X.
    Cercavo una vettura di quelle dimensioni, probabilmente mi sarei orientato su altre marche o su altri tipi di auto, quindi mi ritengo fortunato ad essere esattamente nel mio budget, mi resta un pò il rammarico per i fari led, ma visto l'uso che faccio io dell'auto non sono per me necessari, quindi quei 1.200€ me li sono tenuti, dato che mi sforavano il budget.
    Per il discorso retrocamera, a me non interessava comunque, mi accontento di avere i sensori di parcheggio, che finora non ho mai avuto su nessuna auto che ho posseduto :cheezy:
    Ciao :wink:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Retrocamera posteriore 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Retrocamera posteriore Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 11 Dic 2017, 23:09

    mauruczko ha scritto:Per il discorso retrocamera, a me non interessava comunque, mi accontento di avere i sensori di parcheggio, che finora non ho mai avuto su nessuna auto che ho posseduto :cheezy:
    Ciao :wink:
    ... e vedrai che, una volta provati, non potrai più farne a meno... io non riesco più a parcheggiare la Hyundai I20 di mia moglie (!) e mi chiedo come ho fatto per quasi 30 anni senza!


    _________________
    Retrocamera posteriore Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    avatar
    Umberto87
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 15.11.17
    Età : 36
    Località Località : Torino

    Retrocamera posteriore Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Umberto87 Mar 12 Dic 2017, 09:17

    Sono d'accordo con voi sul prezzo esagerato della Grandland X. Anche io l'ho presa grazie agli sconti aziendali, ma un'auto senza Fari Full LED, perde molto. Ho visto il faro metà bianco (led) metà luce calda (alogeno), ed è brutto a mio parere. Resta inaccettabile non consentire l'acquisto del Park & GO su Innovation.

    A me la MOKKA non è mai piaciuta. E' più piccola della nuova astra all'interno e non è una macchina familiare con 2 bambini. Bagagliaio e interni iniziano a risultare piccoli.

      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 08:37