Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Antonio Francesco
Il Forum è attivo da 2392 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+14
cifria
LucioL
ignazio
Leondoro
obelix56
GLX2019@moddy
antoniof59
GB62
R. Daneel Olivaw
Mauruczko
Elijah Baley
Hari Seldon
Reiziger
SuperDenab
18 partecipanti

    Porte Usb

    avatar
    SuperDenab
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 29.11.17
    Età : 42
    Località Località : Firenze

    Porte Usb Empty Porte Usb

    Messaggio Da SuperDenab Mer 17 Gen 2018, 08:28

    Ieri ho fatto una chiavetta USB con un po di mp3... con piacevole sorpresa, ho scoperto che la chiavetta viene letta anche dalla presa posteriore...così l'ho installata dietro lasciando libera la presa usb nel cassettino davanti al cambio!


    Fabio, ho spostato questa discussione in questa sezione, per facilitare eventuali ricerche che gli utenti possono eseguire alla ricerca delle porte usb...


    Marcello


    _________________
    Fabio

    GRANDLAND X INN. 1.6 TURBO D  Colore Topaz Blue
    OPTIONAL: Tetto nero, Barre al tetto, ruote di 19", Radio DAB, Ricarica Wireless, Opel Eye, Park & Go e Fari Full Led adattivi  :clap: :clap: :clap:
    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    Porte Usb Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da Reiziger Gio 18 Gen 2018, 22:35

    in attesa che il primo imbalzato che si siede dietro.. la sradichi.. :bicycle: :jump: :jump:


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    Porte Usb 28951010
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Porte Usb Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 18 Gen 2018, 22:55

    Reiziger ha scritto:in attesa che il primo imbalzato che si siede dietro.. la sradichi.. :bicycle: :jump: :jump:
    :lol2:
    Vero, ma ci sono anche le pennette USB che sporgono solo di pochi mm.
    Io è da un pezzo che uso quelle.

    Porte Usb Pennet10


    _________________
    Porte Usb Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 53
    Località Località : Napoli

    Porte Usb Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da Elijah Baley Gio 18 Gen 2018, 23:05

    Nel forum Mokka, abbiamo parlato tanto dell' installazione di un hub USB nel cassetto della plancia centrale collegato all' unica porta disponibile, in modo da inserirvi poi pendrive, smartphone e quant'altro alle porte dell'hub.
    Io stesso con la Mokka in firma uso un hub a quattro porte alle quali ho collegato due pendrive e lo smartphone.


    _________________
    Porte Usb Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Porte Usb Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da Mauruczko Gio 18 Gen 2018, 23:38

    Giusto per curiosità, ho preso una chiavetta da 64Gb per metterci un pò di musica da sentire in macchina, ne ho in uso al momento 16Gb circa. La vado a provare e mi esce la scritta "dispositivo Usb non compatibile"....primi "tremori" da parte mia.
    Ho in casa una chiavetta nuova da 128Gb (che devo usare per salvataggi Pc) e mi sono detto, provo quella... Mi esce la scritta "il dispositivo Usb non contiene elementi", quindi significa che almeno la legge.
    In pratica la prima chiavetta è formattata in formato ExFat e non viene letta dall'Infotaintment del Grandland X, mentre la seconda chiavetta formattata in Fat32 viene letta.
    Non ho verificato il formato NTFS.
    Fate attenzione quindi a come è formattata la chiavetta che usate, perchè non tutti i formati vengono letti dall'auto.
    Provate entrambe le porte Usb della mia Innovation.
    Ho risolto copiando i file musicali sul Pc, formattando in Fat32 la chiavetta "incriminata" e rimettendole su tutta la musica.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Porte Usb 20190413
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Porte Usb Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 18 Gen 2018, 23:56

    Si Mauro, ti confermo che generalmente i sistemi di Infotainment non vanno d'accordo col formato ExFAT (che poi è una sorta di FAT64). Il mio attuale (un Alpine di fascia media) va solo con FAT32 e non so se i sistemi più recenti possano aver introdotto anche il formato NTFS.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Porte Usb Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Porte Usb Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    SuperDenab
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 29.11.17
    Età : 42
    Località Località : Firenze

    Porte Usb Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da SuperDenab Ven 19 Gen 2018, 08:27

    Io infatti per sicurezza ho formattato come fat32 e ho preso esattamente la stessa chiavetta postata da saldon nel taglio di 32gb. La chiavetta praticamente sta a filo è quasi invisibile! sopra i 32gb non ho appurato se il sistema di infoteinement riesce a gestire... quindi per sicurezza lho presa di 32!


