Grazie a tutti! Chi ha come me il 1.5 diesel? Come si trova? Avrò fatto la scelta giusta con il diesel?
5 partecipanti
Pareri sul 1.5 diesel
Ludovicoflr- CAPORALE
- Messaggio n°1
Pareri sul 1.5 diesel
- Messaggio n°2
Re: Pareri sul 1.5 diesel
Ciao Ludovico,
per mia esperienza ti posso dire che ad ora con il 1.5 non ho avuto nessun problema. E' vero che la mia GLX non la possiedo da così tanto tempo da poterti dare una parere su un lungo periodo e, per il mio utilizzo prevalente di brevi tratti urbani il riscontro è tutto sommato limitato. Penso comunqe che altri amici qui del forum potranno raccontarti le loro esperienze con utilizzi più intensi.
Sicuramente ti posso dire che comunque trovo valida la risposta del motore se messo "alla prova" mentre di base è invece piuttosto tranquillo. Trovo buoni anche i consumi (dal CDB sono a 6.9l/100 KM).
Buona la sua rumorosità interna all'abitacolo, anche per via di una buona insonorizzazione.
A finestrino aperto tendi ovviamente a sentirlo maggiormente e, in ripresa sentirai anche il sibilo del turbo.
Attenzione però: per quello che ti ho scritto considera che nel mio caso si parla di AT8. Se anche tu hai l'automatico dovresti però avere un AT6 e qualche cosa potrebbe cambiare...
per mia esperienza ti posso dire che ad ora con il 1.5 non ho avuto nessun problema. E' vero che la mia GLX non la possiedo da così tanto tempo da poterti dare una parere su un lungo periodo e, per il mio utilizzo prevalente di brevi tratti urbani il riscontro è tutto sommato limitato. Penso comunqe che altri amici qui del forum potranno raccontarti le loro esperienze con utilizzi più intensi.
Sicuramente ti posso dire che comunque trovo valida la risposta del motore se messo "alla prova" mentre di base è invece piuttosto tranquillo. Trovo buoni anche i consumi (dal CDB sono a 6.9l/100 KM).
Buona la sua rumorosità interna all'abitacolo, anche per via di una buona insonorizzazione.
A finestrino aperto tendi ovviamente a sentirlo maggiormente e, in ripresa sentirai anche il sibilo del turbo.
Attenzione però: per quello che ti ho scritto considera che nel mio caso si parla di AT8. Se anche tu hai l'automatico dovresti però avere un AT6 e qualche cosa potrebbe cambiare...
(Consegnata il 2 Novembre 2018 )
Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V
Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL
Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
Ludovicoflr- CAPORALE
- Messaggio n°3
Grazie mille Spray per il feedback! Io ho il cambio manuale a 6M. In poco più di 200km fatti, i consumi sono buoni -6l/100km su percorso urbano con traffico moderato.
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
- Messaggio n°4
Di nulla! Ti auguro Buoni KM!Ludovicoflr ha scritto:Grazie mille Spray per il feedback! Io ho il cambio manuale a 6M. In poco più di 200km fatti, i consumi sono buoni -6l/100km su percorso urbano con traffico moderato.
Inviato con Topic'it
(Consegnata il 2 Novembre 2018 )
Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V
Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL
Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
mauro66- CAPITANO
- Messaggio n°5
Confermo la bonta' del motore reattivo fin dai bassi regimi, ovvio che poi manca un po' nell' allungo, ma per quello ci vogliono i cavalli .
Anche i consumi sono ottimi nel misto si fanno facilmente i 17km/l.
Anche i consumi sono ottimi nel misto si fanno facilmente i 17km/l.
Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
django69- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°6
Le 4 cuginette in prova col motore Hdj 1,5
https://www.motorionline.com/2019/05/31/psa-bluehdi-130-motore-diesel-caratteristiche-prova/
https://www.motorionline.com/2019/05/31/psa-bluehdi-130-motore-diesel-caratteristiche-prova/
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.
Versione estiva cerchi 18”
Versione invernale cerchi 16”
ultimate64- CAPITANO
- Messaggio n°7
django69 ha scritto:Le 4 cuginette in prova col motore Hdj 1,5
Altro articolo interessante :
- http://www.hdmotori.it/2019/05/31/opel-grandland-x-bluehdi-130-diesel-emissioni/
Inviato con Topic'it
True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
TPMS 70mai Aftermarket
70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard