Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+6
Giopas1974
R. Daneel Olivaw
django69
Hari Seldon
obelix56
attilio
10 partecipanti

    Supporto Smartphone

    avatar
    attilio
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 30.01.18
    Età : 45
    Località Località : roma

    Supporto Smartphone Empty Supporto Smartphone

    Messaggio Da attilio Sab 09 Feb 2019, 11:04

    Salve a tutti,

    data la conformazione un pò particolare delle bocchette di aerazione delle nostre GLX,
    mi sapreste dire che tipo di supporto per cellulare avete scelto che si incastri bene sulle alette
    delle bocchette senza rovinarle e senza che urti sul resto della plancia!?

    Grazie


    _________________
    Attilio
    Grandland X Innovation 1.6 diesel cambio manuale 
    Nero metallizzato con dab,slitta wireless,fari full led
    Telecamera anteriore e posteriore e relativi sensori, barre longitudinali sul tetto
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Supporto Smartphone Empty Re: Supporto Smartphone

    Messaggio Da obelix56 Sab 09 Feb 2019, 14:35

    Io avevo già preso questo prima della GLX ma va bene comunque.

    https://www.amazon.it/gp/product/B01N7SQKVM/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01__o00_s00?ie=UTF8&psc=1


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Supporto Smartphone Offroa11
    avatar
    attilio
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 30.01.18
    Età : 45
    Località Località : roma

    Supporto Smartphone Empty Re: Supporto Smartphone

    Messaggio Da attilio Dom 10 Feb 2019, 16:56

    Grazie per il consiglio,
    Valuterò questo supporto

    :bye:


    _________________
    Attilio
    Grandland X Innovation 1.6 diesel cambio manuale 
    Nero metallizzato con dab,slitta wireless,fari full led
    Telecamera anteriore e posteriore e relativi sensori, barre longitudinali sul tetto
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Supporto Smartphone Empty Re: Supporto Smartphone

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 10 Feb 2019, 18:00

    obelix56 ha scritto:Io avevo già preso questo prima della GLX ma va bene comunque.

    https://www.amazon.it/gp/product/B01N7SQKVM/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01__o00_s00?ie=UTF8&psc=1
    L'avevo comprato anch'io per la I20 di mia moglie ma mi risulta inutilizzabile per due motivi: lo smartphone in curva tende a ruotare (nonostante abbia messo la placchetta rettangolare e non quella tonda) e in più con le buche di Roma dopo averne prese tre o quattro il telefono casca per terra.


    _________________
    Supporto Smartphone Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    avatar
    attilio
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 30.01.18
    Età : 45
    Località Località : roma

    Supporto Smartphone Empty Re: Supporto Smartphone

    Messaggio Da attilio Dom 10 Feb 2019, 20:02

    Hai perfettamente ragione,
    dimenticavo che le strade di Roma non sono propriamente velluto!
    Penso sia preferibile un supporto dove il cell. si incastri.

    Granlander si accettano consigli!
    :gruppoola:


    _________________
    Attilio
    Grandland X Innovation 1.6 diesel cambio manuale 
    Nero metallizzato con dab,slitta wireless,fari full led
    Telecamera anteriore e posteriore e relativi sensori, barre longitudinali sul tetto
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Supporto Smartphone Empty Re: Supporto Smartphone

    Messaggio Da django69 Lun 11 Feb 2019, 16:28

    Io avevo questo sulla Astra, su GLX non l’ho ancora montato. Si fissa sulle alette delle bocchette...una volta posizionato sulle alette si gira la levetta per bloccarlo.....molto sicuro....

    Supporto Smartphone C17df310


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Supporto Smartphone 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Supporto Smartphone 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Supporto Smartphone F5767910
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Supporto Smartphone Empty Re: Supporto Smartphone

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 11 Feb 2019, 16:39

    Una domanda ragazzi, e non per criticare le legittime scelte di ognuno, ma per essere sicuro che non mi stiano sfuggendo informazioni importanti: a cosa serve rischiare di rovinare le alette deile bocchette di aerazione?
    Io ci avevo provato anni fa sulla Zafira e, anche se il supporto era in gomma e bene fatto, con le vibrazioni alla lunga ha sverniciato le alette con un pessimo risultato estetico.


    Dal momento che abbiamo la possibilità di interfacciare sia il mondo iPhone che il mondo Android con l'intellilink ed avere il necessario sullo schermo della vettura, perché avere li anche lo schermino del cellulare?

    So bene che non tutte le app sono supportate ma, credo che quelle utili durante la guida ci siano tutte: supporto alla telefonia, messagistica, navigatori alternativi (waze, google, ecc.), WhatsApp, Spotify e simili ci sono tutti.
    Perché allora non parcheggiare il telefono nel cassetto e togliersi il pensiero?

    Sicuramente mi sta sfuggendo qualcosa...


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Supporto Smartphone Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Supporto Smartphone Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Supporto Smartphone Empty Re: Supporto Smartphone

    Messaggio Da obelix56 Lun 11 Feb 2019, 17:42

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Una domanda ragazzi, e non per criticare le legittime scelte di ognuno, ma per essere sicuro che non mi stiano sfuggendo informazioni importanti: a cosa serve rischiare di rovinare le alette deile bocchette di aerazione?
    Io ci avevo provato anni fa sulla Zafira e, anche se il supporto era in gomma e bene fatto, con le vibrazioni alla lunga ha sverniciato le alette con un pessimo risultato estetico.


    Dal momento che abbiamo la possibilità di interfacciare sia il mondo iPhone che il mondo Android con l'intellilink ed avere il necessario sullo schermo della vettura, perché avere li anche lo schermino del cellulare?

    So bene che non tutte le app sono supportate ma, credo che quelle utili durante la guida ci siano tutte: supporto alla telefonia, messagistica, navigatori alternativi (waze, google, ecc.), WhatsApp, Spotify e simili ci sono tutti.
    Perché allora non parcheggiare il telefono nel cassetto e togliersi il pensiero?

    Sicuramente mi sta sfuggendo qualcosa...
    Hai ragione, difatti con App Carplay sia per iOS che Android non ne faccio più, lo usavo per Coyote ma ora con Waze ne faccio a meno.


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Supporto Smartphone Offroa11
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Supporto Smartphone Empty Re: Supporto Smartphone

    Messaggio Da django69 Lun 11 Feb 2019, 21:01

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Una domanda ragazzi, e non per criticare le legittime scelte di ognuno, ma per essere sicuro che non mi stiano sfuggendo informazioni importanti: a cosa serve rischiare di rovinare le alette deile bocchette di aerazione?
    Io ci avevo provato anni fa sulla Zafira e, anche se il supporto era in gomma e bene fatto, con le vibrazioni alla lunga ha sverniciato le alette con un pessimo risultato estetico.


    Dal momento che abbiamo la possibilità di interfacciare sia il mondo iPhone che il mondo Android con l'intellilink ed avere il necessario sullo schermo della vettura, perché avere li anche lo schermino del cellulare?

    So bene che non tutte le app sono supportate ma, credo che quelle utili durante la guida ci siano tutte: supporto alla telefonia, messagistica, navigatori alternativi (waze, google, ecc.), WhatsApp, Spotify e simili ci sono tutti.
    Perché allora non parcheggiare il telefono nel cassetto e togliersi il pensiero?

    Sicuramente mi sta sfuggendo qualcosa...

    Infatti io l’ho montavo su Astra......su GLX quando salgo collego il tel via cavo e lo ripongo nel cassettino.....ed onestamente il supporto non ricordo nemmeno dove l’ho messo una volta tolto per la vendita della mia piccola.....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Supporto Smartphone 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Supporto Smartphone 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Supporto Smartphone F5767910
    Giopas1974
    Giopas1974
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 10.03.19
    Età : 49
    Località Località : Pozzuoli

    Supporto Smartphone Empty Re: Supporto Smartphone

    Messaggio Da Giopas1974 Lun 25 Mar 2019, 18:27

    Io ho optato per il più “grezzo” ma altrettanto utile braccio flessibile con ventosa a parabrezza


    _________________
    Gianni 
    Opel Grandland X 1.6 td 120cv Advance
    avatar
    Temujin12
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 21.06.20
    Età : 49
    Località Località : sardegna

    Supporto Smartphone Empty Re: Supporto Smartphone

    Messaggio Da Temujin12 Gio 25 Giu 2020, 19:51

    Ciao a tutti,
    anche io sono alla costante ricerca di un supporto degno....
    Pensavo di averlo trovato, ma la prima botta di caldo l'ha distrutto.
    Era uno di quelli con ventosa di cui parla Giopas1974. Questa era anche adesiva, quindi faceva doppia presa, infatti con buche e dossi nessun problema.
    Però purtroppo il caldo ha fatto rompere il perno che tira appunto la ventosa, rendendola inservibile.
    A questo punto ho provato a salvare il tutto incollando un fondello piatto al posto della ventosa, poi però devo metterci un adesivo per forza.
    Qui purtroppo, volento attaccare il porta smartphone al parabrezza, essendo curvo, mi impedisce di usare tutta la superficie dell'adesivo sul disco. Mi toccherà ricomprare il tutto, e buttarlo una volta che raggiungera la solita rottura e cosi via....

    L'attacco alle bocchette dell'aria lavevo gia provato....E succedeva questo: ho un telefono con una batteria abbastanza grande 4000mA...che quando è in ricarica, e con il cavo in auto risulta sempre in carica, scalda un pò, l'aria fredda che gli arriva su fa formare condensa...con gli ovvi poblemi...

    Poi sinceramente gli attacchi alle alette delle bocchete sono pericolosi, si rischia sempre di fare il danno, preferisco comprare 10 portasmartphone uguali che dover andare a sostituire le bocchette rotte!


    _________________
    Edo


    Grandland x Advance moonstone grey 1.2 130cv benzina
    barre longitudinali sul tetto
    opel eye
    versatility pack
    sight and light pack
    cerchi in lega da 17"
    vetri posteriori oscurati
    fari full led
    sedile agr.


    Abbiamo tutto ciò che serve...
    ...e ci serve tutto ciò che abbiamo.
    mamussi
    mamussi
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 05.05.19
    Età : 57
    Località Località : Modena (MO) & Lerici (SP)

    Supporto Smartphone Empty Re: Supporto Smartphone

    Messaggio Da mamussi Ven 26 Giu 2020, 11:56

    Io ho un supporto da bocchette con aggancio magnetico per il cellulare. E' su da oltre un anno e funziona bene nonostante le dimensioni dello smartphone (Samsung A50)


    _________________
    Maurizio - Modena (MO)

    Supporto Smartphone Oglx1010

    Opel Grandland X 1.6 Turbo Diesel Ecotec S&S Innovation
    Colore Amethist Purple Metalizzato + Cambio Automatico
    Barre al Tetto + Opel Eye + AGR + Versatility Pack + Sight & Light Pack
    Golan Trevize
    Golan Trevize
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 24.01.18
    Età : 62
    Località Località : Pioltello (MI)

    Supporto Smartphone Empty Re: Supporto Smartphone

    Messaggio Da Golan Trevize Mer 01 Lug 2020, 13:05

    obelix56 ha scritto:Io avevo già preso questo prima della GLX ma va bene comunque.

    https://www.amazon.it/gp/product/B01N7SQKVM/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01__o00_s00?ie=UTF8&psc=1

    Anch'io ho questo e mi trovo benissimo.... :wink:


    _________________
    Maurizio

    Opel Grandland X  1.2  Benzina 130 cv - Manuale - Innovation - Topaz Blue
    Cerchi 18" Multirazze Silver - Opel Eye - DAB - Barre Longitudinali al tetto - ruotino
    ultimate64
    ultimate64
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 06.04.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Supporto Smartphone Empty Re: Supporto Smartphone

    Messaggio Da ultimate64 Lun 24 Ago 2020, 22:14

    Il mio è della "cellularline"...preso da unieuro

    questo:

    https://www.unieuro.it/online/Altri-accessori-telefonia/Handy-Wing-Pro---Universale-Supporto-auto-con-One-Hand-Gravity-System-pidCEEHANDYWINGPROK


    _________________
    Luke

    OPEL CROSSLAND X


    Innovation , 1.6 Ecotec D Diesel 99CV , cambio manuale,
    True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
    TPMS 70mai Aftermarket
    70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard


    Supporto Smartphone Img_2036

    :punk:

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 14:38