    _________________
    Fabio

    GRANDLAND X INN. 1.6 TURBO D  Colore Topaz Blue
    OPTIONAL: Tetto nero, Barre al tetto, ruote di 19", Radio DAB, Ricarica Wireless, Opel Eye, Park & Go e Fari Full Led adattivi  :clap: :clap: :clap:
    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    Porte Usb Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da Reiziger Ven 19 Gen 2018, 08:32

    Scherzo.. Ho 2 bimbe piccole.. E solo al pensiero..


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    Porte Usb 28951010
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Porte Usb Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da Mauruczko Ven 19 Gen 2018, 08:54

    SuperDenab ha scritto:Io infatti per sicurezza ho formattato come fat32 e ho preso esattamente la stessa chiavetta postata da saldon nel taglio di 32gb. La chiavetta praticamente sta a filo è quasi invisibile! sopra i 32gb non ho appurato se il sistema di infoteinement riesce a gestire... quindi per sicurezza lho presa di 32!
    Posso confermarti che legge una normalissima chiavetta Usb da 64 Gb in Fat32 senza nessun tipo di problema :biggrin2: 

    Reiziger ha scritto:Scherzo.. Ho 2 bimbe piccole.. E solo al pensiero..
    Io risolvo tenendo la Usb davanti ed eventuale cavo telefono dietro, che sporge sicuramente meno rispetto ad una chiavetta normale (non slim) Usb.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Porte Usb 20190413
    avatar
    SuperDenab
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 29.11.17
    Età : 42
    Località Località : Firenze

    Porte Usb Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da SuperDenab Ven 19 Gen 2018, 09:25

    Porte Usb Img_2010
    Ecco una foto di come si presenta nella mia...


    _________________
    Fabio

    GRANDLAND X INN. 1.6 TURBO D  Colore Topaz Blue
    OPTIONAL: Tetto nero, Barre al tetto, ruote di 19", Radio DAB, Ricarica Wireless, Opel Eye, Park & Go e Fari Full Led adattivi  :clap: :clap: :clap:
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Porte Usb Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da Mauruczko Ven 19 Gen 2018, 12:19

    Beh..così è quasi come non averla...e difficilmente sarà "scalfita" da qualcuno o qualcosa...

    :applauso:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Porte Usb 20190413
    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    Porte Usb Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da Reiziger Ven 19 Gen 2018, 14:01

    In tanto provvedo a preparare una chiavetta classica con Cenerentola, i puffi, eccetera..
    Altrimenti vado alla gogna.
    Poi faccio Test del caso


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    Porte Usb 28951010
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Porte Usb Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da Mauruczko Ven 19 Gen 2018, 14:43

    Reiziger ha scritto:In tanto provvedo a preparare una chiavetta classica con Cenerentola, i puffi, eccetera..
    Altrimenti vado alla gogna.
    Poi faccio Test del caso
    Il sistema supporta audio e foto, il video non dovrebbe essere compreso. Comunque visto che farai il tester attendiamo conferme o meno  :biggrin2:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Porte Usb 20190413
    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    Porte Usb Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da Reiziger Ven 19 Gen 2018, 14:52

    Tutte.. canzoni..


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    Porte Usb 28951010
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Porte Usb Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da Mauruczko Ven 19 Gen 2018, 14:54

    Reiziger ha scritto:Tutte.. canzoni..
    Ah, ok avevo capito male  :cheezy:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Porte Usb 20190413
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Porte Usb Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 19 Gen 2018, 16:58

    mauruczko ha scritto:
    Il sistema supporta audio e foto, il video non dovrebbe essere compreso. Comunque visto che farai il tester attendiamo conferme o meno  :biggrin2:

    Non potendo parlare per Grandland, faccio riferimento ancora una volta alla nuova Astra che monta lo stesso sistema di Infotainment e, sull'Astra confermo quanto detto prima: i video si vedono eccome, anche da chiavetta USB. L'unica restrizione è data dal fatto che devi avere l'auto ferma e il freno a (non)mano inserito.
    Se non rispetti queste condizioni il video sparisce e si continua a sentire solo l'audio.

