https://www.opel.it/pcui.html
+9
django69
salvo68
ivra75
ilDavide
SuperDenab
Elijah Baley
GB62
Max66
Hari Seldon
13 partecipanti
Compatibilità telefonica dei vari smartphone con i sistemi Infotainment
Hari Seldon- FONDATORE
A questo link è possibile verificare la compatibilità del proprio smartphone con il sistema Infotainment installato a bordo.
Questo in linea di massima, purtroppo ultimamente si sta verificando che alcuni cellulari Android quando vengono aggiornati, non sono più compatibili con il sistema auto.
Capita che il vivavoce si scolleghi, e che non riesca più a collegarsi con la vettura senza prima cancellare il cellulare e quindi riconfigurarlo.
Discorso diverso per gli Apple che avendo un sistema non frazionato su mille marche funziona sempre egregiamente.
Capita che il vivavoce si scolleghi, e che non riesca più a collegarsi con la vettura senza prima cancellare il cellulare e quindi riconfigurarlo.
Discorso diverso per gli Apple che avendo un sistema non frazionato su mille marche funziona sempre egregiamente.
Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
Hari Seldon- FONDATORE
Maxb66 ha scritto:Questo in linea di massima, purtroppo ultimamente si sta verificando che alcuni cellulari Android quando vengono aggiornati, non sono più compatibili con il sistema auto.
E ti pareva, sigh...
- Messaggio n°4
iPhone 8
Qualcuno ha collegato un iPhone 8 Plus con iOS 11.1.2, sul portale Opel si fermano a iPhone 7 e iOS 10, in pratica non è aggiornato:(
Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º
Elijah Baley- FONDATORE
Max ti posso assicurare che un aggiornamento è un aggioramento...Maxb66 ha scritto:Questo in linea di massima, purtroppo ultimamente si sta verificando che alcuni cellulari Android quando vengono aggiornati, non sono più compatibili con il sistema auto.
O si parla di android oppure di iOS, i problemi risultano essere gli stessi.
Mi ricordo di aver consigliato ad un utente sul forum mokka, che lamentava l'impossibilità di collegarsi all'intellilink dopo aver ricevuto un aggiornamento al proprio iphone, di disassociarlo e riassociarlo, trovando in questo modo riscontro positivo.
Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
Max66- MODERATORE
Si certo anche questo funziona, ma è anche successo che nonostante la procedura la macchina (intellilink) continua a non associare il cellulare anche dopo sostituzione dello stesso per presunto problema hardware.
Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
SuperDenab- MARESCIALLO
Io ho un telefono cinese lo Xiaomi Mi4.... pensavo non ci fosse nell'elenco... invece ceee!!!! ahahah
cmq perchè non deve essere compatibile un telefono?!?!?! cioè la radio comunica/interfaccia con lo standard bluetooth quindi per come la vedo io o andorid o ios o chissa cosaltro deve funzionare per forza! poi magari qualche funzione particolare potrebbe venire meno se non abbiamo l'ultima versione di hardware del bluetooth o anche se l'abbiamo magari il cell potrebbe non gestire... ma i comandi principali per me.... funzionano con qualsiasi dispositivo dotato di bluetooth che sia un cell senza sistema operativo tipo brondi o altro oppure che lo abbia come android/apple/microsoft/linux etc...etc.. ripeto mia opinione....
cmq perchè non deve essere compatibile un telefono?!?!?! cioè la radio comunica/interfaccia con lo standard bluetooth quindi per come la vedo io o andorid o ios o chissa cosaltro deve funzionare per forza! poi magari qualche funzione particolare potrebbe venire meno se non abbiamo l'ultima versione di hardware del bluetooth o anche se l'abbiamo magari il cell potrebbe non gestire... ma i comandi principali per me.... funzionano con qualsiasi dispositivo dotato di bluetooth che sia un cell senza sistema operativo tipo brondi o altro oppure che lo abbia come android/apple/microsoft/linux etc...etc.. ripeto mia opinione....
ilDavide- TENENTE
@SuperDenab spero proprio sia come dici perché il mio Huawei p8 lite non c'è nell'elenco...o sono impedito io e non l'ho trovato....
Ma una cosa volevo chiedervi, con iphone quindi Apple car play, riuscivo a risponde vocalmente ai messaggi whats app con l'S9plus no, una volta che mi legge il messaggio mi dice tocca il microfono per rispondere, faccio il tutto mi fa inserire il mio messaggio me lo ripete, mi dice vuoi inviare o modificare dico invia dopo la sua richiesta ma il messaggio non parte, anche a voi fa così con Android auto?
Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White Jade, Cerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack, Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
salvo68- CAPITANO
Buon giorno, anche io volevo chiedere una informazione, io ho un iPhone 6 nella mia ex
Opel Astra avevo fatto montare, in un secondo tempo, un kit viva voce con il quale sentivo le chiamate in arrivo, i messaggi, ed i whatsapp mentre contemporaneamente ascoltavo la musica.
Nella Grandland adesso mentre ascolto la musica sento soltanto la suoneria delle chiamate in arrivo e la suoneria del sistema info, ma se arrivano messaggi e whatsapp me ne accorgo soltanto quando mi fermo o scendo dalla macchina e controllo il telefono.
Qualcuno ha avuto tale esperienza?
Opel Astra avevo fatto montare, in un secondo tempo, un kit viva voce con il quale sentivo le chiamate in arrivo, i messaggi, ed i whatsapp mentre contemporaneamente ascoltavo la musica.
Nella Grandland adesso mentre ascolto la musica sento soltanto la suoneria delle chiamate in arrivo e la suoneria del sistema info, ma se arrivano messaggi e whatsapp me ne accorgo soltanto quando mi fermo o scendo dalla macchina e controllo il telefono.
django69- AMMINISTRATORE
Se lo colleghi con bluetooth ti confermo che é così come dici.salvo68 ha scritto:Buon giorno, anche io volevo chiedere una informazione, io ho un iPhone 6 nella mia ex
Seinvece colleghi l’iphone con il cavetto e carplay all’arrivo di un sms o messaggio wa il sistema lo riconosce, te lo legge e volendo puoi rispondere con dettatura. Pertanto se vuoi utilizzare al meglio il cell durante la guida meglio collegarlo con cavetto ed evitare il bluetooth.
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.
Versione estiva cerchi 18”
Versione invernale cerchi 16”
salvo68- CAPITANO
Ok grazie mille, volevo evitare di togliere la chiavetta usb dove ho tutta la musica.
django69- AMMINISTRATORE
Io ho in serito la chiavetta nella usb posteriore e tengo libera quella anteriore per il cell....salvo68 ha scritto:Ok grazie mille, volevo evitare di togliere la chiavetta usb dove ho tutta la musica.
Ho acquistato una mini usb apposita che sporge solo un paio di millimetri in modo che chi sale dietro non possa spaccarla.....
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.
Mauruczko- AMMINISTRATORE
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
ignazio- MODERATORE
Ciao Mauro che capacità massima può avere? Leggendo il manuale non ho trovato nulla in merito. Usb 2.0 o 3.0 è indifferente?
Grazie
Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = pari a
Mauruczko- AMMINISTRATORE
La mia è 3.0 da 64 Gb. L'importante è che sia formattata FAT32.ignazio ha scritto:Ciao Mauro che capacità massima può avere? Leggendo il manuale non ho trovato nulla in merito. Usb 2.0 o 3.0 è indifferente?
Grazie
Posso dirti che i primi giorni che avevo l'auto, avevo provato anche una chiavetta da 128 Gb e la leggeva senza problemi.
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
django69- AMMINISTRATORE
Ivano so che può sembrare una cavolata....ma invece di dire “invia” prova a dare il comando “inviare”.....Io ho notato che ha tutti i comandi particolari con AppleCar, magari anche con Android.....ivra75 ha scritto:Ma una cosa volevo chiedervi, con iphone quindi Apple car play, riuscivo a risponde vocalmente ai messaggi whats app con l'S9plus no, una volta che mi legge il messaggio mi dice tocca il microfono per rispondere, faccio il tutto mi fa inserire il mio messaggio me lo ripete, mi dice vuoi inviare o modificare dico invia dopo la sua richiesta ma il messaggio non parte, anche a voi fa così con Android auto?
ivra75- MAGGIORE
A però!!! Certo allora proverò a fare cosi, vi aggiornerò grazie mille per il momentodjango69 ha scritto:Ivano so che può sembrare una cavolata....ma invece di dire “invia” prova a dare il comando “inviare”.....Io ho notato che ha tutti i comandi particolari con AppleCar, magari anche con Android.....ivra75 ha scritto:Ma una cosa volevo chiedervi, con iphone quindi Apple car play, riuscivo a risponde vocalmente ai messaggi whats app con l'S9plus no, una volta che mi legge il messaggio mi dice tocca il microfono per rispondere, faccio il tutto mi fa inserire il mio messaggio me lo ripete, mi dice vuoi inviare o modificare dico invia dopo la sua richiesta ma il messaggio non parte, anche a voi fa così con Android auto?
Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White Jade, Cerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack, Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
ivra75- MAGGIORE
Un'altra cosa, provo a chiederlo qui, come scaricate foto e file tra Samsung S9 e Mac? Io se collego il cavo USB me lo ricarica soltanto negandomi ogni azione di trasferimento file
ivra75- MAGGIORE
Risolto grazie, per chi possa interessare, bisogna scaricare Smart Switch QUI c'è sia per Win che Mac