    Troverei molto strano se su Grandland funzionasse diversamente dato che il sistema è lo stesso.
    ...ma è anche vero che, per esempio, c'è la menata sugli indirizzi inviati da OnStar che su Astra funzionano e su Grandland no nonostante OnStar sia uguale e il navigatore pure.

    Boh :dots:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Porte Usb Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Porte Usb Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Porte Usb Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da Mauruczko Ven 19 Gen 2018, 17:50

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    mauruczko ha scritto:
    Il sistema supporta audio e foto, il video non dovrebbe essere compreso. Comunque visto che farai il tester attendiamo conferme o meno  :biggrin2:

    Non potendo parlare per Grandland, faccio riferimento ancora una volta alla nuova Astra che monta lo stesso sistema di Infotainment e, sull'Astra confermo quanto detto prima: i video si vedono eccome, anche da chiavetta USB. L'unica restrizione è data dal fatto che devi avere l'auto ferma e il freno a (non)mano inserito.
    Se non rispetti queste condizioni il video sparisce e si continua a sentire solo l'audio.

    Troverei molto strano se su Grandland funzionasse diversamente dato che il sistema è lo stesso.
    ...ma è anche vero che, per esempio, c'è la menata sugli indirizzi inviati da OnStar che su Astra funzionano e su Grandland no nonostante OnStar sia uguale e il navigatore pure.

    Boh :dots:
    Se riesco nei prossimi giorni provo e vi faccio sapere..


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Porte Usb 20190413
    avatar
    SuperDenab
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 29.11.17
    Età : 42
    Località Località : Firenze

    Porte Usb Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da SuperDenab Ven 19 Gen 2018, 17:58

    Se non funzionasse non ne sarei sorpreso cmq anche io ho una chiavetta con qualche film se mene ricordo domani provo!


    _________________
    Fabio

    GRANDLAND X INN. 1.6 TURBO D  Colore Topaz Blue
    OPTIONAL: Tetto nero, Barre al tetto, ruote di 19", Radio DAB, Ricarica Wireless, Opel Eye, Park & Go e Fari Full Led adattivi  :clap: :clap: :clap:
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Porte Usb Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da Hari Seldon Sab 20 Gen 2018, 00:28

    mauruczko ha scritto:
    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    mauruczko ha scritto:
    Il sistema supporta audio e foto, il video non dovrebbe essere compreso. Comunque visto che farai il tester attendiamo conferme o meno  :biggrin2:

    Non potendo parlare per Grandland, faccio riferimento ancora una volta alla nuova Astra che monta lo stesso sistema di Infotainment e, sull'Astra confermo quanto detto prima: i video si vedono eccome, anche da chiavetta USB. L'unica restrizione è data dal fatto che devi avere l'auto ferma e il freno a (non)mano inserito.
    Se non rispetti queste condizioni il video sparisce e si continua a sentire solo l'audio.

    Troverei molto strano se su Grandland funzionasse diversamente dato che il sistema è lo stesso.
    ...ma è anche vero che, per esempio, c'è la menata sugli indirizzi inviati da OnStar che su Astra funzionano e su Grandland no nonostante OnStar sia uguale e il navigatore pure.

    Boh :dots:
    Se riesco nei prossimi giorni provo e vi faccio sapere..
    Se puoi prova con vari formati video: avi, mp4, mkv e via dicendo... non vorrei che il sistema riconosca solo certi codec e non tutti. Un po' come i media-player dei TV: non tutti riconoscono universalmente tutti i formati video.


    _________________
    Porte Usb Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Porte Usb Empty Porta usb posteriore e CarPlay

    Messaggio Da GB62 Sab 03 Feb 2018, 18:57

    Fatto alcune prove e ho constatato che la porta usb posteriore non è compatibile con CarPlay, poteva essere una buona soluzione collegare iPhone a questa porta e metterlo nel piccolo portaoggetti davanti al cambio ed evitare cavi a vista, invece per CarPlay solo  la porta anteriore e quindi cavi in vista oppure iPhone nel piccolo cassetino anteriore. Molto piccolo e non illuminato.


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Porte Usb Fc509d10

      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 11:10